donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

I 5 Migliori Pennelli per il Trucco (anche Economici) del 2023

Make up

Se sei una amante del trucco, sai bene che la scelta dei pennelli giusti è fondamentale per ottenere un risultato perfetto.

Ma tra le miriadi di opzioni sul mercato, come fare a orientarsi?

In questo articolo ti presentiamo i 5 migliori pennelli per il trucco, per una makeup routine impeccabile e senza stress.

I migliori pennelli per il trucco (anche economici)

IMAGE PRODOTTO
DUcare DF3142
  • Set di pennelli professionali per cipria, bronzer, fondotinta e contouring in diverse dimensioni
  • Setole con fibre sintetiche per l'uso con qualsiasi trucco
  • Kit da 14 pezzi con 3 spugne speciali senza lattice
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
DUcare DRM-DF2730
  • Kit di pennelli per il trucco professionali e di alta qualità
  • Set da 27 pezzi con 8 pennelli per il viso e 19 pennelli per gli occhi super delicati
  • Manico in alluminio rosso robusto ed ergonomico
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Start Maker
  • Set di pennelli da trucco rosa, ideale per i principianti
  • Setole sintetiche per stendere delicatamente e uniformemente il trucco sul viso
  • Ogni pezzo ha un manico robusto con una comoda presa
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
EIGSHOW VS10K
  • Kit da 10 pennelli per sfumare ombretti e fondotinta
  • Ogni pennello è 100% vegano e morbidissimo a ogni uso
  • Manico di legno leggero e confortevole per le vostre mani
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Nestling
  • Set di 18 pennelli di alta qualità per risultati eccellenti
  • Setole non porose, adatte a qualsiasi tipo di cosmetico
  • Fibre dense e vellutate per distribuire uniformemente il make up
La nostra valutazione: 4.0/5
Vedi su Amazon →

1. DUcare DF3142 – Il migliore in assoluto

DUcare-DF3142

Numero di pezzi: 31, 14, 13, 11, 10, 8

DUcare ha creato dei kit di pennelli per il trucco professionali che ti aiuteranno a raggiungere risultati di qualità nel comfort della tua casa. Il set principale contiene 31 pezzi tra cui pennelli per polveri, bronzer, fondotinta, contouring e alcuni più specifici per le labbra e i dettagli. Hanno tutti delle setole morbide in fibra sintetica, che ti forniranno risultati professionali con qualsiasi tipo di make up liquido, in crema o in polvere.

Un altro kit di pennelli da make up che potrebbe interessarti è quello da 14 pezzi: contiene pennelli per diversi usi come l’applicazione del fondotinta, del contouring e del bronzer. Tutti hanno robusti manici di legno con un design che si adatta alla forma delle tue mani, ma anche setole morbide e ipoallergeniche. Il set contiene 3 spugne prive di lattice, che si distinguono per la loro morbidezza e compatibilità con tutti i tipi di pelle.

Se hai bisogno di un set di pennelli da make up più piccolo, quello da 8 pezzi è l’opzione migliore per te. I suoi pennelli bianchi saranno perfetti per illuminare ed evidenziare i tuoi lineamenti. Inoltre, è possibile scegliere il set da 10 pezzi in rosso, con pennelli fatti con fibre sintetiche morbide e dense, per ottenere un make up più radioso. Comprende anche un doppio pennello per occhi e ciglia.

Il set nero da 11 pezzi è una buona alternativa se hai bisogno di pennelli da trucco speciali e non hai molto spazio per riporli. Infatti, contiene pennelli specifici per l’applicazione dell’ombretto. Puoi anche optare per il set da 13 pezzi, che comprende diversi pennelli da contouring semi-duri e morbidi per grandi risultati.

Tutti i set sono dotati di una pratica custodia per il trasporto nella dimensione e nel colore che meglio si abbinano ai pennelli. Così li potrai portare sempre con te ovunque tu vada, senza il rischio di perderli o danneggiarli. Non è un caso che tantissime recensioni e opinioni lo considerino il miglior pennello per il trucco del 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Set di pennelli professionali per cipria, bronzer, fondotinta e contouring in diverse dimensioni
  • Setole con fibre sintetiche per l’uso con qualsiasi trucco
  • Kit da 14 pezzi con 3 spugne speciali senza lattice
  • Set da 8 e 10 pezzi con pennelli speciali per l’illuminante
  • Set da 11 e 13 pezzi con pennelli speciali per il contouring
  • Tutti i set sono dotati di una custodia per il trasporto e la conservazione

2. DUcare DRM-DF2730 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

DUcare-DRM-DF2730

Numero di pezzi: 32, 27

I set di pennelli per il trucco offerti da DUcare sono un’opzione ideale per ritoccare il tuo viso in modo delicato e professionale. Il set da 27 pezzi comprende 8 pennelli per il viso e 19 pennelli per gli occhi. Ciascuno è fatto con setole sintetiche di alta qualità, peli di cavallo e capra. Si tratta di pennelli per il make up super delicati, con cui potrai ottenere risultati di qualità, pur essendo molto resistenti e adatti a tutti i tipi di pelle.

Il manico rosso in alluminio ha una lunghezza media di 19 cm, il che rende i pennelli molto resistenti ed ergonomici. Inoltre, la scritta dorata serigrafata li rende eleganti: sono una scelta perfetta anche per fare un regalo! Sono tra i migliori pennelli per il trucco del 2022, lo confermano le recensioni dei clienti.

Un’altra alternativa di DUcare è il set di 32 pennelli da make up. È diviso in 12 pennelli per il trucco del viso e 20 per gli occhi. Ogni pennello è numerato, in modo da poter scegliere quelli più adatti in base all’effetto che si vuole ottenere. In più, il set include una guida professionale con consigli e suggerimenti.

Tutti i pennelli hanno manici ergonomici 100% vegani e certificati FSC, ma anche setole morbide, ipoallergeniche e rispettose della pelle. Il set è disponibile nel classico colore nero ed è fatto con materiali durevoli, davvero difficili da rompere.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Kit di pennelli per il trucco professionali e di alta qualità
  • Set da 27 pezzi con 8 pennelli per il viso e 19 pennelli per gli occhi super delicati
  • Manico in alluminio rosso robusto ed ergonomico
  • Kit da 32 pennelli con 12 pennelli per il trucco del viso e 20 per il trucco degli occhi
  • I pennelli da make up sono tutti numerati per la massima comodità
  • Il classico manico nero si adatta alla forma della tua mano per praticità

3. Start Maker – Ideale per i principianti

Start-Maker

Numero di pezzi: 32 + 1

Hai bisogno di un set di pennelli da trucco per muovere i primi passi nel mondo del make-up? La marca Start Maker ti propone il suo kit da 32 pezzi che è perfetto per i principianti ed è anche abbastanza economico! Si tratta di un set di pennelli da make up rosa, con setole sintetiche premium. Potrai usarli per applicare qualsiasi tipo di make up in polvere, liquido, minerale o crema. Senza contare che ciascun pennello distribuisce il prodotto in modo uniforme sul tuo viso per un risultato eccellente.

Ogni pennello è dotato di un manico robusto e facile da impugnare, per godere del massimo comfort durante l’uso. Inoltre, le setole sono sintetiche e morbide sulla pelle, il che le rende ideali anche per le pelli sensibili. È davvero il miglior pennello per il trucco del 2022, soprattutto per i principianti e per chi non vuole spendere troppo, perché è anche economico.

Il set include pennelli da make up speciali per creare diversi effetti come il contouring, lo smudging, l’ombreggiatura del viso, i dettagli degli occhi e molto altro. Grazie alla qualità delle setole, non c’è bisogno di pulire bene il pennello per poter utilizzare un altro colore.

Il kit di pennelli per il trucco ti arriverà in un astuccio speciale con lo stesso colore rosa dei pennelli. È suddiviso in sezioni per conservare ordinatamente ogni pennello. Inoltre, l’astuccio è dotato di un lembo che si ripiega sulla parte superiore per mantenere i pennelli liberi dalla polvere.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Set di pennelli da trucco rosa, ideale per i principianti
  • Setole sintetiche per stendere delicatamente e uniformemente il trucco sul viso
  • Ogni pezzo ha un manico robusto con una comoda presa
  • Con pennelli per l’ombretto, il contouring e il trucco occhi
  • Astuccio rosa abbinato per organizzare i pennelli

4. EIGSHOW VS10K – Super maneggevole

EIGSHOW-VS10K

Numero di pezzi: 10

Hai bisogno di un kit di pennelli da make up per applicare il tuo trucco preferito? La marca EIGSHOW ti propone il suo set di pennelli di lusso che si distingue per la sua praticità. Ogni set di pennelli contiene 10 pezzi per applicare contouring o fondotinta di ogni tipo. Così avrai la possibilità di ottenere risultati professionali dal comfort della tua casa, anche se sei un po’ fuori allenamento.

Il manico dei pennelli da trucco EIGSHOW è fatto di legno: non solo ti offrirà la migliore presa, ma ti darà anche il miglior controllo durante l’uso. Le setole in fibra sintetica forniscono grandissima morbidezza, senza causare irritazioni. Insomma, è il kit di pennelli da trucco perfetto per chi ha la pelle sensibile.

Avrai la possibilità di scegliere tra 5 diverse tonalità per abbiarli il tuo stile: oro champagne, rosa corallo, lilla, nero e oro rosa. Si tratta di bellissime tonalità che danno al set un aspetto elegante. Potrai sfoggiarlo ogni volta che avrai bisogno di un ritocchino.

Con l’acquisto di questi pennelli da trucco riceverai un astuccio abbinato al loro stile, così li potrai riporre e conservare per davvero molto tempo. La custodia è anche molto utile per proteggere i pennelli dalla polvere e per evitare che si perdano.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Kit da 10 pennelli per sfumare ombretti e fondotinta
  • Ogni pennello è 100% vegano e morbidissimo a ogni uso
  • Manico di legno leggero e confortevole per le vostre mani
  • 5 colori diversi, tutti davvero molto eleganti
  • Ogni set include una custodia per conservare i pennelli da trucco

5. Nestling – Il miglior pennello per il trucco economico

Nestling

Numero di pezzi: 18

Un’opzione elegante ma economica da prendere in considerazione è il set di pennelli da 18 pezzi di Nestling. Ogni pennello è di alta qualità e ti consentirà di fare un’applicazione impeccabile del trucco, sia per gli occhi che per il resto del viso. Le setole non sono porose, quindi potrai usarle per prodotti in polvere, in crema o liquidi.

Il manico è in legno di champagne e verniciato in cromo lucido: sono entrambi materiali molto resistenti che renderanno i pennelli bellissimi e con un aspetto di lusso. Inoltre, sono un’alternativa davvero comoda da usare, il che ti consentirà di applicare il trucco con la massima precisione. Il tutto a un prezzo davvero economico!

Le fibre sono dense e vellutate, così le potrai usare indipendentemente dal tuo tipo di pelle. Ciascun pennello del kit distribuisce uniformemente il tuo trucco senza causare alcun fastidio o irritazione alla pelle.

Il set include anche un astuccio bianco per tenere in ordine i pennelli. È molto comodo da portare con te ovunque tu vada, per ritoccare il trucco in ogni momento. In più, è in pelle morbida per mantenere i pennelli asciutti e puliti. È sicuramente tra i migliori pennelli per il trucco economici del 2022, lo confermano le opinioni positive dei clienti.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Set di 18 pennelli di alta qualità per risultati eccellenti
  • Setole non porose, adatte a qualsiasi tipo di cosmetico
  • Fibre dense e vellutate per distribuire uniformemente il make up
  • Manico in legno di champagne, un materiale resistente e lussuoso
  • Custodia bianca inclusa, per mantenere i pennelli in ordine e puliti

Fattori da considerare prima di acquistare un pennello da trucco

Quando ci si trucca, un set di pennelli è fondamentale per applicare i cosmetici. Ecco perché la funzione di tali prodotti non si limita a sfumare le polveri, ma può essere utilizzata anche per stendere prodotti cremosi come fondotinta, illuminante o correttore. In questo modo, con gli accessori giusti, potremo ottenere risultati professionali.

Ecco perché vogliamo aiutarti a trovare il pennello da trucco più adatto alle tue esigenze. A tal fine, abbiamo raccolto un elenco dei migliori consigli sa seguire.

Numero di pezzi

Se hai bisogno di un pennello per uno specifico scopo, è meglio acquistarlo singolarmente. Tuttavia, per un make-up completo, puoi scegliere di optare per l’acquisto di un kit con tutte le misure e i tipi di pennelli necessari: sul mercato esiste un’ampia varietà di alternative, che vanno da 8 a più di 30 pezzi.

Ad esempio, per il fondotinta è indispensabile un pennello spesso e folto, che può essere piatto o angolato. Per le polveri di solito sono incluse una o più opzioni più grandi, ma anche una arrotondata per il blush. Parlando di set più ampi, si possono trovare pennelli per il prime, l’illuminante e le labbra. Tuttavia, la varietà maggiore di pennelli si trova sicuramente nei prodotti per gli occhi, con fino a 20 pennelli diversi.

Confezione

Un aspetto che spesso passa inosservato è la confezione del prodotto. Tuttavia, è fondamentale! Soprattutto per quanto riguarda la custodia, un elemento indispensabile per proteggere i nostri pennelli dai fattori ambientali e per trasportarli facilmente. Il problema è che ci sono kit che non la includono o che ne hanno una del tutto inadeguata. Pertanto, ti consigliamo di optare per un astuccio che preveda dei separatori, invece di uno che si limiti a un compartimento centrale dove i pennelli vengono mescolati tra loro.

Materiali delle setole

Il materiale delle setole più adatto dipende dal tipo di prodotto che si vuole applicare. Ad esempio, i pennelli in crine naturale sono i migliori per l’utilizzo delle polveri, in quanto hanno una maggiore capacità di trattenere il prodotto. I pennelli sintetici, invece, consentono di stendere più delicatamente i prodotti cremosi. Tuttavia, se preferisci un’opzione vegana, non temere: le fibre sintetiche stanno diventando sempre più di alta qualità. Insomma, potrai truccarti alla perfezione anche senza usare prodotti di origine animale. Per di più, si tratta di un’alternativa più economica.

Manico

Dobbiamo infine considerare il materiale di cui è fatto il manico dei nostri pennelli da trucco. Quelli di migliore qualità sono solitamente in legno con ghiera in alluminio, ma si trovano alternative in plastica. Anche la lunghezza dell’impugnatura è molto importante, perché determina la facilità d’uso e la trasportabilità del pennello. Infine, possiamo scegliere il design che ci piace di più, ad esempio in base al colore (rosa, rosso, nero, ecc.) o in base a eventuali scritte e incisioni.

Domande frequenti

Quali tipi di pennelli per il trucco esistono sul mercato?

Al giorno d’oggi c’è una grande varietà di pennelli per il make up. Sono disponibili in diverse dimensioni, forme, tagli e colori. Ad esempio, ci sono i pennelli per il fondotinta a lingua di gatto, in duofibra oppure densi, rotondi e piatti. Ci sono anche pennelli da cipria come il pennello a pelo sciolto arrotondato e il pennello smussato.

Altri tipi di pennelli sono quelli utilizzati per l’applicazione del correttore e dell’ombretto, ma anche i modelli rotondi, piatti o a penna. Ci sono poi i pennelli per eyeliner, come quelli smussati e quelli fini. Infine, ci sono quelli utilizzati per truccare le labbra, con diverse forme e dimensioni.

Di quali materiali sono fatti i pennelli da trucco?

I materiali di cui sono fatti i pennelli per il trucco variano molto. In passato, le marche più note hanno optato per l’uso di peli di animali, tra cui cavallo, capra e scoiattolo. Tuttavia, grazie ai progressi scientifici, altri materiali come il toray e il taklon, che sono fibre sintetiche, sono stati inclusi nella produzione dei pennelli da trucco.

Le altre parti dei pennelli da make up, come la ghiera, sono fatte di alluminio e plastica. Mentre il manico è fatto principalmente di materiali come il legno e la plastica.

Cosa devo considerare quando scelgo un pennello da trucco?

Per scegliere i pennelli da trucco giusti, è importante considerare alcune caratteristiche. Prima di tutto, devi conoscere la loro funzione e le tue esigenze, poiché un pennello da fondotinta non ti darà lo stesso risultato se lo usi per applicare in contouring. Inoltre, dovresti considerare il tipo di taglio del pennello, poiché ognuno ti darà risultati diversi.

Un altro aspetto importante da considerare quando si sceglie un pennello da trucco è il tipo di pelo. Si possono trovare peli sintetici, ideali per l’applicazione di prodotti liquidi, e peli naturali, consigliati per il make up in polvere. Dovresti anche prendere in considerazione la lunghezza del pelo e scegliere quello più comodo per te.

Infine, tieni presente che alcuni pennelli possono essere comprati singolarmente, mentre altri in un set con più di 5 pennelli, tutti per usi diversi.

Quanto costano i pennelli da make up?

Il costo dei pennelli da trucco varia a seconda di alcune caratteristiche. Ad esempio, possiamo menzionare le dimensioni, il materiale di fabbricazione, la marca, il tipo e la presentazione, individuale o in un set.

Nel caso dei set di pennelli, possono essere anche molto economici, con prezzi accessibili che non vanno sopra i 20 euro. Mentre le marche più riconosciute possono avere set con prezzi superiori ai 25 euro.

Volendo, si possono trovare i pennelli individuali a partire da 2 euro. Tuttavia, è importante sapere che ogni modello e funzione del pennello ne può aumentare o diminuire di valore, con opzioni che vanno da 5 a 50 euro.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx