In base alle nostre ricerche, e come conferma anche il gran numero di recensioni positive, la migliore piastra per capelli Bellissima del 2023 è il modello Imetec My Pro Steam. Uno dei motivi per cui questo prodotto ha messo d’accordo tutte le opinioni è la sua capacità di idratare ogni singola ciocca e garantire piena libertà dal crespo e dai diradamenti dovuti a rotture. Tutto ciò proprio grazie alla tecnologia Steam.
Il rivestimento in ceramica della piastra Imetec My Pro Steam aiuta a proteggere la fibra capillare senza danneggiare le ciocche, anche con un uso frequente. Inoltre, dona morbidezza e lucentezza di lunga durata.
L’apparecchio offre 3 livelli di temperatura, in modo da adattarsi a tutti i tipi di capelli: per i lisci vanno bene 170ºC, le onde hanno bisogno di 200ºC, mentre per i ricci sono utili 230ºC.
Per quanto riguarda la funzione vapore, è sufficiente inserire l’acqua nel piccolo serbatoio incorporato in My Pro Steam. Il vapore uscirà dai piccoli fori del lato superiore in seguito ad una leggera pressione durante l’utilizzo.
Grazie al suo sistema di riscaldamento rapido, la piastra Imetec My Pro Steam è pronta all’uso in pochi secondi. Infine, l’articolo è dotato di una funzione di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività, in modo da evitare incidenti e risparmiare energia.
Abbiamo inserito Imetec Intellisense nella nostra lista delle migliori piastre per capelli Bellissima del 2023 perché è quella che garantisce la massima protezione per le tue ciocche. Grazie alla sua forma arrotondata, è, infatti, in grado di lisciare la tua chioma a 60ºC in meno rispetto ad altri modelli. Ciò significa che puoi ottenere la finitura setosa e brillante che desideri senza rischiare di danneggiare la fibra capillare.
Inoltre, dispone della tecnologia Intellistyle, che consente di scegliere il livello di temperatura più adatto al tuo tipo di capelli tra 140 e 220ºC.
Per quanto riguarda i materiali, gli interni sono rivestiti in Gloss & Shine Ceramic, un materiale che scivola dolcemente sulle ciocche e consente una distribuzione del calore più uniforme.
Un altro motivo per cui Intellisense ha ottenuto recensioni molto positive, mettendo d’accordo tutte le opinioni, è che si riscalda rapidamente. Ciò significa che puoi usarla facilmente anche quando hai fretta, perché non dovrai aspettare troppo per iniziare a usarla. Tra l’altro, l’impugnatura è ergonomica e consente di maneggiare l’articolo facilmente.
Infine, questa piastra è dotata di un cavo girevole che ne facilita l’uso, offrendo libertà di movimento. Grazie a Intellisense, potrai ottenere le finiture professionali e spettacolari che desideri senza dover andare continuamente dal parrucchiere.
Se desideri acquistare un prodotto efficiente, ma senza spender troppo, puoi provare il modello B26 100. In base alle nostre ricerche è la migliore piastra per capelli Bellissima in termini di rapporto qualità-prezzo. È dotata di piastre più grandi che consentono di lisciare chiome voluminose in minor tempo.
Una delle qualità principali di questa piastra per capelli è il rivestimento in ceramica Gloss & Shine, che distribuisce efficacemente il calore per darti un risultato liscio come quello che otterresti dal parrucchiere. Il tutto senza danneggiare le ciocche.
Per lo stesso motivo, la piastra di cui parliamo offre 4 diversi livelli di temperatura che vanno da 160 a 230ºC, per consentirti di scegliere quello più adatto a te.
Il prodotto dispone anche della tecnologia Active Plates, ovvero piastre mobili e inclinabili che si adattano alle ciocche durante la stiratura, per offrire maggiore comfort durante l’uso.
L’apparecchio si accende rapidamente e in pochi secondi è pronta per iniziare lo styling. Tra l’altro, grazie al cavo girevole, puoi lavorare su tutte le aree della tua capigliatura con facilità.
Abbiamo aggiunto My Pro Beach Waves alla lista delle migliori piastre per capelli Bellissima del 2023 principalmente per via del suo design innovativo, che ti consente di creare fantastiche onde per acconciature sensazionali e moderne. Puoi creare effetti diversi, come ad esempio boccoli più morbidi o ricci ben definiti.
Le sue piastre sono ondulate e in ceramica, il che significa che il calore sarà ben distribuito, in modo da darti il massimo pur proteggendo i capelli. Inoltre, il rivestimento garantisce una finitura setosa e senza effetto crespo.
Grazie al sistema Thermo Control, è possibile regolare manualmente la temperatura, scegliendo un intervallo da 160 a 200ºC, in base alle esigenze specifiche.
L’impugnatura è leggermente più sottile rispetto ad altri articoli simili, per garantire un controllo ottimale dell’apparecchio. D’altra parte, per quanto riguarda l’uso, la piastra Imetec My Pro Beach Waves è davvero semplice. Basta sbloccarla e posizionare una ciocca alla volta in mezzo fino a ricoprire tutta la testa di ricci o boccoli.
Vale la pena di notare che lo strumento è dotato di un supporto incorporato che consente di posizionarlo su qualsiasi superficie quando non viene utilizzato. Grazie a ciò potrai lavorare in modo più organizzato e confortevole.
Se desideri un prodotto di qualità, ma non hai a disposizione un budget molto alto, non c’è problema. Imetec ti offre una fantastica piastra per capelli Bellissima ad un costo davvero conveniente. Creativity ti consente di lisciare o creare fantastici riccioli direttamente a casa tua, senza dover andare continuamente dal parrucchiere.
L’apparecchio è dotato di un rivestimento in ceramica che distribuisce il calore in modo uniforme, proteggendo i capelli. Poiché bastano solo pochi colpi di piastra per ottenere i risultati che desideri, non rischierai di seccare le ciocche con un utilizzo frequente.
Inoltre, Creativity mette a disposizione ben 5 livelli di temperatura, da 150 a 230ºC, per scegliere quello più adatto a te. E poi, dal momento che le due piastre sono oscillanti, sono in grado di offrire risultati professionali.
L’utilizzo è molto semplice: basta scegliere la temperatura giusta e passare l’apparecchio su piccole ciocche. Questa piastra può essere utilizzata su capelli mossi, lisci, lunghi o corti.
Non possiamo non menzionare che, a differenza di altri strumenti simili, Creativity è molto più sottile, quindi potrai maneggiarla con grande agilità. Anzi, è un articolo molto compatto, quindi potrai infilarlo facilmente in borsa o in valigia per averlo sempre con te.
Consente di ottenere una finitura liscia o ondulata perfetta
Grazie al rivestimento in ceramica, protegge i capelli dal calore
Temperatura regolabile su 5 livelli, da 150 a 230ºC
Piastre oscillanti, per ottenere risultati professionali a casa tua
Facile da usare e adatto a tutti i tipi di capelli e acconciature
Sottile e di dimensioni ridotte, ideale per i viaggi o per uscire
Fattori da considerare prima di acquistare una piastra per capelli Bellissima
Se desideri creare acconciature perfette direttamente a casa tua, senza dover ricorrere tutte le volte ad un aiuto professionale, hai bisogno di un alleato di qualità. Che tu voglia un fantastico effetto liscio seta, delle morbide onde o dei boccoli bene definiti, una piastra per capelli Bellissima è la scelta perfetta. Imetec è una marca conosciutissima nel settore e la linea Bellissima è tra le più amate proprio perché offre un gran numero di funzionalità per tutti i tipi di capelli e per qualsiasi tipo di styling.
Se vuoi acquistare un prodotto simile, ma non sai come scegliere, possiamo aiutarti. Qui sotto trovi una breve lista contenente tutti i fattori a cui dovresti fare attenzione per individuare il modello migliore per te.
Piastre
Una delle caratteristiche principali che contraddistingue la linea Bellissima è la versatilità. In commercio, trovi piastre arrotondate, che possono essere utilizzate sia per lisciare che per ondulare i capelli. Altre, più tradizionali, hanno una superficie piatta e ampia, per un risultato veloce. Allo stesso tempo, esistono alternative specializzate nella realizzazione dei ricci.
Si tratta di strumenti dotati di diversi cilindri, che vengono riscaldati per lo styling dei capelli. Di solito dispongono di 2-4 impostazioni, per ottenere diversi tipi di onde. D’altra parte, bisogna anche considerare il materiale con cui sono realizzate le piastre: la maggior parte delle opzioni disponibili ha un rivestimento in ceramica, che si riscalda rapidamente e in modo uniforme. Tuttavia, ci sono anche apparecchi che prevedono un trattamento all’olio di argan per rafforzare la salute della fibra capillare.
Lunghezza dei capelli
Sebbene siano particolarmente versatili, non tutte le piastre Bellissima sono adatte a tutte le lunghezze. Le alternative con cilindri rotanti dovrebbero essere utilizzate su capelli lunghi o di media lunghezza per dare buoni risultati. Se invece hai i capelli corti, dovresti preferire una soluzione più piccola e sottile, che ti consente una maggiore precisione. Infine, esistono articoli con piastre larghe, ideali per le chiome voluminose.
Impostazioni della temperatura
La temperatura minima di una piastra per capelli Bellissima può essere compresa tra 150 e 170°C. Il livello massimo può raggiungere i 200-230°C. In ogni caso, tutti i modelli hanno da 3 a 5 livelli regolabili. Uno strumento con un numero maggiore di impostazioni ti permette di trovare l’intensità di calore perfetta per stirare i tuoi capelli, siano essi fini, medi o spessi. Tra l’altro, molti sono a riscaldamento rapido, per iniziare a usarli in pochi secondi.
Caratteristiche aggiuntive
Molte piastre dispongono di una serie di funzioni aggiuntive che facilitano lo styling. Una di esse è l’impostazione automatica della temperatura, che rileva il tipo di capelli e seleziona il livello minimo per ottenere buoni risultati. Altre opzioni consentono di usare il vapore, grazie a un serbatoio dell’acqua integrato. Tale funzione contribuisce a ridurre l’effetto crespo, in quanto le ciocche mantengono la giusta idratazione. Infine, alcuni articoli sono dotati di una funzione di spegnimento automatico.
Domande frequenti
Perché le piastre per capelli Bellissima sono così popolari?
La popolarità delle piastre per capelli Bellissima è dovuta all’esigenza di molte donne di disporre di apparecchiature di qualità che garantiscano finiture eccellenti. La famosa linea targata Imetec offre articolo di vario tipo, che si differenziano in base alle tecnologie incorporate oltre che in base alla loro grandezza. Ciò significa che troverai sicuramente il prodotto giusto per te.
Un’altra ragione per cui le piastre Imetec Bellissima sono così popolari è la varietà di impostazioni disponibili. Parliamo di strumenti versatili che possono essere utilizzati su diversi tipi di capelli. Inoltre, hanno un design confortevole che ti consente anche di portarli con te in viaggio.
Quali tipi di piastre per capelli Bellissima si possono trovare in vendita?
La linea Bellissima di Imetec offre un gran numero di soluzioni, classificabili in base alla serie a cui appartengono. Innanzitutto, c’è Intellisense, caratterizzata dalla tecnologia Intellistyle, che si adatta a tutti i tipi di capelli. È in grado di stirare, ondulare e arricciare qualunque chioma alla temperatura più adatta.
C’è la serie Creativity, che comprende piastre arrotondate e versatili in grado di donare un fantastico effetto seta o creare boccoli perfetti. E poi c’è My Pro, che comprende modelli a vapore in ceramica. Infine, c’è la serie Mini, che si distingue per le dimensioni ridotte e per le alternative ideali da mettere in valigia.
Come scegliere la piastra per capelli Bellissima più adatta alle mie esigenze?
Per individuare la piastra per capelli Bellissima migliore per te, ti conviene fare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali. Tanto per cominciare, dovresti controllare i livelli di temperatura proposti e le relative impostazioni, ovvero la regolabilità dell’intensità di calore. Idealmente, dovrebbero essercene almeno 3 o 5.
È inoltre importante considerare le dimensioni dell’apparecchio, che variano a seconda dell’uso previsto. In genere, le piastre più piccole vengono utilizzati per i viaggi, anche perché pesano poco, pur essendo pienamente funzionali.
Le piastre interne possono avere una lunghezza diversa in base alla grandezza delle ciocche oltre che al volume della chioma. È consigliabile che siano in titanio o in ceramica, per non danneggiare i capelli. Il prodotto ideale è dotato di un sistema di spegnimento automatico, per evitare incidenti. Infine, anche la lunghezza del cavo può avere la sua importanza, in quanto consente un uso più o meno agevole dell’articolo.
Quanto costa una piastra per capelli Bellissima?
Il valore di una piastra per capelli Bellissima dipende dalla serie specifica, oltre che dalla grandezza e dal tipo di styling offerto. In genere, hanno prezzi che vanno da 50 a 100 euro, ma puoi anche trovare opzioni economiche o in offerta a 40 euro.
Le soluzioni più sofisticate, dotate di tecnologie più avanzate e funzionalità aggiuntive, ma in genere solo i kit che includono anche phon e spazzola superano i 100 euro.