donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Le 11 Migliori Spazzole Rotanti – Recensioni, Classifica 2023

Capelli

Vi piace sfoggiare un look sempre nuovo?

Con un accessorio funzionale, moderno e versatile è proprio ciò che potete fare e noi siamo qui per aiutarvi a decidere quale comprare.

Infatti, non avrete bisogno di controllare centinaia di modelli : vi basta dare un’occhiata alla lista delle 11 migliori spazzole rotanti del 2022.

Abbiamo già selezionato le più efficienti per voi!

Così è più comodo, vero?

Le migliori spazzole rotanti

IMAGE PRODOTTO
BaByliss AS500E
  • Migliore spazzola rotante del 2022, 1000 W di potenza
  • 2 livelli di temperatura più getto d'aria fredda per fissare la piega
  • Effetto ionico che elimina l’effetto crespo e idrata i capelli
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Rowenta Ultimate Experience CF9620
  • Spazzola phon rotante con setole Pro Keratin per il 58% di brillantezza in più
  • Potenza da 630 a 750 W, versatile e veloce, per creare ogni tipo di look
  • 3 testine rotonde di diametri diversi per capelli di varie lunghezze
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Babyliss AS200E
  • Spazzola lisciante con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Potenza di 1000 W, 2 livelli di calore più aria fredda
  • Rotazione bidirezionale, 4 teste per creare una gran varietà di stili
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
BaByliss AS952E
  • Spazzola rotante che dona volume ai capelli, 650 W di potenza
  • 2 teste rotanti intercambiabili per lisciare e volumizzare
  • Il rivestimento in ceramica migliora la conduzione del calore
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Rowenta Activ Premium Care CF9540
  • Migliore spazzola rotante economica sul mercato nel 2022
  • Funzione phon che asciuga e acconcia velocemente, 1000 W di potenza
  • 3 impostazioni di velocità e temperatura selezionabili facilmente
La nostra valutazione: 4.0/5
Vedi su Amazon →

1. BaByliss AS500E – Migliore in assoluto

BaByliss-AS500E

Potenza: 1000 W

La migliore spazzola rotante del 2022 è la BaByliss AS500E, che vi permette di creare un’acconciatura diversa ogni giorno senza dover spendere un sacco di soldi al salone e senza dovervi sottoporre a procedure complicate.

Con una straordinaria potenza di 1000 W, la spazzola rotante bidirezionale BaByliss AS500E vi permette di asciugare rapidamente e acconciare i capelli bagnati con estrema facilità. Potrete impostare la temperatura su 2 livelli, in base alle caratteristiche del capello e ai risultati che volete ottenere. Offre anche la funzione aria fredda per fissare il vostro look e mantenerlo a lungo.

La tecnologia a ioni negativi, vi aiuterà a contrastare l’elettricità statica e a eliminare l’effetto crespo. Nello stesso tempo, proteggerà le fibre capillari dai danni, lasciandovi con capelli morbidi, lucenti e sani. La spazzola rotante BaByliss AS500E è fornita di 4 testine, progettate per adeguarsi a ogni esigenza di stile.

Le due tonde, di 5 cm e 4 cm di diametro, danno volume a chiome di diverse lunghezze. Troverete, in aggiunta, anche un accessorio lisciante e la spazzola piatta con setole 3D. Il sensore digitale è in grado di riconoscere il pezzo inserito e ottimizza in automatico i parametri. Infine, il cavo rotante a 360° è lungo 1,8 m, per assicurare la massima libertà di movimento.

Con l’acquisto della spazzola rotante BaByliss AS500E, godrete di una lunghissima garanzia di 5 anni, che indica quanto la marca sia certa della qualità del prodotto. Come dicono le recensioni, una volta provata, sarà difficile farne a meno.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore spazzola rotante del 2022, 1000 W di potenza
  • 2 livelli di temperatura più getto d’aria fredda per fissare la piega
  • Effetto ionico che elimina l’effetto crespo e idrata i capelli
  • Due testine rotanti nei due sensi, da 5cm e da 4 cm di diametro
  • Testa levigante e testa piatta con design a setole 3D
  • Rotazione da destra a sinistra e viceversa e sensore digitale
  • Cavo lungo 1,8 m per una maggiore libertà di movimento
  • Spazzola rotante di livello professionale, con 5 anni di garanzia
Contro
  • Il manuale d’istruzioni dovrebbe essere un po’ più chiaro secondo le recensioni
  • Il prezzo è un po’ più alto della media, ma lo vale per qualità

2. Rowenta Ultimate Experience CF9620 – Benefici della cheratina

Rowenta-Ultimate-Experience-CF9620

Potenza: 750 W

Volete un accessorio che garantisca la massima cura ai vostri capelli? Rowenta vi presenta la spazzola rotante innovativa, che fa esattamente al caso vostro. Grazie al trattamento con cheratina, essa nutre ogni fibra capillare. Il nome del modello è Ultimate Experience CF9620.

È una spazzola rotante da 630 W, dotata di diverse funzioni e accessori per curare e modellare il vostro look. Viene fornita con 3 teste, tutte di differente diametro, per adattarsi a diverse lunghezze e spessori di capelli. Troverete quella rotonda da 50 mm per chiome indomabili, quella da 50 mm per capelli sottili e quella per capelli corti, da 38 mm.

Ogni testa è dotata di setole naturali Pro Keratin, che lasceranno i vostri capelli lisci e setosi, del 58% più lucenti, rispetto all’asciugatura con phon. Alla cheratina si aggiunge, poi, lo ionizzatore, che preserva l’umidità, protegge, idrata ed elimina l’effetto crespo, lasciando i capelli sani e morbidi.

Il pannello di controllo è intuitivo e facile da usare e permette di accedere ai programmi di styling preimpostati. Da qui, con un gesto, è possibile regolare la temperatura su 3 livelli e cambiare il senso di rotazione. Il cavo è abbastanza lungo da assicurare massima libertà di movimento. Vi viene fornita, infine, con tre custodie per ogni accessorio.

La spazzola phon rotante Rowenta Ultimate Experience CF9620 è lo strumento di bellezza perfetto per ottenere risultati rapidi, facili e impeccabili, senza dover rinunciare al comfort della vostra casa. Nelle opinioni, gli utenti se ne dicono entusiasti.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola phon rotante con setole Pro Keratin per il 58% di brillantezza in più
  • Potenza da 630 a 750 W, versatile e veloce, per creare ogni tipo di look
  • 3 testine rotonde di diametri diversi per capelli di varie lunghezze
  • 3 programmi predefiniti che regolano la temperatura e la velocità in automatico
  • Due direzioni di rotazione, riduce l’elettricità statica e l’effetto crespo
  • Spazzola rotante per asciugare e acconciare i capelli in modo facile e veloce
Contro
  • Non è proprio la spazzola rotante più economica della lista
  • Può risultare un po’ pesante dopo un lungo tempo di utilizzo

3. Babyliss AS200E – Miglior rapporto qualità prezzo

Babyliss-AS200E

Potenza: 1000 W

Babyliss AS200E è tra le migliori spazzole rotanti sul mercato, soprattutto per il suo imbattibile rapporto qualità-prezzo. Quindi, se non volete spendere troppo, ma volete comunque un dispositivo con caratteristiche e funzionalità eccellenti, è proprio quella che stavate cercando.

Grazie alla sua potenza di 1000 W, la spazzola phon rotante Babyliss AS200E liscia e acconcia i vostri capelli in modo facile e veloce. È possibile regolare la temperatura su 2 livelli di calore, ottimali per tutti i tipi di capelli. Dispone anche del getto d’aria fredda per proteggere e fissare l’acconciatura, rendendola più durevole e resistente alle intemperie.

Vi sarà possibile selezionare il senso di rotazione, in modo da poter ottenere esattamente la finitura che desiderate. Se questo non bastasse, il generatore di ioni negativi contrasterà l’elettricità statica, prevenendo l’effetto crespo. La spazzola rotante Babyliss AS200E viene fornita con 4 teste, ideali per creare una varietà di acconciature.

Troverete 2 testine rotonde, una da 5 cm e una da 2 cm di diametro, che si adattano a tutte le lunghezze. È presente anche il concentratore per l’asciugatura e l’accessorio lisciante. Il sensore digitale riconosce automaticamente la testina inserita e regola in automatico i parametri, per darvi i migliori risultati.

La spazzola rotante Babyliss AS200E ha un prezzo inferiore alla media, considerando il suo livello, ma non per questo vi chiede di scendere a compromessi con funzioni e qualità. È uno dei modelli più acquistati e più apprezzati nelle opinioni della classifica.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola lisciante con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Potenza di 1000 W, 2 livelli di calore più aria fredda
  • Rotazione bidirezionale, 4 teste per creare una gran varietà di stili
  • La funzione ionica protegge la ciocca di capelli e previene l’effetto crespo
  • Sensore di riconoscimento digitale una volta applicata la testina
  • Cavo di alimentazione da 1,8 m per una maggiore libertà di movimento
Contro
  • Non adatta a chi cerca una lisciatura da piastra

4. BaByliss AS952E – Più volume

BaByliss-AS952E

Potenza: 650 W

Immaginate di farvi i capelli da sole in casa e ottenere risultati da salone! Questo e molto di più è ciò che vi offre la spazzola rotante BaByliss AS952E. È uno strumento funzionale e tecnologico, che non mancherà di soddisfare le vostre richieste.

Con le sue 650 W, ha abbastanza potenza per asciugare e acconciarvi in pochi minuti. Vi permette, inoltre, di godere dei benefici del generatore di ioni, che contrasta l’elettricità statica e l’effetto crespo, lasciando i vostri capelli morbidi, lucidi e belli. Viene fornita con2 spazzole rotonde di 4 e 5 cm di diametro.

La più grande è adatta a modellare e volumizzare le ciocche dalle radici, mentre quella più piccola definisce e dona forma alle ciocche corte e alle frange. Un aspetto importante è il rivestimento in ceramica, che facilita lo scorrimento e migliora la conduzione del calore. La spazzola rotante BaByliss AS952E ha controlli intuitivi e diversi programmi preimpostati.

Sul manico troverete la manopola da cui è possibile selezionare 2 livelli di temperatura: bassa e alta, a seconda del tipo di capelli che avete. È presente anche la funzione aria fredda. Un po’ più in alto, ci sono i controlli per regolare il senso di rotazione. È una spazzola phon rotante dal manico ergonomico e con un cavo lungo ben 2.5 metri, per usarla in totale libertà.

Il prezzo della BaByliss AS952E è correlato bene sia alle caratteristiche generali che alla funzionalità e vi offre tutta la sicurezza e la garanzia della marca alla quale appartiene. Con l’acquisto riceverete una garanzia di 2 anni.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola rotante che dona volume ai capelli, 650 W di potenza
  • 2 teste rotanti intercambiabili per lisciare e volumizzare
  • Il rivestimento in ceramica migliora la conduzione del calore
  • Rilascia ioni negativi che contrastano l’elettricità statica e il crespo
  • Controlli intuitivi e impostazioni facili da regolare
  • Lunghezza del cavo di alimentazione 2,5 m, 2 anni di garanzia
Contro
  • La velocità di rotazione è leggermente inferiore a quella di altre spazzole rotanti

5. Rowenta Activ Premium Care CF9540 – Migliore spazzola rotante economica

Rowenta-Activ-Premium-Care-CF9540

Potenza: 1000 W

Rowenta Activ Premium Care CF9540 si distingue per il suo costo incredibile e le eccezionali caratteristiche di qualità e prestazioni, che la rendono la migliore spazzola rotante economica disponibile oggi sul mercato.

Ha una potenza di 1000 W, che le permette di asciugare e modellare rapidamente i capelli senza che voi dobbiate fare molto sforzo. Offre 3 livelli di potenza e temperatura, ideali per capelli fini, spessi, ondulati, ricci o trattati chimicamente. Il produttore raccomanda di usare il livello basso per i capelli delicati e quella alta per i capelli più indisciplinati.

Il getto d’aria fredda manterrà la vostra acconciatura in ordine e impeccabile per tutto il giorno. Potete anche scegliere il senso di rotazione, da destra a sinistra o viceversa, come più lo trovate comodo. La spazzola arricciacapelli rotante Rowenta Activ Premium Care CF9540 è dotata di ionizzatori, che aiutano a contrastare l’elettricità statica e il crespo per un look impeccabile.

Se decidete di comprarla, avrete due spazzole rotonde di 4 e 5 cm di diametro, con un rivestimento speciale di cheratina e olio di argan per lisciare i vostri capelli e dargli un aspetto più lucido. Le setole naturali trattengono le ciocche dalle radici e le accarezzano delicatamente fino alle estremità.

Avete anche un cavo rotante e molto lungo, per permettervi di lavorare liberamente e senza vincoli. La spazzola arricciacapelli rotante Rowenta Activ Premium Care CF9540 è una tra le più acquistate della lista. Della sua marca, come sapete, potete fidarvi.

Vedi prezzo

Pro
  • Migliore spazzola rotante economica sul mercato nel 2022
  • Funzione phon che asciuga e acconcia velocemente, 1000 W di potenza
  • 3 impostazioni di velocità e temperatura selezionabili facilmente
  • Rotazione bidirezionale per creare ancora più stili
  • Sistema con doppio ionizzatore, per capelli idratati e morbidi
  • Include 2 testine con setole naturali, trattate con cheratina e olio di argan
  • Lungo cavo girevole a 360° per adattarsi a ogni esigenza
Contro
  • La posizione dei pulsanti può risultare un po’ scomoda
  • Manca una piccola testina per i capelli corti

6. Remington Keratin Protect AS8810 – Rivitalizza le fibre

Remington-Keratin-Protect-AS8810

Potenza: 1000 W

I phon e le piastre tendono a seccare e stressare i capelli, facendogli perdere lucentezza e setosità? Passate alla spazzola rotante asciugacapelli Keratin Protect AS8810 di Remington, tra le migliori nel prendersi cura delle fibre capillari.

Il suo esclusivo sistema a doppio ionizzatore e il rivestimento ceramico è infuso con cheratina e olio di mandorle che dona vitalità ai vostri capelli, tutte le volte che la utilizzate. È una spazzola ad aria calda da 1000 W, una potenza che garantisce un’asciugatura rapida ed efficace. Ha 2 livelli di calore, adatti a capelli sottili, spessi, colorati, ricci e ondulati.

Una volta raggiunti i risultati desiderati, si può fissare il look, con il getto d’aria fredda. Potete anche scegliere il senso di rotazione della spazzola, con un semplice tocco. Con il set sono fornite due testine rotonde di 4 cm e 5 cm di diametro con setole termo-miste, adatte per lisciare, aggiungere volume e creare il look che desiderate.

È presente un accessorio volumizzante per creare un’acconciatura più vaporosa e naturale. Un altro aspetto, che sicuramente vi piacerà, è il cavo flessibile e girevole a 360° da 3 metri, che vi permetterà di usarla in qualunque punto della casa e di muoverla in ogni direzione, senza intoppi o limitazioni nei movimenti.

La spazzola rotante asciugacapelli Remington Keratin Protect AS8810 è efficiente, delicata ed estremamente facile da usare. Solo pochi minuti saranno sufficienti per mostrare al mondo il vostro look migliore!

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola arricciacapelli rotante che si prende cura delle fibre capillari
  • Rivestimento in ceramica arricchito con olio di mandorle e cheratina
  • Asciuga e volumizza rapidamente, grazie alla sua potenza di 1000 W
  • 2 livelli di calore e funzione aria fredda per fissare il vostro look
  • Rotazione bidirezionale regolabile, attraverso un pratico controllo
  • 2 testine di setola morbida di 4 cm e 5 cm di diametro
  • Accessorio volumizzante integrato, cavo girevole di 3 m
Contro
  • La testa della spazzola più piccola non ruota

7. BaByliss AS960E – Spazzola phon professionale

BaByliss-AS960E

Potenza: 1000 W

Se avete usato già usato i dispositivi di bellezza BaByliss, sapete già che rendono risultati di livello professionale. La spazzola phon rotante AS960E non fa eccezione: vi permette di ottenere uno styling impeccabile in pochi minuti.

Lavora a una straordinaria potenza di 1000 W ed è dotata di tecnologia a ioni che contrasta l’elettricità statica e l’effetto crespo, facendovi apparire perfette tutto il giorno. Viene fornita con 4 testine multiuso: la spazzola rotante da 5 cm, quella per capelli corti e frange da 2 cm, l’accessorio lisciante e il concentratore per asciugare.

Potete cambiare gli accessori per lisciare, creare boccoli, asciugare e volumizzare: avrete tutto ciò di cui avete bisogno è in un unico pacchetto. Inoltre, avrete la possibilità di regolare la temperatura su 2 livelli, secondo le caratteristiche dei vostri capelli: la bassa temperatura è ideale per i capelli fragili e delicati, l’alta temperatura è adatta alle chiome difficili da domare.

Come se non bastasse, avrete il getto d’aria fredda per dare il tocco finale al vostro stile. Che siate mancine o destrorse, con la spazzola rotante AS960E potete regolare il senso di rotazione nella direzione che più vi si addice e che vi è più comoda. Il cavo anti-grovigli di 2,2 m vi offre piena libertà di movimento, in modo da poter acconciare i capelli da qualsiasi angolo senza problemi.

Nella confezione troverete anche un bel sacchetto per riporre e trasportare comodamente il dispositivo e tutti gli accessori. La spazzola rotante AS960E non è l’opzione più economica della nostra lista, ma è di certo un dispositivo versatile ed efficiente, che potreste trovare anche nel salone del vostro parrucchiere di fiducia.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola phon rotante di livello professionale da 1000 W
  • Grazie alla tecnologia ionica assicura una finitura liscia e brillante
  • 2 livelli di temperatura disponibili e getto d’aria fredda
  • Permette di selezionare facilmente il senso di rotazione
  • 4 teste intercambiabili multiuso, cavo da 2,2 m
  • Borsa inclusa per conservarla e trasportarla facilmente
Contro
  • La spazzola di 2 cm di diametro non ruota

8. Remington Curl & Straight Confidence AS8606 – La più versatile

Remington-Curl-&-Straight-Confidence-AS8606

Potenza: 800 W

Con la spazzola rotante Remington Curl & Straight Confidence AS8606, potete creare un look diverso per ogni occasione. È dotata di tanti accessori per asciugare, acconciare e volumizzare. È presente anche il ferro arricciacapelli. Ecco perchè è tra le più versatili.

È una spazzola phon da 800 W di potenza, con rivestimenti in ceramica infusi con tormalina, che proteggono i capelli dai danni, combattono l’elettricità statica e prevengono l’effetto crespo. Consente di selezionare 2 livelli di temperatura e il getto d’aria fredda per fissare l’acconciatura.

Nella confezione troverete, oltre all’esclusivo ferro arricciacapelli, anche un pratico concentratore, ideale per definire e ridurre l’umidità prima di iniziare a modellare il vostro look. Per quanto riguarda lo styling, avrete la testina rotonda da 4 cm di diametro per creare volume e la testa piatta lisciante.

Le testine rotanti possono cambiare il senso di rotazione (in senso orario o antiorario) in base alle vostre esigenze. La spazzola arricciacapelli rotante Remington Curl & Straight Confidence AS8606 ha un corpo ergonomico e leggero, è facile da usare e vi permette di muoverla liberamente, grazie al cavo lungo e girevole.

Un altro aspetto che sicuramente vi piacerà, è la custodia deluxe con scomparti interni progettati per contenere ciascuno dei pezzi in modo ordinato e confortevole. Ciò rende facile conservare gli accessori e portarli con voi, dove ne avete bisogno.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola rotante che permette di creare numerosi look
  • 4 accessori inclusi per creare tutti gli stili che desiderate
  • Comprende il ferro che la rende un’ottima spazzola arricciacapelli
  • Rivestimento anti-crespo in ceramica infusa di tormalina
  • Supporta 2 livelli di temperatura/velocità e getto di aria fredda
  • Sistema rotante bidirezionale, comoda valigetta per conservarla
Contro
  • Cavo un po’ corto, secondo le opinioni
  • Una spazzola piccola per capelli corti sarebbe stata utile

9. Beurer HT 80 – Alta precisione

Beurer-HT-80

Potenza: 1000 W

La spazzola rotante asciugacapelli Beurer HT 80 vi permette di ottenere il look che desiderate in tempi brevissimi e, sopratutto, con risultati ottimali. Sarete così impeccabili che tutti vi crederanno appena uscite dal parrucchiere.

È una spazzola rotante da 1000 W di potenza, con tecnologia ionica che idrata i capelli ed elimina l’effetto crespo, lasciando ogni ciocca morbida e brillante. Ha 2 livelli di temperatura regolabili: l’impostazione a bassa è adatta a lisciare capelli sottili o trattati chimicamente, mentre quella alta è per chiome spesse e ribelli.

Quando avete finito lo styling, potete attivare l’opzione aria fredda per fissarlo e mantenerlo intatto per tutto il giorno. La spazzola è venduta con due teste rotanti con setole morbide, ideali per aggiungere volume e corpo alla vostra acconciatura. Esse si possono usare anche per creare ricci e boccoli.

Ma non finisce qui, perché avrete la possibilità di regolare il senso di rotazione a vostro piacimento, passando da destra a sinistra o viceversa al tocco di un pulsante. Godrete, in aggiunta, di una presa ottimale e del massimo controllo, grazie all’impugnatura ergonomica con superficie Soft Touch.

Il cavo girevole rende facile acconciare i capelli da qualsiasi posizione senza grovigli o impedimenti. Il manico dispone anche di un pratico anello per appendere la spazzola rotante e averla sempre a portata di mano. Se volete un modello senza troppi accessori, soddisferà le vostre esigenze.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola rotante per look definiti e precisi con potenza di 1000 W
  • 2 livelli di temperatura più getto di aria fredda per fissare il look
  • Effetto antistatico per domare e idratare i capelli crespi
  • 2 testine per capelli di ogni lunghezza e per diversi look
  • Il senso di rotazione cambia al tocco di un pulsante
  • Impugnatura confortevole con superficie Soft Touch
  • Cavo girevole a 360° con anello di sospensione integrato
Contro
  • I pulsanti dovrebbero essere più sensibili al tocco, dicono alcune recensioni
  • Non ci sono altri accessori oltre alle spazzole rotonde

10. BaByliss Hydro Fusion AS773E – Doppio sistema anti-crespo

BaByliss-Hydro-Fusion-AS773E

Potenza: 700 W

Stanche di avere a che fare con capelli disidratati e crespi? Dite addio al problema! Con la spazzola rotante BaByliss Hydro Fusion AS773E non solo avrete la possibilità domare e modellare le ciocche, ma anche idratare la fibra capillare e combattere l’elettricità statica.

La spazzola rotante BaByliss Hydro Fusion AS773E dispone della straordinaria tecnologia Hydro Fusion, che utilizza un doppio sistema in grado di emettere ioni negativi e positivi allo stesso tempo. Questa azione preserva le particelle di umidità e contrastare l’effetto crespo durante l’asciugatura.

La BaByliss Hydro Fusion AS773E è una spazzola rotante dotata di un potente motore da 700 W che rende un’asciugatura e uno styling veloci e precisi, senza danneggiare le fibre capillari. È possibile regolare 2 intensità di calore e velocità e fissare il vostro look con il getto di aria fredda, tutto con un semplice gesto.

È possibile, inoltre, alternare la rotazione in senso orario o antiorario, cosa che rende il suo utilizzo molto più pratico e confortevole. Tra gli accessori troverete la spazzola rotonda di 5 cm con setole morbide per lisciare, ondulare e volumizzare ad ogni passata. Ha, per finire, un corpo maneggevole e un cavo lungo 2.5 metri.

La spazzola rotante BaByliss Hydro Fusion AS773E è uno strumento professionale ed efficiente, che ha già soddisfatto migliaia di utenti. È un’opzione perfetta se vi prendete cura delle fibre capillari. Come dicono le recensioni, è tra le migliori nel lasciare i capelli morbidi, brillanti e setosi.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola rotante con il miglior sistema anticrespo del 2022
  • Rivoluzionaria tecnologia Hydro Fusion e doppio ionizzatore
  • Idrata la fibra capillare e la protegge dal calore in eccesso
  • Testina rotante con setole morbide che dona forma e volume
  • Motore da 650 W di potenza per uno styling veloce
  • 2 temperature e funzione aria fredda per fissare l’acconciatura
  • Rotazione automatica bidirezionale per risultato più vaporoso
Contro
  • Non comprende degli accessori

11. Brino YXMJM002 – Ottimizza i tempi di asciugatura

Brino-YXMJM002

Potenza: non specificata

Se ogni volta che vi asciugate i capelli con il phon vi sembra di metterci una vita, la spazzola Brino YXMJM002 vi aiuterà a ottimizzare i tempi di asciugatura e ad ottenere look straordinari. È una spazzola manuale ionizzante, una tra le migliori del suo genere che troverete in commercio.

Sviluppata con tecnologia antistatica e fornita di un rivestimento in nano-ceramica, la Brino YXMJM002 dona lucentezza e setosità ad ogni passata. La canna rivestita in ceramica neutralizza l’elettricità statica prodotta durante lo styling, aiutandovi a combattere l’effetto crespo e prevenendo possibili danni alla struttura dei capelli.

Attraverso i fori, l’aria riscaldata scorre liberamente, riducendo i tempi di stiratura e il consumo di energia. È dotata di setole di nylon, posizionate in linee verticali, che districano i nodi e, nello stesso tempo, lisciano i capelli senza tirarli, aumentando l’efficienza della spazzola e rendono lo styling più veloce e pratico.

Nel complesso, la spazzola Brino misura 4,3 cm di diametro, dunque è perfetta per lavorare su capelli medio-lunghi o lunghi e spessi. Ha anche un comodo manico leggero ed ergonomico che la rende facile da impugnare e fornisce il massimo controllo dello strumento. Esso, inoltre, è morbido al tatto e antiscivolo.

Se vi è piaciuta la spazzola rotante Brino, dovete sapere che è disponibile in varie misure per adattarsi alla lunghezza e al tipo di capelli. Conviene tenerla in mente per il suo buon rapporto tra prestazioni e costo.

Vedi prezzo

Pro
  • Spazzola manuale professionale con rivestimento in ceramica per proteggere i capelli
  • I fori della canna assicurano un’eccellente distribuzione del flusso d’aria
  • Le setole in nylon stirano i capelli, lasciandoli morbidi e setosi
  • Adatta a capelli lunghi e spessi, elimina il crespo in poche passate
  • Impugnatura ergonomica leggera, morbida al tatto e antiscivolo
  • Disponibile in un’ampia varietà di dimensioni tra cui scegliere
Contro
  • Non è adatta ai capelli corti
  • Non è una spazzola rotante elettrica

Fattori da considerare prima di comprare una spazzola rotante

Quando si acconciano i capelli, spesso si hanno difficoltà nel coordinare l’uso del phon e della spazzola. La combinazione di entrambi gli accessori in uno solo permette di farlo più velocemente e più facilmente. Ecco cosa fanno esattamente i modelli che vi abbiamo presentato.

A seconda delle caratteristiche del modello, è possibile utilizzarli per ottenere un’acconciatura voluminosa, boccoli e ricci definiti. È importante, però, scegliere un prodotto adatto alle vostre esigenze. Per aiutarvi a trovare, tra le migliori spazzole rotanti del 2022, quella ideale per voi, v’invitiamo a leggere la seguente guida all’acquisto con i fattori più importanti da considerare.

Tipo di capelli

Quando acquistate una spazzola rotante, dovreste considerare, innanzitutto, il tipo di capelli che avete. Le alternative con setole rigide aiuteranno a districare facilmente i capelli più spessi, ma possono causare danni a quelli fini e fragili. In tali casi, è consigliabile optare per una spazzola rotante con setole più morbide. Inoltre, se avete i capelli secchi o crespi, suggeriamo di cercare la funzione ionizzante

Potenza

Una spazzola rotante potente permette di asciugare i capelli più velocemente. Questo significa risparmiare tempo per lo styling. La potenza della maggior parte dei modelli è compresa tra 900 W e 2000 W. Tuttavia, le alternative più potenti tendono ad essere più costose e avere dei consumi in bolletta maggiori.

Testine incluse

Le testine rotanti determinano la versatilità d’uso. La maggior parte delle spazzole rotanti disponibili sono fornite di 2-4 testine, ognuna con funzioni diverse. Una testina rotonda con un diametro di 20 o 30 mm è utile per i capelli corti o per creare ricci e boccoli definiti. Più il diametro aumenta, più la testina sarà adatta ai capelli lunghi o a creare onde vaporose.

Le spazzole rotanti possono anche includere altri accessori. Uno di questi è un concentratore di pre-asciugatura, che funziona in modo simile a un asciugacapelli. Il suo scopo è quello di ridurre l’umidità in eccesso e preparare i capelli per lo styling. Ci sono anche alcuni modelli che includono la testina piatta, che viene utilizzata per asciugare e lisciare i capelli.

Regolazioni

Affinchè le spazzole rotanti si adattino al tipo di capelli e all’acconciatura desiderata, è necessario poter regolare sia la temperatura che la velocità di rotazione. La maggior parte dei modelli ha 2 o 3 livelli di temperatura: quelle basse sono indicate per capelli sottili, mentre le più alte per le chiome indomabili. La funzione di aria fredda, invece, serve a fissare lo styling. Se acquistate una spazzola che ruota nei due sensi, potete creare ancora più look.

Funzioni aggiuntive

Oltre a creare uno styling, le spazzole rotanti possono avere delle funzioni aggiuntive. Potete scegliere se acquistare un modello tradizionale oppure uno con funzione phon, che asciughi i capelli. Da ricercare è la funzione ionizzante, che mantiene le fibre capillari idratate e riduce il crespo. Altre tecnologie simili sono quelle a infrarossi.

Un’altra caratteristica utile è lo spegnimento automatico, che permette alla spazzola di andare in modalità sleep dopo 30-72 minuti di inattività. Questo aiuterà a prevenire il surriscaldamento e gli incidenti in casa.

Materiali

Per ottenere buoni risultati con la spazzola rotante, è importante scegliere materiali della miglior qualità. Alcune hanno setole rivestite in ceramica, che si riscaldano rapidamente e uniformemente. Altre hanno setole rigide di cinghiale o di nylon, che si riscaldano quando l’aria viene espulsa dalla base.

A volte vengono trattate con oli o sostanze (come argan o cheratina) che proteggono o nutrono le fibre capillari. È importante che la spazzola abbia punte termoresistenti, per evitare di bruciare in cuoio capelluto.

Dimensioni

Una spazzola rotante deve essere compatta e leggera, in modo da poterla usare comodamente. In generale, la dimensione ideale dipende dalla lunghezza dei vostri capelli. Una piccola funzionerà bene se avete i capelli corti, mentre una spazzola grande renderà più facile acconciare quelli lunghi. Tra le opzioni disponibili, troverete modelli che vanno da 25 cm a quasi 40 cm.

Un altro aspetto da considerare è il cavo, dal quale dipende la vostra libertà di movimento: più è lungo, più potete usare la spazzola lontano dalla presa e muoverla senza impedimenti. La nostra raccomandazione è che sia lungo almeno un metro e mezzo e che ruoti di 360°.

Domande frequenti

Perché le spazzole rotanti sono così popolari?

Le spazzole rotanti sono il modo più pratico e veloce di ottenere un look diverso ogni giorno. Per via della loro grande versatilità, possono soddisfare ogni vostra esigenza. Per esempio, alcune, oltre a modellare, sono vere e proprie spazzole phon. Altre, con le loro numerose testine, permettono di lisciare i capelli o creare ricci e boccoli.

Sono meno dannose delle piastre, perchè non pressano le fibre capillari stressandole con temperature altissime. Inoltre, una volta attaccate alla presa, non dovete aspettare che si riscaldino. Sono molto più pratiche del metodo di acconciatura “phon più spazzola”, dato che per ottenere buoni risultati in questo modo è richiesta una grande manualità.

Quali marche vi offrono le spazzole rotanti più eccezionali?

Le migliori spazzole rotanti sono di marca Remington, BaBabyliss, Beurer, Imetec e GHD, che offrono sia modelli domestici che ottimi prodotti di livello professionale, quindi potete scegliere tra diverse fasce di prezzo. Accanto ad esse ci sono altre marche meno famose che, comunque garantiscono buona qualità. Se vi trovate di fronte a un brand sconosciuto, leggete le opinioni e le recensioni degli utenti per capire se si tratta di una buona proposta o di un’opzione da scartare.

Come faccio a scegliere la spazzola rotante giusta per le mie esigenze?

Trovare la migliore spazzola rotante per le vostre esigenze è facile, basta prestare attenzione ad alcuni fattori. Cominciate col valutare le caratteristiche generali: vi serve un modello asciugacapelli o un modello rotante semplice? Che tipo di accessori offre? Ha la funzione ionizzante?

Considerate, poi, il tipo di capelli: se sono spessi e ribelli avete bisogno di un modello potente che raggiunga alte temperature. Se, invece, avete i capelli fragili, è meglio scegliere modelli meno potenti e magari forniti di sistemi per la cura delle fibre capillari, come rivestimenti in ceramica o trattamenti alla cheratina.

Considerate la versatilità al prodotto, seconda dei look che volete ottenere. Ci le spazzole phon e quelle che non funzionano come asciugacapelli. Ci sono quelle arricciacapelli, per creare boccoli o ricci, quelle liscianti e i modelli che fanno tutte queste cose.

Quanto costa una spazzola rotante?

Il costo di una spazzola rotante dipende da una serie di fattori, come la marca, le caratteristiche, i materiali di fabbricazione e gli accessori con cui viene fornita. Se si desidera un articolo economico, è possibile optare per i modelli semplici, con 1 o 2 teste intercambiabili e 2 funzioni di riscaldamento. In questo caso, l’investimento sarebbe di circa 30-50 euro.

Se volete qualcosa di un po’ più funzionale, quelle con tecnologia ionica, con molti accessori o con altre caratteristiche interessanti costeranno tra le 50 e le 80 euro. Le migliori spazzole rotanti sul mercato, magari anche di livello professionale, possono facilmente superare le 100 euro di costo.

Un look da salone, ogni giorno

Vi sarà bastato leggere le marche alle quali gli articoli proposti appartengono, per capire che si tratta davvero delle migliori spazzole rotanti in circolazione nel 2022. Tutte quante sono sinonimo di efficacia, qualità, praticità e versatilità. È molto facile, perfino, trovarle tra le mani di parrucchieri professionisti. Scegliete quella più adatta alle vostre esigenze e regalate ai vostri capelli un look da salone, ogni giorno.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx