Il Miglior Correttore per Occhiaie – Recensioni, Classifica 2023
Redazione
Make up
Avete un appuntamento importante…
E volete apparire perfette!
Tuttavia, quel piccolo sfogo, quella macchia o le occhiaie dovute a una settimana stressante vi tormentano e avete paura che rovinino il risultato finale del solito make-up.
In Breve: Le nostre 5 migliori correttori per occhiaie
Niente paura! La soluzione è a portata di click! Leggete le recensioni degli 11 migliori correttori per occhiaie (e non solo) del 2022, che vi faranno apparire meravigliose e impeccabili immediatamente.
Ci sono anche prodotti bio e con un buon inci!
Date anche un’occhiata alla nostra guida all’acquisto!
I migliori correttori per occhiaie
IMAGE
PRODUIT
Migliore in assoluto :
L'Oréal Paris Infaillible More Than Concealer
Corregge le imperfezioni e fa risaltare lo sguardo e i punti luce
Effetto naturale e luminoso, rimane intatto per 24 ore
Formula innovativa, buon inci, ingredienti idratanti che nutrono la pelle
Il miglior correttore per occhiaie (e non solo) del 2022 ve lo propone L’Oréal Paris. Si tratta di Infaillible More Than Concealer, un prodotto professionale, waterproof e resistente. È sviluppato per darvi una copertura uniforme pur mantenendo un effetto naturale che gli utenti nelle recensioni hanno apprezzato.
Se volete correggere brufoli, occhiaie, segni della stanchezza o semplicemente evidenziare alcune caratteristiche del vostro viso, il correttore Infaillible More Than Concealer fa proprio al caso vostro. Non solo fornirà ha un eccellente potere coprente, anche sulle occhiaie, ma valorizzerà lo sguardo e i punti luce.
La formula del correttore Infaillible More Than Concealer ha un buon inci. È arricchita con olio di semi di girasole e glicerina. Sono ingredienti dalle proprietà nutrienti e idratanti aiutano a rafforzare la barriera della pelle e a curare le occhiaie. Non è comedogenico ed è disponibile in un formato da 11 ml. La texture cremosa è facile da spalmare con l’applicatore.
Il correttore L’Oréal ha una buona durata e resta intatto fino a 24 ore indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Potete metterlo la mattina e rimuoverlo la sera, senza che dobbiate preoccuparvi di ritoccare durante il giorno. Potete scegliere tra 8 diverse tonalità, in base al vostro tipo di pelle.
Un altro motivo per cui acquistarlo è il buon prezzo, considerando che si tratta di un prodotto professionale. Inoltre, visto che va usato una volta al giorno e che la quantità è abbondante, vi durerà per diverse settimane.
Maybelline New York vi presenta un’interessante alternativa che combina la qualità professionale con la convenienza. Si tratta di Fit Me, un correttore per occhiaie liquido che esalterà il vostro fascino, lasciando una finitura naturale e che otterrete al miglior rapporto qualità prezzo del 2022.
È il correttore perfetto se state cercando di nascondere arrossamenti, macchie e qualsiasi altro tipo di imperfezione. La sua texture fluida si stende facilmente sulla pelle senza grumi, crepe o sbavature e rimane intatta per tutto il giorno. Non solo, ha proprietà idratanti e un bell’effetto illuminante.
Dovete sapere che il correttore per occhiaie Fit Me di Maybelline New York ha una formula delicata e traspirante, dal buon inci, che non ostruisce i pori e non causa irritazioni. Va bene anche per la pelle delicata interessata alle occhiaie. Non contiene grassi od oli che scatenano reazioni allergiche. Lo potete trovare in un pratico tubetto tascabile da 6,8 ml, con comodo applicatore.
Per consentirvi di scegliere la tonalità che meglio si adatta al colore della vostra pelle, il marchio offre una grande varietà di toni, che vanno dal più chiaro al più scuro. Dopo aver scelto quello migliore per voi, applicate il correttore dove ne avete più bisogno, con o senza fondotinta. Poi, se volete, fissatelo con una cipria per un risultato migliore.
Se vi piacciono i prodotti sicuri e di qualità, ma non volete spendere cifre esorbitanti, il correttore Fit Me è la scelta perfetta per voi. È, inoltre, tra i più acquistati della lista e ha ricevuto opinioni molto positive dagli utenti.
Illuminate il vostro viso ed evidenziatene il fascino, con il correttore Can’t Stop Won’t Stop di NYX Makeup Professional. Si tratta di un prodotto di livello professionale che, nonostante ciò, potete ottenere a un ottimo rapporto qualità prezzo.
È tra i correttori del 2022 migliori perchè svolge 3 azioni specifiche: corregge le imperfezioni, illumina il viso e dona una finitura naturale impeccabile. La formula, altamente pigmentata, nasconde occhiaie, macchie, segni di stanchezza e brufoli. È fatto con ingredienti bio e vegani (non contiene ingredienti derivati da animali, né è stato testato su di essi), adatti a tutti i tipi di pelle.
Una delle cose che amerete è la texture cremosa e fluida, che si stende facilmente sulla pelle, lasciando una finitura opaca molto naturale. Ha un effetto idratante e illuminante. Si distingue anche per l’ottima copertura e per la durata extra-lunga, fino a 24 ore. Potete applicarlo al mattino e rimarrà intatto fino alla sera, senza dover ritoccare.
Il correttore è disponibile in un pratico formato tascabile da 11,5 ml, ottimo da portare con voi ovunque andiate. Ha un applicatore morbido, ideale per prendere la quantità di prodotto giusta e stenderla delicatamente sul viso. Potete anche scegliere tra i 24 toni disponibili: troverete di certo quello ideale per la vostra pelle.
Il correttore Can’t Stop Won’t Stop di NYX Professional Makeup ha tutte le qualità che potreste cercare in questo tipo di cosmetico, compreso il prezzo economico ben rapportato alla qualità. Vanta anche le migliori recensioni tra le decine di migliaia di utenti che lo hanno già acquistato.
Non c’è bisogno di spendere molto per avere un prodotto ottimo. Se volete essere perfette e cancellare occhiaie, brufoli o qualche segno dell’età, senza spendere un capitale, il Cancella Età di Maybelline New York è il miglior correttore economico del 2022 da comprare.
È un correttore liquido multiuso, sviluppato per camuffare le occhiaie, correggere le imperfezioni intorno agli occhi, al naso, agli zigomi e al labbro superiore. Allo stesso tempo, vi permette di definire i vostri lineamenti, di ringiovanire di qualche anno con una sola applicazione. Ha un effetto illuminante decisamente piacevole.
La formula del correttore di Maybelline New York è arricchita con bacche di goji e haloxyl bio, che esercitano una potente azione anti-età. Questi ingredienti idratanti stimolano la produzione naturale di collagene e ripristinano l’elasticità della pelle. Come risultato, riduce le occhiaie, riduce le rughe sottili e rallenta i segni dell’invecchiamento.
Il tubo da 6,8 ml è dotato di un applicatore morbido, ricoperto da migliaia di microfibre, che assicurano un’applicazione delicata e uniforme sulla pelle. Ha anche un pratico sistema di erogazione, che vi aiuterà a prendere esattamente la quantità necessaria, riducendo gli sprechi o il sovraccarico.
Per usarlo, basta girare il collo e passare l’applicatore laddove ne avete bisogno. La sua texture leggera, morbida e delicata lo rende un correttore economico, adatto a tutti i tipi di pelle. Lo trovate in diverse tonalità, alcune vendute anche nel formato doppio. Conviene approfittarne.
Il correttore Mastertouch di Max Factor è in grado di coprire le occhiaie, i brufoli, i segni dell’acne e le imperfezioni in modo impeccabile. La cosa migliore è che potete modulare facilmente l’intensità della copertura, in base alle vostre esigenze.
È un correttore liquido che copre, in base alle vostre specifiche esigenze, ogni tipo di inestetismo. Sviluppato con una formula innovativa, permette alla pelle di respirare. Infatti, è non comedogenico ed è stato dermatologicamente testato. Mastertouch di Max Factor contiene anche un fattore di protezione SPF 10 per proteggervi dai raggi UV.
Nonostante sia opaco, il correttore ha una texture fluida, facile da stendere. Lascia una finitura naturale e luminosa – ma nello stesso tempo professionale e ben definita – che esalta le vostre caratteristiche. Non genera grumi, non unge e non appesantisce, quindi è perfetto per la pelle mista, normale o grassa. Se la vostra pelle è secca, potete applicarlo con una crema idratante.
Il correttore Mastertouch è disponibile in formato liquido da 10 ml. Ha una pratica punta di spugna che permette di applicarlo con più precisione, anche in zone difficili da raggiungere, come gli angoli sotto gli occhi, se lo usate per le occhiaie. Inoltre, il marchio ha di sicuro il colore perfetto per voi, dato che offre 3 toni miscelabili, sia chiari che scuri, tra cui scegliere.
Max Factor è una vera autorità quando parliamo di cosmetici, ecco perchè il suo correttore rientra nella classifica dei migliori. È un’opzione professionale, dall’effetto naturale e illuminante, efficace anche contro le occhiaie, che sarà vostra a un ottimo prezzo. Le opinioni lo consigliano.
Restate giovani! Con la rivoluzionaria formula anti-invecchiamento del correttore Radiant Lift di Max Factor, ora potete coprire non solo le occhiaie, ma anche le rughe e prevenire l’invecchiamento precoce.
È un correttore sviluppato per aiutarvi a correggere occhiaie, brufoli, lentiggini, discromie e imperfezioni, lasciando una bella finitura satinata, con effetto illuminante. Nello stesso tempo, aiuta a prevenire i segni dell’invecchiamento. La sua formula è a base di vitamina C ed E e ha proprietà nutrienti e antiossidanti, che combattono i radicali liberi e proteggono la pelle dalle aggressioni esterne.
Il correttore Radiant Lift ha una consistenza chiara, modulabile e facile da applicare, quindi si stende bene, senza ungere o creare crepe o grumi. Una volta applicato, dove ne avete più bisogno, otterrete una copertura medio-alta che dura tutto il giorno, sopratutto se lo fissate con la cipria. Va bene per le occhiaie e il contorno occhi e su qualunque altra area del viso.
Potete trovarlo in un comodo tubetto da 7 ml, con applicatore di precisione il spugna che stende il prodotto delicatamente e uniformemente. Inoltre, avrete un’ampia varietà di toni tra cui scegliere, in grado di soddisfare tutte le tonalità della pelle. Avendo un formato compatto, potete portarlo con voi ovunque.
Se avete la pelle matura, il Radiant Lift di Max Factor è il correttore migliore per voi. Vi aiuterà a ringiovanire il volto di qualche anno ed eliminare le occhiaie o altri segni di stanchezza, con una sola applicazione. Gli utenti nelle recensioni si dicono soddisfatti dei risultati ottenuti.
Più di 20 tonalità tra cui scegliere in base alla vostra carnagione
Contro
Bisogna fare attenzione quando si preme: può rilasciare troppo correttore
7. Dermacol – Copertura eccellente contro le occhiaie
Formato: crema
Dermacol è un correttore altamente coprente. Non solo, infatti, permette di coprire macchie, occhiaie, brufoli, lividi, cicatrici, ma perfino i tatuaggi. Se avete trovato un lavoro nel quale è bene nasconderli, Dermacol fa al caso vostro anche per tanti altri motivi.
Il primo vantaggio è che vanta una formula pigmentata al 50%: qualunque imperfezione o segno diventerà perfettamente invisibile dopo averlo usato. Il secondo è che potete applicarlo sul viso, sul collo e su qualsiasi altra zona del corpo. Oltre a questo, rimane in condizioni ottimali sulla pelle fino a 24 ore, senza dover ritoccare.
Ma non abbiamo ancora finito: è un correttore per occhiaie waterproof, questo vuol dire che potete usarlo ovunque: sotto la pioggia, in spiaggia, in palestra o in estate. Anche se vi bagnate o sudate, non andrà via. Per finire, è perfetto per l’estate, in quanto contiene un filtro di protezione solare SPF 30, che vi proteggerà dai raggi UV.
Il correttore Dermacol si stende facilmente e ha un bell’effetto illuminante. Non si crepa, non appiccia e non unge. La sua formula ipoallergenica è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate, come quella interessata dalle occhiaie. È un prodotto dermatologicamente testato, che non contiene parabeni, conservanti o altre sostanze dannose. Lo troverete in un formato da 30 gr e in 19 tonalità.
Come avete visto, sono tanti i motivi i motivi per cui acquistare Dermacol. Può davvero venire incontro a ogni vostra esigenza, dal coprire i brufoli a far scomparire le occhiaie. Ecco perchè non abbiamo esitato a inserirlo tra i migliori correttori del 2022.
Il correttore Maybelline New York Master Camo Palette Concealer diventerà un prezioso alleato per mascherare le imperfezioni e illuminare il viso. È una palette di cui potete combinare i colori, in base alle vostre esigenze.
La palette di correttori Master Camo contiene 6 diverse tonalità, disposte su 3 file. La giusta combinazione vi permetterà di neutralizzare le occhiaie, correggere le imperfezioni e creare perfino luci e ombre, in modo da far risaltare i vostri lineamenti. Tra i toni sono presenti anche la polvere verde per nascondere il rossore e quella gialla e arancione per camuffare le occhiaie.
Il passo successivo è quello di sovrapporre le tonalità beige per uniformare l’incarnato e le tonalità più chiare, per illuminare e definire il viso. A questo punto, sarete riuscite a coprire tutte le imperfezioni e a rendere omogeneo il tono della pelle nel modo migliore. Non solo: il vostro volto avrà una finitura naturale.
Un altro aspetto positivo di cui vi avvantaggerete con il correttore per occhiaie Master Camo è che la sua formula è arricchita con ingredienti che manterranno la vostra pelle idratata fino a 12 ore. La palette da 10 ml è fornita di un comodo pennello per applicare il prodotto in modo uniforme. È disponibile in 2 diverse tonalità tra cui scegliere, uno adatto alla pelle chiara e uno alla scura.
Se non avete mai provato la tecnica della discromia, ecco un buon modo per iniziare. Resterete sorprese dagli effetti che riuscirete a creare. Anche gli utenti nelle recensioni si dicono soddisfatte dalla sua scelta. Perchè non provare?
Illuminate il vostro volto con il correttore per occhiaie Facefinity All Day Concealer di Max Factor. La sua formula unica con tecnologia Flexi-hold assicura una copertura perfetta di arrossamenti, macchie e qualsiasi altra imperfezione del viso.
È un prodotto che non solo maschera le imperfezioni del viso, anche le occhiaie più pronunciate, ma lo illumina anche naturalmente, facendo risaltare i punti luce. Grazie alla sua formula di ultima generazione, il Facefinity All Day Concealer è perfetto per l’uso quotidiano. Infatti rimane intatto fino a 8 ore, senza bisogno di ritoccare.
È un correttore per occhiaie liquido, dalla consistenza leggera e liscia, che si scioglie a contatto con la pelle e si diffonde facilmente, coprendo perfettamente, senza lasciare il tanto temuto effetto maschera. Uno dei suoi grandi vantaggi è che si diluisce così bene, da non lasciare nè pieghe nè crepe, nè grumi e maschera eccezionalmente anche le rughe sottili.
La sua formula è particolarmente adatta alle pelli secche, normali e miste, poiché riequilibra la pelle e le dà una bella finitura opaca e naturale. Il prodotto è disponibile sul mercato in un flaconcino da 7,8 ml, con una comoda spugna per un’applicazione precisa. Potrete portarlo con voi anche in una borsa molto piccola. È disponibile in 10 tonalità.
Sebbene sia un correttore di alta qualità, come è attestato anche dall’ottima marca da cui è fornito, leader nel settore della cosmesi, il suo prezzo è tra i più convenienti della nostra lista. Soddisfa ogni aspettativa, senza costare un capitale.
Se avete la pelle particolarmente sensibile all’alcol, andate sul sicuro: Catrice Camouflage è dichiaratamente prodotto senza questo ingrediente che può causare allergie o reazioni. Sarà delicato anche sulla pelle ipersensibile.
Il correttore liquido Catrice rende la pelle uniforme, compatta e radiosa. Ha una formula altamente pigmentata che assicura la copertura perfetta di occhiaie, lentiggini, cicatrici e altre imperfezioni della pelle. Ha anche un’ottima durata, che raggiunge le 12 ore. Potete metterlo al mattino al lavoro e andare di sera a una festa, senza doverlo ritoccare.
Non importa se fa caldo e sudate o se piove: è un correttore waterproof, quindi non svanirà anche se entra in contatto con l’acqua. Il flacone da 5 ml, compatto e facile da portare ovunque, ha un morbido applicatore Flock. Questo, unito alla consistenza cremosa, ma leggera, rende l’applicazione del correttore super facile.
Il risultato sarà uniforme e naturale, senza grumi nè crepe. Lascia una finitura naturale: difficilmente qualcuno noterà che state usando un cosmetico del genere. Per finire, dovete sapere anche che è un correttore completamente vegano e non contiene ingredienti o derivati animali. Non serve dire che è al 100% cruelty-free.
Considerata la sua alta qualità, il costo del correttore per occhiaie Catrice Camouflage risulta essere estremamente conveniente. Scegliete, tra le diciasette disponibili, il tono perfetto per la vostra pelle.
I correttori liquidi e in crema sono sicuramente pratici ed efficienti, ma se andate di fretta, dimenticate di chiuderli bene o non dosate attentamente la quantità di prodotto… Rischiate di fare un pasticcio. Ecco perchè il Deborah Milano 24ORE Perfect è il più pratico in assoluto.
È un correttore stick, grande quanto un rossetto, che potete applicare direttamente sulla parte interessata e stendere con le dita in un paio di secondi, senza preoccuparvi che asciughi. È la scelta ideale se siete sempre di corsa e non volete rinunciare ad apparire impeccabili e nascondere efficaciemente occhiaie e altri inestetismi.
Ha una copertura medio-alta, che maschera alla perfezione brufoli, macche o arrossamenti. Lascia una finitura opaca e naturale e si stende facilmente sulla pelle, grazie alla sua consistenza cremosa e leggera. Oltre a questo, ha un aroma delicato e piacevole, che è stato molto apprezzato nelle recensioni.
Potete indossarlo dal mattino alla sera, dato che rimane intatto per 24 ore. È un correttore dermatologicamente testato, adatto a tutti i tipi di pelle: secca, normale e mista. È delicato sulla pelle delicata come quella interessata alle occhiaie. Lo trovate in 5 diverse tonalità, anche verde, per nascondere eventuali arrossamenti, e giallo, per coprire le occhiaie.
Se pensate che un formato stik sia la soluzione migliore per voi, allora non dovete esitare a scegliere il Deborah Milano 24ORE Perfect. Dell’affidabilità del brand sarebbe superfluo parlare, quindi cosa state aspettando?
Correttore anche per occhiaie in formato stick, praticissimo e veloce da applicare
Consistenza liscia e cremosa per una facile applicazione
Effetto opaco naturale, che non appesantisce il viso
Maschera le occhiaie e le altre imperfezioni della pelle
Il trucco rimane intatto per 24 ore, senza dover ritoccare
Profumo morbido e piacevole che rimarrà con voi a lungo
Perfetto per tutti i tipi di pelle, compresa quella grassa
Dermatologicamente testato, 5 tonalità tra cui scegliere
Contro
Non copre le occhiaie più pronunciate
Fattori da considerare prima di comprare un correttore
Un correttore è uno degli elementi che non possono mancare nel nostro make-up. Ha una consistenza più densa del fondotinta, quindi fornisce una maggiore copertura. Potete usarlo per nascondere occhiaie, arrossamenti, vene, cicatrici e persino rughe.
La chiave è scegliere un prodotto adatto alle vostre esigenze, che copra le imperfezioni senza sovraccaricare il trucco. Vogliamo aiutarvi a fare la scelta giusta, fornendovi una lista dei principali fattori da considerare prima di scegliere, tra i migliori correttori proposti, quello giusto.
Formato
Per cominciare, dobbiamo considerare che ci sono diversi tipi di correttore. Il più comune e versatile è quello che si presenta in forma liquida, che si adatta a tutti i tipi di pelle e non si secca facilmente. È particolarmente indicato per le occhiaie, proprio perchè non si disidrata.
Troverete anche prodotti solidi, simili al rossetto. Hanno una consistenza cremosa, che vi danno una copertura istantanea, anche se, essendo più asciutti e secchi, si possono crepare. Un’altra alternativa sono i correttori simili all’ombretto, che includono pigmenti speciali per ottenere una determinata tonalità.
Non possiamo, poi, dimenticare di considerare la dimensione del contenitore: ci sono correttori che includono meno di 4 ml, mentre altri arrivano fino a 30 ml. La scelta dipende dall’uso che ne farete: un volume grande permette di risparmiare denaro, ma può scadere, se non la usate spesso.
Applicazione
Per quanto riguarda l’applicazione, i correttori stick sono i più facili da usare, perché si applicano direttamente sulla zona che si vuole coprire: occhiaie, brufoli, cicatrici… Tuttavia, se decidete di comprare una palette di correttori, è importante che venga fornita con un pennello, altrimenti dovrete comprarne uno adatto.
C’è più varietà per i correttori liquidi. Prima di tutto, alcuni sono venduti in tubi che non includono un applicatore, quindi dovrete comprarne uno o usare le vostre dita (cosa non molto raccomandabile). Altri hanno un design simile al mascara, con una spazzola che può essere sottile o spessa. Altri assomigliano a una matita e hanno una spugna sulla punta. Per usarli, dovete semplicemente girare il contenitore finché la spugna non assorbe il pigmento.
Ingredienti
Quando si acquista un correttore, è consigliabile cercare un prodotto privo di elementi potenzialmente nocivi come parabeni, siliconi e PEG. Al contrario, ingredienti naturali come l’olio di mandorle, il burro di karité e la cera d’api aiuteranno a nutrire e riparare la pelle. Allo stesso modo, un’opzione contenente vitamina C stimola la produzione di collagene e aiuta a ridurre le occhiaie. Infine, la vitamina E conferisce al correttore proprietà antiossidanti.
Tono
Un correttore deve adattarsi al tono della pelle per ottenere buoni risultati. Per questo motivo, le marche offrono sempre linee per adattarsi a ogni tono di carnagione. Se non riuscite a trovare il più adatto, potete mescolarne due o prediligere quello di un tono inferiore.
Ci sono poi prodotti molto più specializzati, basati sulla colorimetria. Come principio generale, ogni colore è usato per nascondere il suo opposto. Così, il verde è usato per coprire il rossore delle irritazioni, il giallo per correggere le occhiaie, l’arancione per nascondere le occhiaie. In questi casi, ci vuole un po’ più di pratica per scegliere la tonalità giusta.
Livello di copertura
La copertura è un altro fattore determinante. Un correttore con una texture leggera darà alla vostra pelle un aspetto naturale, ideale se volete un trucco semplice. I prodotti con alta copertura, pigmentata al 50%, sono ottimi se volete coprire assolutamente tutte le imperfezioni della pelle, comprese le occhiaie più scure. Altri sono così densi da riuscire a coprire anche i tatuaggi. Il rischio è che possono sembrare troppo pesanti o che si crepino.
Durata e resistenza
Quanto deve durare un correttore? La risposta dipende dalle vostre esigenze. In generale, un prodotto che dura tutto il giorno, vi eviterà di ritoccare costantemente il trucco. Ci sono prodotti a lunga durata sul mercato, che possono durare fino a 24 ore. Altri, invece, durano solo 8 ore. È consigliabile cercare un prodotto waterproof, poiché rimanga intatto nonostante il sudore o la pioggia.
Benefici aggiuntivi
Un correttore aiuta a nascondere le imperfezioni, come occhiaie o brufoli, a definire e a illuminare il viso. Alcuni, però, possono offrire anche altri benefici, come idratare la pelle o a riempire le rughe. Ci sono anche opzioni con SPF 10 a SPF 30, che aiutano a proteggere il derma dai raggi solari. Se volete scegliere un correttore di qualità, pensate anche alla salute della pelle e non solo alla bellezza.
Domande Frequenti
Perché dovrei usare un correttore?
I correttori sono cosmetici cremosi, densi e capaci di coprire sfoghi, cicatrici, occhiaie, tatuaggi o altro, cercando di mantenere l’uniformità del tono di pelle. Sono particolarmente utili se, per esempio, a un appuntamento galante non volete apparire eccessivamente stanche, a causa di quelle brutte occhiaie.
Dovreste usare un correttore per il viso perché è il prodotto ideale per ottenere una pelle perfetta e liscia, senza inestetismi. Applicato nella giusta quantità, darà un aspetto naturale al viso in pochi minuti.
Quali sono le marche più importanti di correttori?
Ci sono diverse marche che producono correttori, ognuna con le proprie caratteristiche e qualità. L’Oréal Paris è tra le più note e offre prodotti di alta qualità, in grado di resistere a lungo sulla pelle. Maybelline è un altro marchio riconosciuto a livello internazionale e presenta varie opzioni che lasciano una finitura naturale, ideale per un trucco più leggero.
Nyx e Max Factor propongono correttori professionali, con una gamma ampia di toni e dalla copertura perfetta. Vengono spesso utilizzati dai professionisti del settore. Deborah propone prodotti a buon prezzo e ha una buona reputazione nazionale e internazionale. Non dimenticatevi poi delle marche meno note ma che propongono correttori completamente naturali.
Cosa devo considerare quando scelgo un correttore?
Trovare il correttore ideale richiede la valutazione di alcuni aspetti importanti che ora sintetizzeremo. La prima cosa da fare è controllare le sfumature proposte da ogni marca. Cercate di comprare un prodotto che si adatti al meglio al colore della vostra pelle. Scegliete, poi, il formato. Alcuni correttori sono in crema, in polvere o a stick. Gli stick tendono a produrre risultati più naturali, mentre le creme forniscono una maggiore copertura.
Cercare un correttore che sia testato e certificato. Preferite i prodotti naturali ed evitate quelli con ingredienti potenzialmente irritanti o nocivi. Diffidate dai correttori troppo economici, proposti da marche del tutto sconosciute. Infine, considerate i benefici che un prodotto può dare: lunga durata, impermeabilità, effetto rimpolpante, proprietà nutrienti o idratanti, ecc.
Se avete delle occhiaie pronunciate, per esempio, potreste trovare un correttore in grado di favorire il drenaggio dei liquidi. Se avete dei brufoli, dei prodotti in grado di curarli. Tenendo conto delle esigenze della vostra pelle, sarà più semplice trovare il miglior correttore per soddisfarle.
Quanto costa un correttore?
I prezzi dei correttori possono variare, in base a diversi fattori, come la marca, la formula, la copertura, la qualità, la quantità ecc. I prodotti più economici costano circa 5-10 euro. I più costosi, sopratutto se di livello professionale, raggiungono i 15-20 euro ma garantiscono copertura, durata e resistenza maggiore, pur lasciando una finitura naturale.
La perfezione è a portata di make up
Visto? Basta poco per coprire le occhiaie, quel brufolo o quell’imperfezione che così tanto vi ha fatto penare! Dovete solo scegliere, tra i migliori correttori per occhiaie e non, del 2022 che vi abbiamo presentato, quello più adatto alle vostre esigenze e che più si confà ai vostri gusti. Vi abbiamo dato tutte le informazioni più utili per fare un acquisto consapevole. È proprio il caso di dirlo: la perfezione non è mai stata così… A portata di make-up!