Se volete migliorare la copertura del vostro make-up, avete bisogno di un primer viso come quello di E.l.f Cosmetics. Appositamente formulato per essere applicato prima del fondotinta, è un prodotto che vi darà un finish più vellutato e di lunga durata.
La base del primer è ricca di minerali, perfetti per idratare a fondo la pelle, prevenendo secchezza e screpolature. Allo stesso tempo, controlla l’eccesso di olio sulla carnagione in modo da ottenere una finitura opaca, senza zone lucide o residui. In aggiunta, sarà efficace per prevenire i pori dilatati e fare da riempitivo rughe.
Fin dalla prima applicazione, si noterà che il primer risulta morbido sulla pelle senza creare un effetto maschera o lasciare una sensazione appiccicosa. Al contrario, si assorbe rapidamente per lasciare l’incarnato morbido, fresco e pronto per il trucco. Ci si deve solo assicurare che il viso sia pulito prima dell’applicazione, e massaggiare delicatamente in modo uniforme.
Infine, questo primer viso da 14 ml si distingue per essere cruelty-free e adatto a tutti i tipi di pelle. Pertanto, non dovrete preoccuparvi di reazioni allergiche o prurito. Inoltre, dato che il contenitore è dotato di un dispenser, potrete controllare meglio la quantità erogata, per cui durerà più a lungo.
Se siete alla ricerca di un prodotto che non sia molto costoso ma che soddisfi le vostre aspettative, il Miracle Prep di Max Factor è quello giusto. Infatti, include componenti di alta qualità che garantiscono una copertura perfetta, lasciando la pelle liscia e pronta per il trucco. È tra i migliori primer viso del 2023 per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo.
Il primer apporterà molteplici benefici al vostro viso, che dopo alcuni utilizzi risulterà estremamente morbido e bello. In particolare, l’uso aumenterà la luminosità della pelle e la idraterà a fondo per mantenerla sana prima e dopo l’applicazione del trucco. Inoltre, la pigmentazione traslucida del prodotto si adatta a qualsiasi tono della cute.
La formula contiene glicerina per una sensazione di freschezza sulla pelle e una consistenza leggera. Questo primer si applica in modo facile, senza lasciare residui grassi o appiccicosi. Impedisce anche l’ostruzione dei pori e dona alla pelle un aspetto liscio e uniforme.
Infine, si tratta di un primer viso adatto all’uso su pelle grassa, mista, secca o sensibile, che assicura gli stessi risultati positivi per tutti gli utilizzatori. Essendo disponibile in un flacone da 30 ml, viene garantita una prestazione di lunga durata, per cui non sarà necessario effettuare acquisti continui. In più, è comodo da portare con sé ovunque si vada.
Se c’è una cosa che distingue il primer di NYX Professional è la sua formula versatile, che offre 3 diversi finish. Da un lato, la versione bianca garantisce un’elevata copertura di rughe e pori dilatati fin dalla prima applicazione. La versione color lavanda esalta l’illuminazione del viso, mentre quella verde nasconde i rossori.
Il primer correggerà le irregolarità della vostra pelle, lasciandola completamente liscia. Infatti, garantisce una cute uniforme, priva di linee sottili e pori aperti, permettendo di applicare il fondotinta su un incarnato pulito e luminoso. Inoltre, quando viene utilizzato, diventa trasparente per adattarsi il più possibile alla vostra tonalità.
Questo prodotto da 30 ml si distingue anche per il suo rapido assorbimento che non lascia grumi o zone untuose. Al contrario, il primer viso creerà una superficie extra liscia sulla pelle senza renderla grassa, poiché è formulato senza oli. Oltre a garantire finiture affidabili senza irritazioni o allergie, funziona come un cuscinetto protettivo tra la pelle e il trucco.
Prima di iniziare la routine di make-up, dovete lavare accuratamente il viso e applicare Studio Perfect Facial Primer in modo uniforme. Per ottenere risultati ottimali, è possibile utilizzare il pennello Pro Dual Fiber Foundation dello stesso marchio, che semplifica l’applicazione. Successivamente, si può procedere all’applicazione del fondotinta e del resto dei cosmetici quotidiani.
Volete che il vostro trucco duri a lungo? Allora dovreste provare il Lasting Finish di Rimmel. Il marchio ha formulato un primer che vi garantirà non meno di 8 ore di tenuta, in modo che il vostro fondotinta rimanga intatto per l’intera giornata lavorativa. Grazie a tale sistema, non dovrete svolgere continui ritocchi, e il vostro viso apparirà liscio e uniforme.
Innanzitutto, la texture vellutata del primer vi garantisce una tenuta ottimale sulla pelle che non lascia grumi o un effetto maschera. Risulta essere facile da applicare sul viso, con la punta delle dita, una spugna o un pennello, a seconda delle vostre preferenze. In ogni caso, il risultato è una carnagione impeccabile, senza pori dilatati.
Inoltre, questo primer risulta ideale per donare una finitura opaca che metterà fine alle macchie lucide sul viso. La cosa migliore è che viene formulato senza alcool per evitare secchezza e prurito, quindi si può usare anche se si ha la pelle sensibile. L’assorbimento rapido fa sì che la cute sia completamente pronta per il trucco in pochi secondi.
In aggiunta, il primer viso ha proprietà idratanti che nutrono a fondo l’incarnato per tutto il giorno. Infine, la sua formula lascia una sensazione di freschezza e non appesantisce o appiccica, oltre a essere adatta a tutti i tipi di pelle poiché non causa allergie o irritazioni.
Il primer viso di Rimmel è un prodotto efficace che vi assicurerà molteplici benefici, dall’idratazione della pelle, alla sua levigazione e all’aumento della sua luminosità. I 30 ml contenuti nel tubetto vi regaleranno finiture incredibili fin dal primo momento. Grazie al suo prezzo economico, potrete completare il vostro make-up senza spendere troppo.
Esso garantisce una protezione ottimale contro le aggressioni ambientali, in modo che il derma conservi la sua salute e la sua freschezza. Allo stesso tempo, sarà il primer perfetto per le pelli grasse o miste, poiché svolge un’azione opacizzante per controllare la lucidità e regolare il sebo del viso. Inoltre, conferisce alla cute un aspetto uniforme, minimizzando le imperfezioni e coprendole completamente.
Il primer è efficace nel ridurre i pori dilatati, assicurandovi di ottenere una pelle super uniforme. In aggiunta, aumenta la luminosità della cute per valorizzare ulteriormente il make-up. Pertanto, è consigliabile utilizzarlo prima di applicare il fondotinta, così da prolungarne l’effetto.
Quando si utilizza questo primer per il viso, si noterà che ha una consistenza super liscia e non grassa che scivola facilmente sulla pelle. Infatti, si tratta di una formula oil-free che eviterà i residui oleosi dopo l’applicazione, oltre che le reazioni allergiche. La sua tonalità trasparente sarà perfetta per adattarsi alla vostra carnagione, qualunque essa sia.
Riduzione dei pori dilatati, per una cute liscia e fresca
Esaltazione della naturale luminosità della pelle
Durata del trucco prolungata nel tempo
30 ml di primer senza olio e a rapido assorbimento
Fattori da considerare prima di acquistare un primer viso
Il primer è un prodotto che aiuta a nascondere le imperfezioni del viso. Viene utilizzato per preparare l’incarnato al resto del trucco, ma può anche essere usato in modo indipendente. Includerlo nella vostra routine non solo migliorerà l’aspetto del make-up, ma lo farà durare più a lungo. Se volete trovare un’opzione adatta alle vostre esigenze, vi consigliamo di leggere i nostri migliori consigli.
Presentazione
Alcuni primer sono disponibili in formati molto piccoli, da 7 a 15 ml. Essi sono di solito adatti a un uso specifico, ma hanno scarse prestazioni se volete applicarli su tutto il viso e sul collo. Probabilmente per questo motivo, la maggior parte dei prodotti disponibili contiene tra i 20 e i 35 ml, e alcuni superano addirittura i 100 ml.
Un altro aspetto da considerare è il design della confezione. Anche se l’opzione del tubetto dà buoni risultati, un flacone con dispenser aiuta a controllare la quantità di prodotto erogato con maggiore precisione, facendolo durare più a lungo.
Texture
I primer viso spray hanno una consistenza molto leggera e si asciugano rapidamente. Il gel, invece, è un’opzione intermedia che si assorbe rapidamente senza lasciare una sensazione di unto. Le creme sono più grasse e più facili da spalmare, oltre a essere le più comuni sul mercato. Infine, se desiderate una maggiore idratazione, potete optare per un prodotto a base di olio.
Tipo di pelle
Per ottenere buoni risultati, un primer deve essere adattato alle esigenze di chi lo usa. Pertanto, per le persone con una cute secca, si consigliano prodotti in crema o in olio, in quanto presentano una maggiore concentrazione di ingredienti idratanti. Le creme sono consigliate anche per le pelli miste e persino per quelle grasse, se non sono troppo pesanti e spesse.
A questo proposito, se la vostra pelle è grassa, vi consigliamo di cercare un primer dalla texture leggera e di stare alla larga dagli oli. Inoltre, alcune delle opzioni disponibili hanno un effetto opacizzante, che riduce la lucentezza indesiderata sul viso. Infine, è bene cercare prodotti senza siliconi.
Effetti
Una delle funzioni principali di un primer per il trucco è quella di coprire le imperfezioni, in quanto minimizza i pori ed esalta la naturale luminosità della cute. Alcune opzioni includono anche un po’ di colore per uniformare il tono della pelle. Inoltre, esistono prodotti con una tonalità verde per nascondere i rossori, o lavanda per ottenere un effetto illuminante. Infine, si possono trovare cosmetici opacizzanti, idratanti e protettivi.
Domande frequenti
Perché l’uso di un primer viso è così importante?
L’importanza dell’uso del primer nel make-up è dovuta ai numerosi benefici che apporta. Si tratta di un prodotto che aiuta a preparare la pelle per una migliore applicazione di altri cosmetici. Inoltre, la sua texture dona morbidezza al viso, attenua le macchie e i segni e fa da riempitivo rughe, nel caso in cui siano presenti.
In aggiunta, esso migliora la finitura finale del trucco, conferendogli una finitura più liscia e naturale, e permette di fissare meglio gli altri prodotti, aumentando la durata del make-up. Un altro aspetto favorevole del primer viso è che riduce la lucentezza, e aiuta a bilanciare il tono della cute. Infine, idrata la pelle e ne previene la secchezza.
Quali tipi di primer viso sono attualmente in vendita?
Attualmente sul mercato si trova un’ampia varietà di primer, con o senza siliconi, in grado di soddisfare le esigenze di ogni carnagione. Ad esempio, quelli opacizzanti sono pensati per chi ha la pelle grassa, in quanto regolano la produzione di sebo ed eliminano l’effetto lucido. Esistono anche prodotti a lunga durata, ideali per mantenere il trucco intatto più a lungo.
Un altro primer disponibile è quello che include il colore, ottimo per correggere il tono della cute ed eliminare le imperfezioni. I prodotti illuminanti vengono invece utilizzati per le pelli secche che hanno bisogno di un po’ di luminosità. Poi c’è il minimizzatore di pori, che li riempie e migliora le loro dimensioni per un look più ordinato. Esistono infine le opzioni idratanti, per migliorare la salute del viso.
Cosa devo considerare quando scelgo un primer viso?
Per scegliere il primer viso giusto, è necessario considerare il proprio tipo di cute e le sue esigenze, poiché esistono diversi prodotti creati con formule per tipi di pelle specifici. Bisogna anche tenere conto della composizione del trattamento e scegliere quelli a base acquosa, che tendono a essere meno aggressivi.
Un altro aspetto importante è la tonalità, e in tal caso si consiglia di scegliere lo stesso colore del fondotinta, o uno che si avvicina al tono della pelle del collo, oppure un prodotto che sia trasparente. La dimensione del contenitore dipenderà dalle vostre esigenze, dall’utilizzo e dalla disponibilità finanziaria. Se state provando qualcosa di nuovo, optate per le confezioni piccole, così da poterlo testare.
Quanto costa un primer viso?
Il prezzo di un primer viso varia da 5 a circa 60 euro, e può dipendere dalla marca del prodotto, dalle dimensioni, dalla presentazione e dal tipo. Il mercato offre un’ampia varietà di prodotti per soddisfare le possibilità di ogni cliente.
I primer più economici costano meno di 25 euro, e la loro qualità può non essere eccezionale, ma sono comunque buoni. Al contrario, i prodotti più costosi superano i 40 euro e sono prodotti da marchi noti e affermati, e di solito sono senza siliconi.
Un aiuto per un make-up perfetto
Scegliendo di usare uno dei migliori primer viso del 2023, il successo del vostro make-up sarà assicurato! Non vi resta che farvi un’opinione su quale sia il più adatto a voi in base alle vostre esigenze e a ciò che avete letto nelle nostre recensioni. Ad esempio, un aspetto importante è se il prodotto sia con o senza siliconi. Pronti a scegliere?