donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

La Migliore Crema per Tatuaggi – Recensioni, Classifica 2023

Corpo

Il vostro tatuatore vi avrà già avvertiti…

Ora che potete sfoggiare con orgoglio il vostro meraviglioso tattoo, dovete anche pensare a come prendervi cura della pelle che, in ogni caso, è stata sottoposta a un grande stress.

Ciò di cui ha bisogno è un trattamento idratante, nutriente, protettivo e rigenerante, che ristabilisca gli equilibri e che aiuti a fissare il colore.

Se non sapete quale scegliere, date un’occhiata qui: troverete le 6 migliori creme per tatuaggi del 2022.

Non perdetevi le recensioni, né la guida all’acquisto!

Le migliori creme per tatuaggi

IMAGE PRODUIT
Tattoo Defender Ink Revitalizer
  • Complesso utile per mantenere la pelle morbida e luminosa
  • Contiene acido ialuronico e antiossidanti per un migliore effetto emolliente
  • Un pizzico di vitamina E preserverà il colore dei disegni e li proteggerà dal sole
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
L'Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic X
  • Conserverà la pigmentazione dei tatuaggi e la levigatezza della pelle
  • Ricco di creatina per sostenere il processo di guarigione
  • Idrata a fondo la pelle per lasciarla morbida e luminosa
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Tattoo Defender After Ink Classic
  • Promuove un'idratazione intensa grazie alle alte dosi di acido ialuronico
  • Contiene estratti naturali che preservano la pigmentazione dei disegni
  • Vitamine e pantenolo sono perfetti per lasciare una sensazione rinfrescante
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Bepanthenol Tattoo
  • Protegge la pelle e la pigmentazione nel modo migliore
  • Lenisce le irritazioni, promuovendo un processo di guarigione ottimale
  • Arricchito di pantenolo, per una sensazione rinfrescante
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →
Believa Tattoo After Care
  • Mantiene la brillante e intensa pigmentazione dei tatuaggi
  • Idrata e promuove un rapido processo di guarigione
  • Riduce il rossore della pelle, prevenendo croste e secchezza
La nostra valutazione: 4.0/5
Vedi su Amazon →

1. Tattoo Defender Ink Revitalizer – La migliore in assoluto

Tattoo-Defender-Ink-Revitalizer

Secondo le recensioni, Tattoo Defender Ink Revitalizer è la migliore crema per tatuaggi del 2022, perfetta per idratare la tua pelle e prendersi cura del colore applicato. Formulata con uno speciale complesso idratante, darà a qualsiasi area tatuata una grande morbidezza e un’incredibile luminosità. Ecco perché non dovresti esitare a provarla.

La crema Tattoo Defender è arricchita con antiossidanti e acido ialuronico, il che la rende ideale se desideri ottenere un’idratazione pura e completa. Allo stesso tempo, contiene un pizzico di vitamina E, che proteggerà l’inchiostro dai raggi del sole, in modo che rimanga fresco come il primo giorno. Per non parlare dei principi attivi che preserveranno la pigmentazione del tuo tatuaggio con una bella finitura luminosa.

Sarai felice di sapere che non esporrai la tua cute sensibile a irritazioni o allergie, poiché questa crema è dermatologicamente testata. Infatti, è stata fabbricata seguendo alti standard di qualità, e ha ottenuto la certificazione cosmetica, che garantisce un uso sicuro. Sia che tu ti trovi nella fase dopo tatuaggio o che tu voglia rivitalizzare un inchiostro vecchio, Tattoo Defender Ink Revitalizer, che trovi anche in farmacia, proteggerà la salute della tua pelle con componenti puri e naturali.

È meglio applicare il prodotto ogni giorno per un mese per ottenere i risultati desiderati. Che sia la fase post tatuaggio, o che tu voglia occuparti di un disegno sbiadito, noterai che in pochi giorni avrà un aspetto molto migliore di prima. E dopo un mese, potrai continuare a usare la crema Tattoo Defender 2 o 3 volte a settimana.

Si presenta in una bottiglia da 100 ml che potrai sfruttare per settimane. Il contenitore è ben sigillato e avrà una durata di conservazione di non meno di 6 mesi dall’apertura. Quindi non pensarci due volte e fai in modo che i tuoi tatuaggi siano sempre luminosi e colorati.

Vedi prezzo

Pro
  • Complesso utile per mantenere la pelle morbida e luminosa
  • Contiene acido ialuronico e antiossidanti per un migliore effetto emolliente
  • Un pizzico di vitamina E preserverà il colore dei disegni e li proteggerà dal sole
  • Manterrà le tonalità sature e brillanti dei disegni più a lungo
  • Dermatologicamente testato, per garantire un uso sicuro
  • Adatto all’uso quotidiano con risultati che si vedranno in poco tempo
  • Formato da 100 ml, con una lunga durata di conservazione (6 mesi dall’apertura)

2. L’Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic X – Formula ultra leggera

L-Oréal-Paris-Men-Expert-Hydra-Energetic-XAlcune soluzioni tendono ad essere molto dense e appiccicose, ma L’Oréal Paris ti offre una delle migliori creme per tatuaggi del 2022 in una texture ultra leggera pensata apposta per te. I benefici che ha da offrire sono molti, dalla cura all’idratazione. E poi, ha una consistenza che non lascerà alcun residuo grasso, quindi non sarà necessario mescolarla prima dell’uso.

La crema offerta da L’Oréal Paris è arricchita con creatina, che lavorerà sui tessuti in modo che il processo di guarigione sia veloce e ottimale nel caso di nuovi disegni. Contiene anche ingredienti essenziali per preservare il colore dell’inchiostro e allo stesso tempo idratare la zona in cui i disegni più vecchi.

Questa crema è adatta a qualsiasi parte tatuata del corpo, e garantisce risultati ottimali e molto visibili. Non importa se il tuo tatuaggio è su viso, collo, braccia, busto o gambe, offrirà grandi benefici su ognuno di essi. E se la usi ogni giorno, il colore tornerà a essere quello di prima e otterrai una nuova lucentezza.

Infine, la marca ti fornisce la sua crema in un formato da 200 ml che puoi usare per diverse settimane. La crema L’Oréal Paris ti accompagnerà durante tutto il processo post tatuaggio e diventerà senza dubbio il tuo prodotto preferito. Garantisce fino a 24 ore di idratazione per mantenere la pelle sana e liscia con una texture morbida e un aspetto vivido e luminoso.

Vedi prezzo

Pro
  • Conserverà la pigmentazione dei tatuaggi e la levigatezza della pelle
  • Ricco di creatina per sostenere il processo di guarigione
  • Idrata a fondo la pelle per lasciarla morbida e luminosa
  • La texture in crema garantisce fino a 24 ore di idratazione
  • Adatto per l’applicazione quotidiana su tutte le aree del corpo
  • Si assorbe rapidamente senza lasciare alcun residuo grasso sulla pelle
  • Formato da 200 ml, sufficiente per diverse settimane

3. Tattoo Defender After Ink Classic – Per i tatuaggi appena fatti

Tattoo-Defender-After-Ink-Classic

Secondo le recensioni, After Ink Classic di Tattoo Defender è una delle migliori creme per tatuaggi del 2022 per guarire completamente e idratare la pelle appena tatuata. Appositamente pensata per ridurre la secchezza, contiene un’alta dose di acido ialuronico, che ripristina gli strati del derma. Le proprietà ristrutturanti di tale elemento lavorano per offrirti una guarigione ottimale e senza infiammazioni. Poi ci sono le vitamine e il pantenolo, i quali sono perfetti per idratare ogni zona con un’azione delicata e rinfrescante. Allo stesso tempo, gli estratti naturali proteggeranno il derma e garantiranno che la pigmentazione rimanga intatta.

La crema offerta da Tatto Defender assicura un uso affidabile ed è priva di reazioni allergiche o irritazioni, poiché è dermatologicamente testata. Allo stesso modo, contiene materie prime di altissima qualità, per offrirti una soluzione efficace e delicata ovunque la applichi. Tra l’altro, ha un certificato cosmetico che assicura eccellenti benefici senza alterare la salute della pelle.

Ciò che ti piacerà di più di questa crema sono le sue proprietà lenitive e ammorbidenti, che ridurranno completamente il rossore e l’infiammazione. Svolge un’azione emolliente che stimolerà un processo di guarigione veloce e sano fin dall’inizio. Dovresti quindi usarlo 3 o 4 volte al giorno, in modo che il tatuaggio guarisca correttamente.

Infine, il prodotto, che trovi anche in farmacia, si presenta in un contenitore da 50 ml che avrà una durata di conservazione di 6 mesi dall’apertura. Quindi puoi contare su di esso per molto tempo, sia per guarire il tuo nuovo tatuaggio che per ravvivare la pigmentazione di quelli vecchi. Infine, ha una consistenza leggera che non lascerà alcun residuo grasso sulla pelle o macchie indesiderate sui vestiti.

Vedi prezzo

Pro
  • Promuove un’idratazione intensa grazie alle alte dosi di acido ialuronico
  • Contiene estratti naturali che preservano la pigmentazione dei disegni
  • Vitamine e pantenolo sono perfetti per lasciare una sensazione rinfrescante
  • Lavora efficacemente per guarire ogni area tatuata evitando irritazioni
  • Dermatologicamente testato per garantire un uso privo di reazioni avverse
  • Può essere usato più volte al giorno per migliorare gli effetti curativi
  • Formato da 50 ml, con un tempo di conservazione massimo di 6 mesi

4. Bepanthenol Tattoo – Azione rinfrescante

Bepanthenol-Tattoo

Nella fase post tatuaggio, la tua pelle è molto delicata e necessita di cure particolari. Ecco perché hai bisogno della crema di Bepanthenol. Essendo fatta con il 5% di pantenolo, darà alla tua cute una sensazione di caldo raffreddamento che la lenirà e la guarirà rapidamente. Ciò, in combinazione con proprietà idratanti e protettive, rende il prodotto indispensabile per curare la bellezza dei tuoi disegni.

Per tua fortuna, l’azione principale di questa crema è la creazione una barriera protettiva sulla pelle che preserverà la pigmentazione del tatuaggio. Allo stesso tempo, è completata da un’idratazione profonda, in modo che la zona appaia più luminosa ogni giorno e abbia una texture extra liscia. E se ciò non bastasse, ha una consistenza leggera che non lascia alcun residuo grasso o appiccicoso sulla zona.

Parliamo di una crema sicura che non causerà irritazioni o allergie durante l’utilizzo. Tra l’altro, è stata testata dermatologicamente sulla pelle tatuata, per garantire ognuno dei benefici che promette. Inoltre, è priva di aromi, conservanti e coloranti che possono alterare la salute del derma.

Per ottenere i migliori risultati in breve tempo, applica la formula idealmente 4 volte al giorno per diverse settimane. In poco tempo, vedrai come la pelle guarirà rapidamente e i vecchi disegni riacquisteranno la loro naturale lucentezza e tono. E grazie al formato da 100 g, un unico acquisto sarà sufficiente per guarire completamente la tua pelle.

Vedi prezzo

Pro
  • Protegge la pelle e la pigmentazione nel modo migliore
  • Lenisce le irritazioni, promuovendo un processo di guarigione ottimale
  • Arricchito di pantenolo, per una sensazione rinfrescante
  • Idrata la zona senza lasciare residui grassi dopo l’applicazione
  • Testato dermatologicamente sulla pelle tatuata, per risultati efficaci
  • Non contiene sostanze sintetiche che alterano la salute del derma
  • Formato da 100 ml, adatto per l’uso più volte al giorno

5. Believa Tattoo After Care – La migliore crema per tatuaggi economica

Believa-Tattoo-After-Care

Cerchi una crema per tatuaggi a basso costo? Allora dai un’occhiata a Tattoo After Care di Believa. Pensata come un calmante naturale per la pelle appena tatuata, aiuterà a guarire e idratare la zona in poco tempo. Oltre ad offrirti una formula vegana e molto delicata, ha anche un costo davvero conveniente.

Una delle proprietà migliori di questa crema è l’ottima azione lenitiva che svolge, capace di ridurre il prurito e il rossore della pelle tatuata. Sarà anche molto efficace nel lenire la zona e prevenire la formazione di croste e secchezza. Ciò mentre preserva la pigmentazione del tuo tatuaggio in modo che appaia sempre vivace e accattivante.

Inoltre, la crema offerta da Believa sarà altrettanto efficace nel prendersi cura della salute della tua cute idratandola a fondo e ammorbidendola. Contiene burro di karité, erba tigre, aloe vera, olio di vinaccioli e olio di argan, tutti elementi con proprietà altamente idratanti che favoriranno una maggiore salute e un aspetto più sano del derma.

È un prodotto altamente affidabile e non c’è rischio che provochi reazioni allergiche o irritazioni perché è senza paraffine, siliconi, coloranti sintetici e parabeni. Ciò significa che puoi applicarlo direttamente sulla tua pelle, ogni giorno e per tutto il tempo necessario.

Il momento migliore per usare la crema di Believa è dopo la pulizia la pelle, quando dovresti applicare uno strato sottile sulla zona tatuata. Ripeti la stessa routine più volte al giorno, in base alle tue esigenze, e vedrai come la tua carnagione sarà rivitalizzata in poco tempo. È disponibile in un formato da 50 ml che ti accompagnerà nel processo di guarigione, promettendo risultati efficaci senza causare irritazioni.

Vedi prezzo

Pro
  • Mantiene la brillante e intensa pigmentazione dei tatuaggi
  • Idrata e promuove un rapido processo di guarigione
  • Riduce il rossore della pelle, prevenendo croste e secchezza
  • Fatto con estratti naturali e senza ingredienti sintetici
  • Formula vegana da 50 ml, con azione delicata ma altamente efficace

6. Killer Ink Hustle Butter Deluxe – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Secondo numerose opinioni, la marca Killer Ink ti porta la migliore crema per tatuaggi del 2022 in termini di rapporto qualità-prezzo, un’alternativa imperdibile per preservare la salute della tua pelle. Ha una formula speciale che proteggerà la pigmentazione nel dopo tatuaggio, facendolo apparire sempre accattivante e bello. Tutto ciò in una bottiglia da 28 g.

Oltre a proteggere le varie sfumature del tatuaggio sulla tua pelle, gli darà anche un bel bagliore che lo farà risaltare. Favorirà anche il processo di guarigione, minimizzando il gonfiore e il rossore, portando un senso di calma e freschezza alla tua cute. Come risultato, il tuo corpo apparirà ogni giorno più morbido e liscio, senza alcuna irritazione.

Inoltre, la crema di Killer Ink è ricca di estratti naturali che nutriranno a fondo la tua pelle fin dal primo momento. Essi includono mango, papaya, cocco e acidi grassi vegetali, per rendere la cute luminosa, liscia e sana. Così, non solo ti prenderai cura del loro aspetto, ma rivitalizzerai anche ogni singolo disegno.

Un altro punto a favore di questa crema è il fatto che è un prodotto vegano al 100%, fatto con ingredienti organici che lasceranno solo benefici sulla tua carnagione. È quindi raccomandato per l’uso durante la guarigione, garantendo una cura delicata e profonda.

Pro
  • Proteggerà la pigmentazione, ottenendo un effetto lucido
  • Supporterà il processo di guarigione, calmando e rinfrescando la pelle
  • Minimizza l’irritazione e il rossore per lasciare la cute morbida ed elastica
  • Contiene estratti naturali che idratano a fondo il derma
  • Formula 100% vegana adatta a disegni nuovi e vecchi
  • Formato da 28 g, sufficiente per numerose applicazioni

Fattori da considerare prima di comprare una crema per tatuaggi

Un tatuaggio è un’opera d’arte che indossi sulla tua pelle, il che ti spinge a mantenerlo in buone condizioni. Per farlo, è essenziale seguire una corretta routine di cura, che include l’utilizzo di una crema apposita. È un articolo utile durante tutta la tua vita, da quando lasci il salone a quando rivitalizzi il vecchio inchiostro.

Tuttavia, per ottenere buoni risultati, è essenziale acquistare qualcosa che soddisfi le tue necessità. Ecco perché abbiamo preparato una guida all’acquisto con i consigli per trovare le migliori creme per tatuaggi per te.

Formato

Le dimensioni del contenitore determinano le prestazioni della miscela. La maggior parte dei tubetti contengono 50-200 ml. Tuttavia, ci sono anche creme in barattolo, che vanno da 25 a 250 g. Generalmente, quest’ultima opzione ha una consistenza più spessa.

D’altra parte, le dimensioni dei tuoi tatuaggi vanno prese in considerazione nella scelta del formato giusto. Anche se le varie alternative disponibili offrono buoni risultati, le presentazioni più piccole richiedono acquisti più frequenti.

Ingredienti

Se vuoi usare la tua crema su un tatuaggio recente, il pantenolo è offre chiari benefici. Oltre alle sue proprietà emollienti, serve a lenire la pelle e a ridurre le irritazioni. Ha anche un effetto curativo sulle ferite. Un altro componente utile è l’aloe vera, che ha proprietà astringenti e antibatteriche.

Altri prodotti includono la centella asiatica, conosciuta anche come erba tigre. Come i precedenti elementi, aiuta nel processo di guarigione e rigenerazione del tessuto connettivo della pelle. Per proteggere la zona tatuata, si raccomanda una crema con vitamina E, che offre una protezione solare. Infine, non vanno ignorati gli ingredienti di natura idratante come l’olio di jojoba, il burro di karité e l’acido ialuronico.

Benefici aggiuntivi

Le creme per tatuaggi hanno due funzioni principali. Il primo è quello di favorire il processo di guarigione. A tal proposito, componenti come il pantenolo o l’aloe vera sono ottimi per ridurre l’infiammazione e il dolore. Inoltre, è consigliabile cercare un’opzione con proprietà antibatteriche per prevenire qualsiasi infezione.

Una volta che il tuo tatuaggio ha superato il processo di guarigione, è consigliabile passare a una crema pensata per l’idratazione cutanea. Esse aiutano ad evitare che la pelle si secchi e proteggono l’inchiostro dai fattori ambientali. Tra l’altro, ci sono opzioni che servono a rivitalizzare i colori, grazie a specifici componenti antiossidanti. Infine, consigliamo di preferire un’alternativa con protezione solare, per mantenere la tua pelle sana anche nella fase dopo tatuaggio.

Come si usa

È sempre importante leggere attentamente le istruzioni. Le creme curative vanno di solito applicate quotidianamente, per un periodo che va da una a quattro settimane. E poi, ci sono opzioni che dovrebbero essere usate fino a 4 volte al giorno. I prodotti emollienti e rivitalizzanti, invece, hanno una frequenza d’uso più varia. Dunque, troverai alternative per l’uso quotidiano, mentre altre vanno applicate due o tre volte a settimana.

Domande frequenti

Quali tipi di crema per tatuaggi posso trovare in commercio?

Anche se in passato non si usava nulla per queste forme d’arte, oggi ci sono diversi tipi di trattamenti da applicare sull’inchiostro. La prima è la crema curativa, che si usa nella fase post tatuaggio, per aiutarlo a guarire più rapidamente, per ridurre l’infiammazione e per proteggerlo dalla contaminazione.

Un’altra crema utile è quella idratante. La sua funzione è quella di mantenere idratata la zona senza danneggiare la pelle o il disegno. Secondo le opinioni degli esperti, va applicata 3 volte al giorno. Infine, ci sono gli unguenti per la rimozione delle incisioni sulla pelle. Si tratta di formule create per cancellare progressivamente l’inchiostro e può essere di natura chimica oppure organica.

Quali ingredienti contengono di solito le creme per tatuaggi?

Gli ingredienti delle creme per tatuaggi dipendono dall’uso. Tuttavia, di solito contengono elementi come le cere vegetali, che proteggono il derma e l’inchiostro. Includono anche oli essenziali ed estratti di piante per lenire il dolore, ridurre l’infiammazione e diminuire l’irritazione nella zona.

Nel caso delle creme per la rimozione dell’inchiostro, le loro formule contengono acido tricloroacetico. Si tratta di un elemento che rimuove gli strati di pelle che sono stati tatuati. Tali opzioni contengono anche l’idrochinone, una sostanza usata per rimuovere le macchie cutanee.

Come scegliere la migliore crema per tatuaggi per me?

Per scegliere la crema per tatuaggi giusta per le tue esigenze dovresti fare attenzione ad alcune caratteristiche importanti. Prima di tutto, devi sapere di cosa hai bisogno, l’efficacia del prodotto dipenderà da questo. Ci sono alternative volte a curare la pelle, se si tratta di un’incisione recente, oppure idratanti, per il dopo tatuaggio, o ancora soluzioni depigmentanti per cancellarlo.

Si raccomanda anche di scegliere una crema adatta al tuo tipo di pelle. Inoltre, è importante controllare gli ingredienti per assicurarsi che non contengano sostanze a cui potresti essere allergico o che hanno effetti collaterali in combinazione con altri farmaci. Il formato dipende dal numero di disegni che hai e dalle loro dimensioni.

Infine, si raccomanda di scegliere creme utili per idratare con qualche forma di protezione solare, per prenderti cura della pelle e del tatuaggio.

Quanto costa una crema per tatuaggi?

Il valore di creme simili varia e di solito dipende da fattori come formato, tipo di utilizzo, tipo di pelle e marca. In generale, prodotti del genere vanno da circa 5 a 100 euro o più.

Tuttavia, è importante notare che le creme più convenienti costano meno di 15 euro. Le marche più importanti e riconosciute offrono soluzioni dai 30 euro in su. Parliamo di creme idratanti, curative e quelle usate per coprire o rimuovere i disegni. Ognuna è adatta a diversi tipi di pelle.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx