Migliore piastra per capelli a vapore economica: iGutech
Fortunatamente, i tempi degli strumenti aggressivi e dannosi sono terminati e, oggi, i marchi competono per offrire prodotti e tecnologie attente alla cura del capello.
Volete ottenere look impeccabili da salone, senza stressare la vostra chioma? Leggete le recensioni delle 11 migliori piastre per capelli a vapore del 2022.
Sono tutte di qualità e di ultima generazione…
Dovete solo decidere quale comprare!
Le migliori piastre per capelli a vapore
IMAGE
PRODOTTO
Migliore in assoluto:
Imetec Bellissima Steam Elixir
Migliore piastra a vapore del 2022, si prende cura delle fibre capillari
4 livelli di temperature regolabili da 170°C a 230°C, sistema di riscaldamento rapido
Lamelle basculanti rivestite in ceramica e infuse con olio di argan, non rovina i capelli
La migliore piastra a vapore del 2022 e la Steam Elixir di Imetec Bellissima. Grazie alla sua tecnologia innovativa, stira i capelli in meno tempo, mantenendo le fibre capillari perfettamente idratate durante tutto il processo.
È una piastra a vapore potente, con un serbatoio così capiente da consentire di lisciare tutta la chioma senza doverlo riempire di nuovo. Ha 4 livelli di temperatura la rendono adatta a tutti i tipi di capelli. L’impostazione di calore più bassa, di 170°C, è adatta a fibre sottili e fragili. Per capelli normali e spessi, potete usare i livelli più alti: 185°C, 200°C e 230°C.
Un grande vantaggio è che la piastra a vapore Steam Elixir raggiunge rapidamente la temperatura preimpostata, così avrete la possibilità di acconciare i capelli non appena la accendete. Una volta impostata, la temperatura è visualizzata sul display a LED. Accensione, riscaldamento e spegnimento sono segnalati da allarmi sonori. Si spegne da sola, se non viene usata per 60 minuti.
La piastra a vapore Steam Elixir è dotata di lamelle basculanti da 2,8 x 11 cm in ceramica, per una distribuzione omogenea del calore. Essendo infuse con olio di argan, nutrono e rivitalizzano le fibre. Nel centro, c’è un pettine removibile che districa i nodi, facilitando la lisciatura. Poichè effettuano un movimento basculante, si adattano alla chioma.
La piastra a vapore Steam Elixir di Imetec Bellissima ha il cavo lungo e girevole ed è facile da maneggiare. Come confermano le recensioni, vi permette di ottenere la chioma setosa che desiderate in poco tempo e senza stress per i capelli.
BaByliss Steam Pure ST495E è la piastra per capelli a vapore con il miglior buon rapporto qualità-prezzo del 2022. È professionale, versatile e altamente performante: vi dà la possibilità di usarla sia per lisciare che per creare onde e boccoli.
Dispone della rivoluzionaria tecnologia Micro Vapeur Steam, che fornisce l’umidità essenziale a ogni capello, prevenendo la rottura delle fibre. Inoltre, genera ioni negativi che combattono il crespo e l’elettricità statica. Grazie a questi due sistemi, potete usarla ogni giorno, senza danneggiare i capelli.
La piastra a vapore BaByliss Pure Metal Steam ST495E ha le lamelle basculanti che si adattano bene a ciocca di ogni spessore. Esse sono in ceramica diamantata, che diffondono il calore in modo omogeneo, senza bruciare le fibre. Nella parte inferiore, inoltre, è presente un pettine che districa i nodi.
La punta in acciaio è arrotondata all’esterno e raggiunge la temperatura di 110°C. Essa permette alla piastra a vapore di funzionare come un ferro arricciacapelli. Sono presenti 5 livelli di temperatura, da 150°C a 230°C, una gamma adatta a tutti i tipi di capelli. Dopo aver impostato la temperatura, la piastra a vapore impiega solo 15 secondi per raggiungerla.
Il cavo è girevole e lungo, cosa che vi garantisce una miglior libertà di movimento. Vi viene fornita, infine, con un tappetino resistente al calore. Come dicono le opinioni, usando la piastra a vapore BaByliss Pure Metal Steam ST495E otterrete capelli morbidi e luminosi, in pochissime passate.
La BaByliss I Pro 230 Steam vi sorprenderà con il con il suo sistema 3 in 1. Mette a vostro servizio l’idratazione del vapore, la definizione della tecnologia ionica e l’efficienza della ceramica: merita a pieno titolo un posto tra le migliori piastre per capelli a vapore del 2022.
È una combinazione vincente e salubre per le fibre capillari. Prima di tutto, il vapore, che la piastra emette in modo costante durante lo styling, fornisce l’umidità necessaria ad ogni ciocca, rendendola setosa e brillante. L’intensità di emissione si può regolare al tocco di un pulsante. Gli ioni negativi, invece, neutralizzano l’effetto crespo, creando un look da salone.
Le lamelle in ceramica da 3,8 x 8,5 cm, con rivestimento in titanio, diffondono la temperatura in modo costante e uniforme. Fanno sì che ogni ciocca venga lisciata in una sola passata, pertanto, i tempi di stiratura saranno ridotti al minimo. Su di esse, poi, c’è il pettine retrattile in 3 posizioni, che vi aiuterà a sbarazzarvi dei nodi.
I 5 livelli di temperatura della piastra a vapore BaByliss I Pro 230 Steam vanno da 170°C a 230°C, da regolare in base al vostro tipo di capelli. In termini di sicurezza, il dispositivo dispone di spegnimento automatico dopo 60 minuti che non viene utilizzata. Il cavo di alimentazione è girevole e vi garantisce una migliore libertà di movimento rispetto ad altri modelli.
Con l’acquisto della piastra per capelli a vapore BaByliss I Pro 230 Steam godrete di una garanzia di 3 anni. Il prezzo, viste tutte le sue caratteristiche, è molto conveniente, sopratutto se consideriamo che si tratta di un modello così efficiente sia nei risultati che nella cura delle fibre.
State cercando una piastra professionale che lisci i vostri capelli in poco tempo e li protegga? Con My Pro Steam B28 100 di Imetec Bellissima, otterrete una lisciatura perfetta e duratura in pochi minuti, dando ai vostri capelli il giusto livello di idratazione.
La sua straordinaria tecnologia sfrutta i benefici del vapore per mantenere la fibra capillare al livello di idratazione migliore e prevenire la rottura dovuta all’eccesso di calore. Inoltre, combatte l’effetto crespo e rende, quindi, la vostra chioma morbida, ordinata e lucente, proprio come se foste appena uscite da un salone.
Le lamelle in ceramica diffondono bene il calore, forniscono protezione extra contro le alte temperature e scorrono in modo fluido, dalla radice alla punta, senza strappi. La piastra a vapore Imetec Bellissima B28 100 vi offre 3 livelli di potenza, 170°C, 200°C e 230°C, da regolare secondo il tipo di capelli. Raggiunge la temperatura selezionata in pochi secondi.
Per una maggiore sicurezza, la piastra a vapore si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività. In termini di autonomia, la Imetec Bellissima B28 100 è dotata di un serbatoio d’acqua rimovibile che ha una capacità di 100 passate. In altre parole, non avrete bisogno di fermarvi per riempire il serbatoio a metà, mentre la utilizzate.
I vantaggi della Imetec Bellissima B28 100 non si fermano certo qui! Una caratteristica che gli utenti hanno apprezzato molto è stato il design della punta arrotondato all’esterno, che la rende una piastra a vapore adatta anche per arricciare i capelli.
Tra le migliori piastre a vapore professionali, liscio perfetto in poche passate
Mantiene le fibre capillari umide proteggendole ed elimina il crespo
Temperatura regolabile su 3 livelli: 170°C, 200°C e 230°C, in base ai capelli
Piastre rivestite in ceramica che proteggono le fibre dal calore
Sistema di riscaldamento rapido, spegnimento automatico dopo 60 minuti
Serbatoio con un’eccellente autonomia: la piastra si può usare due volte
Contro
Il cavo di alimentazione dovrebbe essere più lungo, secondo le opinioni
5. iGutech – Migliore piastra per capelli a vapore economica
State cercando un ottimo dispositivo a un prezzo minimo? Allora la iGutech Steam Plus è quella che dovreste comprare. Noi, in linea con le recensioni entusiaste, la consideriamo la migliore piastra a vapore economica del 2022.
La iGutech Steam Plus eroga un flusso di vapore costante di 2,7 g/min per fornire fino al 50% di umidità in più, rispetto ad altre piastre dello stesso tipo. Con la sua innovativa tecnologia a vapore, fornisce alla fibra capillare la quantità di umidità necessaria per proteggerla dal calore: i vostri capelli, così, saranno lisci, setosi, liberi dal crespo e incredibilmente sani.
Le lamelle in ceramica integrano dei pettini in 3D che districano i nodi, senza strappare i capelli. Un altro aspetto degno di nota è l’efficiente sistema di riscaldamento MCH, che assicura un riscaldamento rapido e una distribuzione uniforme del calore. La piastra per capelli a vapore iGutech consente di scegliere una temperatura da 150°C a 230°C.
Una volta configurate le impostazioni, potrete visualizzarle sullo schermo LCD. È possibile, inoltre, bloccare la temperatura selezionata per evitare cambiamenti accidentali durante l’uso. La piastra a vapore dispone, inoltre, di un serbatoio d’acqua da 36 ml e un cavo girevole a 360°. Se la dimenticate accesa, dopo un’ora si spegnerà automaticamente.
Come dicono gli utenti nelle opinioni, con la piastra a vapore iGutech otterrete l’acconciatura che avete sempre desiderato senza dover spendere molto nè in termini di fatica, nè in termini di denaro.
SteamPod 3.0, fermata da Karl Lagerfeld, di L’Oréal Professionnel Paris è una piastra a vapore professionale con tecnologia brevettata. Pur essendo veloce e potentissima, non rovina i capelli, anzi vi garantisce la massima cura delle fibre capillari.
Il suo efficiente sistema di vaporizzazione si attiva in automatico ogni volta che le lamelle si serrano intorno alla ciocca. Il getto ha una portata di 0,8 g/min. Ogni fibra, ad ogni passata della piastra, viene completamente impregnata di vapore, ricevendo la giusta idratazione. Ciò è fondamentale per prevenire la rottura delle fibre capillari.
È un sistema che assicura una cura intensiva e totale e che vanta almeno il 91% in meno di danni ai capelli, rispetto ad altre piastre a vapore. Potrete usare, dunque, la L’Oréal Professionnel Paris SteamPod 3.0 tutti i giorni, senza paura di rovinare i capelli. Va citato, poi, i serbatoio che contiene acqua a sufficienza per una sessione di stiratura.
Un’altra grande caratteristica è il suo design all’avanguardia e super versatile che vi consentirà di sfoggiare un look diverso per ogni occasione. In poche passate, otterrete capelli perfettamente lisci od onde incredibili. Oltre a ciò, la piastra mette a vostra disposizione 3 livelli di temperatura (180°C, 200°C e 210°C) il pettine antinodo removibile e un lungo cavo girevole.
La SteamPod 3.0 è una piastra a vapore, firmata da Karl Lagerfeld, altamente funzionale, che si è guadagnata ottime valutazioni nelle opinioni degli utenti. Si tratta di un’edizione limitata ed esclusiva: non farvela sfuggire!
La rivoluzionaria piastra a vapore REVAMP Progloss Steam Care è una delle migliori da acquistare perchè racchiude ben 4 sistemi infallibili. A ogni passata, stira, idrata e protegge i vostri capelli, rendendoli eccezionalmente morbidi, lisci e setosi.
La prima tecnologia è, chiaramente, quella del vapore, che potete regolare su 3 livelli, in base alle vostre preferenze. Il vapore idrata le fibre ed elimina il crespo in modo efficace, grazie anche all’aiuto dello ionizzatore che contrasta l’elettricità statica. Un grande contributo lo danno anche le lamelle che sono fatte in ceramica, materiale efficiente nella distribuzione del calore e delicato.
Le lamelle della piastra a vapore REVAMP sono basculanti ma ciò che le rende speciali è un’altra: sono infuse con l’innovativo complesso Progloss. Si tratta di una composizione unica di cheratina, olio di argan e olio di cocco, che lascerà i vostri capelli lisci, lisci e con un tocco di lucentezza extra. Prima dell’uso, potete selezionare la temperatura in una gamma da150 a 230°C.
Un’altra caratteristica notevole è il cavo girevole anti-groviglio lungo 3 metri, che vi garantisce la massima libertà di movimento. Se vi capita di dimenticare la piastra accesa, non preoccupatevi, perchè la REVAMP Progloss Steamcare ha il sistema di spegnimento automatico, dopo 60 minuti di inattività.
Se optate per la piastra per capelli a vapore REVAMP, avrete anche una garanzia di 2 anni in caso di difetti di fabbricazione o altri problemi. Insomma, è una delle migliori e più efficaci sul mercato. Il suo prezzo, viste le caratteristiche, non è poi così elevato.
Volete sfoggiare una chioma morbida, lucente e sana come le modelle delle pubblicità? Il vostro sogno diventerà realtà con la piastra a vapore Remington HYDRAluxe Pro S9001 che, con la sua straordinaria tecnologia darà ai vostri capelli la morbidezza e la lucentezza che desiderate.
Il sistema Hydracare Mist, che rende la piastra a vapore Remington unica, consiste nella nebulizzazione di una fine nebbia fredda, creata da vibrazioni ultrasoniche. Poiché le particelle rimangono nel loro stato liquido, possono penetrare facilmente nella fibra capillare e prevenire i danni da calore.
Le lamelle rivestite in ceramica preservano il giusto livello di umidità, mentre scivolano dolcemente dalla radice alla punta. Essendo basculanti, si adeguano allo spessore della ciocca. La piastra a vapore HYDRAluxe Pro S9001 ha 5 livelli di calore, fino a 230°C, da regolare in base alle caratteristiche dei vostri capelli.
Se sono sottili o medi, dovreste provare l’impostazione più bassa e aumentarla se necessario. Se sono spessi e indomabili, l’impostazione più alta andrà bene. Un’altra caratteristica notevole è l’autonomia del serbatoio: contiene acqua sufficiente a lisciare 40 metri di capelli: non dovrete interrompere il lavoro prima di riempirla.
In termini di sicurezza, la piastra a vapore Remington ha il blocco della temperatura e il sistema di spegnimento automatico che si attiva se non viene utilizzata per un’ora. Non ci sono dubbi sul fatto che sia tra le più avanzate della lista.
Salon Studio MySteam vi garantisce risultati perfetti in pochissimo tempo! Si tratta di una piastra professionale con tecnologia a vapore, progettata per lisciare i capelli in modo semplice ed efficace, prendendosi cura delle fibre capillari.
Ciò che la distingue, però, è la presenza di due 2 serbatoi d’acqua, che vi garantiscono un’eccellente autonomia. Il vapore viene emesso ogni volta che le lamelle si chiudono intorno alla ciocca, fornendo l’umidità necessaria a ogni filo capillare per essere protette contro i danni causati dalle alte temperature.
Anche se utilizzate la piastra a vapore MySteam regolarmente, sfoggerete capelli impeccabili, non solo lisci e setosi, ma anche al 100% forti, lucidi e perfettamente sani. Grazie al suo controllo della temperatura – che visualizzate sul display LCD integrato – è possibile impostare il livello di calore a vostro piacimento.
Infatti, basta girare la manopola nella posizione giusta per selezionare una temperatura compresa tra 60°C e 230°C. È una gamma così vasta da renderla la piastra a vapore più versatile sotto questo punto di vita. Le sue lamelle in ceramica rivestite in titanio distribuiscono il calore uniformemente. In più scivolano senza problemi dalla radice alla punta, senza strappare i capelli.
La piastra a vapore Salon Studio MySteam è dotata di un efficiente sistema di sicurezza che la disattiva dopo 60 minuti di non utilizzo. Il cavo di alimentazione, infine, è abbastanza lungo da non dover usare prolunghe. È un dispositivo da tenere a mente prima dell’ acquisto.
La piastra Jean-Louis David Steam Protect combina due potenti tecnologie utili per proteggere le fibre capillari dai danni del calore: quella a vapore e quella a infrarossi. Tale combinazione la rendono perfetta per chi, prima di tutto, vuole mantenere i suoi capelli sani.
La tecnologia del vapore infonde piccole particelle d’acqua tra le ciocche per mantenere il giusto livello di idratazione durante lo styling. Proprio garantirvi maggiore efficienza, con la piastra Jean-Louis David sarete in grado di regolare il flusso di vapore in base allo spessore dei vostri capelli e ai risultati che volete ottenere.
La tecnologia a infrarossi, invece, mantiene intatte le molecole d’acqua all’interno della fibra capillare per mantenerla perfettamente idratata ed evitare che si secchi a causa delle alte temperature. In base allo spessore dei capelli, potete scegliere uno tra i 6 livelli di temperatura disponibili. Anche se sono indisciplinati e crespi, la piastra vi garantirà sempre ottimi risultati.
Tra le altre caratteristiche degne di nota, ricordiamo il serbatoio dalla grande capacità, sufficiente per 2 o 3 utilizzi. Degni di nota sono anche l’efficiente sistema di bloccaggio delle lamelle che consente di conservarla facilmente e l’impugnatura anti-scottatura. Per non parlare della libertà di movimento che vi viene garantita dal lungo cavo girevole.
La piastra per capelli a vapore Jean-Louis David Steam Protect è un ottimo prodotto da acquistare anche perchè ha un prezzo molto conveniente. Se considerate le sue tecnologie, in relazione ad esso, capirete che comprarla è un vero affare.
Tempo di saldi FT8100 è la piastra per capelli a vapore più economica che potreste trovare in commercio. Non lasciatevi ingannare perchè, anche se è poco costosa, vi permetterà di ottenere look perfetti, come fanno quelle di gamma più alta.
Ha un ottimo sistema di nebulizzazione che idrata la fibra capillare, incapsulando l’umidità al loro interno. Così facendo, evita che l’esposizione alle alte temperature le danneggino e le disidratino. La piastra a vapore Tempo di Saldi presenta anche la funzione ionizzante che combatte il crespo in modo efficace.
Potete regolare la temperatura su 6 diversi livelli di intensità, secondo le esigenze specifiche dei vostri capelli. Una volta selezionato il livello di energia, l’impostazione si rifletterà sul display. Grazie agli elementi riscaldanti PTC super efficienti, la piastra raggiungerà la temperatura in poco tempo.
Le lamelle rivestite in ceramica assicurano una distribuzione uniforme del calore, quindi, una protezione extra alle fibre capillari. Il rivestimento, a sua volta, permette alle lamelle di scivolare dolcemente lungo tutta la lunghezza delle ciocche, senza tirare nè strappare i capelli. Va citato, infine, il cavo di alimentazione girevole che vi consente di usarla comodamente.
Come confermano le opinioni, usando la piastra a vapore Tempo di Saldi, i vostri capelli rimarranno sani e perfettamente curati, anche se la utilizzate quotidianamente. Se cercate un dispositivo economico ma funzionale, lo avete appena trovato.
La piastra per capelli a vapore più economica della nostra lista
Mantiene le fibre capillari idratate, morbide e brillanti, fornita di ionizzatore
Sistema di riscaldamento rapido, 5 livelli di potenza regolabili
Pannello di controllo digitale intuitivo con display integrato
Gli elementi riscaldanti PTC assicurano più efficienza energetica e meno consumi
Piastra a vapore con lamelle in tormalina che scorrono dolcemente sul capello
Massima libertà di movimento, grazie al lungo cavo girevole
Sistema di bloccaggio della piastra, per una comoda conservazione
Contro
Può emettere un leggero odore durante i primi utilizzi
L’autonomia del serbatoio è un po’ limitata, secondo alcune recensioni
Fattori da considerare prima di comprare una piastra per capelli a vapore
Le piastre sono un accessorio indispensabile se vi piacciono i capelli lisci. Tuttavia, il loro uso frequente può bruciare e danneggiare le fibre capillari. Il vapore, contrastando il calore, le mantiene idratate e le protegge. Per questo rappresenta il compromesso perfetto tra look impeccabile e capelli sani.
Per decidere quale comprare, tra le migliori piastre a vapore per le vostre esigenze, non basta conoscere i vari modelli in vendita: è necessario considerare alcuni fattori che ora vi elencheremo nella seguente lista.
Potenza
La potenza è uno degli aspetti principali da considerare, perchè da essa dipende la velocità di riscaldamento e l’efficacia del dispositivo. In media, le piastre a vapore hanno una potenza da 80 W, tuttavia, alcuni modelli professionali, superano i 100 W. Hanno tempi di riscaldamento e di stiratura più brevi.
Temperatura
Prima di usare la piastra a vapore, dovreste selezionare la giusta temperatura in base al tipo di capelli e alle vostre esigenze. Se avete i capelli sottili o danneggiati, dovete selezionare una temperatura compresa tra i 150° e i 180°C. Quelli normali vanno stirati a circa 200°C. Le piastre che raggiungono i 230°C di temperatura sono adatte a chi ha i capelli spessi e indisciplinati.
Materiale delle lamelle
Il materiale di cui sono fatte le lamelle delle piastre per capelli è decisivo, perché da esso dipende la qualità della stiratura. La ceramica è il materiale più utilizzato, perché distribuisce il calore in modo uniforme. In più, scorre delicatamente sulle fibre capillari.
La tormalina è un minerale che emette calore infrarosso quando si riscalda e produce ioni negativi, che aiutano a idratare i capelli e a ridurre il crespo. Il titanio è un materiale delicato sui capelli, che scorre facilmente e lascia una lucentezza incredibile. Infine, ci sono lamelle con infusi di argan o cheratina che proteggono e nutrono le fibre capillari.
Capacità del serbatoio
Dalla capacità del serbatoio dipende d’autonomia della piastra a vapore. Se non volete cominciare lo styling e poi fermarvi a metà, perchè l’acqua nel serbatoio e terminata e va riempita, acquistate un modello che abbia una grande portata (oltre 40 ml).
Purtroppo questo dato non è sempre riportato nelle descrizioni dei prodotti, ma leggere le recensioni degli utenti potrebbe aiutarvi a farvi un’idea sull’autonomia di una determinata piastra per capelli a vapore.
Versatilità
Alcune piastre (a vapore e non) possono essere usate anche per arricciare i capelli e creare onde. Sono quelle che hanno la punta (la parte dove sono presenti le lamelle), stretta e cilindrica. Questa forma permette di avvolgere la ciocca e modellarla, proprio come farebbe un ferro arricciacapelli. Optate per questi modelli, se vi piace cambiare spesso look e pettinatura.
Funzioni
Ci sono piastre a vapore dotate di un sistema ionico che, insieme al vapore, permette di combattere il crespo con maggiore efficacia. Gli ioni negativi, inoltre, preservano l’umidità interna della fibra, garantendo maggior protezione ai capelli.
Utile è il pettine che, nei modelli di fascia alta, viene incluso nelle lamelle e che serve a districare i nodi durante la lisciatura. Il sistema di spegnimento automatico arresta la piastra dopo un periodo che non viene usata, così da ridurre il rischio d’incidenti. Un’altra caratteristica da cercare è il cavo che ruota a 360°, offrendo una migliore mobilità e adattabilità nell’uso.
Accessori
Quasi tutte le piastre a vapore per capelli includono degli accessori per rendere il loro uso ancora più confortevole. Alcune includono pettini e pinze per lo styling, mentre altre tappetini per appoggiare la piastra in modo sicuro o custodie per trasportarla. Potreste trovare anche un guanto per proteggere la pelle da possibili scottature, protezioni in silicone e tanto altro ancora. Sono elementi che, seppur secondari, potrebbero tornarvi utili.
Domande frequenti
Perché dovrei usare una piastra per capelli a vapore?
Se vi piace stirare i capelli, sapete bene quanto le alte temperature possano essere dannose per le fibre capillari, sopratutto se li lisciate frequentemente. Il sistema a vapore inibisce la dannosità del calore raggiunto dalle lamelle. Idratando ogni ciocca, elimina del tutto il rischio di danni. Ecco perchè, se amate i capelli lisci ma non volete che si danneggino, usare una piastra a vapore non è solo necessario, ma vivamente consigliato.
Quali tipi di piastre per capelli a vapore esistono sul mercato?
Sono tanti i fattori per i quali le piastre per capelli a vapore possono differenziarsi tra loro. Parlando di prestazioni, potremmo distinguere tra quelle con ionizzatore, quelle con tecnologia a infrarossi, quelle con le lamelle infuse di oli e quelle che, semplicemente, mancano di queste funzioni.
Ci sono, poi, le piastre a vapore di dimensioni standard e quelle più compatte, ideali per i viaggi. Anche la forma genera distinzioni: quelle con punta piatta sono adatte a lisciare i capelli lunghi mentre quelle con punta cilindrica creano onde e boccoli, poichè è possibile avvolgerci intorno la ciocca. Sono tutti fattori che dovreste scegliere in base alle vostre esigenze e necessità.
Come scegliere la piastra per capelli a vapore perfetta per me?
Il primo consiglio che possiamo darvi, nella scelta della migliore piastra per capelli a vapore per voi, ha a che fare con la temperatura. La gamma di calore che potete selezionare varia, solitamente, da 170 a 230°C. Più i capelli sono fragili, più devono essere trattati a bassa temperatura. Più sono spessi, più si può aumentare il calore. Scegliete, allora, la piastra a vapore, che abbia la gamma di temperatura migliore per i vostri capelli.
In secondo luogo, considerate la presenza o l’assenza della funzione di ionizzazione, del pettine integrato, della tecnologia a infrarossi, ecc. Considerate il materiale delle lamelle e la forma della punta, che deve essere piatta se avete i capelli lunghi e stretta e cilindrica se, invece, volete una piastra a vapore in grado di creare boccoli.
Quanto costa una piastra per capelli a vapore?
Il costo di un piastra per capelli a vapore dipende dalla marca, dalle funzioni e dalla potenza. Le opzioni più economiche costano fino a 50 euro. Possono comunque avere caratteristiche utili come le lamelle in ceramica o la funzione di ionizzazione. Quelle di ottima qualità, per uso domestico, hanno un prezzo compreso tra le 70 e le 120 euro circa. Le migliori piastre a vapore di livello professionale, possono avere un prezzo che supera facilmente le 150 euro di costo.
Un look da fare invidia
Mantenere le fibre capillari idratate durante lo styling, riduce di molto i danni causati dal calore, sia a breve che a lungo termine! Ecco perché quelli dotati di nebulizzatore sono i dispositivi più efficaci sotto questo punto di vista.
In base alle recensioni sulle migliori piastre per capelli a vapore che vi abbiamo proposto e alle informazioni fornite nella guida all’acquisto, decidete consapevolmente qual è l’opzione giusta per voi. Affidatevi serenamente alle grandi marche che vi abbiamo consigliato e lasciate che tutti invidino la bellezza dei vostri capelli e la perfezione del vostro look.