La migliore crema viso antirughe che potete comprare nel 2022 è Lierac Premium, per 50 anni e 60 anni. La sua formula si ispira alla moderna medicina rigenerativa e garantisce un’azione a 360° contro i segni dell’invecchiamento.
L’elemento principale della formula è l’acido ialuronico, che idrata a fondo la pelle e che, trattenendo le particelle d’acqua, rimpolpa i tessuti, riducendo rughe e linee sottili. Contiene esapeptide FX, terpenoidi ed estratti di fiori neri che promuovono la rigenerazione cellulare e prevengono il fotoinvecchiamento.
La combinazione di questi ingredienti è estremamente efficace nel correggere le rughe profonde, la perdita di tono e di densità dei tessuti e le imperfezioni. La crema antirughe rimpolpante Lierac Premium è adatta alla pelle mista e normale. Va applicata mattino e sera ed è contenuta in un barattolo con tappo a vite da 50 ml.
Anche voi, come gli utenti nelle opinioni, apprezzerete la sua texture morbida e fondente che idrata il derma e lascia una bella finitura opaca. È una crema antirughe che si assorbe in fretta e che non lascia residui. Se la provate, godrete di una piacevole fragranza con note di gelsomino, iris e muschio.
Secondo i test effettuati, la stragrande maggioranza delle donne di 50 anni e 60 anni che hanno provato la crema antirughe Lierac Premium hanno notato risultati positivi dopo appena 4 settimane. Le utenti nelle recensioni e gli esperti Altroconsumo la consigliano.
Se cercate una crema viso antirughe efficace a un costo eccellente, la VOVEES Artemis è quella che fa per voi. Vanta il miglior rapporto qualità prezzo ed è tra le più consigliate dai dermatologi e apprezzate da Altroconsumo, che troverete in commercio nel 2022.
La crema antirughe VOVEES Artemis è un elisir di giovinezza, che contiene 10 potenti principi attivi organici, che vi aiuteranno a combattere efficacemente tutti i segni dell’invecchiamento. La formula è fatta con acido ialuronico puro, un ingrediente dalle straordinarie proprietà idratanti, noto per sortire un effetto lifting e per la sua capacità rimpolpante.
Contiene anche oli di argan, jojoba, mandorle, burro di karité, cera alba, così come aloe vera, vite rossa, oliva ed estratti di vitamina A, D, E ed F. La loro sinergia vi aiuterà a recuperare l’elasticità della pelle e a rimpolpare le rughe a ogni applicazione. La crema antirughe VOVEES svolge un’azione protettiva, emolliente e rivitalizzante che dà risultati in poche settimane.
Grazie alla sua esclusiva tecnologia lamellare, le particelle sono facili e veloci da assorbire per la pelle. Come avrete notato, la composizione della formula è naturale, quindi non troverete nessun additivo chimico tra i suoi ingredienti, che potrebbe mettere a rischio la vostra salute. Inoltre non contiene allergeni, non è stata testata sugli animali ed è tra le più consigliate dai dermatologi.
Se preferite le creme neutre, VOVEES vi piacerà, poiché non contiene alcuna fragranza particolare. È un prodotto sviluppato in Italia sotto rigorosi controlli di qualità. Che vogliate correggere le prime rughe o che abbiate la pelle matura (50 anni o 60 anni), il trattamento antirughe VOVEES Artemis vi lascerà soddisfatte.
Se volete avere un viso levigato e la pelle tonica ed elastica, Nuvo’ Anti Aging Cream è tra le migliori creme antirughe in commercio. La sua formula, alla bava di lumaca purissima, la rende uno dei prodotti più efficaci del suo genere.
È una crema composta per il 72% di pura bava di lumaca, un ingrediente rassodante ricco di allantoina, collagene, elastina e acido glicolico, essenziale per tonificare i tessuti connettivi. Contiene anche acido ialuronico nei 3 diversi pesi molecolari per idratare profondamente la pelle e stimolare la produzione naturale di collagene ed elastina anche negli strati più profondi.
La crema antirughe Nuvo’ è fatta con olio di riso, burro di mango, olio di argan, vitamina B5, olio di semi d’uva, alghe rosse, vitamina E e aloe vera. Utilizzando ogni giorno, mattina e sera, la sua composizione unica riduce le rughe, ridensifica il viso e attenua le imperfezioni dell’incarnato. Allo stesso modo, lo protegge da fattori esterni.
La crema è adatta a uomini e donne di tutte le età e tipi di pelle. Ha una consistenza liscia e setosa che si diffonde e si assorbe molto bene. Viene venduta in un comodo flacone da 75 ml con un dispenser per prendere la quantità necessaria. Essendo organica e approvata dall’AIAB, la crema antirughe Nuvo’ non contiene additivi chimici irritanti o nocivi.
Precisiamo, infine, che l’estrazione della bava viene effettuata con un processo naturale, delicato e rispettoso degli animali. È un metodo non invasivo, che permette di ottenere un prodotto di altissima qualità, senza recar loro alcun danno.
Crema viso antirughe ad azione intensiva, ricca di allontonina, collagene ed elastina
Arricchita con il 72% di pura bava di lumaca e principi attivi di origine naturale
Effetto lifting, rassodante e rimpolpante sul viso, riduce le imperfezioni
Ha proprietà lenitive, nutrienti e dermoprotettive, rigenera le cellule del derma
Adatta a uomini e donne con diversi tipi di pelle, texture setosa a rapido assorbimento
Certificata come cosmetico Bio da AIAB, dermatologicamente testata e priva di nickel
Flacone e da 75 ml con comodo dispenser che permette di prendere la quantità giusta
Estrazione della bava eseguita in modo naturale nel pieno rispetto degli animali
Contro
Non è una crema antirughe particolarmente idratante per le pelli molto secche
4. Rilastil Micrò – Azione intensiva contro le prime rughe
Se state iniziando a notare i primi segni dell’invecchiamento, Rilastil Micrò vi aiuterà a combatterli. Si tratta di una crema antirughe e antietà progettata per combattere i primi solchi. Lo fa fornendo l’idratazione e il nutrimento essenziali, affinché la pelle preservi elasticità e levigatezza.
Contiene acido ialuronico, una proteina capace di trattenere grandi quantità di umidità negli strati della pelle e di stimolare la formazione naturale di collagene. In questo modo, attenua le rughe superficiali e ha un effetto rassodante e rimpolpante sui tessuti. Inoltre, idrata e nutre la pelle a fondo.
Alla formula si aggiungono anche betaina, glicerina, burro di jojoba e il complesso brevettato micro-care ricco di ceramidi e vitamina A. La sinergia di tali ingredienti intensifica l’azione idratante, antiossidante e rigenerante delle membrane cutanee. La crema antirughe Rilastil Micrò rallenta l’invecchiamento precoce, giorno dopo giorno.
È un prodotto adatto sia agli uomini che alle donne, con pelle secca o normale. La crema si distingue per la sua consistenza leggera, facile da spalmare e di rapido assorbimento. La formula è priva di coloranti, parabeni, siliconi e derivati del grano. È stata clinicamente e dermatologicamente testata per garantirvi le migliori efficacia e sicurezza.
Per quanto riguarda la fragranza, ha un odore neutro e ipoallergenico, ideale per coloro che non tollerano profumi forti. Rilastil Micrò è una delle creme antirughe più acquistate della lista e una tra quelle che ha ottenuto le migliori recensioni. Tenetela a mente, prima della scelta finale.
Trovare la migliore crema antirughe economica del 2022 non è così semplice come pensavate? Non cercate oltre! Con Florence BIO Cosmesi Organic Anti Aging avete esattamente il prodotto antietà ciò di cui avete bisogno ad un prezzo quasi low cost, che non potete rifiutare.
La sua formula contiene tutti gli ingredienti essenziali per aiutare la vostra pelle a resistere alla prova del tempo e mostrare il vostro volto migliore al mondo. Al primo posto, si colloca l’acido ialuronico di 2 pesi molecolari diversi, che agiscono sugli strati della pelle svolgendo un’azione idratante su ogni livello.
Nello specifico, le molecole di medio peso nutrono e idratano l’epidermide, tonificando immediatamente i tessuti. Le molecole a basso peso penetrano negli strati più profondi della pelle, ripristinando l’equilibrio idrolipidico e stimolando la formazione naturale di collagene ed elastina, preziosi per mantenere il derma giovane.
La crema antirughe Florence BioCosmesi contiene, poi, estratti vegetali, aloe vera e vitamine A, C ed E che aiutano a ridurre la comparsa di rughe e imperfezioni della pelle. Si può applicare su viso, collo e décolleté, dove migliorerà la consistenza dell’epidermide, rendendolo più morbido e liscio. Può essere usato da uomini e donne di ogni età e tipo di pelle, anche la più sensibile e delicata.
Florence BIO Cosmesi Organic Anti Aging è un cosmetico biologico certificato AIAB. È privo di parabeni e additivi che sono dannosi per la salute della vostra pelle. Stiamo parlando di una crema antirughe naturale, sicura ed efficace che gli utenti nelle opinioni vi consigliano, sopratutto se dovete combattere le prime rughe.
Se avete già sentito parlare dei benefici del collagene per la pelle, non vedrete l’ora di provare i benefici di Collistar Attivi Puri. È una crema antirughe a base di collagene interamente vegetale, studiata per mantenere la struttura del tessuto connettivo forte ed elastica.
Il collagene contenuto nella crema antirughe Attivi Puri di Collistar è estratto dalle fibre proteiche di mais, soia e grano. Sono elementi preziosi perchè aiutano a ridurre le rughe e le linee sottili e a prevenire e ritardare tutti i segni dell’invecchiamento. Ma non si limitano a questo: mantengono l’epidermide idratato e lo proteggono dalle aggressioni esterne.
Con un uso regolare e continuo della crema antirughe Attivi Puri di Collistar, noterete come il vostro viso, collo e décolleté diventano più elastici, sodi e tonici. A tal punto che i contorni del viso diventeranno sempre più definiti, giorno dopo giorno. Collistar è una marca sicura e la qualità si vede nella formula della crema, che non contiene profumi aggiunti, alcool o sostanze irritanti.
Per ottenere i migliori risultati, pulite il viso prima di applicare la crema. Poi prendetene abbastanza per coprire la zona da trattare e massaggiare con movimenti circolari fino a quando non è completamente assorbita. È una crema antirughe testata da esperti dermatologi e i suoi certificati di qualità garantiscono sia la sua efficacia che la sicurezza.
È un prodotto che tutti possono usare, indipendentemente dall’età e dal tipo di derma. Tuttavia è altamente idratante quindi, se la vostra pelle è secca, normale o delicata, è una delle creme antirughe che dovete comprare.
Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream è la migliore crema antirughe biologica, che combatte efficacemente i segni dell’invecchiamento, mentre nutre e idrata profondamente la pelle. La sua formula contiene alte concentrazioni di acido ialuronico che penetra in profondità nei tessuti.
L’acido ialuronico, purissimo, è presente nei 3 pesi molecolari proprio per raggiungere ogni strato della pelle. Così, le molecole ripristinano la corretta idratazione a livello dermo-epidermico e accrescono il tono e l’elasticità dei tessuti. Contemporaneamente, genera un effetto lifting immediato, combatte le rughe profonde e attiva il metabolismo cellulare.
La crema antirughe Satin Naturel Bio Hyaluronic Acid Cream, contiene anche estratti di aloe vera, burro di cacao, vitamina E e olio di argan, così come estratti di cetriolo, acqua di cocco e olio di gelsomino. Sono ingredienti che completano la formula unica di Satin Naturel e ne aumentano l’efficacia.
Potete applicare la crema antirughe su viso, collo e décolleté, ripetendo ogni giorno, mattina e sera. È un prodotto adatto a uomini e donne di diversi tipi di pelle, comprese le più sensibili e delicate. Ha una consistenza morbida e fondente che si assorbe rapidamente ed è inodore, ideale per coloro che non tollerano le fragranze troppo profumate.
La crema antirughe Satin Naturel è un cosmetico naturale e vegano, quindi non contiene parabeni, solfati, microplastiche e non è testata sugli animali. È venduto in un barattolo di vetro viola da che prolunga la durata dei principi attivi. Se amate i prodotti naturali, è la migliore da comprare nel 2022.
Volete una crema antirughe che vi dia risultati reali? Cocco Care Crema Viso Bava di Lumaca è proprio il trattamento che stavate cercando. Si distingue dalle altre per la sua formula ricca di nutrimenti preziosi per la pelle.
La crema antirughe viso Cocco Care è composta dal 62% di bava pura, una sostanza secreta dal piccolo mollusco terrestre, per rigenerare i propri tessuti e che viene ampiamente utilizzata nel mondo della cosmesi, per le sue proprietà. La bava, infatti, contiene allantoina, acido glicolico e collagene, essenziali per il mantenimento e il sostegno dei tessuti connettivi.
La sua formula contiene anche preziosi principi attivi come acido ialuronico, olio di argan, olio di girasole, olio di jojoba, olio di ribes nero, burro di karité e vitamine C ed E. Questi idratano e nutrono profondamente la pelle. L’azione sinergica di tali componenti combatte i segni dell’invecchiamento come le rughe, la perdita di tono e di elasticità.
La crema antirughe viso Cocco Care serve anche per attenuare le imperfezioni come cicatrici, segni dell’acne e gli arrossamenti, schiarisce le macchie e uniforma l’incarnato. È un composto sicuro, con certificazione AIAB Bio Eco Cosmetics, che lo attesta come prodotto naturale e privo di ingredienti chimici. Viene fornito in un flacone con dosatore da 100 ml.
Per godere di tutti i benefici, applicate la crema ogni giorno, mattino e sera. Sebbene abbia una consistenza ricca, la crema si scioglierà senza lasciare tracce grasse o appiccicose. Percepirete, poi, una deliziosa e fine fragranza di calendula. Che siate donna o uomo, sarete soddisfatti dalla sua efficacia, come tutti gli utenti che l’hanno già provata.
Ecco un trattamento per il viso che vi aiuterà a migliorare l’aspetto della vostra pelle: la crema antirughe Kleem Organics Advanced Retinol Moisturizer. Con il suo uso regolare, rallenterete la comparsa dei segni dell’invecchiamento e otterrete una pelle uniforme, giovane e radiosa.
La sua formula contiene il 2,5% di retinolo, un ingrediente usato nei cosmetici da decenni per i suoi molteplici benefici. Il retinolo penetra negli strati più profondi della pelle, stimolando la produzione naturale di collagene ed elastina. Come sapete, sono entrambe proteine di vitale importanza per il rafforzamento dei tessuti connettivi.
Ma la crema antirughe Kleem Organics Advanced Retinol Moisturizer non si ferma qui, perché il retinolo è capace anche di promuovere la rigenerazione cellulare. Per rendere la crema antirughe ancora più efficace, sono stati aggiunti dei principi attivi come l’acido ialuronico, l’olio di jojoba e le vitamine C ed E.
La loro azione congiunta idrata la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne come l’inquinamento e i cambiamenti climatici. Come confermano i test e le opinioni degli utenti, noterete miglioramenti visibili già dopo 4 settimane. Trovate la crema antirughe Kleem in un barattolo con tappo a vite da 50 ml, con un ottimo rapporto qualità prezzo.
La crema è adatta a tutti i tipi di pelle, così come a uomini e donne di tutte le età. Se decidete di provarla, sappiate che con l’acquisto di 2 vasetti riceverete un terzo vasetto completamente gratuito più un e-book e una guida alla cura del viso.
La Crema di Giovinezza Tesori di Provenza Bio è una crema antirughe che impiega un vero e proprie elisir naturale di bellezza e benessere, utilizzato fin dai tempi più antichi nella cura del viso e dei capelli. Parliamo del il preziosissimo olio di oliva.
L’olio d’oliva è un ingrediente ricchissimo di polifenoli antiossidanti e vitamina E, le cui qualità favoriscono il mantenimento di una pelle sana, giovane, soda e luminosa. Contiene anche nutrienti, vitamine e antiossidanti che vi aiuteranno a combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento.
La crema Tesori di Provenza riduce le rughe e le linee sottili ad ogni applicazione e mantiene l’idratazione nella pelle. Oltre a fare ciò, promuove la rigenerazione delle fibre di collagene ed elastina, che sono responsabili del sostegno dei tessuti connettivi, nonchè della densità e dell’elasticità del derma.
Utilizzandola, ben presto godrete di un tono più uniforme e proteggerete l’epidermide da fattori esterni come l’inquinamento e i cambiamenti climatici. Secondo un test di valutazione effettuato su un campione di 52 donne, almeno il 75% ha riferito che di sentire il derma più compatto dopo 4 settimane di trattamento. Il 77% ha detto che la pelle era più tonica e il 92% che era più nutrita.
La crema antirughe Tesori di Provenza ha una consistenza cremosa a rapido assorbimento che non lascia residui. Per quanto riguarda la sua fragranza, gode di un delicato profumo naturale con note di gelsomino e mimosa. È sicuramente tra le migliori creme antirughe naturali da comprare.
La crema antirughe Olaz Regenerist si distingue dalle altre per la sua formula altamente rigenerante. Da anni è tra le più acquistate da donne di ogni età, anche molto mature, che vogliono preservare più a lungo possibile la propria giovinezza.
La crema è composta da ingredienti molto utilizzati nel mondo della cosmetica, per il loro alto contenuto di nutrienti e proteine essenziali per rinvigorire la vostra pelle. Tra le componenti più importanti troviamo acido ialuronico, niacinamide e pentapeptidi, che idratano profondamente la pelle, aiutandola a rigenerarsi e rassodarsi ad ogni applicazione.
È ricca, poi, di antiossidanti che bloccano l’azione dei radicali liberi e proteggono dalle aggressioni esterne come il caldo, il freddo o l’inquinamento. Olaz è una crema antirughe adatta a uomini e donne, con pelle secca, normale e grassa. Si può applicare ogni giorno, mattino e sera su viso, collo e décolleté.
Se siete donne, potete usarla anche come base per il trucco, perché la sua consistenza leggera si stende bene senza lasciare tracce o senza ungere. Dopo 28 giorni di trattamento costante noterete anche voi, come la maggior parte degli utenti nelle recensioni, che la pelle del viso apparirà più morbida, più liscia e ridensificata.
Olaz Rigenerist è sempre stata una delle creme antirughe più ricercate e vendute negli ultimi decenni. Che siate ragazze o donne mature, la vostra pelle trarrà grande giovamento dal suo uso costante.
Chi ha detto che gli uomini non si prendono cura di se stessi? Se siete uomini ancora giovani e volete mantenere la vostra pelle bella e sana più a lungo possibile, LINCOLN Face Moisturizer è quella che fa al caso vostro.
Si tratta di una crema antirughe, contro le prime linee sottili, appositamente sviluppato per soddisfare le esigenze degli uomini a partire dai 30 anni. Contiene acido ialuronico, l’ingrediente idratante per eccellenza che vi aiuterà a combattere efficacemente i segni dell’invecchiamento, dandovi la giusta idratazione.
La formula, che contiene anche aloe vera, tè di camelia, squalane, oli di rosa canina, semi d’uva e di avocado e vitamine B3 e B5, ripristina la struttura dei tessuti e li mantiene idratati ed elastici. Inoltre, rende uniforme il tono della pelle e favorisce i processi di guarigione. Potete applicarla sul viso e sul collo mattina e sera, anche dopo la rasatura, poichè ha effetti lenitivi ed emollienti.
La crema antirughe LINCOLN è fatta solo con ingredienti naturali efficaci che si prendono cura della salute della vostra pelle, anche se è molto sensibile. Come tale, non contiene parabeni, coloranti o additivi chimici irritanti. Degno di nota è il volume, dato che sono 100 ml di prodotto che vi dureranno molto a lungo.
Una piccola quantità di prodotto sarà più che sufficiente per coprire il viso, poiché la sua texture leggera si diffonde molto bene e si assorbe velocemente. Della sua qualità potete fidarvi, perchè è stata prodotta in Germania nel rispetto di rigorosi standard. È una delle migliori creme antirughe della lista, per rapporto qualità prezzo.
Volete una crema che abbia sulla vostra pelle un effetto lifting come nessun altra sa fare? Allora dovete provare L’Oréal Paris Revitalift Laser X3. Grazie alla sua tripla azione, combatte i principali segni dell’invecchiamento come la comparsa di rughe e la perdita di tono e di elasticità.
È una crema da giorno arricchita con acido ialuronico e un concentrato di Pro-Xylane al 3% per idratare profondamente la pelle e promuovere la rigenerazione cellulare. Uno dei principali vantaggi dell’acido ialuronico è che corregge gli squilibri di umidità e promuove la formazione naturale di collagene ed elastina.
Se viene combinato con Pro-Xylane, ottimizza i processi del metabolismo cellulare, corregge le rughe, ridensifica la pelle e rimodella i contorni del viso. In questo senso, la crema antirughe L’Oréal Paris Revitalift Laser X3 ha 3 azioni antirughe specifiche i cui effetti si faranno notare fin dalla prima settimana di trattamento.
Per ottenere migliori risultati, basta pulire il viso, il collo e il décolleté, applicare la crema ed eseguire movimenti circolari fino al completo assorbimento. Con la sua consistenza morbida e leggera, penetra rapidamente nel derma, senza lasciare tracce. Viene venduta in un barattolo con tappo a vite da 50 ml.
Godrete di una fragranza floreale delicata e femminile, molto leggera. Rvitalift Laser 3x è una crema antirughe compatibile con tutti i tipi di pelle e può essere usato ogni giorno, anche insieme agli altri prodotti della linea, che vi consigliamo di valutare.
Avete la pelle sensibile e non avete ancora deciso quale acquistare tra le migliori creme antirughe del 2022? La vostra ricerca è finita! Acqua Alle Rose è stata sviluppata proprio per le pelli facilmente irritabili e particolarmente delicate.
L’ingrediente attivo principale è il collagene vegetale, una proteina che replica l’azione del collagene naturalmente presente nella pelle, per idratarla e rigenerarla in profondità. È un elemento che aumenta elasticità e tono dei tessuti, riempie i solchi degli strati epidermici e leviga le rughe superficiali.
L’estratto di rose, naturale al 100%, previene la comparsa di linee di espressione e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. La crema antirughe Acqua Alle Rose è adatta a tutti i tipi di pelle, specialmente a quelle più sensibili e delicate. La sua formula è composta da almeno il 95% di ingredienti naturali, al fine di garantire la massima sicurezza.
È una crema antirughe, disponibile in un barattolo da 50 ml, è testata dermatologicamente e oftalmologicamente per evitare reazioni allergiche o irritazioni. Potete applicarla su viso, collo, décolleté e anche sulla zona del contorno occhi con un delicato massaggio circolare fino a quando non viene completamente assorbita.
Una volta usata, godrete di un piacevole profumo di rosa che vi delizierà. La crema antirughe Acqua Alle Rose è una delle più economiche della lista e ve la consigliamo se, oltre ad avere la pelle sensibile, siete alle prese con le prime linee d’espressione.
State cercando la migliore crema antirughe per gli uomini? L’avete appena trovata! L’Oréal Paris Men Expert Stop Rughe è il trattamento viso per uomini maturi che desiderate e che vi farà notare i primi risultati già dopo poche settimane.
La sua formula, arricchita con estratti di boswellia, offre una soluzione efficace per combattere i segni dell’invecchiamento. Grazie alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie di questa pianta, otterrete una pelle uniforme, levigata e idratata. Contiene anche altri estratti preziosi come menta e boswellia serrata.
Ha una consistenza leggera, che si stende e si assorbe velocemente, senza lasciare residui. Va usata quotidianamente con massaggi circolari al mattino e alla sera, soprattutto sulle zone con più rughe, come il contorno occhi. Potete usare la crema anche dopo la rasatura per rigenerarla. Si può usare anche se avete la barba.
Come testimoniano le opinioni, dopo 4 settimane di trattamento comincerete a notare i primi risultati: la vostra pelle sarà ben idratata, con meno rughe visibili e un viso ridensificato. La crema Men Expert Stop Rughe è venduta in un flacone da 50 ml con un dispenser integrato, che permette di prendere la giusta quantità di prodotto senza sprechi.
Per ottenere i migliori risultati, è possibile combinare la crema antirughe L’Oréal Paris Men Expert Stop Rughe con altri prodotti della stessa linea. Gli utenti nelle recensioni la consigliamo caldamente per la sua qualità ed efficacia.
Se avete 45 anni o più, è probabile che non tutte le creme antirughe abbiano l’effetto desiderato sul vostro viso. Per voi, L’Oréal Paris ha sviluppato la crema viso Active Anti-Wrinkle 45+, appositamente progettata per la pelle matura che richiede cure adatte alle sue specifiche esigenze.
La sua formula è arricchita con il potente complesso di Pro Retinol A e Peptidi di Soia, che stimola il rinnovamento cellulare nell’epidermide. È un composto bioproteico naturale in grado di rallentare il processo di invecchiamento perché è ricco di antiossidanti che bloccano l’azione dei radicali liberi e prevengono il fotoinvecchiamento.
La sua azione consiste nel ridurre la lunghezza, il numero e la profondità delle rughe, permettendovi di godere di un’epidermide rinnovata, morbida e liscia. Stimola anche la formazione naturale di collagene ed elastina che, di conseguenza rende i tessuti sempre più tonici ed elastici.
La crema antirughe Active Anti-Wrinkle 45+ ha una consistenza cremosa, facile da spalmare e assorbire e si presenta in un flacone da 50 ml. Per usarla, basta ripulire il viso, il collo e il décolleté e applicare la crema ogni giorno mattino e sera. Ben presto, noterete che il vostro viso diventerà più liscio e luminoso ad ogni applicazione.
Per finire, è una crema antirughe delicatamente profumata, gradevole anche a chi è più sensibile agli odori. Come tutti i prodotti L’Orèal Paris, fa parte di una linea completa che dovreste valutare, se volete risultati migliori in meno tempo.
Crema intensiva antirughe sviluppata appositamente per la pelle matura, +45
Il suo efficace composto bioproteico naturale rallenta il processo di invecchiamento
Promuove la sintesi del collagene per ripristinare l’elasticità e il tono della pelle
Dà un aspetto liscio e luminoso al viso dal primo giorno, da usare mattina e sera
Facile da applicare, si assorbe in fretta e non lascia residui, sicura sulla pelle
Linea completa da prendere in considerazione per ottenere risultati più velocemente
Contro
Il trattamento potrebbe risultare aggressivo su persone sotto i 45 anni
Sulla pelle grassa, può richiedere un po’ più di tempo per assorbirsi
Fattori da considerare prima di comprare una crema antirughe
Con il tempo, il metabolismo delle cellule rallenta, i tessuti perdono di elasticità e tono e non si rigenerano più in modo veloce ed efficace come un tempo. La carenza di elementi come il collagene o l’elastina provoca carenza di tono ed elasticità ed è così che si formano le rughe.
Trattamenti appositi, come quelli della lista, integrano queste sostanze, rallentando l’invecchiamento, stimolando la rigenerazione cellulare e restituendo alla pelle, almeno in parte, tono ed elasticità. Se tra le migliori creme antirughe che vi abbiamo presentato, non siete ancora riusciti a decidere quale comprare, non temete: ecco una lista di fattori da considerare.
Età
Prima di tutto, dovete acquistare una crema antirughe adatta alla vostra età.
20-30 anni
Quella che vi serve, in questa fascia d’età, non è una crema antirughe vera e propria, ma un prodotto che permetta alla pelle di mantenersi sana e idratata. I prodotti idratanti e nutrienti sono perfetti per voi.
30-35 anni
Ora cominciano a diventare un po’ più evidenti le prime linee di espressione. Quelle che vi servono sono creme idratanti, rigeneranti e tonificanti. Vanno bene i prodotti all’acido ialuronico, alla bava di lumaca o ai vari oli essenziali. È ancora meglio se le formule combinano questi ingredienti.
35-45 anni
In questa fase dovreste passare alle creme antirughe e antietà vere e proprie, cioè quelle che contengono collagene o retinolo.
45-50 anni
Dai 45 anni in sù avete bisogno di trattamenti antirughe e antietà intensivi. Consigliamo l’utilizzo di più prodotti della stessa linea per godere di un’azione rassodante e rimpolpante a 360°.
+50 anni
Se avete superato i 50 anni, troverete delle creme antirughe specifiche per voi. Scritte come +50 anni o +60 anni indicheranno con precisione l’età in cui dovrebbero essere utilizzate.
Oltre all’età dovete anche guardare il genere: ci sono creme antirughe formulate per la donna, altre per l’uomo mentre altre ancora possono essere usate da entrambi i sessi.
Ingredienti
La prima cosa che dovete considerare quanto acquistate una crema antirughe sono gli ingredienti, che devono essere in linea con i risultati che vuoi ottenere. Gli ingredienti possono essere naturali oppure molecole o composti isolati o creati in laboratorio.
Tra gli ingredienti naturali troviamo:
Bava di lumaca: è una sostanza rigenerante, rassodante e ricca di collagene che nutre a fondo la pelle, la rende tonica ed elastica e corregge eventuali imperfezioni.
Oli essenziali e burri (argan, oliva, karité, jojoba, cacao, ecc): sono ricchi di nutrienti e aiutano la pelle a rigenerarsi, nutrendola e sostenendone i tessuti.
Estratti vegetali (vite rossa, rosa canina, camomilla, tè, ecc): gli estratti contengono vitamine e principi attivi preziosi per le cellule e per i tessuti.
Aloe Vera: è un gel idratante, rigenerante e antisettico usato fin dall’antichità per la cura della pelle.
Composti o elementi di natura chimica:
Collagene: è prodotto naturalmente dalla pelle e serve a mantenerla tonica e densa. La sua quantità si riduce con il passare del tempo e perciò va integrato attraverso creme antirughe che lo contengono. Si trova in alcuni oli essenziali e abbonda nella bava di lumaca.
Acido Ialuronico: è prodotto naturalmente dalla pelle, ma si possono verificare delle carenze, a causa dell’età. È composto da molecole che assorbono acqua, come se fossero spugne e la trattengono. Permette alle cellule di idratarsi, rigenerarsi e svolgere i loro compiti, tra cui produrre collagene. Poichè trattiene l’acqua, è un ingredient rassodante.
Retinolo: è un derivato della vitamina A che accelera il rinnovamento cellulare e serve a lenire le linee d’espressione, le rughe, la perdita di tono, le macche e altre imperfezioni.
Vitamine: oltre a favorire i processi cellulari svolgono diverse funzioni utili come rigenerare i tessuti, combattere l’azione dei radicali liberi e quindi prevenire l’invecchiamento precoce, aumentare le barriere difensive della pelle e proteggerla dai fattori esterni.
Inci e certificati di qualità
Che la crema antirughe sia naturale, o che contenga elementi da laboratorio, ciò che conta davvero è che sia priva di elementi nocivi come parabeni, profumi, alcol, nichel in quantità eccessive, ecc. In altre parole, ha un buon INCI.
Oltre alla formula, però, a garantire la qualità di una crema antirughe sono anche le certificazioni.
Diciture come “clinicamente testato”, “dermatologicamente testato”, “approvato dai dermatologi”, ecc attestano la qualità delle creme antirughe cosmetiche. Diciture come “Bio”, “Vegano”, “Prodotto organico”, “100% naturale”, ecc. attestano la qualità dei prodotti naturali.
Anche la marca è un ottimo indicatore di qualità. Marche come Collistar, Lierac, L’Orèal Paris, Garnier o Vichy operano da anni nel campo della cosmesi e dei prodotti di cura della pelle e bellezza. Hanno una lunga esperienza e una reputazione mondiale, tanto da essere anche consigliate dai dermatologi: garantiscono prodotti sicuri e in linea con tutti gli standard.
Marche bio come Satin Naturel, Nuvo’, Cocco Care o Tesori di Provenza sono le loro controparti naturali e bio che assicurano la stessa affidabilità.
Tipo di pelle
Considerate la consistenza di una crema antirughe. Quelle dense od oleose sono più adatte alla pelle secca e normale, perchè si assorbono più lentamente e ripristinano i livelli di idratazione. Le texture più liquide, i gel o i sieri sono più adatti alla pelle grassa, in quanto si assorbono in fretta e non appesantiscono la finitura lucida tipica di questo tipo di pelle.
Benefici aggiuntivi
Oltre a essere antirughe, in base alla formula e agli ingredienti, le creme possono apportare tanti altri benefici. Per esempio, se acquistate una crema antietà con aloe vera, le proprietà di questa pianta permetteranno alla pelle di rigenerarsi e di curare eventuali condizioni come arrossamenti o sfoghi.
Una crema antirughe che contiene vitamine, oltre a essere rassodante e rimpolpante, rafforzerà le difese naturali della pelle. Una crema al retinolo renderà la pelle più uniforme. Ci sono, poi, le creme che contengono un filtro solare, ideali per l’estate. Insomma, valutate i vari ingredienti per scoprire quali altri vantaggi può apportare alla vostra pelle una determinata crema antirughe.
Formato e volume
Infine considerate il formato. Se acquistate una crema da usare giorno e notte, su viso, collo e decollètè, allora avrete bisogno di un formato maggiore (circa 100 ml). Se acquistate un trattamento antietà che comprende diverse creme (una per la notte, una per il giorno, il siero, la crema viso, la crema collo, ecc), allora vari barattoli e formati possono avere un volume minore.
Per quanto riguarda il formato, il più comune è il barattolo con tappo a vite, ma sempre più aziende stanno optando per il flacone con dosatore, perchè consente di prendere la quantità esatta di prodotto ed è più igienico, visto che il composto non deve essere toccato con le dita.
Domande frequenti
Perché dovrei comprare una crema antirughe?
Le rughe iniziano a comparire dopo una certa età. Anche se sono antiestetiche, sono una conseguenza naturale del passare del tempo. Man mano che il corpo matura, lo fa anche la pelle, che comincia ad apparire sempre più avvizzita, secca e cadente. Le creme antirughe rallentano il processo degenerativo e, in alcuni casi, attenuano gli inestetismi.
Anche se non sono una soluzione definitiva, rappresentano comunque un’ottima soluzione, sopratutto se si comincia a farne uso da quando iniziano ad apparire le linee d’espressione. Più l’uso delle creme antirughe sarà precoce e costante, più avrete la possibilità di arrivare a 60 anni, con una pelle che dimostra 50 anni. Non è affatto male, vero?
Quali sono i componenti delle formule delle creme antirughe?
Le formule delle creme antirughe dipendono in larga parte dal tipo. Quelle naturali, per esempio, contengono ingredienti ricchi di nutrienti e vitamine, che servono a rigenerare i tessuti, rimpolpare, idratare e contrastare l’azione dei radicali liberi.
Tra di essi troviamo oli essenziali, come jojoba, karité, argan, oliva, cocco, mandorla, ecc, ed estratti naturali (tè, vite, fiori, erbe mediche, ecc). L’ingrediente naturale antirughe per eccellenza è la bava di lumaca, perchè è ricchissima di collagene, la molecola prodotta dalla pelle stessa la cui carenza, causata dall’età, porta alla formazione delle rughe.
Le creme antirughe cosmetiche, invece (cioè da laboratorio), contengono acido ialuronico, retinolo, collagene, vitamine e altri complessi esclusivi che grandi marche come Collistar o L’Oreal possono creare nei propri laboratori.
Come usare correttamente una crema antirughe?
Usare una crema antirughe è semplicissimo: basta applicarla sulle zone da trattare (fronte, contorno occhi, zigomi, angoli della bocca e mento) e poi massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento.
Bisogna sono preoccuparsi di due cose: pulire bene il viso, prima di usarla, in modo da rimuovere le impurità e favorire l’assorbimento, e rispettare le indicazioni dei produttori. Le indicazioni dei produttori riguardano sopratutto i tempi di applicazione, l’età o il tipo di pelle. Sono tutte indicazioni che trovate sui flaconi e possono essere: uomo/donna; giorno/notte (se non è indicato vuol dire che la crema può essere usata sia la mattina che la sera); per pelle normale, grassa, secca, mista; crema antirughe +30, +40, +50 anni, +60 anni, ecc.
Da che età posso usare una crema antirughe?
È consigliato iniziare il prima possibile. Già a partire dai 20 anni si può cominciare a usare una crema idratante adatta alla propria pelle, per poi passare – verso i 30/35 – a quelle nutrienti e idratanti (all’acido ialuronico, alla bava di lumaca, agli oli essenziali, ecc).
Facendo così, la pelle si manterrà più soda, elastica e giovane a lungo: arriverete ai 40 anni, mostrandone 30. In seguito potete iniziare con le creme antirughe intensive per rallentare il processo d’invecchiamento.
È sicuro usare una crema antirughe?
Sì, se vi affidate a marche di consolidata reputazione e se acquistate prodotti certificati. Come abbiamo già detto le marche più note nel mondo della cosmesi – che siano da laboratorio come Collistar o naturali, come Satin Naturel – vi offrono sempre prodotti con un buon INCI. Sono creme testate dermatologicamente, consigliate dai dermatologi e rispettose degli standard di qualità. Sono prodotti privi di qualunque elemento nocivo o irritante, a meno che non abbiate una particolare allergia.
Acquistate solo prodotti certificati e di marche affidabili, controllate che nella formula non ci siano allergeni, nel caso soffriate di allergia, e non correrete alcun rischio.
Quali tipi di creme antirughe sono disponibili?
Non esiste una classificazione formale delle creme antirughe, ma si possono differenziare comunque tenendo conto di alcuni fattori. Il primo è il tipo, che dipende dai benefici aggiuntivi. Nello specifico, potete trovare creme antirughe rimpolpanti, idratanti, nutrienti, rigeneranti, solari, ecc.
Poi si possono differenziare in base al genere (da uomo, da donna, unisex) o all’età (prime rughe, pelli mature, +40, +50 anni, +60 anni, ecc). Ci sono le creme antirughe da giorno, da notte e i sieri (più liquidi e gelatinosi). Troverete prodotti per pelle secca, per pelle grassa o per pelle mista. Sono tutte categorizzazioni che dovete valutare in base alle vostre esigenze specifiche.
Quali sono le migliori marche di creme antirughe?
Avete trovato le migliori marche di creme antirughe, scorrendo i prodotti presenti nella nostra lista, anche se ce ne sono molte altre altrettanto ottime. Se preferite le creme da laboratorio, perchè sono sicure e frutto di ricerca ed esperienza, affidatevi a Collistar, Lierac, L’Orèal Paris, Rilastil od Olaz che sono tra le più conosciute e consigliate dai dermatologi. Se, invece, preferite i prodotti naturali allora Satin Naturel, Kleem, Florence BioCosmesi, CoccoCare, Nuvo’, Tesori di Provenza, ecc. sono brand ottimi a cui affidarvi.
Come faccio a scegliere la crema antirughe perfetta per le mie esigenze?
Decidere quale comprare tra le migliori creme antirughe per le proprie esigenze non è difficile: basta tenere a mente i fattori visti fino a ora. Innanzitutto, scegliete in base al genere, al tipo di pelle e alla vostra età: siete giovani e cercate una crema nutriente per rallentare la comparsa delle prime rughe? Volete una crema rimpolpante contro le prime linee d’espressione? O siete già persone mature, di 50 anni o 60 anni, che hanno bisogno di un trattamento intensivo?
Una volta capito che tipo di crema serve e, in linea di massima, quali sono gli ingredienti da cercare, controllate la marca, la qualità, il tipo e l’INCI. Come abbiamo ripetuto varie volte, acquistate solo da marche affidabili, consigliate dai dermatologi, come tutte quelle nominate nella lista, che siano biologiche o meno. Poi controllate che nella formula non ci siano allergeni o altri ingredienti nocivi e verificate le certificazioni.
Una volta valutato questo, decidete se vi serve una crema antirughe unica per giorno e notte, o se preferite un trattamento con più prodotti. Valutate poi tutti i fattori secondari come formato, volume, texture o aroma.
Quanto costa una crema antirughe?
Il costo delle creme antirughe è determinato da vari fattori, come la concentrazione e la qualità degli ingredienti, la quantità di prodotto disponibile, la marca, il volume, ecc. Le opzioni low cost di qualità tendono a costare intorno ai 15-25 euro e sono, solitamente, creme nutrienti o idratanti per pelli giovani (dai 20 ai 35 anni).
Quelle più costose possono includere ingredienti più ricercati, come acido ialuronico, bava di lumaca, collagene, ecc e costano tra le 20 e le 30 euro. I trattamenti intensivi, per pelli mature (50 anni, 60 anni e oltre), con formule più complesse, possono costare oltre le 30 euro e sfiorare anche le 70 euro di costo.
Un tocco di giovinezza
Quelle della lista sono le migliori creme antirughe in commercio nel 2022 perché presentano formule complete e ricercate, sono fatte con ingredienti selezionati e di altissima qualità. Le loro marche sono una garanzia e le recensioni, sono consigliate dai dermatologi, apprezzate da Altroconsumo, e le opinioni degli utenti non fanno altro che confermare la loro efficacia.
Utilizzate con regolarità, forniranno un ottimo supporto al tessuto epidermico, garantendovi tutti i nutrienti, le sostanze e l’idratazione di cui ha bisogno per mantenersi giovane e tonico. Non lasciate passare altro tempo, ma agite subito contro l’invecchiamento. Con uno di questi prodotti la vostra pelle troverà quel tocco di giovinezza, anche dopo i 60 anni!