Succede sopratutto in inverno, quando la pelle secca, unita al freddo, tende a disidratarsi, creando cuticole e microcrepe che possono essere anche dolorose.
La soluzione è un prodotto idratante apposito, che permetterà al derma di rigenerarsi e che fungerà anche come barriera protettiva.
Nell’articolo che segue vi proporremo le 11 migliori creme idratanti del 2022.
Vi daranno il sollievo che meritate!
Qual è la migliore crema mani?
Le migliori creme mani (secche e screpolate)
IMAGE
PRODOTTO
Migliore in assoluto:
Nuxe Nuxuriance Ultra
Migliore crema mani del 2022 con effetto anti age
Idrata a fondo, protegge ed è ricca di nutrienti
Schiarisce le imperfezioni e rende la pelle liscia e luminosa
La migliore crema mani del 2022 è la Nuxuriance Ultra di Nuxe, in quanto non si limita a idratare e proteggere le mani. Grazie ai potenti ingredienti della formula, infatti, aiuta i tessuti a rinforzarsi e a rigenerarsi.
La formula è sviluppata con cellule bi-floreali di Zafferano e Bougainvillea, una composizione ricca di polifenoli, cioè micronutrienti con una potente azione antiossidante. Contiene anche 21 aminoacidi, 14 acidi grassi, 6 vitamine e 9 oligoelementi, che contribuiscono alla rigenerazione cellulare del tessuto cutaneo.
È una crema mani nutriente, protettiva e idratante, che rende anche la pelle più elastica, tonica e giovane. È in grado anche di schiarire le macchie e prevenire l’invecchiamento precoce delle cellule e quindi dei tessuti. Per ottenere i migliori risultati, una volta applicata sulle mani, basta massaggiarlo delicatamente fino al suo completo assorbimento.
La sua consistenza è leggera e vellutata. Si stende bene sulla pelle e si assorbe rapidamente, lasciando una squisita fragranza con note di legno di sandalo e fiori bianchi. Dopo l’applicazione, le mani secche e screpolate lasceranno il posto alla morbidezza e setosità. Ha anche un effetto anti age: con l’uso prolungato, noterete come le rughe e le macchie saranno diminuite. Essendo un prodotto fatto con il 93,7% di ingredienti naturali, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Si presenta in un pratico tubetto facile da applicare. Considerando che una piccola quantità di lozione è sufficiente per idratarvi, avrete abbastanza crema mani per un lungo periodo di utilizzo. Le recensioni la consigliano.
La lozione riparatrice per mani e unghie di Collistar merita di essere inclusa nella lista delle migliori creme mani del 2022, perchè presenta un rapporto qualità-prezzo imbattibile. La sua è una marca che vanta una lunga storia nel campo della cosmetica e vi propone un davvero prodotto innovativo.
La sua formula si basa su un complesso botanico che è in grado di rigenerare il derma e rafforzare le unghie. Oltre a ciò, si distingue per il suo effetto anti age, in quanto leviga i solchi e riempie le rughe. Grazie alla sua straordinaria azione antiossidante, inoltre, blocca l’effetto dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce.
La crema mani Collistar è utile anche per schiarire le macchie della pelle e contrasta l’iperpigmentazione causata dall’esposizione prolungata ai raggi UV. Contiene, poi, olio di semi di lino e germe di grano, che agiscono insieme per nutrire e idratare profondamente, rendendo le vostre mani secche e screpolate più sane, belle e con una pelle perfettamente levigata.
Ogni volta che applicate la crema sulle unghie, il pantenolo e la cheratina agiranno sulle stesse ristrutturandole, rafforzandole e rendendole più resistenti alla rottura. Si consiglia di applicare la lozione una volta al giorno, ma se volete un trattamento intensivo, potete farlo anche più volte al giorno. Il tubetto da 100 ml durerà a lungo nel tempo.
La crema mani e unghie Riparatrice Giorno-Notte Collistar è adatta all’uomo e alla donna e va bene per tutte le età. Data la sua qualità e l’affidabilità della marca, potete considerare il suo prezzo, anche se non proprio basso, ottimamente rapportato alla qualità. Lo dice anche Altroconsumo.
Ci sono molte marche e tipi di crema per le mani sul mercato, ma… Se volete davvero la migliore crema mani economica in vendita nel 2022, la Bioderma Atoderm Mains & Ongles sarà la scelta giusta per voi.
La sua formula è stata studiata per soddisfare le esigenze della pelle estremamente secca e spesso screpolata, a causa della continua esposizione agli agenti aggressivi. Contiene il complesso brevettato DAF, composto da ingredienti naturali che aumentano i livelli di tolleranza della pelle e rinforzano il film idrolipidico.
Il composto crea anche una barriera protettiva contro i fattori esterni come il freddo, l’umidità o il calore. Un altro importante ingrediente è l’olio di karité che, grazie alle sue proprietà nutrienti e riparatrici, può idratare la pelle fino a 24 ore. Con l’uso costante e prolungato nel tempo, la crema mani Bioderma Atoderm Mains & Ongles ripara le mani screpolate con un’efficacia del 96%.
Dopo 21 giorni, il livello di idratazione della pelle migliorerà del 75%. Gli utenti nelle recensioni affermano di aver notato i risultati fin dalle prime applicazioni. La texture della crema mani Bioderma Atoderm Mains & Ongles è liscia e leggera. Basta spalmarla sulla pelle. Si assorbe rapidamente, senza appiccicare o ungere. Il suo odore è neutro, ideale per gli olfatti sensibili.
È una crema mani adatta a molti tipi di pelle, specialmente a quelle sensibili e delicate. È venduta in confezioni promozionali contenenti tre tubetti. Vi fornisce, perciò, abbastanza prodotto per tutta la stagione e per l’intera famiglia.
Se le vostre mani diventano screpolate, secche o irritate a causa della continua esposizione ad agenti aggressivi, CONNETTIVINA è il trattamento riparatore migliore per voi. È un prodotto che potete trovare anche in farmacia e che ha un prezzo davvero molto interessante.
Grazie alla sua formula a base di sale sodico di acido ialuronico allo 0,2%, la crema per mani screpolate Connettivina riesce a ripristinare l’idratazione naturale della pelle. L’acido ialuronico, poi, è una proteina che si trova naturalmente nel derma e ha la capacità di assorbire quantità significative di acqua.
La sua azione nei tessuti del derma stimola la formazione di collagene ed elastina, essenziali per rigenerare la struttura cellulare della pelle. D’altra parte, la vitamina E, ricca di antiossidanti, aiuterà a proteggere le mani da fattori esterni come il freddo o l’umidità. Le vostre mani torneranno presto sane e morbide.
Basta applicare una piccola quantità di crema sul palmo e strofinare delicatamente fino a quando viene assorbito. Potete ripetere l’azione due volte al giorno, ma anche secondo i vostri bisogni secondo le indicazioni del vostro dermatologo. La quantità, 30 gr, è sufficiente per un trattamento completo.
Dopo alcuni giorni di utilizzo, noterete come la vostra pelle sarà più idratata, più morbida e rigenerata. Il bruciore scomparirà, come la secchezza e le screpolature. La crema è adatta a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e delicate. Non contiene ingredienti nocivi e non ha controindicazioni.
Vi sentite a disagio con la sensazione di unto che alcune lozioni tendono a lasciare, prima di assorbirsi? Nessun problema: con la crema per le mani Neutrogen Norwegian Forula, non avrete più nulla di cui preoccuparvi.
Si distingue dalle altre creme per la sua consistenza ricca ma, nello stesso tempo, ultraleggera e di rapido assorbimento. È in grado di penetrare in ogni strato della pelle, idratando e riparando i tessuti danneggiati, secchi e screpolati all’istante. Fin dalla prima applicazione, noterete quanto le vostre mani diventeranno più morbide, lisce e setose.
La formula è base di glicerina, un ingrediente incolore e inodore, ottenuto da oli vegetali come soia, palma, cocco o semi di lino. I suoi benefici per il derma sono diversi. Prima di tutto è in grado di idratare e trattenere l’umidità naturalmente. Di conseguenza, migliorerà l’elasticità della pelle, rafforzando le sue difese naturali.
Le proprietà idratanti ed emollienti della crema mani Neutrogen sono particolarmente adatte alla pelle da normale a secca, ma è ottimo anche per chi ha la pelle grassa, proprio perchè asciuga subito. Si presenta in un flacone da 140 ml con erogatore a pressione, che vi permette di prelevare la dose giusta di crema, senza sprechi o fuoriuscite.
Se siete preoccupati per gli odori forti, sappiate che il profumo di questa lozione è mite e delicato, per niente fastidioso. È un prodotto di alta qualità che è stato dermatologicamente testato e approvato. Non vi deluderà. È la scelta ideale, inoltre, per chi non ha molto tempo per aspettare che una crema mani si assorba completamente.
Nulla è più fastidioso delle mani secche e screpolate, non è vero? Oltre a diventare duro e squamoso, il tessuto epidermico può creparsi, creando delle vere e proprie ferite che prudono e bruciano. Una soluzione studiata proprio per il caso appena descritto c’è: pariamo di Cetaphil PRO.
La sua formula esclusiva contiene ingredienti speciali per ristrutturare la pelle troppo secca e screpolata, a causa dell’aggressione del freddo, del calore o del contatto costante con acqua e prodotti chimici. Con il suo utilizzo, la pelle creerà una propria barriera protettiva, diventando più forte e più resistente alle nuove aggressioni esterne.
È una crema da notte, fatta con olio di semi di Limnanthes Alba e glicerina, che riequilibrano i vostri livelli di idratazione naturale nel derma e forniscono i nutrienti essenziali per mantenerlo sano e protetto. Basta applicarne una piccola manciata sulle mani lavate e spalmarla bene prima di andare a letto. Al mattino, assicuratevi di lavare via ogni residuo con molta acqua.
Il primo giorno sentirete le vostre mani più idratate e più morbide. Con l’uso costante vedrete come le crepe diventano sempre più piccole e meno visibili, fino a scomparire completamente. La crema mani Cetaphil PRO, fornita in in una comoda confezione da 50 ml, ha una media consistenza e si assorbe velocemente, senza appiccicare o ungere.
È una crema adatta a molti tipi di pelle, soprattutto a quelle che tendono a essere sensibili, secche e screpolate. Va bene per uomini, donne e bambini sopra i 3 anni. Il suo prezzo è ben rapportato sia all’efficacia che alla quantità.
Blistex è la crema idratante intensiva appositamente formulata per rispondere alle esigenze della pelle sensibile e facilmente irritabile. Dona sollievo immediato ogni volta che le mani diventano secche e screpolate, a causa di fattori esterni.
La sua formula ha un’alta concentrazione di ingredienti ed estratti naturali dalle proprietà emollienti e super idratanti che ripristinano l’equilibrio naturale del derma. Favoriscono la guarigione e creano una barriera che impedirà alla pelle di subire nuovi danni, proteggendola efficacemente.
Ma non è tutto! La crema Blistex ha la funzione di accelerare la rigenerazione cellulare, in modo che crepe e rossore scompariranno gradualmente. Ripristinerà e rafforzerà anche l’epidermide, l’importante strato di pelle che funge da barriera protettiva per il tessuto cutaneo. Una piccola quantità di crema sarà sufficiente per mitigare l’irritazione, il rossore e il disagio generale.
Una volta applicata, le vostre mani saranno sensibilmente più morbide e sane. Proverete una sensazione di freschezza e benessere. Potete applicarla anche più volte al giorno, a seconda delle necessità. Dato che si assorbe velocemente, non dovrete aspettare a lungo prima di riprendere con le vostre attività. Il volume da 75 ml fornisce il prodotto sufficiente per un intero trattamento completo.
È una crema adatta a uomini e donne che risentono delle condizioni climatiche o che, per via del lavoro, hanno spesso le mani bagnate o sono a contatto con solventi chimici o detersivi. Se siete sensibili agli odori forti, questa crema vi piacerà, perché è completamente inodore.
Phytorelax Laboratories è una crema per la cura intensiva delle mani, a base di olio di cocco. Le proprietà benefiche di questo ingrediente sono note a tutti quanti e ora saranno a servizio della vostra pelle secca irritata e screpolata.
L’olio di cocco, ingrediente base della formula, è di origine bio e viene estratto dalla spremitura della polpa a freddo, procedimento che mantiene inalterate le proprietà nutritive. La crema mani ha un potente effetto idratante che dona sollievo alla pelle secca e ripristina i suoi naturali equilibri.
Gli acidi grassi e le vitamine presenti nella formula hanno un’azione lenitiva ed emolliente, che contribuisce alla rigenerazione cellulare e riduce prurito, bruciore e le screpolature. Un altro vantaggio è che rivitalizza il derma e l’epidermide, creando un effetto dermoprotettivo contro le aggressioni esterne.
Grazie all’uso regolare, freddo, calore o umidità non avranno più lo stesso impatto negativo che avevano sulle vostre mani, prima di usare il prodotto. La crema Phytorelax viene fornita in un tubetto da 75 ml. I suoi ingredienti sono 100% organici e vegani. È adatta all’uso quotidiano dell’uomo e della donna e si può applicare una o più volte durante il giorno.
È un prodotto dermatologicamente testato, ottimo anche per le pelle sensibili. Ha una consistenza leggera che si assorbe in fretta e non unge. Ciò che nelle opinioni è stato molto apprezzato è l’ottimo profumo di cocco, che dura a lungo, dopo la prima applicazione. Inoltre è una delle migliori creme mani più economiche della lista.
In inverno, le mani sono esposte al freddo e ciò potrebbe creare non pochi disagi. Per fronteggiare al meglio gli effetti negativi di gelo e contatto frequente con acqua e detersivi, JOWAÉ ha sviluppato una crema, per donna e uomo, con ingredienti essenziali che aiutano a proteggere le mani e le unghie da tutti i fattori esterni irritanti.
La sua formula combina le proprietà nutrienti dei lumifenoli antiossidanti con l’olio di camelia per prevenire irritazione e secchezza o, se avete già le mani screpolate, accelerare la guarigione. La crema JOWAÉ contiene anche burro di karité e di cocco, dalle forti proprietà emollienti e nutritive. Essi lavorano in sinergia per restituire elasticità al derma e renderlo morbido e idratato.
Oltre all’effetto nutriente e riparatore, la crema riesce a sviluppare barriere dermo-protettive che aumentano le difese naturali dei tessuti. Anche se adatto a tutti i tipi di pelle, la formula è studiata appositamente per venire incontro alle esigenze di chi è particolarmente soggetto alle screpolature e alla disidratazione della cute.
Almeno il 96% degli ingredienti sono bio, di origine naturale e adatti anche alla pelle molto sensibile. Basta applicare una piccola quantità di crema e strofinarla delicatamente fino a quando non è completamente assorbita, per sentire subito un sollievo immediato. Potete ripetere l’applicazione tutte le volte che ne avete bisogno.
Se decidete di acquistare la crema mani JOWAÉ, godrete di una dolce fragranza con note di fiori di magnolia, muschio d’acqua e fave tonka che vi accompagnerà a lungo. Il formato compatto vi permette di portarla con voi ovunque senza ingombro. È stata apprezzata anche da Altroconsumo.
Crema mani nutriente che ripristina e rigenera il derma
Apporta benefici visibili sia alle mani che alle unghie
Raccomandata per mani molto secche o danneggiate
Crea una barriera di protezione contro i fattori esterni
Almeno il 96% degli ingredienti sono di origine naturale
Adatta a ogni tipo di pelle e all’uso costante durante il giorno
Volume da 50 ml, facile da portare con sè ovunque
Contro
Lascia una sensazione di unto che, però, scompare dopo pochi minuti
10. AHAVA Dead Sea Water – Ricca di minerali
Volume: 100 ml
Con la crema per le mani AHAVA Deadsea Water, potrete sperimentare tutto il potere dei nutrienti estratti dal Mar Morto per lenire, idratare e nutrire la vostra pelle. Troverete beneficio e vedrete dei miglioramenti fin dalla prima applicazione.
La formula della crema mani AHAVA Dead Sea Water è ricca di minerali. Contiene magnesio, calcio e potassio, tutti essenziali per mantenere il derma sano, liscio e setoso. La composizione è arricchita con estratti di amamelide e allantoina, le cui proprietà aiutano a ripristinare i livelli di idratazione naturale del tessuto.
Di conseguenza, essi stimolano la produzione di collagene, una proteina responsabile della formazione delle fibre della pelle. Ciò significa che la crema mani Ahava rigenererà l’elasticità del derma, riempirà le pieghe e fornirà protezione contro gli agenti esterni. Se avete macchie dovute a iperpigmentazione o cicatrici, sarete contenti di sapere che diventeranno meno evidenti.
Per godere dei suoi effetti, basta usare la crema mani quotidianamente. Va applicata dopo aver lavato le mani, tutte le volte che lo ritenete necessario. La lozione ha un piacevole profumo naturale, non invasivo, che la rende perfetta per tutta la famiglia. Anche i bambini o chi ha la pelle molto sensibile possono usarla tranquillamente. È un prodotto dermatologicamente testato.
È un prodotto ecologico, che non contiene parabeni, OGM e non è testato sugli animali. Al 100% sano e sicuro, per la sua qualità ed efficacia, merita di rientrare nella lista delle migliori creme mani del 2022.
Pro
Crema mani con ingredienti originari del Mar Morto, ricca di minerali
Contiene magnesio, calcio e potassio, che idratano a fondo la pelle e la riparano
Ammorbidisce, rivitalizza e ripara le mani secche e screpolate
Schiarisce le imperfezioni, dando alla carnagione un aspetto uniforme
Raccomandata per l’uso quotidiano, adatta a tutta la famiglia
Dermatologicamente approvata per la pelle sensibile, senza allergeni
Non contiene parabeni, OGM e non è testata sugli animali
Contro
È una crema mani po’ lenta nell’assorbirsi, ma nulla di preoccupante
Il suo prezzo è un po’ alto, secondo alcune opinioni
11. Olio di argan Phytorelax – Tutti i benefici dell’Argan
Volume: 100 ml
Perchè non proteggere e nutrire le mani, utilizzando uno dei prodotti della natura più efficaci in assoluto? L’olio di Argan è noto per le sue proprietà nutritive, emolliente e idratanti e porta dei benefici non solo alla pelle, ma anche alle unghie ai capelli. Phytorelax, allora, è la crema mani che dovreste acquistare.
Fornito in un barattolo da 100 ml, la crema mani Phytorelax, fatta solo con ingredienti naturali, lascerà la vostra pelle morbida e liscia. L’olio di Argan, infatti, ricco di vitamine, acidi grassi, minerali e antiossidanti, promuove la rigenerazione delle cellule e protegge dai danni causati da fattori esterni irritanti. Ha anche proprietà idratanti ed emollienti che aiutano ad alleviare la secchezza, rendendo le mani più morbide, lisce e setose.
Crea, inoltre, una barriera protettiva che limita l’azione degli aggressori esterni e previene la comparsa di nuove lesioni. Grazie alla sua alta concentrazione di vitamina E, tonifica il derma e ripristina la sua elasticità, combattendo perfino l’invecchiamento cellulare e cutaneo. Contribuirà anche alla crescita e al rafforzamento delle unghie.
Almeno il 98% degli ingredienti totali sono di origine naturale. La crema mani Phytorelax non contiene SLES, parabeni, siliconi, coloranti od oli minerali. Nessun ingrediente, per finire, è di origine animale. Ha una consistenza leggera che si assorbe facilmente. Il suo aroma delicato, coccolerà i vostri sensi.
Per godere dei benefici dell’olio di Argan, basta applicare la crema mani Phytorelax una volta al giorno e strofinarlo con un leggero massaggio. Se necessario, ripetete l’applicazione tutte le volte che lo ritenete necessario. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, come fanno notare le recensioni positive.
Pro
Crema mani a base di olio di Argan, che apporta benefici a pelle e unghie
Nutre e idrata la pelle, facendola apparire sane e impeccabili
Ha importanti proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti
L’olio di Argan tonifica i tessuti, li nutre e li mantiene elastici
Fornisce una protezione quotidiana contro le aggressioni da fattori esterni
Texture ricca e a rapido assorbimento, effetto vellutato
Il 98% degli ingredienti della formula sono di origine naturale
Crema bio, priva di ingredienti nocivi, completamente vegano
Contro
È venduta in un barattolo con tappo a vite, quindi è adatta all’applicazione a casa, ma non è comoda da portare con sè
Fattori da considerare prima di comprare una crema mani
Le mani sono sicuramente la parte più attiva del nostro corpo. Sono anche quelle più esposte ai fattori ambientali. Ecco perchè meritano di essere protette e nutrite adeguatamente, sopratutto quando cominciamo a notare la pelle ruvida e screpolata.
Per farlo, possiamo ricorrere a una crema idratante ed emolliente. C’è una grande varietà di prodotti sul mercato. Noi abbiamo creato una guida per aiutarvi a scegliere la migliore crema mani per voi.
Ingredienti
Una crema mani deve essere idratante, nutritiva e protettiva, in modo da funzionare come uno schermo contro i fattori ambientali. Perciò è importante valutare gli ingredienti presenti nella formula. Uno dei comuni è la glicerina. La sua funzione è idratare, ammorbidire la pelle e migliorare l’elasticità.
Un componente da ricercare nelle creme mani è l’acido ialuronico, che ha proprietà idratanti e funziona anche come rimpolpante. L’aloe vera svolgerà diverse funzioni: oltre a idratare, aiuterà la pelle a guarire velocemente, nel caso sia screpolata o danneggiata.
Gli oli essenziali di cocco, jojoba, mandorla o argan sono molto importanti, in quanto hanno proprietà emollienti e sono ricchi di sostanze nutritive. Anche il burro di karité è una buona opzione, poiché agisce come una barriera protettiva. Infine, una crema con vitamina E offrirà protezione dai fattori che causano la secchezza.
Effetti secondari
Oltre a idratare, riparare e nutrire, una crema mani può avere anche altri effetti secondari. Uno dei più comuni è l’azione protettiva: la sostanza formerà una specie di barriera protettiva che consentirà alla pelle di guarire e rigenerarsi e, nel frattempo, la protegge da nuovi attacchi esterni.
Potrebbe interessarvi anche l’effetto anti-età, che combatterà inestetismi come le rughe, le macchie e la mancanza di tonicità. Un altro effetto ricercato è la protezione solare, sopratutto se dovete usare la crema mani nel periodo estivo.
Tipo di pelle
La crema mani è utile a tutti, ma è fondamentale per chi ha la pelle secca, dato che alcuni fattori che peggiorano la condizione – freddo intenso, lavaggi frequenti, sale, ecc – possono renderla dura e provocare abrasioni e screpolature, spesso dolorose.
Ogni crema mani sarà adatta alla pelle secca. Se la vostra è grassa, potreste optare per un prodotto con una consistenza meno densa, come un gel. Ci sono, poi, creme mani studiate per la pelle sensibile. Oltre alle loro proprietà nutritive, hanno spesso un effetto lenitivo.
Formato
Il tubetto è il formato di crema mani più comune e pratica, per via della facilità con cui si può portare con sè e applicare. È possibile trovare tubetti tra i30 e i 150 ml. Altri prodotti, invece, sono costituiti da un flacone con dispenser e possono avere un volume maggiore, anche di 300 ml. Infine, ci sono creme mani che vengono fornite in un barattolo. Di solito sono più concentrate e contengono tra i 30 e i 250 ml.
Texture
La consistenza della crema è importante da valutare. Per esempio, se abbiamo intenzione di usarla spesso durante il giorno, dovremmo prediligere un prodotto che sia a rapido assorbimento, leggero e non grasso. Se abbiamo la pelle molto secca, però, è necessario cercare un’alternativa più densa. In tal caso, l’assorbimento può essere più lento.
Aroma
Una crema mani profumata migliorerà l’esperienza d’uso. Ci sono prodotti con essenze floreali, come la magnolia, i fiori di ciliegio e la lavanda. In alcuni casi, queste fragranze sono mescolate con muschio, fava tonka o miele per dare al prodotto un tocco speciale. Infine, ci sono creme mani molto estive, al profumo di cocco. Tuttavia, se gli odori non vi piacciono, potete optare per una crema senza profumo.
Domande frequenti
Perché usare la crema mani quotidianamente?
La pelle delle mani può perdere idratazione per via dei fattori climatici o ambientali, oltre a invecchiare. È una delle zone più soggette alla comparsa di macchie solari e rughe, motivo per cui è essenziale avere un prodotto che aiuti a mantenerle sane. Usare ogni giorno una crema mani non solo manterrà la zona idratata e liscia, ma aiuterà anche a proteggere e migliorare l’aspetto della pelle a lungo termine.
Di cosa è fatta una crema mani?
Le creme mani sono composte principalmente da ingredienti idratanti di origine sintetica o naturale. È comune trovare nelle formule glicerina, estratti, burri e oli vegetali. Spesso sono incluse anche ceramidi o composti di origine naturale come l’aloe vera, l’avocado, l’olio d’oliva, la rosa canina e la lavanda.
Un prodotto veramente affidabile aggiungerà anche vitamine alla sua formula per aiutare a lenire e riparare la pelle secca e danneggiata, come E e C. Allo stesso modo, i prodotti anti-età possono incorporare acido ialuronico per prevenire i segni dell’invecchiamento.
Le creme per le mani sono adatte a tutti i tipi di pelle?
La risposta è sì, le creme per le mani sono adatte a tutti i tipi di pelle e non c’è un’età specifica per iniziare a usarle. Tuttavia, è sempre importante tenere a mente che ci sono alcune formule che sono più adatte a trattare condizioni specifiche come la disidratazione, l’invecchiamento precoce e la sensibilità.
Se la vostra pelle è molto secca, è meglio comprare un prodotto che fornisca un’idratazione extra. Se volete prevenire le rughe e le macchie, le migliori creme mani per voi sono quelle anti age, perchè contengono ingredienti riparatori che aiutano rimpolpare il derma. Infine, se soffrite di allergie, optate sempre per formule anallergiche, senza alcol, parabeni o profumi.
Quali sono le migliori marche di creme per le mani?
Il mercato delle creme per le mani è così ampio che troverete sempre un numero infinito di marche e opzioni. Se non sapete ancora quale scegliere, vi consiglieremomo alcune delle marche più popolari. Prima di tutto, troverete brand con una lunga storia nell’industria cosmetica come Collistar, Bioderma, Cetaphil e Neutrogena: le migliori creme mani in assoluto appartengono a questi brand.
Sono disponibili anche marche altrettanto affidabili, anche se meno conosciute, che hanno raccolto centinaia di recensioni positive dei consumatori e da Altroconsumo, come Nuxe, CONNETTIVINA, AHAVA e Blistex, Phytorelax Laboratories e JOWAÉ.
Quanto costa una crema per le mani?
Le creme per le mani non sono prodotti estremamente costosi. Nei negozi fisici e online è possibile trovare proposte economiche tra i 2 e i 5 euro. Le creme mani di qualità più alta e più grandi possono costare tra le 5 e le 10 euro. Si possono anche trovare prodotti che superano le 15 euro di prezzo.
Pelle morbida ed elastica, come non mai
Quale, tra le migliori creme mani appena presentate, vi ha convinto di più? È una questione di gusti! Quel che è certo, è che tutte quante vi daranno sollievo immediato e aiuteranno la pelle a restare ben idratata, morbida ed elastica, anche nelle condizioni più avverse. Quindi dovete solo decidere in base ai vostri gusti. Vedrete, non ne sarete delusi!