donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Le 4 Migliori Piastre per Capelli Mossi – Recensioni, Classifica 2023

Capelli

Volete dire addio per sempre all’effetto crespo e avere sempre una chioma bella, morbida e luminosa?

Allora dovreste acquistare una piastra per capelli mossi.

Questi strumenti di styling sono ideali per ottenere capelli lisci o mossi, con onde morbide o definite e strutturate.

Ne esistono talmente tanti modelli che sicuramente troverete quella che può soddisfare le vostre esigenze.

Se volete scegliere quella più adatta per voi, leggete la nostra guida all’acquisto e le recensioni delle 4 migliori piastre per capelli mossi oggi sul mercato.

Le migliori Piastre per capelli mossi

IMAGE PRODOTTO
Ghd Platinum+
  • Tecnologia a sensori per prevenire danni ai capelli
  • Dona fino al 20% di extra lucentezza, contrastando l’inaridimento
  • Più volume: crea onde definite
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
REVAMP Professional Progloss Digital
  • Crea onde perfette in una sola passata
  • Rivestimento in ceramica per una temperatura uniforme e costante
  • Non danneggia i capelli
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Remington S6606B
  • Strumento versatile che regala capelli lisci o ondulati
  • Riscaldamento rapido in soli 30 secondi
  • 5 livelli di temperatura regolabili per adattarsi al tipo di capelli
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine SF6220
  • Pronta in 15 secondi grazie al sistema di riscaldamento ultrarapido
  • Rivestimento in ceramica per una distribuzione uniforme del calore
  • Tecnologia ionica per ridurre l'effetto crespo
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →

1. Ghd Platinum+ – Migliore in assoluto

Ghd-Platinum+

Ghd Platinum+ è la migliore piastra per capelli mossi in assoluto disponibile sul mercato nel 2022. Progettata da uno dei marchi più noti nel settore dei prodotti di bellezza, sfrutta un’avanzata tecnologia a sensori che permette di mantenere la temperatura più adatta alla vostra chioma per tutta la durata dello styling.

Per questo, questa piastra previene l’inaridimento e i danni alla chioma e vi regala capelli sia lisci perfetti sia ondulati, belli e definiti. Inoltre, lo speciale rivestimento dona alla chioma fino al 20% di lucentezza in più ad ogni passata.

La piastra è progettata per offrire un controllo più accurato e uno styling di precisione. Infatti, grazie al sistema a due braccia e al fusto arrotondato, è facile da usare e permette di creare lisci perfetti, onde morbide e ricci definiti e di aumentarne il volume.

Tra i vantaggi di Ghd Platinum+ vi sono il tempo di riscaldamento estremamente rapido e la funzione di spegnimento automatico. La piastra raggiunge infatti la temperatura desiderata in soli 25 secondi e si spegne automaticamente dopo 30 minuti di inattività, per evitare il surriscaldamento. In più, il pratico cavo girevole da 2,7 m permette di maneggiarla comodamente e in sicurezza.

Secondo le opinioni di chi l’ha provata, durante l’uso, Ghd Platinum+ non tira i capelli che, al contrario, scivolano facilmente attraverso le due braccia. Di conseguenza, non li rompe né li indebolisce, ma regala una chioma forte, luminosa e ben curata.

Infine, non dovete preoccuparvi per il vostro colore e non dovete temere che la vostra tinta possa sbiadire. Questa piastra del tutto speciale garantisce infatti anche la massima protezione del colore.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Tecnologia a sensori per prevenire danni ai capelli
  • Dona fino al 20% di extra lucentezza, contrastando l’inaridimento
  • Più volume: crea onde definite
  • Facile da usare, con sistema di riscaldamento rapido in 25 secondi
  • Spegnimento automatico dopo 30 minuti di inattività
  • Cavo extra lungo (2,7 m) per una maggiore maneggevolezza
  • I capelli scivolano facilmente tra le due braccia e mantengono il colore

2. REVAMP Professional Progloss Digital – Miglior rapporto qualità-prezzo

REVAMP-Professional-Progloss-Digital

Se leggete le recensioni degli utilizzatori, scoprirete che alcune piastre costose non danno i risultati sperati. Non è questo il caso di REVAMP Professional Progloss Digital, la piastra per capelli mossi con il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato nel 2022. Costruita con materiali che si prendono cura della vostra chioma, è in grado di regalarvi splendidi capelli lisci e mossi, ondulati in una solo passata.

Grazie al rivestimento in ceramica, REVAMP Professional Progloss Digital distribuisce il calore in modo uniforme, quindi non brucia né danneggia la chioma. La temperatura poi è regolabile tra 80 °C e 235 °C in base alle esigenze dei capelli. In più, il cavo girevole di 3 metri la rende davvero facile da maneggiare.

La sua principale caratteristica è il trattamento Progloss, con il quale la ceramica è infusa in un mix di cheratina, olio di argan e olio di cocco. La cheratina la rende efficace nel ridurre l’effetto crespo, mentre gli oli essenziali di cocco e di argan, con le loro proprietà nutrienti e riparatrici, donano lucentezza. Il risultato sono capelli lisci e mossi, ondulati, voluminosi e morbidi, con ciocche più districate e appiattite.

REVAMP Professional Progloss Digital ha un display digitale che cambia colore per indicare la temperatura perfetta per i capelli. Ad esempio, il giallo è ideale per quelli sottili, l’arancione per quelli normali e il rosso per quelli più grossi. Infine, se la dimenticate accesa, si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inattività per evitare il surriscaldamento.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Crea onde perfette in una sola passata
  • Rivestimento in ceramica per una temperatura uniforme e costante
  • Non danneggia i capelli
  • Temperatura regolabile
  • Cavo ruotabile per una maggiore maneggevolezza
  • Trattamento Progloss a base di cheratina, per ridurre l’effetto crespo, e oli essenziali di cocco e di argan, per dare lucentezza e morbidezza alla chioma
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività

3. Remington S6606B – Doppia funzione per una maggiore versatilità

Remington-S6606B

Se vi piace sperimentare diversi look, la piastra Remington S6606B è perfetta per voi. Questo strumento 2 in 1 permette di creare tutti gli styling che desiderate: acconciature super lisce, onde morbide e ricci ben definiti. In particolare, le piastre presentano spirali che consentono di creare facilmente capelli ondulati. Non pensateci due volte e sorprendete tutti con acconciature che valorizzino la vostra chioma.

Remington S6606B è pronta all’uso in soli 30 secondi, quindi non perderete tempo aspettando che si riscaldi. Dispone inoltre di 5 diverse temperature, comprese tra 150 °C e 230 °C, affinché possiate scegliere quella più adatta per voi. Ogni variazione di temperatura viene visualizzata poi sul display digitale integrato.

Come se non bastasse, è un prodotto intelligente che conserva le impostazioni, in modo da non doverla riconfigurare ogni volta che la utilizzate. In più, il cavo lungo e girevole la rende maneggevole e, come confermato dalle opinioni degli utilizzatori, permette di creare acconciature diverse con molta facilità.

Le piastre di Remington S6606B sono rivestite in ceramica e tormalina, i materiali più consigliati dagli hairstylist perché distribuiscono il calore in modo uniforme e non danneggiano la chioma. Inoltre, donano una notevole lucentezza e controllano l’effetto crespo.

Questa piastra è dotata anche di una funzione di spegnimento automatico che previene il surriscaldamento e il rischio di scosse elettriche. In particolare, se si dimentica di staccare la spina, il sistema la disattiva dopo 60 minuti. Infine, questo strumento viene fornito con una custodia resistente al calore per una conservazione sicura.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Strumento versatile che regala capelli lisci o ondulati
  • Riscaldamento rapido in soli 30 secondi
  • 5 livelli di temperatura regolabili per adattarsi al tipo di capelli
  • Design a spirale per facilitare la creazione di onde
  • Memorizza le impostazioni: nessun bisogno di reimpostarle
  • Rivestimento in ceramica e tormalina per proteggere i capelli
  • Dona lucentezza e riduce l’effetto crespo
  • Spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività per prevenire il surriscaldamento

4. Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine SF6220 – Migliore piastra per capelli mossi economica

Rowenta-Liss&Curl-Ultimate-Shine-SF6220

Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine SF6220 è una piastra di qualità ed è anche la più economica sul mercato nel 2022: crea onde ben definite senza bisogno di andare dal parrucchiere ed è stato progettato appositamente per modellare la chioma senza danneggiarla.

Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine SF6220 ha un sistema di riscaldamento ultrarapido ed è pronta per l’uso in soli 15 secondi. La temperatura poi è regolabile tra 130 °C e 230 °C per adattarsi al tipo di capelli. Le impostazioni possono essere visualizzate sul display LCD, dal quale si può facilmente bloccare la temperatura impostata.

Le piastre sono sottili e lunghe, perfette per tutti i tipi di capelli e per lo styling dalla radice alle punte. Hanno un rivestimento in ceramica, in modo da distribuire il calore in modo uniforme e proteggere così la chioma dai danni del calore. In più, la tecnologia ionica riduce l’effetto crespo, regalandovi capelli maneggevoli e lucenti, sia lisci sia ondulati e voluminosi.

Rowenta Liss&Curl Ultimate Shine SF6220 è dotata di un cavo girevole, che permette di maneggiarla comodamente e di creare acconciature senza troppa fatica. Inoltre, per evitare il surriscaldamento, prevede anche un sistema di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività. Infine, al termine dell’uso, può essere riposta senza occupare troppo spazio grazie al pratico sistema di bloccaggio delle piastre.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Pronta in 15 secondi grazie al sistema di riscaldamento ultrarapido
  • Rivestimento in ceramica per una distribuzione uniforme del calore
  • Tecnologia ionica per ridurre l’effetto crespo
  • Cavo girevole per una maggiore maneggevolezza
  • Sistema di spegnimento automatico dopo 60 minuti di inattività
  • Sistema di bloccaggio delle piastre per riporla senza occupare troppo spazio
  • Disponibile al prezzo più basso del mercato

Fattori da considerare prima di acquistare una piastra per capelli mossi

La piastra per capelli mossi non può mancare nella dotazione di strumenti per lo styling. È ormai un’attrezzatura indispensabile perché semplifica notevolmente la realizzazione delle acconciature più diverse e permette di realizzare un liscio in stile giapponese così come una chioma più voluminosa con ricci definiti.

Se non ne avete ancora una e volete portarvi a casa la migliore piastra per capelli mossi sul mercato, leggete la nostra guida all’acquisto.

Impostazione della temperatura

A rendere efficace una piastra per capelli mossi, permettendole di creare lo styling che desiderate, è il calore emesso dalle sue piastre. Alcuni modelli permettono di impostare la temperatura a scelta tra 80 °C e 235 °C, mentre altri dispongono di 5 livelli diversi in un range che va da 150 °C a 230 °C. Quando impostate la temperatura, dovete tener conto dello spessore e del tipo di capelli che avete per evitare di danneggiarli.

Tempo di riscaldamento

Prima di iniziare a usare la piastra per capelli mossi, è necessario attendere un certo tempo affinché raggiunga la temperatura impostata. I modelli più recenti e sofisticati impiegano solo 15-30 secondi per raggiungerla, ma per alcuni modelli bisogna aspettare anche fino a un minuto prima che le piastre si riscaldino a dovere.

Valutate quindi anche questa caratteristica prima di scegliere la migliore piastra per capelli mossi.

Funzioni aggiuntive

La maggior parte di questi strumenti è dotata di un sistema di spegnimento automatico, che interrompe il riscaldamento della macchina, mediamente dopo 30 minuti di inutilizzo. Alcuni modelli sono dotati di un cavo rotante a 360°, che ne aumenta considerevolmente la maneggevolezza.

Alcune piastre per capelli mossi hanno un display digitale che cambia colore in base alla temperatura e vi permette di individuare facilmente quella adatta alla vostra chioma. Infine, esistono opzioni 2 in 1, che permettono di lisciare e anche di creare onde.

Domande frequenti

Perché acquistare una piastra per capelli mossi?

Se vi piacciono i capelli ondulati, luminosi, per nulla crespi, le piastre sono l’investimento migliore che possiate fare. Grazie a questi strumenti risparmierete sul costo del parrucchiere, perché sono così facili da usare che potrete realizzare da soli la vostra acconciatura.

A maggior ragione, se vi piace cambiare e scegliere ogni volta tra capelli lisci e mossi, questi strumenti sono il vostro alleato perfetto. Oltre ad essere versatili, sono anche facili da usare, quindi realizzare la vostra acconciatura preferita molto rapidamente. Infine, potrete scegliere tra i molteplici design disponibili il modello più adatto alle vostre esigenze e portarlo sempre con voi.

Quali sono i marchi che offrono le migliori piastre per capelli mossi?

Diverse aziende producono strumenti per lo styling ma solo un piccolo gruppo si distingue dagli altri affermandosi come leader del settore. Abbiamo recensito per voi le migliori piastre per capelli mossi proposte da alcuni di questi marchi.

Oltre a Rowenta e REVAMP, Ghd è riconosciuto come uno dei migliori produttori a livello mondiale, mentre Remington è noto per il suo imbattibile rapporto qualità-prezzo e per l’ampia varietà di prodotti, capace di soddisfare a tutte le esigenze.

Un marchio italiano davvero importante è Bellissima, che offre un’ampia gamma di piastre di alta qualità e durata.

Come scegliere la piastra per capelli mossi più adatta?

Per assicurarvi di selezionare le migliori piastre per capelli mossi, dovete selezionare per prima cosa il tipo di materiale. Le più consigliate sono le piastre in ceramica e in titanio per la loro bassa aggressività. È inoltre consigliabile scegliere un apparecchio dotato di un controllo della temperatura per regolarla in base al tipo di chioma.

Un terzo fattore sono le dimensioni della piastra, che dipendono dall’uso, in particolare se si cerca un apparecchio portatile. Se possibile, a casa è comunque meglio avere un modello più grande.

Valutate anche la versatilità del dispositivo, vale a dire se permette sia di lisciare sia di ondulare e di ottenere così diverse acconciature. Infine, una funzione di fondamentale importanza è lo spegnimento automatico, che permette di evitare incidenti anche pericolosi.

Quanto costa una piastra per capelli mossi?

Il prezzo delle piastre dipende soprattutto da fattori come il marchio, le dimensioni, il tipo di piastra e la tecnologia adottata. Una buona piastra economica costa tra i 30 e i 50 euro. Una piastra top di gamma costa invece dai 100 euro in su.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx