I Migliori Asciugacapelli (anche Phon Professionali) – Classifica 2023
Redazione
Capelli
Il vostro parrucchiere sarà sicuramente d’accordo con noi!
La chiave per avere capelli sani e lucenti – oltre ai prodotti che usate – è asciugarli con un phon di qualità, che protegga le fibre, invece, di disidratarle e seccarle.
Se ne cercate uno moderno, che metta a disposizione della vostra chioma le tecnologie più avanzate, ma non sapete quale acquistare, leggete qui sotto!
Abbiamo selezionato per voi i 16 migliori asciugacapelli professionali e non del 2022: sono offerti da grandi marche e ce ne sono per tutte le esigenze e le tasche!
Quale sarà il vostro?
I migliori asciugacapelli
IMAGE
PRODUIT
Migliore in assoluto :
Ghd Air
Asciuga in metà del tempo che impieghereste con i normali phon
Avanzata tecnologia a ioni che rende i capelli privi di crespo e setosi
3 impostazioni di temperatura e 2 impostazioni di velocità regolabili
Il miglior asciugacapelli professionale del 2022 è il Ghd Air, perché ha tutte le caratteristiche per soddisfare ogni vostra aspettativa. Nonostante non sia il più economico, è uno dei modelli più acquistati nella lista e con le recensioni più positive.
Per cominciare, combina un motore professionale da 2100 W a un filtro d’aria brevettato che emette un flusso d’aria ad alta pressione, in grado di ridurre della metà i tempi di asciugatura. In aggiunta, la tecnologia avanzata degli ioni riduce l’elettricità statica e l’effetto crespo, in modo da rendere la vostra chioma liscia, lucida e senza crespo, come se li avesse fatti il parrucchiere.
Il phon Ghd Air mette a vostra disposizione 3 livelli di calore, regolabili in base al tipo di capello che avete, e 2 impostazioni di velocità. Il getto d’aria fredda vi consentirà di fissare il look, così resterà impeccabile per tutto il giorno. Potete regolare i parametri facilmente, in base a ciò che dovete fare o al tipo di capelli, con il semplice tocco di un pulsante.
Il cavo extra-lungo di 2,7 metri vi dà tutta la libertà di movimento di cui avete bisogno. Funziona con tensione universale, così potete portarlo con voi ovunque. Più di ogni altra cosa, però, amerete il design ergonomico, in nero elegante, che rende l’asciugacapelli professionale Ghd Air facile e comodissimo da usare: la sua grande ergonomia è stata molto apprezzata dagli utenti.
Con l’acquisto del Ghd Air godrete di una garanzia di 2 anni offerta dal produttore. È vero, come dicono le opinioni, il suo prezzo è superiore alla media, ma anche le prestazioni che vi offre sono le migliori in assoluto. È un asciugacapelli professionale che non potete farvi sfuggire.
Il rinomato marchio italiano Parlux vi propone uno dei suoi migliori phon per capelli professionale: il modello Alyon. È uno strumento di styling innovativo e sofisticato, progettato per darvi il massimo delle prestazioni in termini di potenza, ergonomia, longevità e funzionalità.
Ha un potente motore professionale K-Advance Plus, con 2250 W di potenza e un efficiente sistema in grado di mantenere una temperatura uniforme durante lo styling. Grazie a esso, il phon per capelli Alyon è in grado di emettere un getto d’aria a 84 m³/h. L’Air Ionizer Tech è la tecnologia che combina gli ioni negativi con la ceramica per contrastare l’effetto crespo.
Avrete 2 livelli di velocità variabili e 4 temperature regolabili, per adattarlo al vostro tipo di capelli e ottenere i migliori risultati. In più, il pulsante dell’aria fredda vi consentirà di fissare l’acconciatura che durerà per tutto il giorno. In pochi minuti potrete acconciarvi, ottenendo un risultato come se ci avesse messo mano il parrucchiere.
Dovete sapere anche che il motore dell’Alyon ha una durata stimata di 3.000 ore, che corrisponde a oltre 10 anni di vita. È dotato di un ampio cavo di alimentazione per un maggiore comfort e sicurezza. L’asciugacapelli della Parlux si distingue anche per il suo corpo ergonomico e ultraleggero, facile da usare, che vi permette di dare libero sfogo alla vostra creatività.
Se vi è piaciuto, potete trovarlo in una vasta gamma di colori tra cui scegliere: nero, giallo, rosa, rosso, turchese, giada, blu notte, bronzo, oro e grafite opaca. Non è il phon più economico in commercio ma, come dicono le recensioni, vale esattamente ciò che costa.
Se state cercando un asciugacapelli professionale con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, lo avete trovato: è l’Infini Pro CV8730 di Rowenta. La sua marca, come già sicuramente sapete, è sempre sinonimo di qualità.
Ha un potente motore ad alte prestazioni che fornisce una potenza termica di 2200 W. Emette un flusso di aria fino a 120 km/h, che riduce i tempi di asciugatura di quasi la metà rispetto ad altri modelli dello stesso livello. Calore e potenza sono regolabili su 3 temperature e 2 velocità, da regolare in base alle vostre esigenze, per ottenere i migliori risultati.
Il phon per capelli Rowenta Infini Pro CV8730 Ha la funzione getto d’aria fredda che vi consentirà di fissare l’acconciatura, una volta raggiunto il risultato desiderato. Per prevenire l’effetto crespo e contrastare l’elettricità statica, avrete la possibilità di usare la funzione ionizzante. È una tecnologia che contrasta il crespo e dona più morbidezza alla chioma.
Per finire, il rivestimento in ceramica sulla griglia coadiuva la funzione ionizzante, facendo sì che i vostri capelli acquistino una lucentezza e una setosità extra rispetto ad altri phon della stessa gamma. Per rendere la vostra esperienza ancora migliore, l’asciugacapelli Rowenta Infini Pro CV8730 viene fornito con 2 concentratori di 6 mm e 8 mm e un concentratore volumizzante.
Il prezzo del Rowenta Infini Pro CV8730 rientra nella media dei phon di qualità, ma è molto al di sotto della media dei modelli professionali, ai quali può essere associato per prestazioni ed efficienza. Per tanto è probabilmente il miglior affare presente nella nostra lista.
Non potete uscire di casa senza fare la piega, ma i danni provocati dal calore iniziano a preoccuparvi? Se questo è esattamente il vostro caso, allora il My Pro Ceramic P5 3800 di Imetec Bellissima è il miglior asciugacapelli che potete comprare quest’anno.
Con la sua tecnologia professionale ceramica, non solo asciugherà e acconcerà i vostri capelli in modo veloce e professionale, ma li manterrà idratati e protetti dalle radici alle punte, preservandoli dai danni del calore. La ceramica, infatti, è un generatore di calore infrarosso, che rispetta la le fibre capillari e le aiuta a trattenere l’umidità essenziale per mantenere ogni capello sano.
Imetec Bellissima My Pro Ceramic P5 3800 è alimentato da un motore AC professionale di lunga durata, che emette un potente flusso d’aria, per ridurre i tempi di asciugatura. Ha una potenza di 2300 W che può essere regolata su 3 impostazioni di calore e 2 velocità dell’aria, perfetta per tutti i tipi di capelli, anche per quelli secchi e danneggiati.
Genera, inoltre, ioni negativi che contrastano l’elettricità statica e l’effetto crespo: godrete di una chioma morbida, setosa e libera dal crespo, per ore e ore. Come tutti gli asciugacapelli professionali, ha la funzione getto d’aria fredda per fissare il vostro look e mantenerlo intatto più a lungo possibile. Nella confezione troverete un diffusore e un beccuccio con microparticelle di ceramica.
La linea Bellissima della marca Imetec garantisce sempre dispositivi per l’hair styling e il suo asciugacapelli My Pro Ceramic P5 3800 non fa eccezione. È il miglior phon professionale che potete acquistare nel 2022, se cercate la massima protezione.
Volete comprare un asciugacapelli professionale, senza dover spendere molti soldi? Se questo è il vostro caso, le numerose caratteristiche del Remington Pro-Air AC, abbinate al suo straordinario prezzo, non mancheranno di stupirvi.
È un phon economico, anche se garantisce prestazioni e componenti di livello professionale, come il potente motore AC da 2300 W, progettato per resistere all’uso intensivo e a durare a lungo negli anni. È in grado di emanare un potente flusso d’aria che raggiunge la potenza di 130 km/h. Il che significa che finirete di asciugare i vostri capelli in pochissimo tempo.
Ha un efficiente generatore di ioni con emissioni superiori al 90%, utilissimi per proteggere la fibra capillare dai danni del calore. Questa tecnologia riesce a trattenere la giusta umidità nel nucleo del capello, prevenendo rotture e danni. Infatti, una volta finito lo styling, sfoggerete una chioma setosa, lucida, morbida e completamente libera dal crespo.
Sul manico dell’asciugacapelli My Pro Ceramic P5 3800 troverete 3 interruttori con funzioni indipendenti, che potrete impostare in base alle caratteristiche dei vostri capelli. Per esempio, potete impostare l’intensità del calore su 3 livelli di potenza, e la velocità su 2. Con il colpo d’aria fredda, fissate il vostro look. Il cavo di 3 metri vi dà tutta la libertà di movimento che desiderate.
Non mancano, infine, gli accessori, come il concentratore per lisciare e il diffusore se amate i capelli ricci o voluminosi. Insomma, con l’asciugacapelli My Pro Ceramic P5 3800 avete tutto ciò che cercate, per un prezzo molto contenuto.
Se le vostre fibre capillari necessitano di protezione e cura, non ignorateli! Ciò di cui hanno bisogno è il Remington Hydraluxe Pro EC9001, un phon per capelli in grado di proteggerle e mantenerle perfettamete idratati.
L’asciugacapelli professionale Hydraluxe Pro EC9001 di Remington combina due tecnologie innovative, tra le migliori attualmente in circolazione per la cura dei capelli. Il sistema Moisture Lock, rilascia, insieme al flusso d’aria, microparticelle emollienti, che creano una barriera protettiva sulla cuticula e preservano il giusto livello di umidità tra le fibre capillari.
Allo stesso tempo, i sensori hydracare controllano continuamente la temperatura per proteggere la fibra capillare dai danni del calore, senza compromettere i risultati. Inoltre, la funzione di ionizzazione contrasta l’elettricità statica per eliminare l’effetto crespo e rendere la vostra chioma setosa e lucente.
Non possiamo non citare il potente motore che emette un flusso d’aria a 160 km/h, e riduce il tempo di asciugatura del 50%. Il phon per capelli Remington Hydraluxe Pro EC9001 ha 3 livelli di calore e 2 velocità. Non può mancare, poi, il getto d’aria fredda per un fissaggio migliore e più duraturo. Viene fornito con 2 concentratori e un diffusore.
In termini di design, il Remington Hydraluxe Pro EC9001 si distingue per la sua struttura compatta, che permette una presa comoda e meno faticosa. È un phon costoso, probabilmente il più caro della nostra lista, tuttavia, come attestano le recensioni, vale pienamente tutto il suo prezzo.
Stanchi di usare phon pesanti e poco pratici? Dite loro addio! Con l’asciugacapelli professionale Parlux Advance Light ogni problema riguardo l’ergonomia sarà risolto. Le sue componenti sono così leggere, che potete usarlo a lungo senza sforzo.
È dotato di un efficiente motore K-Advance, che è in grado di emettere il flusso d’aria fino a una velocità fino a 83 m³/h, dimezzando i tempi di asciugatura. Combina la tecnologia ionica con la tecnologia ceramica per combattere l’effetto crespo e per mantenere le fibre capillari ben idratate, così otterrete una chioma setosa e morbida.
L’asciugacapelli professionale Parlux Advance Light funziona a una potenza di 2200 W. Sebbene sia così potente, ha un motore molto silenzioso, che potete usare in qualunque momento, senza disturbare nessuno. Avrete, inoltre, 4 livelli di calore e 2 velocità per adattarlo nel modo migliore al tipo di capelli. C’è il getto d’aria fredda, con cui fisserete l’acconciatura.
Un altro dei suoi vantaggi è l’impugnatura ergonomica, con interruttori soft-touch, per garantire un’esperienza d’uso confortevole. Advance Light è prodotto in modo ecologico, con materiali sono completamente riciclabili e il suo funzionamento genera un basso consumo energetico. Potete trovarlo e acquistarlo in una vasta gamma di colori.
L’asciugacapelli Parlux Advance Light rappresenta il miglior compromesso della lista tra prestazioni e convenienza. Come dimostrano le opinioni, che dobbiate usarlo in casa o che siate un parrucchiere professionista, saprà soddisfare le vostre più alte aspettative.
Se vedete che le fibre capillari cominciano a danneggiarsi per via del calore, non dovete perdere tempo. Una delle alternative che dovreste considerare è il phon per capelli professionale Remington Advanced Coconut Therapy.
È provato, infatti, che esporre la fibra capillare a sessioni estenuanti di calore intenso può danneggiarla. Remington Advanced Coconut Therapy incorpora un anello interno infuso con estratti di cocco e filtro di protezione UV, che rilascia microparticelle emollienti per aiutare a mantenere i capelli belli e rivitalizzati.
Inoltre, dispone di sensori intelligenti integrati che regolano costantemente la temperatura per evitare il surriscaldamento e proteggere la fibra capillare dai danni del calore. Se volete, avete la possibilità di attivarli o disattivarli ogni volta che lo ritenete necessario. È proprio il sistema di cui i capelli danneggiati hanno bisogno per potersi rigenerare e recuperare il loro vigore.
L’asciugacapelli Advanced Coconut Therapy è dotato di un motore AC da 2300 W che assicura una lunga durata e prestazioni professionali. Ha 3 impostazioni di calore e 2 velocità. Quando avete finite di asciugare e acconciare, premete il pulsante per attivare il colpo d’aria fredda, in modo da fissare il vostro look e mantenerlo intatto tutto il giorno.
Se scegliete l’asciugacapelli Advanced Coconut Therapy di Remington avrete due concentratori di dimensioni diverse, un diffusore e un cavo girevole lungo tre metri. Inoltre, godrete di una garanzia di 5 anni + 1 anno se registrate il vostro acquisto sul sito web ufficiale. È un’occasione da non perdere anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Il Salon Expert P4 2500 di Imetec è un phon per capelli professionale progettato per garantirvi le migliori prestazioni. Infatti, li asciugherà e vi permetterà di acconciarli in pochi minuti, ottenendo risultati come dal parrucchiere.
Dispone di un potente motore AC da 2000 W che garantisce altissime prestazioni, alta resistenza all’uso continuo e tempi di asciugatura molto brevi. È dotato anche di tecnologia a ioni negativi che trattiene l’umidità nel cuore della fibra capillare, per prevenire i danni del calore e lasciare i capelli morbidi e brillanti.
In più, gli ioni negativi eliminano l’elettricità statica e riducono la possibilità che i vostri capelli s’increspino alla prima brezza. A completare i benefici degli ioni c’è la griglia, che è rivestita di ceramica e tormalina che distribuiscono bene il calore infrarosso, molto più delicato sulle fibre capillari.
Il phon per capelli professionale Salon Expert P4 2500 di Imetec, ha 3 livelli di calore, 2 velocità e la funzione di aria fredda, quindi si adatta a ogni tipo di capigliatura, sia fragile e sottile, che indomabile e folta. Riguardo gli accessori, è venduto insieme a un concentratore, utile per la lisciatura, e un diffusore, per definire al meglio i vostri ricci.
Non possiamo fare a meno di citare il suo design, i cui accenti neri e argento gli danno quel tocco di eleganza che lo definisce. Oltre all’estetica, però, il vero punto forte è il suo prezzo, ben al di sotto della media degli asciugacapelli professionali dello stesso livello.
Il Philips Aveter Dryer serie 5000 è un asciugacapelli rivoluzionario, che vi offre tutte le funzioni e le caratteristiche di cui avete bisogno. È la scelta migliore per asciugare, acconciare e, sopratutto, proteggere le fibre capillari.
Tale protezione è assicurata dall’efficace sistema di sensori, in grado di rilevare quando il calore emesso è eccessivo e, di conseguenza, ottimizzare i livelli di temperatura. Così facendo, li evita che i vostri capelli siano danneggiati a causa del calore eccessivo. In altre parole, potete utilizzarlo tutte le volte che volete, senza preoccuparvi dei danni.
L’Aveter Dryer serie 5000 ha un motore AC professionale da 2300 W di potenza. Esso emette un flusso d’aria fino a 110 km/h, riducendo i tempi di asciugatura e styling del 20% rispetto ad altri phon per capelli. È dotato anche di un potente ionizzatore che può emettere fino a 80 milioni di ioni negativi per sessione per contrastare l’elettricità statica e il crespo.
Le 8 combinazioni possibili di temperatura e velocità dell’aria vi permettono di regolare i parametri di lavoro, in base al vostro tipo di capelli. Una volta finito, avrete la possibilità di utilizzare la funzione d’aria fredda per fissare il vostro look e fare in modo che resti fisso per tutta la giornata. Vi viene fornito con un beccuccio di precisione di 11 mm e un diffusore.
Un aspetto degno di nota dell’Aveter Dryer serie 5000 è il corpo leggero e il suo funzionamento silenzioso. Philips è sempre una garanzia di qualità, efficienza e affidabilità. È un brand che non poteva mancare in una lista dei migliori asciugacapelli sul mercato.
Il Rowenta Instant Dry CV6030E0 è uno dei migliori phon per capelli per voi, se preferite usare dispositivi eco-sostenibili. Per la sua efficienza energetica e i materiali con cui è fatto, è il modello più eco della lista e vi garantisce prestazioni professionali.
Il Rowenta Instant Dry CV6030E0 ha un motore da 2110 W, ma consuma come un asciugacapelli da 1500 W. Emette un flusso d’aria ad alta velocità e dispone dell’ingegnoso sistema Moving Air Booster, che amplifica il raggio del flusso d’aria per un’asciugatura molto più veloce rispetto ad altri dispositivi.
Naturalmente, potete contare sulla tecnologia ionica, che assicura la massima cura alla fibra capillare. Infatti, manterrà il giusto livello di idratazione, prevenendo i danni da calore e contrastando l’elettricità statica. Come risultato, sfoggerete una chioma setosa, lucida e morbida, senza crespo.
Potete regolare le sue 6 impostazioni di temperatura e velocità e trovare la combinazione migliore per il vostro tipo di capelli. Come in tutti i modelli professionali e non che si rispettino, è presente il getto di aria fredda, che serve a fissare l’acconciatura. Il cavo è lungo abbastanza da assicurarvi la massima libertà di movimento.
Con l’acquisto del phon per capelli Rowenta Instant Dry CV6030E0 troverete un concentratore di precisione, per lisciare e stirare la vostra chioma, e un diffusore. Per il rapporto tra qualità, prestazioni e prezzo che ha, dovreste tenerlo in considerazione.
L’asciugacapelli Remington Pro Air Turbo D5220 di Remington è il modello più potente della lista. Potenza ed efficienza sono fondamentali per garantirvi le migliori prestazioni e rendere risultati perfetti, come dal parrucchiere, in pochissimo tempo.
Con il suo motore professionale da 2400 W di potenza, che emette un flusso d’aria fino a 90 km/h, l’asciugacapelli Pro Air Turbo D5220 di Remington riduce i tempi di asciugatura e acconciatura. Non dovete preoccuparvi dell’esposizione al calore, in quanto è dotato di un generatore di ioni che emette il 90% in più di particelle ionizzate rispetto ai modelli precedenti.
Il sistema ionizzante assicura idratazione e protezione al capello, contrasta l’effetto crespo e riduce il rischio di danni. È presente poi un led che si accende quando la funziona ionizzante è attiva. Le componenti in ceramica e in tormalina, infine, assicurano una protezione ulteriore, visto che diffondono il calore in modo omogeneo.
Potete regolare le impostazioni di temperatura e velocità del flusso d’aria in base alle caratteristiche dei vostri capelli. Potete scegliere tra 2 velocità e 3 livelli di calore e usare la funzione Turbo per velocizzare il lavoro. Quando avete finito, tutto quello che resta da fare è usare il getto d’aria fredda per fissare la piega. Il Pro Air Turbo D5220 viene fornito con concentratore e diffusore.
Il cavo, lungo quasi due metri, vi offre massima libertà di movimento. La griglia posteriore rimovibile rende facile la rimozione dei detriti. Potete usare l’anello per appenderlo e tenere l’asciugacapelli sempre a portata di mano. Il Pro Air Turbo D5220 è uno dei phon più economici della nostra lista.
Se per qualunque ragione avete bisogno di un asciugacapelli particolarmente silenzioso, è l’occasione giusta per acquistare il Turbo Smooth Aveterdryer 2200 di BaByliss. Si può usare in ogni momento del giorno e della notte, senza disturbare nessuno.
Si tratta di un asciugacapelli professionale che si distingue per la sua tecnologia superiore e i molti vantaggi che offre, a cominciare dal motore DC da 2200 W. Un motore DC si caratterizza per il fatto di essere più leggero, più silenzioso e molto efficiente dal punto di vista energetico. Lo è al punto da fornire un risparmio energetico fino al 70% senza compromettere i risultati.
Inoltre, la funzione ionica aiuterà a controllare l’effetto crespo e a prevenire i danni da calore: dopo l’uso, la vostra chioma apparirà liscia, più curata e brillante. Il phon Turbo Smooth Aveterdryer 2200 di BaByliss è perfetto per tutti i tipi di capelli, in quanto vi permette di regolare 3 intensità di calore e 2 velocità del flusso d’aria.
Per fare in modo che il vostro look resti perfetto per tutto il giorno, basta premere il pulsante dell’aria fredda, che fisserà la piega. Vale la pena notare che si tratta di un asciugacapelli abbastanza leggero ed ergonomico, che non stancherà il braccio mentre lo usate, neppure se vi dedicate a sessioni di styling molto lunghe.
Viene fornito con un concentratore sottile lisciare e un diffusore per definire e aggiungere volume ai vostri ricci. Con l’acquisto dell’asciugacapelli BaByliss Turbo Smooth Aveterdryer 2200, che è anche uno dei più economici della lista, potrete contare su una garanzia di 3 anni.
Desiderate ottenere una chioma mozzafiato, che faccia invidia a chiunque? Con l’asciugacapelli professionale Aigostar Monique 32HIE è proprio ciò che otterrete: potrete ricreare un look perfetto in pochi minuti, come se lo avesse fatto il vostro parrucchiere. Tutti noteranno la morbidezza e la setosità dei vostri capelli.
L’asciugacapelli Aigostar Monique 32HIE è dotato di un motore DC da 2400 W, in grado di produrre un potente flusso di vento, che riduce di molto i tempi di asciugatura. Non dovete preoccuparvi dell’eccessivo calore, in quanto parliamo di un phon che presenta un efficiente sistema di controllo automatico dell’intensità del calore, che evita i danni provocati dal calore alla fibra capillare.
La tecnologia ionica mantiene il giusto livello d’idratazione all’interno della cuticola, quindi le fibre capillari non subiranno danni neanche se utilizzate l’asciugacapelli ogni giorno e in modo intensivo. Lo ionizzatore contrasta l’elettricità statica e l’effetto crespo ed è così efficiente che renderà i vostri capelli molto più lucidi di quanto facciano altri phon con sistema ionizzante.
Non importa quale sia il vostro tipo di capelli: troverete la giusta combinazione di temperatura e velocità del flusso d’aria per ottenere i migliori risultati. Il phon Monique 32HIE, infatti, offre 3 livelli di calore, 2 velocità e il colpo d’aria fredda per fissare la piega. Vi verrà fornito con un concentratore di precisione per lisciare e di un diffusore per definire i vostri ricci.
Altre caratteristiche degne di nota sono l’anello per appenderlo e tenerlo a portata di mano e il filtro rimovibile per una facile pulizia. Ve lo consigliamo se cercate un phon per capelli dalle prestazioni professionali dal prezzo contenuto.
Se avete bisogno di un asciugacapelli compatto, ma di livello professionale, ideale da portare in viaggio con voi, il Rowenta CV5372 Studio Dry è il modello migliore da comprare. Oltre a essere piccolo ma efficiente, si prende cura delle fibre capillari.
Il Rowenta CV5372 Studio Dry, pur essendo piccolo, ha un potente motore DC da 2100 W che consuma quanto un phon da 2100 W. Ciò significa che potete acconciare i vostri capelli in pochi minuti, ottenendo risultati di livello professionale, senza che i consumi gravino in modo eccessivo sulla bolletta.
Uno dei suoi vantaggi, infatti, è proprio la sua straordinaria efficienza energetica, che vi consentirà di risparmiare fino al 20% di elettricità, senza scendere a compromessi di funzioni e prestazioni. Il concentratore Triple Air Precision ha 3 uscite d’aria eroga il flusso d’aria con grande precisione. I vostri capelli saranno protetti durante il processo di asciugatura e liberi dal crespo.
Il Rowenta CV5372 Studio Dry ha 3 livelli di temperatura e velocità (non indipendenti), che potete regolare in base al tipo di capelli che avete o all’uso che ne state facendo, se asciugatura o styling. L’ultima cosa da fare e usare il getto di aria fredda perchè la vostra piega rimanga impeccabile per tutto il giorno.
Un altro vantaggio del piccolo asciugacapelli Rowenta è il corpo leggero ed ergonomico che vi permetterà di usarlo a lungo senza stancarvi. Anche voi, come gli utenti nelle opinioni, troverete comodo l’anello per appenderlo e il lungo cavo che assicura grande libertà di movimento.
State cercando l’asciugacapelli da viaggio e super-economico, che vi dia prestazioni di livello professionale? Se avete risposto di sì, il Remington On The Go D2400 è la soluzione che fa al caso vostro.
Il motore ha una potenza di 1400 W che emette, in ogni caso, un flusso d’aria abbastanza caldo e potente da asciugare la chioma più folta e spessa in poco tempo. Mette a vostra disposizione due livelli d’intensità: la più alta è più calda e veloce, ottima per l’asciugatura. La più bassa è lenta e meno calda, la migliore per lisciare o arricciare.
Vi viene fornito con un concentratore ma, se volete definire i capelli ricci basterà usare il phon senza accessori e arricciare con le mani. Il suo corpo è leggero e compatto: pesa meno di 400 grammi e misura 8,7 x 12,8 x 22,9 cm. Il manico pieghevole vi consentirà di riporlo in valigia, senza che occupi troppo spazio.
Il cavo del phon On The Go misura 1,8 metri e vi darà tutta la libertà di movimento che cercate. È presente l’anello per appenderlo. Il doppio voltaggio universale vi consente di utilizzare l’asciugacapelli Remington On The Go D2400 ovunque vi troviate. Non fatevi ingannare dalla potenza, dalle dimensioni o dal costo contenuto: comprandolo, non scenderete a compromessi.
Infatti, una cosa che gli utenti nelle opinioni hanno apprezzato molto è stata proprio la resistenza all’usura maggiore rispetto alla media dei modelli compatti. Se questa fosse una classifica dei phon per capelli da viaggio migliori, il Remington On The Go D2400 sarebbe al primo posto.
Asciugacapelli più economico della nostra lista, potente modello da viaggio
Super compatto con motore da 1400 W di potenza che assicura alte prestazioni
Offre 2 temperature e velocità per adattarlo nel modo migliore alle vostre esigenze
Leggero e compatto, pesa meno di 400 g, manico pieghevole per il trasporto
Fornito con un concentratore d’aria rimovibile, per una lisciatura veloce e precisa
Anello di aggancio per appenderlo comodamente, lungo cavo di alimentazione
Il doppio voltaggio lo rende un phon in grado di funzionare ovunque nel mondo
Contro
Le impostazioni di velocità e temperatura non sono indipendenti tra loro
Manca una custodia che renda la conservazione e il trasporto più semplici
Fattori da considerare prima di comprare un asciugacapelli
Asciugare i capelli è importante per la salute, sopratutto d’inverno, ma un phon non serve solo a questo. È un dispositivo fondamentale per creare un determinato look, in quanto permette di lisciare, volumizzare e definire i ricci.
Sottoporre costantemente le fibre capillari a temperature elevate, però, può danneggiarli, ecco perchè è importante acquistare un dispositivo che abbia a cuore la cura delle fibre capillari. Se ancora non avete deciso quale sia, tra i migliori phon per capelli professionali del 2022, il modello perfetto per le vostre esigenze, leggete qui sotto! Stiamo per presentarvi la lista dei fattori più importanti da prendere in considerazione prima della scelta.
Tipi
Prima di tutto, dovete decidere che tipo di asciugacapelli vi serve, tra quelli professionali e quelli domestici. I phon professionali sono più potenti e asciugano in meno tempo. Sono dotati di caratteristiche che contrastano il crespo e si prendono cura della fibra capillare.
Gli asciugacapelli domestici possono essere di dimensioni standard o da viaggio. Per quanto riguarda quelli standard, in base alla fascia di qualità, potete trovare phon avanzati (con caratteristiche simili a quelle dei modelli professionali) e modelli base. Se ci tenete alla cura delle fibre capillari, cercate sempre asciugacapelli che abbiano almeno lo ionizzatore.
I modelli compatti, invece, sono pensati, più che altro, per l’uso sporadico e per i viaggi. Sono piccoli, leggeri e a volte hanno il manico pieghevole. Possono avere caratteristiche avanzate come la funzione ionizzante o le componenti in ceramica.
Potenza
Un buon asciugacapelli per uso domestico dovrebbe avere una potenza compresa tra 1700 e 2000 W, in modo da raggiungere buone temperature e asciugare abbastanza in fretta, senza consumi eccessivi. Come potete immaginare, i migliori phon per capelli in assoluto sono quelli professionali. Sono i più potenti e possono avere motori da 2400 W: asciugano in meno tempo, raggiungono alte velocità, ma hanno anche consumi maggiori. Se siete professionisti, questi ultimi fanno per voi, perchè sostengono grandi moli di lavoro, anche a ritmo continuato, senza danneggiarsi.
Caratteristiche per la cura del capello
Un phon non deve essere solo potente: deve, in primo luogo, prendersi cura delle fibre capillari. Gli asciugacapelli con ionizzatore emettono particelle che mantengono le fibre capillari umide durante tutto il processo di asciugatura. In tal modo impediscono al calore di seccarle e danneggiarle. In più contrasta l’effetto crespo. Anche il calore infrarosso svolge questa funzione.
Componenti in ceramica o in tormalina, oltre a distribuire il calore in modo omogeneo, rendono l’esposizione meno aggressiva, quindi sono più sicure per le fibre capillari. I migliori asciugacapelli sul mercato hanno una o più caratteristiche finora citate.
Impostazioni
È importante che un phon possa adeguarsi al meglio alle vostre esigenze. Se avete i capelli sottili, secchi o danneggiati, deve poter lavorare a basse temperature. Se, invece, avete una chioma spessa, ribelle e indomabile, allora il vostro phon dovrà raggiungere temperature più elevate.
Se volete asciugare, avete bisogno di più potenza. Se volete lisciare, volumizzare o arricciare, dovete lavorare a una velocità e a una temperatura inferiori. Controllate, dunque, che l’asciugacapelli che volete comprare abbia almeno due velocità e due livelli di calore, più il getto di aria fredda, che serve a fissare il look.
Cavo
Più il cavo di alimentazione è lungo, meglio è. Un cavo lungo vi permetterà di utilizzare l’asciugacapelli ovunque, anche lontano da una presa, senza dover acquistare prolunghe. Inoltre, vi permette di muoverlo come preferite. Se dovete usarlo in casa, un cavo di 1,5/2 metri andrà bene. Se, invece, siete un parrucchiere e lo usate in un salone, cercate modelli con cavo di 3 metri circa.
Accessori
Gli asciugacapelli vengono forniti con alcuni strumenti che rendono più semplice lo styling e che voi dovreste considerare in base all’uso che dovete fare del phon. Se intendete lisciare i capelli, allora dovete cercare i modelli con i concentratori. Se volete arricciarli, invece, avete bisogno dei diffusori.
Concentratori e diffusori sono gli accessori principali da cercare. Una custodia non è obbligatoria ma, se è presente, vi permetterà di portare il phon in viaggio con voi. Altri accessori in dotazione possono essere pettini a punta, pinze, spazzole, ecc.
Domande Frequenti
Perché gli asciugacapelli sono così popolari?
Asciugare i capelli dopo averli lavati è importante per il semplice fatto che, se li lasciate farlo naturalmente, potreste prendere l’influenza, sopratutto in inverno. Oltre a questo, il calore emesso dai phon, può essere usato per creare determinati look. Utilizzati con la spazzola, lisciano. Invece, se usate il diffusore potete arricciare o dare volume. Il look si fissa con il getto di aria fredda – presente su ogni modello – in modo che duri tutto il giorno.
Un phon, dunque, non è semplicemente popolare: è fondamentale. Solo due categorie di persone possono farne a meno: chi ha capelli talmente corti da poterli asciugare semplicemente tamponandoli e chi ha deciso di non voler sottoporre le fibre capillari a fattori di stress come il calore generato dai vari dispositivi per l’hair-styling.
Quali sono le funzioni di un asciugacapelli?
Un phon per capelli serve fondamentalmente ad asciugarli dopo averli lavati e ad acconciarli, dato che il calore modella le varie acconciature. Potete, infatti, sia lisciarli che arricciarli. A seconda dei modelli, poi, può mettere a vostra disposizione altre funzioni, come l’emissione di ioni negativi, che serve a proteggere le fibre capillari dal calore e a eliminare l’effetto crespo. Anche le componenti in ceramica svolgono l’importantissima funzione di proteggere le fibre. Alcuni asciugacapelli funzionano con il calore infrarosso, una funzione utile, da ricercare per la cura e la protezione della fibra capillare.
Quali tipi di asciugacapelli sono in vendita?
Ci sono tre tipi di asciugacapelli: professionale, domestico e portatile. I modelli professionali sono i più potenti, progettati per i saloni. Sono pensati per garantire risultati perfetti in poco tempo e per lavorare ad alto ritmo, senza danneggiarsi. È per questo che sono più potenti e costosi.
I modelli domestici hanno prestazioni inferiori, ma forniscono comunque ottime caratteristiche come lo ionizzatore e i sistemi di cura per i capelli. Quelli portatili, invece, sono di piccole dimensioni, hanno una potenza ridotta e sono pensati per l’uso occasionale e sporadico.
Quanto deve essere potente un buon asciugacapelli?
Un buon asciugacapelli ha almeno 1200 W di potenza, il minimo se volete asciugare i capelli in tempi relativamente brevi. I modelli di fascia media hanno, invece, una potenza compresa tra 1500 e 1800 W. Se prendiamo in considerazione i modelli professionali o di fascia alta, la potenza del motore può facilmente superare le 2100 W. È chiaro che a una maggiore potenza corrispondono maggiori consumi, perciò valutate in base alle vostre specifiche esigenze.
È sicuro usare un asciugacapelli?
Usare un asciugacapelli è più che sicuro. Ricordiamo che, prima di essere immessi sul mercato, ogni modello deve rispettare determinati standard di sicurezza e viene testato da organi competenti e indipendenti. Marche di livello mondiale, come GHD, Remigton o Rowenta, inoltre, non solo devono rispettare i parametri europei, ma quelli di tutti i Paesi in cui sono distribuiti.
I phon, dunque, sono non solo sicuri, ma anche forniti di ulteriori sistemi di sicurezza come lo spegnimento automatico in caso di surriscaldamento. È chiaro che l’utilizzo deve essere fatto in modo responsabile e in accordo con le indicazioni dei produttori. Se vi asciugate i capelli col phon, mentre fate il bagno, la responsabilità di eventuali conseguenze potrebbe non essere pienamente attribuibile all’azienda produttrice.
Quale tipo di asciugacapelli è ideale per il mio tipo di capelli?
Se avete i capelli ricci, folti, spessi e indomabili, avete bisogno di un asciugacapelli che abbia almeno 2000 W di potenza. In questo modo raggiunge elevate temperature e asciuga molto più velocemente rispetto ad altri modelli. Se sono crespi, optate per i phon con componenti in ceramica o in tormalina e con lo ionizzatore, che serve proprio a combattere l’effetto crespo. Se, invece, i vostri capelli sono fragili o danneggiati, acquistate dei modelli che li proteggano e che possano funzionare anche a bassissima velocità e livello di temperatura.
Quali accessori potrebbero includere un asciugacapelli?
Gli accessori che un buon asciugacapelli deve includere sono fondamentalmente 3. Il primo è il concentratore, che serve per lisciare e modelliare. Il secondo è il diffusore che, invece, serve per definire i capelli ricci o per dare volume alla chioma. Il terzo non è obbligatorio, ma torna utile se, per esempio, portate il phon con voi in viaggio o fuori casa: la custodia. Alcuni asciugacapelli – ma è piuttosto raro – possono includere anche spray protettivi, forcine, spazzole, ecc.
Quali sono le migliori marche di asciugacapelli sul mercato?
Le marche che forniscono ottimi asciugacapelli sono tantissime. Tra quelle professionali – che vendono anche modelli per uso domestico, citiamo GHD, Parlux, che producono esclusivamente modelli professionali.
Brand come Rowenta, Imetec, Remington, Aigostar, Philips o BaByLiss, invece, possono fornire sia i saloni più rinomati, sia gli utenti che cercano dispositivi più semplici per l’uso quotidiano. Anche le altre marche viste in questa lista sono ottime alternative e si caratterizzano per un rapporto qualità prezzo migliore rispetto alle altre della stessa fascia di qualità.
Come scegliere l’asciugacapelli perfetto per me?
I migliori asciugacapelli per voi sono quelli che soddisfano al 100% le vostre esigenze. Per tanto, decidete quale comprare in base all’uso che dovete farne. Vi serve un modello standard, da usare tutte le volte che dovete asciugare la testa, o un phon compatto da viaggio?
Anche il tipo di capelli che avete può essere un altro fattore determinante, in quanto quelli folti e indomabili hanno bisogno di phon potenti, mentre fibre capillari trattate, secche, sottili o danneggiate hanno bisogno di modelli delicati e di tecnologie come lo ionizzatore o le componenti in ceramica.
Anche la fascia di prezzo è un fattore da considerare: se non siete professioniste, allora un modello di fascia media andrà più che bene. Se dovete eseguire più acconciature, perchè siete professioniste del settore, dovete optare per phon più prestazionali e quindi più costosi.
Quanto costa un asciugacapelli?
Il costo finale di un asciugacapelli dipende dalla marca che la produce, dai materiali con cui è fatto, dalle tecnologie utilizzate, ecc. Un phon economico potrebbe avere sistemi avanzati come lo ionizzatore, più livelli di velocità ecc. Il prezzo di un dispositivo simile va dai 20 alle 40 euro. Ottimi modelli, con prestazioni avanzate e maggior potenza, costano tra le 50 e le 100 euro. Superate le 100 euro, si trovano i modelli professionali che possono costare anche circa 200 euro.
Un acquisto consapevole, che dà soddisfazioni
Che vi serva un phon standard o da viaggio, che vogliate un dispositivo professionale o domestico… Tutto ciò che dovete fare, adesso, è considerare le vostre effettive esigenze e scegliere in base alle informazioni che vi abbiamo dato. Noi possiamo assicurarvi che, nel ventaglio dei migliori asciugacapelli del 2022 appena proposti, troverete sicuramente il modello perfetto per le vostre esigenze. Lo mettiamo nero su bianco: state per fare un acquisto consapevole, che vi darà grandi soddisfazioni.