donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Le 4 Migliori Pressoterapie Professionali – Classifica 2023

Corpo

La pressoterapia è la soluzione perfetta per chi a fine giornata ha gambe pesanti, stanche e indolenzite.

Questo trattamento migliora il sistema circolatorio e linfatico, combatte la ritenzione idrica, il sovrappeso, la cellulite e la tensione muscolare; è anche consigliato per alcune patologie.

Abbiamo raccolto le opinioni di professionisti ed esperti e scritto per voi una breve guida all’acquisto di un’apparecchiatura professionale per la pressoterapia.

In esclusiva vi proponiamo anche le nostre recensioni delle 4 migliori pressoterapie professionali sul mercato nel 2022.

Le migliori pressoterapie professionali

IMAGE PRODOTTO
Edelweiss Beauty IB-9102
  • Miglior dispositivo per pressoterapia in assoluto
  • Stimola efficacemente la circolazione sanguigna
  • Elimina la cellulite e ne previene la comparsa
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Vida 10 GRIDINLUX
  • Tecnologia all'avanguardia per il modellamento del corpo
  • 4 diversi programmi regolabili in 3 diverse intensità
  • Tonifica gambe, addome e braccia
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Mesis JoySense 3.0
  • Pressoterapia professionale super pratica da usare
  • Massaggi rassodanti, anti-sovrappeso e rilassanti
  • Contrasta la tensione muscolare
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Mesis PressoMassaggio Plus+
  • Miglior dispositivo economico per la pressoterapia professionale del 2022
  • Gambali in tecnologia Sovrex
  • Gambali e fascia addominale comodi e leggeri
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →

1. Edelweiss Beauty IB-9102 – Migliore in assoluto

 

Edelweiss-Beauty-IB-9102

Edelweiss Beauty IB-9102 è la miglior pressoterapia professionale in assoluto sul mercato nel 2022. Se quello che cercate sono trattamenti di livello professionale, dovreste assolutamente acquistare questo dispositivo, super completo e super efficace per attivare la circolazione e godere di tutti i vantaggi della pressoterapia.

Tra i benefici di Edelweiss Beauty IB-9102 vi sono l’eliminazione e la prevenzione della cellulite. Inoltre, grazie all’attivazione di onde massaggianti, favorisce il drenaggio linfatico e l’eliminazione dei liquidi. Le vostre gambe saranno lisce e toniche, con una circolazione sanguigna ottimale.

Edelweiss Beauty IB-9102 ha in dotazione una fodera che ricopre completamente le gambe e i glutei e che è realizzata in un materiale morbido al tatto. Vengono fornite anche una fascia per l’addome e due per le braccia, per ottenere risultati eccellenti su tutto il corpo.

La fodera e le fasce si collegano facilmente all’unità di controllo, grazie ai fori contrassegnati da numeri. Sono facilmente azionabili dal pannello di controllo, dal quale è possibile regolare anche l’intensità e il tipo di massaggio.

L’unità di controllo è leggera e molto facile da trasportare e spostare. Inoltre, la fodera e le fasce possono essere conservate all’interno del dispositivo per risparmiare spazio.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Miglior dispositivo per pressoterapia in assoluto
  • Stimola efficacemente la circolazione sanguigna
  • Elimina la cellulite e ne previene la comparsa
  • Esegue un massaggio linfatico che tonifica le gambe
  • Favorisce l’eliminazione dei liquidi da tutto il corpo
  • Fodera e fasce in materiale morbido al tatto e confortevole, facili da collegare
  • Facile regolazione dell’intensità e del tipo di massaggio

2. Vida 10 GRIDINLUX – Miglior rapporto qualità-prezzo

 

Vida-10-GRIDINLUX

Se volete il macchinario per pressoterapia con il miglior rapporto qualità-prezzo e super efficace per la circolazione sanguigna, Vida 10 GRIDINLUX è perfetto per voi. La sua tecnologia all’avanguardia è garanzia di prestazioni elevate e di risultati eccellenti per il vostro corpo. Il rapporto qualità-prezzo è talmente interessante che non potete davvero lasciarvelo sfuggire.

Vida 10 GRIDINLUX dispone di 4 programmi diversi, ciascuno con 3 livelli di intensità, per eseguire un efficace massaggio tonificante. È dotato di fasce da posizionare sulle gambe, sulle braccia e sull’addome e permette di lavorare contemporaneamente su aree diverse. Proprio a questo scopo, l’adattatore è dotato di due uscite che consentono di collegare due bande simultaneamente.

Le fasce di questo dispositivo per la pressoterapia sono realizzate in materiali morbidi e leggeri, che non causano alcun fastidio alla pelle durante il trattamento. Presentano parti apposite per il posizionamento dei cavi da collegare al pannello di controllo. Avviare l’apparecchiatura è molto facile, così come selezionare il tipo di massaggio e regolarne l’intensità.

Un macchinario per pressoterapia professionale aiuta a prevenire le vene varicose e la cellulite, garantendo alle gambe una pelle molto più liscia e morbida di prima. Inoltre, allevia il dolore e il gonfiore degli arti, massaggiando e modellando il corpo. Oltre ad essere molto efficace per favorire l’eliminazione dei liquidi e aiutare a perdere peso.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Tecnologia all’avanguardia per il modellamento del corpo
  • 4 diversi programmi regolabili in 3 diverse intensità
  • Tonifica gambe, addome e braccia
  • Facile da controllare tramite il pannello di controllo
  • Fasce in materiali morbidi, ottime per stimolare la perdita di peso
  • Riduce le vene varicose e la cellulite
  • Allevia il dolore alle estremità e favorisce l’eliminazione di liquidi

3. Mesis JoySense 3.0 – Super pratico da utilizzare

 

Mesis-JoySense-3-0

Volete portare la pressoterapia direttamente a casa vostra? Allora Mesis JoySense 3.0 è il prodotto giusto per voi. Per prima cosa, è così facile da usare che non serve essere esperti per farlo. Inoltre, il suo design è così pratico e compatto che potete addirittura portarlo in viaggio con voi, senza perdere i vantaggi che può offrirvi.

Questo macchinario per pressoterapia dispone di più programmi, tutti facili da selezionare e regolare direttamente dal pannello di controllo. Puoi impostare massaggi rilassanti per tonificare la figura, un massaggio rassodante e un massaggio speciale per contrastare il peso in eccesso. Per questo, Mesis JoySense 3.0 vi aiuterà a ottenere una figura snella, oltre a porre fine al senso di pesantezza a carico degli arti.

Questo dispositivo professionale per la pressoterapia dispone anche di livelli di potenza tali da consentire la regolazione dell’intensità e della pressione da esercitare durante il trattamento. Inoltre, ha un timer per impostare la durata del massaggio con relativo pulsante di accensione/spegnimento.

Insieme all’unità di controllo riceverete 2 gambali lunghi tutta la gamba e una fascia per lavorare su addome e glutei. Sia i gambali sia la fascia sono dotati di 5 camere d’aria che, agendo sulla pressione dell’aria, tonificano gli arti in modo rapido ed efficace. Il materiale di realizzazione permette di adattarli alle diverse corporature. Sono disponibili anche estensioni per allungarli qualora sia necessario.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Pressoterapia professionale super pratica da usare
  • Massaggi rassodanti, anti-sovrappeso e rilassanti
  • Contrasta la tensione muscolare
  • Più programmi, tutti facilmente regolabili dal pannello di controllo
  • Possibilità di scegliere intensità e durata del trattamento
  • Gambali e fascia addominale adattabili, che aiutano a tonificare

4. Mesis PressoMassaggio Plus+ – La miglior pressoterapia professionale economica

 

Mesis-PressoMassaggio-Plus+

La pressoterapia è perfetta per alleviare le tensioni muscolari, modellare la silhouette e attivare la circolazione. Per godere di tutti i vantaggi di un trattamento professionale senza spendere una fortuna, scegliete Mesis PressoMassaggio Plus+, la miglior pressoterapia professionale economica che possiate trovare sul mercato nel 2022.

La tecnologia avanzata di Mesis PressoMassaggio Plus+ garantisce un massaggio continuo e confortevole su tutto il corpo e allevia istantaneamente dolori e disturbi. I gambali e la fascia in dotazione sono realizzati con materiali morbidi, confortevoli e leggeri e si adattano perfettamente al corpo. Sono disponibili anche estensioni per chi ha bisogno di una vestibilità più ampia.

I gambali sono realizzati con tecnologia Sovrex per un massaggio fluido e senza interruzioni, mentre la fascia copre l’addome e i glutei, garantendo risultati professionali. Ciascuno di questi elementi è dotato di un proprio connettore, da collegare al pannello di controllo per avviare la procedura.

Sul pannello di controllo, oltre al pulsante di accensione/spegnimento per avviare e arrestare il dispositivo, sono presenti anche 2 manopole, l’una per impostare il timer e l’altra per regolare la pressione, in modo da variare sia la durata sia l’intensità del massaggio. Sono presenti anche diverse uscite per collegare i massaggiatori e lavorare su tutti gli arti contemporaneamente.

Mesis PressoMassaggio Plus+ è davvero molto facile e pratica per l’utilizzo in casa. Non richiede infatti connessioni né impostazioni complicate. Inoltre, l’unità di controllo è di piccole dimensioni ed è facile da riporre. Infine, i gambali e la fascia, oltre ad essere facili da indossare e collegare al dispositivo, possono anche essere ripiegati al termine dell’uso.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Miglior dispositivo economico per la pressoterapia professionale del 2022
  • Gambali in tecnologia Sovrex
  • Gambali e fascia addominale comodi e leggeri
  • Massaggia il corpo e migliora la circolazione
  • Modella la silhouette ed elimina la tensione muscolare
  • Intensità e durata del massaggio facilmente regolabili
  • Molto facile da installare, collegare e conservare

Fattori da considerare prima di acquistare una pressoterapia professionale

Come suggerisce il nome, un macchinario per pressoterapia serve per applicare pressione su diverse parti del corpo. Proprio per questo, è formato da camere d’aria che vengono gonfiate e sgonfiate in modo sequenziale e ripetuto. In base alle opinioni degli esperti, l’eliminazione delle tossine è uno dei principali benefici di questo trattamento, che stimola la circolazione e aiuta anche a combattere l’ipertensione e la cellulite.

Se siete alla ricerca del dispositivo perfetto per voi tra le pressoterapie professionali disponibili sul mercato, vi invitiamo a leggere la guida all’acquisto che segue.

Dimensioni

Al momento dell’acquisto di una pressoterapia professionale, valutate in primis il luogo in cui andrete ad utilizzarla. Alcuni modelli sono molto ingombranti, superano il metro di lunghezza e pesano più di 30 kg. Se a casa non avete a disposizione così tanto spazio, optate per un’apparecchiatura più compatta. Esistono infatti dispositivi che misurano solo 24×20 cm.

Programmi

Naturalmente la versatilità del trattamento dipende dal numero di programmi disponibili. Alcune apparecchiature ne prevedono solo uno, altre permettono invece di scegliere tra quattro diversi. Le migliori pressoterapie professionali consentono anche di impostare differenti livelli di intensità. Combinando entrambe queste impostazioni, è possibile selezionare un massaggio rilassante, un massaggio dimagrante o addirittura un massaggio rassodante.

Camere d’aria

Una pressoterapia professionale può avere da 4 a 20 camere d’aria. Ovviamente il massaggio è tanto più preciso quanto maggiore è il loro numero. La scelta dipende dalle vostre esigenze, perché i modelli con più camere d’aria sono solitamente più grandi. È utile anche che le diverse camere d’aria possano essere gonfiate e sgonfiate in modo indipendente.

Accessori inclusi

Il componente principale di una pressoterapia professionale è l’unità di controllo, che attiva la circolazione dell’aria che gonfia le camere d’aria, esegue e controlla i programmi.

In dotazione ci sono anche i rivestimenti per applicare il trattamento, che possono includere due gambali, una fascia addominale o due bracciali. Le migliori pressoterapie professionali prevedono anche un unico set completo, che copre dalla punta dei piedi fino a tutto l’addome.

Vi consigliamo di scegliere un dispositivo con tutti questi accessori, per garantirvi una migliore versatilità di impiego.

Domande frequenti

Perché acquistare un’apparecchiatura professionale per la pressoterapia?

Se desiderate trattare la ritenzione idrica o eseguire un drenaggio linfatico, con risultati immediati, le recensioni degli esperti confermano che vi serve la miglior pressoterapia professionale. Questo macchinario è utile per il trattamento degli edemi e, in più, aiuta a ridurre i cuscinetti di grasso senza dover ricorrere alla liposuzione.

Gli studi dimostrano che è efficace anche nel migliorare la circolazione nelle braccia, molto importante dopo la mastectomia. Poiché si adatta alle esigenze specifiche di ciascuno, può essere usato sia dalle donne sia dagli uomini. Infine, aumenta la tonificazione muscolare e aiuta il sistema immunitario.

Quali sono i componenti delle apparecchiature professionali per pressoterapia?

L’unità di controllo è il componente principale delle pressoterapie professionali perché comanda il compressore, impostandone le funzioni. È collegata agli altri elementi per mezzo di tubi, che conducono l’aria dal compressore alle altre parti.

All’estremità dei tubi di conduzione dell’aria si trova la “tuta” che, a seconda del modello di macchina, può essere formata da un unico pezzo o da più elementi diversi e comprendere gambali, cintura addominale e bracciali.

Come scegliere la pressoterapia professionale ideale per le vostre esigenze?

Per scegliere l’apparecchiatura professionale per pressoterapia più adatta a voi, è importante che valutiate alcune delle sue qualità fondamentali. Innanzitutto, è consigliabile scegliere modelli che abbiano una varietà di rivestimenti, tutti comodamente adattabili al corpo. Optate quindi per macchine con coperture provviste di chiusura a velcro per una migliore vestibilità e un maggiore comfort.

È inoltre preferibile scegliere un dispositivo che non produca molto rumore durante il funzionamento perché il trattamento è tanto più rilassante quanto più è silenzioso. Infine, verificate le funzioni previste dall’apparecchiatura. Alcuni modelli sono infatti multifunzionali e consentono di eseguire più di un trattamento su parti diverse del corpo.

Quanto costa un’apparecchiatura professionale per pressoterapia?

Le pressoterapie professionali non sono dispostivi economici. Il loro prezzo dipende dalle loro caratteristiche, in particolare dal numero dei componenti, dalle funzioni disponibili e dal marchio. Sul mercato ci sono buoni dispositivi anche convenienti, che costano tra i 120 e i 300 euro. Il prezzo delle pressoterapie professionali di qualità superiore, più complete e multifunzionali, supera invece i 350 euro ma può arrivare anche al triplo.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx