Le 11 Migliori Creme Brufoli e Acne – Recensioni, Classifica 2023
Redazione
Viso
Tutti lo sanno!
I brufoli possono essere davvero irritanti e fastidiosi e, se non vengono curati in modo efficace, possono lasciare delle cicatrici sul volto che compromettono a vita il vostro aspetto estetico.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di creme brufoli e acne
Se ne soffrite o avete la pelle con tendenza acneica, non preoccupatevi, perché con un trattamento adatto potrete risolvere in fretta il problema.
Col fine di aiutarvi, abbiamo selezionato per voi le 11 migliori creme brufoli e acne giovanile del 2022. Sono tutte sicure e approvate dai dermatologi.
Date un’occhiata alle recensioni!
Qual è la miglior crema brufoli e acne?
Le migliori creme brufoli e acne
IMAGE
PRODOTTO
Migliore in assoluto:
Le Pommiere Renewed Skin+
Miglior crema brufoli e acne del 2022, approvata dai dermatologi
Ha proprietà astringenti e antibatteriche per ripristinare la salute della pelle
Regola l'eccessiva produzione di sebo su viso, petto e schiena
La miglior crema brufoli e acne per adolescenti, giovani e adulti del 2022, approvata anche dai dermatologi, è Renewed Skin+ di Le Pommiere. La sua formula contiene con ingredienti scelti apposta per le loro proprietà astringenti e antibatteriche.
È un prodotto efficace che, come confermano le recensioni degli utenti, aiuta a combattere efficacemente l’acne e i brufoli, qualunque sia la causa della loro comparsa. In più, è una crema che controlla l’eccessiva produzione di sebo, evitando che i pori si ostruiscano e che il problema peggiori con il passare dei giorni.
In aggiunta, rimuove anche le impurità da viso, collo, décolleté e altre aree interessate del corpo. Una volta che la condizione è stata superata, svolge una funzione preventiva, impedendo all’acne e ai brufoli di ricomparire. Grazie a questa azione, godrete di una pelle sana, liscia e omogenea, completamente priva di sfoghi o lesioni cutanee.
I suoi ingredienti sono privi di parabeni, prodotti chimici a base di petrolio e allergeni che possono peggiorare la condizione. Una cosa importante da sapere è che la sua formula è pensata per persone con pelle normale, mista e grassa. La crema anti brufoli e anti acne Renewed Skin + è disponibile in un flacone da 50 ml con dispenser antispreco integrato.
Riguardo l’uso, si raccomanda di applicare una piccola quantità di crema sulla zona interessata, preferibilmente di sera. Dovreste evitare di spalmarla su zone libere da acne e brufoli, in quanto potrebbe seccare la pelle.
Cercate, tra le migliori creme brufoli adolescenziali e acne giovanile, quella con il rapporto qualità prezzo più conveniente del 2022? Florence Bio Cosmesi, alla bava di lumaca, è esattamente il prodotto che state cercando.
Contiene il 61% di bava pura, una sostanza ricca di proprietà benefiche per la pelle, data la sua capacità di favorire la rigenerazione dei tessuti e il metabolismo cellulare. L’alta concentrazione di allantoina, collagene, elastina e acido glicolico, contenuti nella bava di lumaca, migliora l’aspetto della pelle, riducendo le imperfezioni causate da acne, brufoli e cicatrici.
La formula è arricchita con acido ialuronico, vitamine B1, B2, C ed E e oli biologici di albicocca e avocado. Sono tutti ingredienti che idratano profondamente la pelle e regolano l’eccessiva produzione di sebo. Pertanto, la crema previene la formazione di nuovi focolai e guarisce l’epidermide rendendola liscia e sana.
Grazie alle proprietà antiossidanti, Florence Bio Cosmesi è una crema ottima anche per la cura della pelle sana. La bava di lumaca, essendo ricca di collagene, mantiene il essuro sodo e tonico, inibendo la formazione di rughe. La sua formula è completamente naturale e priva di ingredienti nocivi o potenzialmente irritanti.
La crema per acne e brufoli Florence Bio Cosmesi può essere usata da uomini e donne di tutte le età con pelle secca, normale, mista e grassa. Si assorbe rapidamente, lasciando una fragranza morbida e delicata. Potete utilizzarla giorno e notte, per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile.
Avete provato di tutto e niente sembra funzionare? I laboratori dell’Eau Thermale Avène hanno sviluppato una crema efficace contro l’acne e i brufoli. Si distingue per il fatto di includere nella formula un nuovo principio attivo dai semi di cardo mariano: la Comedoclastina.
Si tratta di un principio attivo che non solo combatte brufoli infiammati e l’acne, ma disattiva anche i micro-comedoni. Essi sono le micro-lesioni che precedono l’eruzione dei brufoli. Agendo su di essi, Avène Cleanance Comedomed attacca il problema alla radice, eliminandolo in appena 7 giorni.
La crema contiene anche il 67,5% di acqua termale Avène che lenisce le irritazioni e previene la comparsa di nuovi focolai. Per combattere efficacemente brufoli e acne, va applicata sulla zona interessata – perfettamente lavata in precedenza – due volte al giorno, ripetendo l’applicazione al mattino e alla sera.
Man mano, noterete come le eruzioni cutanee cicatrizzeranno progressivamente fino a scomparire de tutto. In generale, la crema per acne e brufoli Cleanance Comedomed è indicata per adulti e adolescenti di età superiore ai 12 anni e con ogni tipo di pelle. Ha una consistenza leggera che le permette di essere assorbita dalla pelle istantaneamente senza lasciare tracce grasse.
È una crema sicura, senza profumi aggiunti o altri ingredienti irritanti. Può essere combinata con altri trattamenti cosmetici e medici, a eccezione dell’isotretinoina orale. Il prezzo è un po’ alto ma, come confermano le opinioni, lo vale interamente.
Se state cercando un trattamento formulato non per curare, ma per prevenire acne giovanile, brufoli adolescenziali e comedoni, la crema migliore è la Sebium Pore Refiner di Bioderma. Infatti, agisce direttamente sui pori dilatati e ristabilizza l’eccessiva produzione di sebo.
La formula contiene un complesso unico, il Fluidactiv, che include ingredienti astringenti e antiossidanti. Essi normalizzano la secrezione di sebo e prevengono l’intasamento dei pori. In tal modo, la crema Sebium Pore Refiner limita la comparsa di acne e brufoli infiammati, che in molti casi lasciano segni difficili da cancellare.
Le recensioni confermano che, con l’uso regolare della crema, non solo ridurrete i pori, ma la pelle già aggredita dall’acne o dai brufoli guarirà in fretta e tornerà uniforme in poco tempo, riacquistando un aspetto sano. Il vostro volto apparirà, finalmente salubre, idratato e privo di sfoghi e lesioni.
La crema Sebium Pore Refiner, disponibile in un comodo tubetto da 30 ml, è adatta alla pelle mista e grassa, sia di adulti che di adolescenti ed è semplice da usare. Per ottenere i migliori risultati, assicuratevi di pulire bene la zona da trattare e poi applicate un po’ di crema. Se la vostra pelle è grassa, potrete usarla su tutto il viso. Se avete la pelle mista, usatela solo sulla zona T.
Dopo averla applicata, la pelle apparirà più opaca e sentirete il suo potere lenitivo. Se siete delle donne, potete metterla sotto il trucco, perché non occlude i pori. Bioderma, infine, è una marca che significa sicurezza, efficacia e qualità: non per niente la trovate anche in farmacia.
Sempre più persone preferiscono i benefici dei cosmetici naturali. Se anche voi fate parte di questa categoria, vi piacerà sicuramente la freschissima ed efficace crema per acne e brufoli Magic Skin di 1001 Remedios.
È un gel anti-acne che contiene più di 10 principi attivi organici e vegani, che combattono l’eccessiva secrezione di sebo ed eliminano le impurità dal viso ad ogni applicazione. La sua formula è a base di aloe vera, un ingrediente usato in numerose ricette medicinali, grazie al suo rinomato potere astringente, antisettico e antibatterico.
La crema è arricchita, inoltre, con estratti di albero del tè, le cui proprietà rinfrescanti ed emollienti aiutano ad alleviare il disagio e supportano la rigenerazione del tessuto cutaneo. Quindi, oltre ad aiutarvi a mantenere la pelle libera da infiammazioni e brufoli, Magic Skin la idrata, la purifica e la rigenera a fondo.
Essendo una crema 100% naturale e vegana, non contiene parabeni, ingredienti chimici a base di petrolio, profumi artificiali o coloranti. Inoltre non è stata testata sugli animali. Magic Skin è una crema adatta per uomini e donne di tutte le età e con tutti tipi di pelle, anche a quelle più sensibili e delicate.
Il suo uso frequente riduce le irritazioni l’infiammazione e accelera il processo di guarigione. Applicarla è facile. Basta pulire bene la zona da trattare e applicare una quantità sufficiente di crema con un massaggio delicato. È il miglior prodotto vegano anti brufoli disponibile in commercio.
TruuMe’s Herbal Acne Treatment è una crema sviluppata con principi attivi naturali, provenienti da erbe medicinali. Si tratta di un potente complesso di erbe con proprietà lenitive, astringenti e rivitalizzanti, efficaci contro lesioni di ogni natura.
Sono tutti ingredienti selezionati per ridurre l’infiammazione, regolare la produzione di sebo in eccesso e ripristinare l’equilibrio della pelle ad ogni applicazione. Tra essi troviamo aloe vera, estratti di camomilla, sophora flavecens e fiori medicinali. I loro estratti sono i migliori nel lenire le irritazioni, accelerare il processo di guarigione e curare lesioni e rossori.
Hanno anche proprietà anti-microbiche e purificanti, preziose per la loro capacità di eliminare le tossine e le impurità e di aprire pori. I risultati si notano già dopo qualche giorno. Nel giro di poche settimane, la vostra pelle apparirà più liscia e rivitalizzata e il vostro viso sarà libero dalle imperfezioni.
Per godere di tanti benefici e ottenere i risultati migliori, tutto quello che dovete fare è pulire il viso, il collo, la schiena e qualsiasi altra zona da trattare. Poi, prendete una quantità di crema e applicatela sulla zona interessata. Infine, massaggiate delicatamente fino a completo assorbimento.
La crema TruuMe’s Herbal Acne Treatment è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili e delicate. Essendo un prodotto naturale, è delicata e non contiene ingredienti dannosi per la salute. Se vi piacciono i prodotti naturali, è un prodotto anti acne e contro i brufoli che dovete assolutamente provare.
I cambiamenti ormonali, lo stress e la cattiva alimentazione sono solo alcune delle cause che favoriscono la comparsa di sfogli e lesioni sulla pelle. Non importa in quale sia quella che vi riguarda personalmente: la crema per acne e brufoli Joliskin riporterà la situazione alla normalità.
È una crema che integra 3 ingredienti efficaci che lavorano sinergicamente per promuovere il rinnovamento cellulare, riducendo, in poco tempo, lesioni, rossore, infiammazione e impurità. La formula contiene un’alta concentrazione di nicotinamide, un ingrediente che riequilibra la funzione naturale delle ghiandole sebacee, liberando i pori ostruiti.
È presente l’acido ialuronico, una proteina che attira e trattiene l’umidità necessaria per evitare che la pelle si secchi e subisca danni. Infine, la vitamina E, ricca di antiossidanti, rigenera il derma, oltre a proteggerlo dalle aggressioni esterne. Come dicono le opinioni, noterete i primi miglioramenti già dopo qualche applicazione.
Di tutti i suoi benefici, inoltre, potrà godere non solo il viso, ma anche qualunque altra parte, colpita da brufoli e acne. La crema Joliskin ha una consistenza leggera, si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta. Potete applicarla di mattina, di sera e in qualsiasi altro momento in cui ne sentite il bisogno.
È una formula sviluppata per soddisfare le esigenze di uomini e donne di tutte le età e non contiene parabeni, solfati o altri ingredienti nocivi. Il prodotto è approvato da FDA, CPNC e MSDS: la sua qualità è, dunque, garantita.
Dite addio ai brufoli e al rossore! URIAGE HysÉac è una crema contro l’acne, i brufoli e le infiammazioni che vale la pena provare. La sua principale qualità sta nella capacità di accelerare il processo di guarigione tanto da liberare la pelle nel giro di poco tempo.
La crema URIAGE contiene eccellenti ingredienti naturali che favoriscono il processo di maturazione del brufolo, fino alla sua completa scomparsa. È fatta con olio di scisto idratante, combinato con argilla verde e ossido di zinco, che assorbono le impurità dalla pelle e le rimuovono, liberando i pori dall’intasamento.
Contiene anche l’acqua termale Ureage, che ha un’azione lenitiva in grado di alleviare il rossore e ridurre l’infiammazione. È una crema contro acne e brufoli indicata per il viso e per le altre aree interessate. Con l’uso regolare, non solo vedrete scomparire le lesioni, ma anche il rossore.
Usarla è semplice. La sera, dopo aver lavato e asciugato la zona, applicate abbastanza prodotto da coprire completamente il brufolo e lasciatela in posa per tutta la notte. La mattina dopo, sciacquate con acqua abbondante. Noterete come la lesione inizia a ridursi dal primo giorno di trattamento.
La crema Uriage Hyseac è un cosmetico completamente ipoallergenico, sicuro ed efficace. Non contiene profumi aggiunti e può essere usata da ragazzi e adulti con ogni tipo di pelle. È anche tra le creme per acne e brufoli più economiche della lista.
Se volete sbarazzarti dell’acne, dei brufoli e delle impurità, la Pure Active Intensive di Garnier sarà la vostra migliore alleata. Si tratta di una crema esfoliante che combattere le infiammazioni che causano i brufoli e che purifica il derma.
La crema Pure Active Intensive ha 2 obiettivi specifici: da un lato, mira a favorire la guarigione della pelle ad ogni applicazione, dall’alto vuole rendere la pelle sana, liscia e uniforme. Per fare questo, la sua formula contiene acido salicilico e HerbaRepair, che sono 2 ingredienti super efficaci nella lotta contro l’acne.
Per la precisione, l’acido salicilico ha un’efficace azione antibatterica ed esfoliante, che rimuove le cellule morte, stimola il rinnovamento cellulare e libera la pelle dalle tossine. HerbaRepair, un principio attivo naturale estratto dal Vaccinium myrtillus, rigenera e ripara i tessuti, accelerando la guarigione.
La crema per acne e brufoli Pure Active Intensive è venduta in un comodo flacone da 150 ml. Usarla è abbastanza semplice. Tutto quello che dovete fare è inumidire il vostro viso, applicare un po’ di prodotto e massaggiare per alcuni secondi. Poi lavatevi con molta acqua e sarete sopraffatti da un’incredibile sensazione di freschezza. Va fatto 1 o 2 volte al giorno.
Pure Active Intensive è raccomandata per uomini e donne di tutte le età, con pelle grassa e a tendenza acneica. È anche la crema più economica della nostra lista ma ciò non costituisce un compromesso con la qualità: gli utenti nelle recensioni ne sono molto soddisfatti.
Crema ultra-esfoliante per combattere l’acne, i brufoli e i comedoni
Efficace doppia azione contro le lesioni, le infiammazioni e le impurità della pelle
Formulata con acido salicilico e HerbaRepair per garantire una pelle pulita e sana
Accelera il processo di guarigione per farvi godere di una pelle sana in poco tempo
Adatta a uomini e donne di ogni età, con pelle grassa e a tendenza acneica
Crema per acne e brufoli fornita in un tubetto da 150 ml per numerosi utilizzi
È il prodotto più economico della lista, gli utenti nelle opinioni sono molto soddisfatti
Contro
Può seccare la pelle se usata più di due volte al giorno
10. La Roche Posay Effaclar Duo+ – Miglior crema acne e brufoli economica
Volete comprare buon prodotto che curi e rigeneri la pelle, ma senza dover spendere molti soldi? Allora La Roche Posay Effaclar Duo + è esattamente quello che stavate cercando: si tratta della miglior crema brufoli e acne economica del 2022.
La formula contiene principi attivi attivi che combattono efficacemente l’acne, i brufoli e le imperfezioni della pelle. Tra di essi sono presenti il Niacinamide e il Procerad, entrambi ingredienti che riducono il rossore e proteggono il derma dalla comparsa di nuovi focolai. La microexfolia e l’acido salicilico, invece, riducono i pori.
La crema Effaclar Duo + contiene anche APF e Mannosio, che aiutano a ripristinare l’equilibrio del derma e attiva il metabolismo cellulare. Gli studi dimostrano che, dopo 12 ore di trattamento, l’aspetto della pelle migliora visibilmente. Dopo 8 giorni, brufoli e acne sono notevolmente ridotti. Dopo 2 mesi, la crema riduce le imperfezione di oltre il 60% e previene i nuovi focolai.
La vostra pelle apparirà più morbida, liscia e uniforme. In aggiunta, ha una consistenza morbida, è facile da spalmare e si assorbe rapidamente, senza lasciare la pelle unta. La crema per brufoli e acne Effaclar Duo + non contiene ingredienti nocivi ed è fornita in un tubetto da 40 ml. Può essere utilizzata da adulti e adolescenti con pelle mista, grassa e sensibile.
La marca la Proche-Posay è una delle più longeve e note su scala mondiale e vanta una lunga esperienza in prodotti per la cura della pelle. Oltre a essere la più economica, è anche la crema per acne e brufoli più acquistata della lista e quella con le migliori opinioni degli utenti.
Pro
Miglior crema brufoli e acne economica del 2022, marca di lunga esperienza
Raccomandata dai dermatologi e disponibile anche in farmacia
Previene la comparsa di macchie sul viso e cura i brufoli infiammati
Combatte l’acne giovanile, i brufoli adolescenziali e altre imperfezioni
Risultati visibili dopo 8 giorni di trattamento, come confermano le opinioni
Gel-crema idratante con effetto opacizzante, per pelli miste, grasse e sensibili
Senza parabeni e disponibile in un tubetto da 40 ml
Contro
Non è una crema anti brufoli adatta alla pelle secca
Non va usata prima dell’esposizione al sole
11. Éclat Acne Cream – Ultra purezza
State attraversando una fase di squilibrio ormonale o di stress e sul vostro viso stanno cominciando ad apparire i brufoli? Se la risposta è sì, è il momento di provare la crema per acne di Éclat, due volte più pura.
È un trattamento per il viso sviluppato con l’esclusiva tecnologia SaliClear che vi aiuta a combattere eruzioni cutanee, acne ed eccessiva produzione di sebo. La crema contiene olio di semi di cartamo, un ingrediente non comedogenico, che regola la secrezione di sebo, riducendola fino al 54%. Così decongestiona i pori, impedendo la formazione di nuove impurità.
È presente anche la vitamina C, un ingrediente che ha proprietà rigeneranti e antiossidanti. Essa favorisce l’eliminazione dei focolai, dei rossori e accelera il processo di guarigione, per cui godrete di un viso sano, in poco tempo. Infine, l’acido nanosalicilico la fa penetrare a fondo nei pori, fino al 62% in più rispetto ad altre creme per acne e brufoli.
Esso svolge un’azione esfoliante profonda. Il suo scopo è eliminare le cellule morte e stimolare la rigenerazione dei tessuti connettivi della pelle. La crema Éclat è un cosmetico senza parabeni o solfati. Si presenta in una bottiglia da 50 ml con tecnologia Frostprotect, che protegge gli ingredienti da fattori esterni.
Potete applicarla ogni giorno, mattina e sera per godere dei migliori risultati. In generale, vedrete risultati significativi dopo due settimane di trattamento. Consigliamo questa crema per brufoli e acne anche per l’ottimo prezzo.
Pro
Crema per acne e brufoli purissima, che agisce alla radice del problema
Tecnologia SaliClear, che penetra in profondità svolgendo un’azione esfoliante
Riduce gli arrossamenti, le lesioni e le cicatrici, sblocca i pori intasati
Il suo livello di pH ottimale favorisce il corretto equilibrio della pelle
Pelle visibilmente più sana dopo 14 giorni di trattamento
Crema anti-acne senza parabeni e solfati, 100% cruelty free
Volume da 50 ml, ottimo rapporto qualità prezzo, su può trovare anche in farmacia
Contro
Se avete la pelle grassa, la crema potrebbe assorbirsi più lentamente
Potrebbe non essere adatta all’utilizzo con il fondotinta
Fattori da considerare prima di comprare una crema per acne e brufoli
Anche se ora avete conosciuto le migliori creme brufoli e acne del 2022, potreste ancora sentirvi confusi riguardo la scelta del prodotto perfetto per voi. Per aiutarvi, abbiamo creato una lista dei fattori più importanti da considerare. In tal modo, in base alle vostre esigenze, sarete in grado di decidere quale, tra le tante opzioni, fa al caso vostro.
Tipi
Prima di tutto, dovreste scegliere la crema più adatta a voi, in base alla vostra condizione. Se la vostra è temporanea (periodo di stress, reazione cutanea, fase pre-mestruale, ecc), una crema purificante e antibatterica, che contiene ingredienti rigeneranti e antisettici (come l’aloe vera), può essere una buona soluzione.
Se la vostra condizione è permanente (acne giovanile, pelle grassa), potreste aver bisogno di una crema più specifica pensato apposta per la vostra condizione. Tra i prodotti disponibili, potete trovare sia quelli da usare sul viso e sulle aree interessante, sia quelli da applicare solo sugli sfoghi. Nel caso abbiate dei dubbi sulla natura della vostra condizione, consultate il vostro medico o il dermatologo.
Tipo di pelle
Non tutte le creme per acne e brufoli vanno bene per ogni tipi di utente o pelle. Alcune, che sono formulate apposta per le pelli grasse, per esempio, tendono regolarizzare, quindi diminuire la produzione di sebo. Se usate sulla pelle secca, potrebbero renderla ancora più secca, desquamandola. Al contrario, se avete la pelle grassa e usate una crema a base di oli naturali – che sono densi – potreste appesantire il derma ancora di più.
Ingredienti
Le varie creme per brufoli e acne possono combinare tantissimi ingredienti. Solitamente si tratta di estratti dalle proprietà antisettiche, antibatteriche, cicatrizzanti, purificanti, astringenti, ecc. Tra quelle naturali riportiamo l’aloe vera che ha tutte le proprietà appena elencate. Anche la bava di lumaca ha proprietà curative, purificanti e cicatrizzanti.
Lo zolfo è un elemento molto comune nei prodotti per la cura della pelle e viene usato anche per curare le infezioni fungine. Un altro ingrediente eccellente è l’olio dell’albero del tè, che ha un forte potere antibatterico.
Il perossido di benzoile è uno degli ingredienti delle creme più comuni perché è un elemento che inibisce la proliferazione di batteri sul viso. L’acido salicilico è un esfoliante che libera i pori, permettendo alla pelle di respirare.
Gli alfa-idrossiacidi sono molecole che aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle e stimolano la rigenerazione cellulare. L’elenco è pressocchè infinito e ogni ingredienti ha delle proprietà che possono tornarvi utili. Ciò che conta è che la crema che acquistate non contenga ingredienti nocivi come solfati, parabeni, profumi, siliconi, alcol, ecc.
Applicazione
Controllate le modalità d’uso, in modo che la crema possa soddisfare a pieno le vostre necessità. Per esempio, potreste preferire dei prodotti da applicare solo la mattina o solo la sera. Se volete curare la vostra condizione, senza rinunciare al make-up, dovreste assicurarvi che la crema che comprate possa essere usata come base per il trucco.
Volume e formato
Se avete bisogno di una crema da usare sul viso ma anche sul corpo, dovete scegliere un volume piuttosto abbondante, almeno di 150 ml, in modo da poter effettuare più applicazioni. Se vi serve una crema solo per il volto, magari da utilizzare sul brufolo e non su tutta l’area, quello che fa per voi è un formato più piccolo, da 15, 20 ml. Così, una volta curata la condizione, non vi resterà troppo prodotto che, con il tempo, rischia di perdere di efficacia.
Riguardo il formato, potete scegliere tra barattoli con tappo a vite, tubetti e flaconi con dosatore. I flaconi sono la tipologia migliore perchè proteggono meglio il contenuto dai fattori esterni e dallo sporco e vi consentono di prelevare solo la quantità di prodotto necessaria, senza sprechi.
Domande frequenti
Perché le creme per acne e brufoli sono così popolari oggi?
L’acne è una condizione, cronica ed estesa, che colpisce sia gli adolescenti (acne giovanile) che gli adulti. È causata dall’intasamento dei follicoli piliferi, per via del sebo o delle cellule morte. I brufoli possono avere cause differenti e temporanee (sindrome premestruale, periodo di stress, reazione cutanea, ecc). Anche in questo caso possono essere provocati da pori intasati che s’infiammano e creano pus.
Per quanto siano condizioni comuni, brufoli e acne creano disagi su chi ne è affetto, perchè compromettono la pelle del volto, che si riempie di sfogli, lesioni e arrossamenti. Le creme servono a rimediare a questa condizione quanto prima possibile. Esse curano le lesioni, combattono le infiammazioni e accelerano il processo di rigenerazione cutanea. In più riducono il rischio che restino delle cicatrici indelebili. Chi soffre di acne o brufoli e si sente a disagio, non può fare a meno di una crema che permetta di guarire.
Quali ingredienti si possono trovare nelle creme per acne e brufoli?
Non è possibile elencare tutti gli ingredienti che si trovano nelle creme per acne e brufoli, ma possiamo però indicarvi quali sono i più comuni. Tra gli ingredienti naturali, i migliori sono lo zolfo, l’aloe vera e la bava di lumaca. Le loro proprietà cicatrizzanti, antisettiche e purificanti sono conosciute fin dall’antichità. Una crema naturale che contiene o combina questi ingredienti, sarà efficace contro acne e brufoli di qualunque natura.
I complessi molecolari (prodotti in laboratorio) sono molto numerosi e vengono studiati appositamente per combattere queste condizioni. Una crema che contiene questi composti e che venga distribuita in farmacia o, comunque, da una marca che ha esperienza nel settore della cura della pelle, sarà efficace: controllate le recensioni degli utenti per averne conferma.
Come faccio a scegliere la crema per acne e brufoli giusta per me?
La cosa che dovete fare è capire di cosa avete davvero bisogno. Se soffrite di acne giovanile, dovreste cercare delle creme specifiche per voi. Se siete adulti e avete la pelle grassa con tendenza acneica, allora dovreste cercare dei prodotti che aiutino a regolare la produzione di sebo e a liberare i pori.
Per i brufoli sporadici e le condizioni temporanee, potrebbe bastare un prodotto più generico (una crema all’aloe vera o alla bava di lumaca può andar bene). Nel caso abbiate dei dubbi potete consultare il dermatologo, il medico o il farmacista. Una volta compreso che tipo di crema che serve, valutate altri fattori secondari, come il formato, il volume, il prezzo, ecc.
Quanto costa una crema per acne e brufoli?
Il costo di una crema per acne e brufoli varia in base alla formula, alla marca, al volume, ecc. Un’opzione economica può costare da 5 a 20 euro, circa. Formule specifiche, più complesse, che hanno anche la valenza di medicinale e che sono destinate ai casi più gravi, possono costare oltre le 30 euro.
Dite addio all’imbarazzo
Avete cercato un articolo che vi facesse conoscere le migliori creme brufoli e acne del 2022 e siete arrivati qui. Se avete letto tutto quanto, ora avete davvero tutte le informazioni e le nozioni necessarie per scegliere il trattamento ideale per voi, in base alla vostra condizione personale.
Se avete ancora dei dubbi, potete sempre chiedere il parere del medico o del dermatologo ma, in linea di massima, utilizzando il prodotto più adatto a voi, come descritto nelle istruzioni e in modo costante, presto vi libererete degli antiestetici sfoghi e ritroverete una cute liscia e sana. Siete pronti a dire addio all’imbarazzo?