La Migliore Crema all’Acido Ialuronico Puro – Classifica 2023
Redazione
Viso
Se siete qui…
È perchè anche voi conoscete i grandi vantaggi dell’acido ialuronico.
Grazie al suo potere idratante, risulta particolarmente prezioso per chi ha la pelle secca, ma ha anche un effetto rimpolpante che attenua e contrasta la formazione delle rughe.
In Breve: Le nostre 5 migliori creme all’acido ialuronico puro
Giustamente volete aggiungerlo tra i vostri cosmetici e noi vi aiuteremo a trovare, tra i tanti, quello che fa per voi: dovete solo leggere la lista delle 11 migliori creme all’acido ialuronico del 2022.
Date un’occhiata alle recensioni e alla guida all’acquisto!
Le migliori creme all’acido ialuronico puro
IMAGE
PRODUIT
Migliore in assoluto :
Collistar Attivi Puri Aquagel
Molecole presenti nei 3 pesi molecolari, per raggiungere tutti gli strati
Principi attivi che stimolano il metabolismo cellulare e ripristinano gli equilibri idrolipidici
Effetto idratante e lifting profondi, favorisce la formazione naturale di collagene
La migliore crema all’acido ialuronico puro del 2022 è Collistar Attivi Puri Aquagel. È ottima per ogni tipo di pelle e ogni età. Ha un alto potere idratante, mentre contrasta e attenua le rughe. Inoltre è prodotta da una delle marche leader del settore.
La formula della crema Collistar favorisce la formazione naturale del collagene e ripristina gli equilibri del derma, tonificandolo e rendendolo più elastico. A ogni applicazione, sentirete la pelle più idratata e morbida. L’acido ialuronico puro è presente nei 3 pesi molecolari, che agiscono su tutti gli strati della pelle.
Le molecole pesanti forniscono un’idratazione istantanea e un effetto lifting a livello superficiale dell’epidermide. Quelle di peso medio combattono le rughe nella giunzione dermo-epidermica. Le più leggere, invece, vanno ancora più a fondo: stimolano il metabolismo cellulare e promuovono la rigenerazione dei tessuti, rallentando i segni dell’invecchiamento.
La crema all’acido ialuronico Collistar Attivi Puri Aquagel si assorbe in fretta e non unge. Agisce subito, una volta applicata. È adatta a tutti i tipi di pelle, anche per l’uomo, ed è priva di sostanze chimiche nocive come silicone, alcol e parabeni. Sul mercato, la trovate disponibile in un barattolo da 50 ml.
Il suo utilizzo costante vi permetterà di vedere presto i suoi effetti. Collistar è una vera autorità in materia e non poteva che essere lei a proporre la crema all’acido ialuronico al top della nostra classifica.
Se volete comprare la crema all’acido ialuronico puro con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022, la Vovees Artemis è quella che stavate cercando. È un prodotto bio, per giorno e notte, che tutti quanti possono usare.
La sua formula straordinaria contiene 10 principi attivi di origine naturale, che rallentano i segni dell’invecchiamento e mantengono i tessuti tonici ed elastici. Tra essi troviamo acido ialuronico, oli di argan, jojoba e mandorle, burro di karité, aloe, estratti di vite rossa e di oliva, vitamine A, D, E, F e cera alba.
Grazie alla sinergia di tali ingredienti, ricchi di acidi grassi e antiossidanti, la crema Vovees Artemis ha preziose proprietà nutrienti, idratanti e rimpolpanti. Dopo ogni applicazione, restituirà vitalità alle cellule e compattezza al viso, stimolando la formazione naturale di collagene. In più, rinforza la barriera protettiva naturale della pelle.
La sua struttura lamellare permette alle particelle di acido ialuronico di essere assorbite rapidamente e di agire sulle zone dove sono più necessarie. Una volta applicata, non unge e non lascia residui. La crema VOVEES Artemis, contenuta in un barattolo da 50 ml, è sviluppata e prodotta in Italia secondo i più alti standard di qualità.
Al 100% vegana e naturale, è raccomandata per tutti i tipi di pelle e ogni età, anche per l’uomo. La formula è priva di parabeni, coloranti, siliconi e sostanze nocive ed è testata dermatologicamente. Usata regolarmente, la pelle diventerà sempre più uniforme e soda.
Satin Naturel è la marca tedesca leader nel settore dei prodotti di bellezza naturali e bio. La sua proposta, che raccoglie grandi consensi nelle opinioni, non poteva non essere inclusa nella lista delle migliori creme all’acido ialuronico bio puro del 2022.
È una crema fortemente idratante e dal marcato effetto anti-age. È l’ideale sia per l’uomo e la donna giovani che hanno la pelle secca, sia per le persone mature che cercano un effetto antirughe. La formula è al 100% bio e contiene agenti idratanti e antiossidanti che idratano a fondo, combattono le rughe, tonificano e stimolano la produzione di collagene ed elastina.
Le molecole di acido ialuronico puro sono presenti nei 3 diversi pesi molecolari. Le più grandi si fermano sullo strato superficiale, assorbono e trattengono grandi quantità di acqua nei tessuti, riequilibrando i livelli di umidità. Quelle a medio peso producono un effetto lifting a livello dell’epidermide. Le più leggere agiscono negli strati profondi, stimolando il metabolismo cellulare.
La crema Hyaluronic Acid Cream contiene anche aloe vera, acqua di cocco, burro di cacao e olio di argan, ingredienti ricchi di vitamine e nutrienti che completano la straordinaria efficacia dell’acido ialuronico. Essendo un cosmetico organico, non troverete alcun ingrediente chimico dannoso, come parabeni, solfati, microplastiche e non è stato testato sugli animali.
Si può usare mattina e sera, con ogni tipo di pelle, giovane e matura, secca, normale o grassa, sensibile, dell’uomo e della donna. È stata sviluppata in Germania e viene fornita in un flacone con vetro scuro e dosatore, per preservare i principi attivi ed evitare gli sprechi. Per un trattamento completo, scoprite anche gli altri prodotti della marca e della linea.
La crema di Florence BIO Cosmesi mette a vostro servizio non una, ma ben due sostanze miracolose per la bellezza e la cura della pelle: l’acido ialuronico puro e la bava di lumaca. I due ingredienti hanno proprietà idratanti, nutrienti, rigeneranti e anti-age.
La bava di lumaca è ricca di collagene ed elastina, due elementi che la pelle produce naturalmente per mantenersi tonica ed elastica, ma la cui produzione diminuisce con l’età. È una sostanza anti-age con effetto lifting naturale. L’acido ialuronico puro mantiene l’equilibrio idrico negli strati della pelle, promuovendo i processi cellulari e rimpolpando le rughe.
Grazie all’effetto combinato delle vitamine B1, B2, C, E, dell’allantoina, della rosa di albicocca, delle proteine e degli aminoacidi, la crema Florence Bio Cosmesi lenisce le irritazioni, nasconde i segni, uniforma il tono della pelle e combatte l’acne. Può essere usata sia su pelli giovani che mature. Va bene per donne e uomini con tutti i tipi di pelle.
Essendo un prodotto naturale, privo di sostanze nocive, è consigliata anche alle persone con pelle delicata e sensibile. La crema è facile da applicare e spalmare, si assorbe in fretta e non lascia residui. È venduta in un flacone da 100 ml con dispenser integrato. Riguardo alle chiocciole, l’estrazione della bava avviene senza dolore nè stress.
Acquistando la crema all’acido ialuronico puro Florence, avrete una garanzia di 30 giorni, durante i quali potrete richiedere un rimborso se non siete soddisfatti. Sarà molto difficile che vi troviate nella necessità di richiederlo.
State cercando la migliore crema all’acido ialuronico economica del 2022? È arrivato il vostro momento: la vostra scelta è la Revitalift Laser X3 di L’Oréal Paris. Si distingue per il suo incredibile costo e l’efficacia testata e confermata dalle opinioni.
La formula è a base di acido ialuronico e Pro-Xylane concentrato al 3% che svolge una tripla azione efficace, per combattere i segni dell’invecchiamento. È un trattamento cosmetico grazie al quale potrete correggere le rughe e prevenire la comparsa della nuove, ridare tono ed elasticità ai tessuti e rimodellare i contorni del viso.
Basta applicarla ogni giorno, massaggiando verso l’alto fino al completo assorbimento. In una settimana, noterete le rughe ridotte. Dopo 4 settimane, invece, i tessuti saranno più sodi e densi. La crema all’acido ialuronico Revitalift Laser X3 ha una consistenza delicata e si assorbe subito, senza ungere.
Può essere usata, da uomini e donne, a partire dai 30 anni, quando i segni dell’invecchiamento comincino a farsi notare. È venduta in un comodo barattolo da 50 ml. Date anche un’occhiata alla linea Revitalift Laser: tutti i prodotti lavoreranno sinergicamente per offrirvi risultati ancora migliori.
Acquistando la crema all’acido ialuronico Revitalift Laser X3 di L’Oréal Paris (meglio ancora se combinato con gli altri della stessa linea proposti dal brand), otterrete l’effetto lifting che cercate. Avrete il piacere di ritrovarvi un viso più giovane, perfettamente idratato e setoso in poco tempo.
Siete alla ricerca di una crema all’acido ialuronico che restituisca idratazione, freschezza, tono ed elasticità alla pelle che comincia a presentare le prima rughe? Con la sua formula innovativa e ricca, Rilastil Micrò manterrà il vostro volto giovane più a lungo.
Nella composizione, le proprietà idratanti e anti-età dell’acido ialuronico, che ripristina gli equilibri del derma, si combinano a diversi principi attivi preziosi. Tra di essi troviamo betaina, burro di jojoba, ceramidi e le vitamine A ed E, che svolgono un’azione nutriente, rigenerante, antiossidante e rivitalizzante
Insieme agiscono rimpolpando la pelle e stimolando la produzione naturale di collagene. È la crema viso perfetta per combattere le prime rughe e i segni dell’invecchiamento precoce. Altre utili funzioni sono quelle di rinforzare le difese naturali della pelle, bloccare l’azione dei radicali liberi e riparare i tessuti danneggiati.
La crema all’acido ialuronico Rilastil Micrò è raccomandata per tutti i tipi di pelle. Va applicata due volte al giorno, mattina e sera (sulla pelle grassa è meglio applicarla solo la sera). Disponibile in un comodo tubetto da 50 ml, è un prodotto non comedogenico e adatto anche per le pelli più sensibili e delicate.
La formula è priva di coloranti, profumi e derivati del grano. È stata testata per rilevare la presenza di nichel, cobalto, cromo, palladio e mercurio. Si può usare anche come base trucco, dato che non unge e si assorbe in fretta.
L’innovativa crema viso anti-età Hydragenist MAT, di Lierac, riproduce la tecnica dell’ossigenazione dei tessuti. La sua formula, infatti, oltre all’acido ialuronico, contiene anche ossigeno biomimetico, per risultati migliori.
È un principio attivo che stimola l’ossigenazione cellulare e potenzia i meccanismi di idratazione naturale del derma, per restituire alla pelle luminosità e bellezza, applicazione dopo applicazione. In aggiunta a esso, l’acido ialuronico, assorbe e immagazzina grandi quantità di acqua nei tessuti connettivi.
La loro azione combinata stimola la formazione di collagene, rendendo il viso più elastico, più liscio e con meno rughe. Applicando la crema, godrete di un effetto opacizzante immediato, grazie alle micro-polveri di riso contenute nella formula. Si rivela un prodotto particolarmente adatto alle pelli normali e miste.
Dopo alcune settimane di trattamento con la crema all’acido ialuronico Hydragenist MAT, viso, collo e décolleté saranno visibilmente più tonici e le linee sottili appariranno rimpolpate. Ha una consistenza gelatinosa ma densa ed è a rapido assorbimento. Potete usarla mattina e sera per ottenere risultati più velocemente.
Vi piacerà il suo profumo delicato, all’acqua di rose, gelsomino e gardenia. Lierac è un’altra marca leader nel settore dei prodotti di cura della pelle. La sua crema Hydragenist MAT ha un costo superiore alla media ma, per la sua qualità, lo vale.
Lasciate che i tessuti ritrovino tono ed elasticità con la crema all’acido ialuronico Nuvò Anti Aging Cream. È una delle opzioni naturali e bio migliori da acquistare, se avete la pelle matura e cercate un prodotto che sia anche antirughe.
La crema Nuvò contiene bava di lumaca al 72%, pura e concentrata, ricca di allantoina, collagene, elastina e acido glicolico, per aiutare il derma a ritrovare la compattezza e l’elasticità perdute. L’acido ialuronico puro è presente nei 3 pesi molecolari e agisce idratando gli strati della pelle, stimolando la formazione di collagene e favorendo il metabolismo cellulare.
Come risultato, le rughe a livello epidermico si riducono, la giunzione dermo-epidermica si rafforza e i tessuti dello strato più profondo si rigenerano. In aggiunta, gli oli di riso, argan e semi d’uva, così come il burro di mango, le alghe rosse, l’aloe vera, le vitamine B5 ed E, nutrono e mantengono sano il derma.
Sono ingredienti dalle proprietà antiossidanti, che bloccano l’azione dei radicali liberi e proteggono la pelle dallo stress e dall’inquinamento. La crema all’acido ialuronico Nuvò Anti Aging Cream ha una consistenza delicata e si assorbe facilmente. Lascia una fragranza neutra, che la rende adatta a uomini e donne di ogni età e tipo di pelle.
È una crema all’acido ialuronico sviluppata e prodotta in Italia nel rispetto dei più alti standard di qualità, compresi quelli che riguardano l’allevamento delle chiocciole. Inoltre, è certificata come cosmetico Bio da AIAB, data la natura dei suoi ingredienti organici, sicuri ed efficaci.
Se i segni dell’età stanno cominciando a farsi vedere, Kleem Organics Advanced Retinol Moisturizer è la crema all’acido ialuronico che fa per voi. Si tratta di un trattamento intensivo la cui efficacia è confermata dalle recensioni.
La formula contiene ingredienti organici idratanti e ricchi di nutrienti per fornire alla pelle del viso le vitamine essenziali di cui ha bisogno, per rimanere sana e giovane. Tra di essi menzoniamo retinolo, acido ialuronico puro, olio di jojoba e vitamina E, che rivitalizzano il derma a ogni applicazione.
Basta una goccia di crema per darvi fino a 72 ore di idratazione e nutrimento intensivo continuo. Va applicata mattina e sera su viso, collo e décolleté, seguita da massaggi delicati. Dopo alcune settimane di trattamento noterete come le rughe e le linee sottili appaiono più piene e il viso più tonico e giovane.
La crema all’acido ialuronico Kleem Organics Advanced Retinol Moisturizer contiene solo ingredienti naturali ed è priva di parabeni e sostanze chimiche nocive. È un trattamento antiage per uomini e donne sopra i 25 anni con pelle normale, secca, mista, grassa e sensibile. Nelle opinioni, è stata apprezzata per il rapporto qualità prezzo.
Acquistando 2 flaconi, ne otterrete un terzo completamente gratuito. Ma non è tutto: riceverete anche un e-book dove troverete tanti consigli pratici su come prendervi cura della vostra pelle. Interessante, vero?
Cocco Care Retinolo è una crema all’acido ialuronico antirughe e anti-age, la cui formula è stata studiata per rivitalizzare la pelle di viso, collo e décolleté. Inoltre, ha proprietà idratanti e illuminanti.
La formula contiene altri ingredienti organici e naturali come il retinolo e la vitamina C. La loro combinazione ringiovanisce la pelle, stimolando la formazione naturale di collagene ed elastina, proteine responsabili del sostegno e del mantenimento dei tessuti. Applicandola, noterete una riduzione delle rughe sottile, un tono più uniforme e più tonicità.
Potete applicare la crema all’acido ialuronico Cocco Care Retinolo anche come contorno-occhi per ridurre progressivamente i diversi inestetismi tipici, come zampe di gallina, occhiaie e macchie. La sua consistenza fluida si stende bene e si assorbe rapidamente, lasciando la pelle idratata, morbida e liscia.
È una crema adatta a uomini e donne di tutte le età e con diversi tipi di pelle, compresa quella sensibile. Dopo l’assorbimento, lascia una fragranza delicata che non è affatto opprimente, ideale per coloro che non sopportano i profumi forti. Potete trovarla in un flacone da 100 ml con dispenser integrato.
Cocco Care Crema Viso Retinolo con acido ialuronico è certificata ECOBIOCOSMETICS da AIAB ed è completamente priva di parabeni e ingredienti chimici nocivi. È anche quella che potete ottenere al miglior rapporto tra prezzo, qualità e quantità.
Stanchi di cercare creme all’acido ialuronico che siano formulate apposta per gli uomini? Basta stress: l’avete appena trovata! LINCOLN Face Moisturizer è un trattamento anti-età sviluppato apposta per voi, uno dei migliori che potreste trovare oggi in commercio.
La crema LINCOLN contiene ingredienti completamente naturali che mantengono la vostra pelle idratata e che vi aiutano a combattere i segni dell’invecchiamento. Per essere più precisi, è fatta con acido ialuronico, aloe vera, squalane e oli di rosa canina, oltre a tè di camelia, semi d’uva, avocado e vitamine B3 e B5.
La ricca combinazione di ingredienti ristabilisce ben presto i livelli di idratazione naturale del derma, promuove la formazione di collagene ed elastina e previene la comparsa delle rughe. Oltre a ciò, minimizza quelle esistenti. Con l’uso regolare, otterrete una pelle liscia, rivitalizzata e più tonica in poche settimane.
La crema all’acido ialuronico LINCOLN Face Moisturizer utilizza solo principi attivi naturali ed è priva di ingredienti nocivi come parabeni e solfati. Anche se avete la pelle sensibile e facilmente irritabile, potete usarla senza problemi. Si può applicare al mattino e alla sera. Per le sue proprietà lenitive ed emollienti, si può applicare dopo la rasatura.
Va citato, infine, il suo gradevole profumo. Avete già trovato diverse creme all’acido ialuronico adatte anche agli uomini, nella lista, ma la LINCOLN Face Moisturizer è quella specifica per voi, con il miglior rapporto qualità prezzo.
Tra le creme all’acido ialuronico per uomo migliori, idratante e lenitiva
Fatta esclusivamente con ingredienti di origine naturale, effetto anti-age
Protegge e nutre la pelle, dandole un aspetto sano e rivitalizzato
Da usare mattina e sera, adatto a tutti i tipi di pelle, anche sensibili e delicate
Buona come dopobarba, fragranza fresca e gradevole, crema cruelty-free
Senza parabeni, solfati, barattolo da 100 ml, buon prezzo
Contro
Le informazioni su questa crema all’acido ialuronico sono disponibili solo in inglese
Fattori da considerare prima di comprare una crema all’acido ialuronico
Con il passare degli anni, la pelle comincia a perdere tono e si formano le prime rughe. Alcuni dei trattamenti più efficaci per ridurre i segni dell’invecchiamento sono quelli che contengono acido ialuronico, che si classifica anche tra le sostanze più idratanti per la pelle.
Prodotto naturalmente dalle cellule del derma, tale processo tende a diminuire con l’età. Allora la sostanza va integrata dall’esterno ed è a questo che servono i prodotti appena presentati. Per scegliere quello più adatto a voi, tra le migliori creme all’acido ialuronico del 2022, vi invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto.
Tipo di acido ialuronico
Molte delle creme disponibili sul mercato contengono solo un tipo di acido ialuronico. In generale, sono una buona alternativa per idratare la pelle e trattare le rughe. Tuttavia, per un risultato più profondo e duraturo, molte marche combinano molecole di 3 diversi pesi molecolari.
Le molecole pesanti rimangono negli strati superiori del derma. Hanno un effetto a breve termine, che idrata e rimpolpa la pelle. Le molecole di peso medio trattengono le molecole d’acqua naturali e hanno un’azione a lungo termine.
Infine, le molecole più piccole e più leggere penetrano negli strati più profondi della pelle, rafforzando il tessuto connettivo e promuovendo la produzione di collagene. Le creme all’acido ialuronico più efficaci e migliori, quindi, sono quelle che contengono tutti e 3 i pesi molecolari.
Ingredienti aggiuntivi
Molte crema combinano, all’acido ialuronico puro, altri ingredienti altrettanto preziosi. Uno di questi è la vitamina E, che ha proprietà antiossidanti e combatte l’azione dei radicali liberi. Vitamina C e l’acido glicolico stimolano anche la produzione di naturale di collagene e aumentano l’elasticità della pelle.
La bava di lumaca, oltre a rigenerare e a nutrire le cellule, è essa stessa ricca di collagene. Alcune creme all’acido ialuronico integrano il retinolo per ridurre le macchie. Preziosi sono estratti e oli naturali essenziali come l’aloe vera (che purifica e rigenera) e gli oli estratti da jojoba, argan, karitè, cocco, avocado e altri, che sono ricchi di nutrienti e vitamine.
Benefici aggiuntivi
L’acido ialuronico idrata, rimpolpa e stimola i processi cellulari ma una crema che combina altri ingredienti potrebbe fare molto di più per voi. Per esempio, retinolo, collagene o bava di lumaca, rigenerano e rinforzano l’effetto anti-age. Se avete la pelle sensibile e facilmente irritabile, l’aloe vera la purifica. Gli oli essenziali hanno un effetto emolliente e nutriente.
Le vitamine sono un vero alimento per le cellule che, grazie a loro, diventano più attive e svolgono i propri compiti con maggiore efficacia. I benefici aggiuntivi di una crema sono sempre esposti nelle etichette: scegliete in base alle vostre esigenze.
Tipo di pelle
In generale, le creme all’acido ialuronico possono essere usate da tutti, ma sono particolarmente adatte a chi ha la pelle secca, per via delle loro proprietà idratanti. La sostanza, però, è anche un ottimo agente antirughe, quindi i composti che lo contengono sono ottimi per le pelli mature.
Chi ha la pelle secca dovrebbe prediligere prodotti più densi e oleosi, mentre per quella grassa sono preferibili sieri e gel, che assorbono in fretta e non ungono. Per la pelle sensibile o facilmente irritabile, consigliamo prodotti naturali e bio. Affidatevi sempre a marche riconosciute per la qualità. Diffidate dai prodotti troppo economici, sopratutto se non avete mai sentito parlare del produttore.
Utilizzo
Potreste scegliere di comprare una crema all’acido ialuronico, piuttosto che un’altra, in base all’utilizzo. Per esempio, se state seguendo già un trattamento per il giorno, potreste decidere di abbinare un prodotto per la notte e viceversa. Se utilizzate dei fondotinta idratanti e pensate che, combinati con una crema all’acido ialuronico, ungano troppo la pelle, optate per un siero o un gel che si assorbe più in fretta. Leggete sempre le recensioni riguardo una determinata crema, in modo da sapere quello che potete aspettarvi.
Formato
Il formato più comune è il barattolo con tappo a vite, anche se ultimamente viene sempre più sostituito con i flaconi o le bottigliette. Questo perchè il tappo espone la crema ai fattori ambientali, come la polvere. Inoltre, dato che va prelevato con le dita, non così igienico.
I flaconi con i dosatori sono consigliabili: il prodotto è protetto dall’esterno e il dosatore consente di prelevare la quantità sufficiente senza sprechi e senza usare le dita. La scelta dipende da voi e dai formati disponibili per la crema all’acido ialuronico che volete acquistare.
Domande Frequenti
Perché le creme all’acido ialuronico sono così popolari al giorno d’oggi?
Le creme all’acido ialuronico sono diventate popolari negli ultimi tempi, perchè svolgono tre azioni fondamentali: la idratano, la rimpolpano (attenuando le prime rughe e contrastando la formazione delle nuove), e stimolano la formazione naturale di elastina e collagene, fondamentali per mantenere la pelle tonica, elastica e vitale.
È un ingrediente naturale, in quanto la pelle stessa lo produce, un vero e proprio elisir di bellezza e giovinezza. Utilizzato in creme, sieri, gel e perfino prodotti per la cura dei capelli, è un valido alleato per la cura della bellezza. È natural che, una sostanza così preziosa sia altamente ricercata.
Quali altri ingredienti si possono trovare nelle creme all’acido ialuronico?
L’acido ialuronico è di per sé un elemento eccellente per rassodare e idratare la pelle. Tuttavia, combinato con altri ingredienti, il suo effetto viene potenziato. Le creme e i sieri di solito contengono oli essenziali, perché nutrono e rigenerano i tessuti. Tra questi annoveriamo oli di avocado, oliva, cocco, jojoba, argan, cacao, mandorle e altri ancora.
Anche le vitamine sono spesso incluse, specialmente le vitamine A, E e D, che ripristinano gli equilibri della della pelle, nutrono le cellule e svolgono un’azione protettiva. Retinolo, collagene ed elastina, invece, fortificano i tessuti e li rassodano.
La bava di lumaca e l’aloe vera sono super-benefici per la pelle, grazie alle loro proprietà idratanti, nutrienti e rigeneranti: in antichità erano usate entrambe come medicinali cutanei per curare ferite o irritazioni.
Come faccio a scegliere la crema di acido ialuronico giusta per me?
Prima di decidere quale sia la migliore crema all’acido ialuronico per voi, ci sono alcuni fattori da considerare. Il primo ha a che fare con la vostra età. Se siete giovani e avete la pelle secca, potete acquistare uno dei prodotti sopra elencati, scegliendo quelli con proprietà idratanti, protettive, rigeneranti. Se siete più maturi, optate per creme all’acido ialuronico anti-age, combinato con elastina, collagene o retinolo.
Il tipo di pelle può condizionare la scelta: la pelle secca ha bisogno di creme dense e ingredienti oleosi. Per la grassa servono sieri e gel, che sono più liquidi, si assorbono in fretta e non ungono. Se avete la pelle sensibile e irritabile, prediligete i prodotti naturali e testati dermatologicamente. Altri fattori (volume, formato, formula, ecc) dipendono dalle vostre preferenze o esigenze.
Quanto costa una crema all’acido ialuronico?
Il costo delle creme all’acido ialuronico dipende dalla marca, dagli ingredienti, dal volume e da tanti altri fattori. Le più economiche – ideali per pelli giovani e secche – possono costare tra le 10 e le 15 euro. Le creme con dei benefici aggiuntivi, compresa l’azione anti-age, possono costare tra le 20 e le 50 euro.
L’elisir “mitologico”
Ora che conoscete le migliori creme all’acido ialuronico del 2022 e avete tutte le altre informazioni utili, potete fare la vostra scelta consapevolmente. La fonte della giovinezza esisteva solo nelle leggende, fino a quando non è stato scoperto questo elemento. Adesso, anche voi avrete il vostro personale elisir di giovinezza, senza neppur attraversare boschi stregati. Basta un click e comparirà a casa vostra, come per magia.