donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Le 5 Migliori Creme Solari Viso per Pelle Grassa – Classifica 2023

Viso

Se hai la pelle grassa, trovare la crema solare perfetta per il tuo viso può essere una vera sfida.

Ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato che possono aiutare a proteggere la pelle dal sole senza peggiorare la produzione di sebo.

In questo articolo, ti presenteremo le cinque migliori creme solari viso per pelle grassa, per aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Le migliori creme solari viso per pelle grassa

IMAGE PRODOTTO
ISDIN Fusion Water Color
  • Migliore crema solare viso per pelle grassa del 2022
  • Perfetta per l'uso quotidiano perché crea una barriera che limita i danni del sole
  • Crema solare viso acquosa per pelle grassa ma anche tutti gli altri tipi di pelli
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
ISDIN Dry Touch
  • Effetto opaco per un risultato naturale senza residui di olio
  • Proteggi la tua pelle dai raggi UVB e UVA con SPF 50
  • Vitamina E per prevenire l'acne e le piccole macchie della pelle acneica
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
VICHY
  • Formula con glicerina e alcol per mantenere la salute del viso
  • Ipoallergenica e adatta alla pelle sensibile senza causare reazioni negative
  • Resistente all'acqua e all'umidità, perfetta per tutti gli ambienti
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
La Roche-Posay
  • Protezione solare superiore di SPF 50 per prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari
  • Progettata per la pelle grassa, anche se può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle
  • Ricca di antiossidanti che proteggono il viso e prevengono la formazione di rughe
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →
BioNike Defence Sun
  • Formula di alta qualità che previene gli effetti dannosi dei raggi UVA-UVB
  • Filtro SPF 50 perfetto per tutti i tipi di attività all'aperto
  • Barriera contro i danni biologici a lungo termine come le ustioni e le bruciature
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. ISDIN Fusion Water Color – La migliore in assoluto

Isdin-Fusion-Water-Color

Contenuto: 50 ml

Hai bisogno di una crema solare che protegga la tua pelle e si prenda cura della sua salute? La marca ISDIN ha creato la fantastica crema solare viso Fusion Water Color. Si tratta di una crema viso quotidiana a base acquosa, che la rende perfetta per le pelli che tendono a produrre sebo, ma anche per la pelle acneica. In più, è rinfrescante e si assorbe facilmente. Funziona creando una barriera protettiva che limita i danni dei raggi UVB e UVA, dando alla tua pelle la cura di cui ha bisogno.

La qualità di questa crema per il viso segue tutti gli standard internazionali, perciò può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle, non importa quanto sia sensibile, grassa, secca o anche pelle acneica. In più, ha un grado di protezione solare di SPF 50, che è di lunga durata e non lascia alcun residuo sulla pelle. Secondo molte opinioni e recensioni, è la migliore crema solare viso per pelle grassa del 2022.

Grazie alla fantastica crema ISDIN Fusion Water Color otterrai un effetto naturale che si fonderà con il tono della tua pelle. Per di più, si assorbe super facilmente grazie ai suoi vari principi attivi! Oltre a tutti i suoi benefici, lascerà la tua carnagione con una delicata sensazione di freschezza che rimarrà sul tuo viso tutto il giorno.

Per quanto riguarda la sua formulazione, è composta solamente da ottimi coloranti naturali che nascondono le piccole imperfezioni del viso, come le rughe moderate e alcuni piccoli punti neri. Grazie alla sua fantastica qualità potrai usarla come base per il tuo trucco e ti darà un effetto liscio e stupendo.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Migliore crema solare viso per pelle grassa del 2022
  • Perfetta per l’uso quotidiano perché crea una barriera che limita i danni del sole
  • Crema solare viso acquosa per pelle grassa ma anche tutti gli altri tipi di pelli
  • Protezione solare SPF 50 che protegge la pelle dai raggi UVB e UVA
  • Coloranti naturali che nascondono le imperfezioni come le rughe e i punti neri
  • Si assorbe facilmente e può essere usata come base per il trucco
  • Sensazione di freschezza che rimane sul viso tutto il giorno

2. ISDIN Dry Touch – Il miglior rapporto qualità-prezzo

ISDIN-Dry-Touch

Contenuto: 50 ml

La marca ISDIN ha creato una fantastica crema solare viso per pelle grassa che proteggererà il tuo viso dagli effetti nocivi del sole. Stiamo parlando di Dry Touch. Si trata di una crema solare perfetta per l’uso quotidiano perché ha un effetto opaco. Inoltre, riduce il livello di olio accumulato sulla pelle e ti darà risultati molto naturali.

Un’altra caratteristica importante è che ha una protezione solare di SPF 50 che aiuta a bloccare i raggi UVB e UVA, proteggendo la tua carnagione. Mentre con l’uso costante sarai in grado di prevenire le macchie e i segni dell’invecchiamento.

La formula contiene vitamina E che protegge la pelle dai radicali liberi, prevenendo la comparsa delle rughe e dei piccoli segni di imperfezioni sul tuo viso e sulla tua pelle acneica. Inoltre, essendo un componente ricco di qualità rigenerative, aiuta a prevenire l’acne e alcune piccole imperfezioni che tendono a comparire quando si espone troppo la pelle al sole.

La vitamina C è un ingrediente con qualità antiossidanti che stimola la produzione di collagene, in modo da prevenire la comparsa di rughe e l’invecchiamento precoce della pelle e del viso e del corpo in generale.

Infine, considera che è una bella crema solare viso per pelle grassa biodegradabile, quindi è considerata ecologica e amichevole per la tua pelle. Per di più è resistente all’acqua e al sudore, quindi è molto utile da usare durante l’estate o quando si esce per fare esercizio fisico.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Effetto opaco per un risultato naturale senza residui di olio
  • Proteggi la tua pelle dai raggi UVB e UVA con SPF 50
  • Vitamina E per prevenire l’acne e le piccole macchie della pelle acneica
  • Vitamina C, una sostanza antiossidante, che stimola la produzione di collagene
  • Resistente all’acqua, così si può applicare mentre ci si esercita al sole

3. VICHY – La migliore crema solare viso per pelle grassa economica

VICHY

Contenuto: 50 ml

Hai bisogno di una crema solare che protegga la tua pelle senza causare danni o effetti collaterali? La marca VICHY ha creato una strabiliante crema solare viso per pelle grassa che protegge il tuo viso dai raggi del sole. È un articolo con una formulazione specializzata a base di glicerina e alcol che non danneggia la carnagione, anche se hai la pelle acneica. La sua composizione ipoallergenica la rende ideale per le pelli più sensibili ed è resistente all’umidità.

È una crema solare viso per pelle grassa con acqua termale, che aiuta la pelle ad assorbirla quasi istantaneamente. Si asciuga rapidamente mentre forma una barriera protettiva che si adatta al tuo incarnato. Il tutto senza lasciare alcun residuo grasso o influenzare la struttura naturale del tuo viso, preparandolo per il trucco.

È una crema solare arricchita con antiossidanti che aiutano a mantenere un aspetto giovanile, prevenendo la comparsa di rughe e piccole imperfezioni come i punti neri. La sua formula lenitiva lascerà la tua pelle con una freschezza che durerà tutto il giorno.

Questa crema solare viso per pelle grassa fornirà alla tua pelle diverse vitamine che rafforzano la carnagione, così potrai goderti la tintarella senza preoccuparti di scottarti. Si presenta in una confezione compatta che può essere portata ovunque senza occupare troppo spazio in borsa.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Formula con glicerina e alcol per mantenere la salute del viso
  • Ipoallergenica e adatta alla pelle sensibile senza causare reazioni negative
  • Resistente all’acqua e all’umidità, perfetta per tutti gli ambienti
  • Base di acqua termale che si assorbe facilmente e non lascia residui grassi
  • Antiossidanti e vitamine che rafforzano la pelle e prevengono la formazione di imperfezioni

4. La Roche-Posay – Con antiossidanti

La-Roche-Posay

Contenuto: 50 ml

Stai cercando una buona opzione per proteggere la tua pelle dalle conseguenze dannose dei raggi solari? Dovresti prendere in considerazione senza ombra di alcun dubbio la crema solare viso per pelle grassa della marca La Roche-Posay. Si tratta di una ottima crema per il viso che ha incluso un filtro eccezionale di SPF 50. Senza dubbio ti darà la difesa necessaria per mantenere la salute del tuo viso. Con il suo uso costante e regolare, avrai la possibilità di prevenire gli effetti nocivi dell’esposizione al sole, evitando il deterioramento della pelle.

La composizione della sua formula crea un filtro di alta qualità, che blocca quasi completamente i raggi ultravioletti. Poiché è una crema solare viso per pelle grassa molto leggera, può essere utilizzata su tutti gli altri tipi di pelle, anche la più sensibile oppure la pelle acneica, che di solito può essere molto problematica.

La composizione della crema solare di cui stiamo parlando contiene anche antiossidanti, che proteggono ogni zona del viso e mantengono la pelle del viso perfettamente idratata senza creare quell’orrendo effetto grasso che creano altre creme simili. Tutte le sue qualità ti aiuteranno a prevenire la comparsa di leggere rughe e macchie, le principali imperfezioni che nascono dalla continua esposizione al sole.

La crema, poi, ha una fragranza molto piacevole che si abbina perfettamente con la maggior parte dei profumi sul mercato. Grazie alla sua composizione anti-lucido, garantisce un’abbronzatura naturale e uniforme: ecco perché tante opinioni e recensioni la considerano una delle migliori creme solari viso per pelle grassa del 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Protezione solare superiore di SPF 50 per prevenire gli effetti nocivi dei raggi solari
  • Progettata per la pelle grassa, anche se può essere utilizzata su qualsiasi tipo di pelle
  • Ricca di antiossidanti che proteggono il viso e prevengono la formazione di rughe
  • Previene la comparsa di macchie dovute alla continua esposizione alla luce del sole
  • Profumazione molto piacevole che si abbina alla maggior parte dei profumi in commercio e in farmacia

5. BioNike Defence Sun – Protezione a lungo termine

Bionike-Defence-Sun

Contenuto: 160 ml

Hai bisogno di una crema solare che possa prendersi cura della tua pelle e fornire una protezione a lungo termine? La marca BioNike ha creato una crema solare viso per pelli grasse davvero senza alcun tipo di rivale. Il suo prodotto si chiama Defence Sun. Crea una barriera contro i danni del sole a lungo termine, come le rughe profonde o le macchie indesiderate. Il tutto grazie alla sua formula di fotoprotezione di alta qualità che fa davvero bene alla tua pelle ed elimina gli effetti nocivi dei raggi UVA-UVB.

La crema solare viso per pelle grassa Defence Sun è un’alternativa adatta alla pelle grassa, ma anche alla pelle acneica, perché non ha conservanti ed è senza glutine. Ciò significa che non lascerà tracce grasse sul viso. I suoi ingredienti sono ideali perfetti per l’uso su pelle grassa e sensibile, poiché è progettata per prendersi cura di loro fin dalla prima applicazione.

Questa crema solare viso per pelle grassa aiuta a rafforzare la capacità di riparazione del tuo viso in modo naturale. Si tratta sicuramente di un prodotto che diventerà il tuo migliore alleato se stai cercando di prevenire malattie come il cancro della pelle e la cheratosi attinica.

Trattandosi di una crema solare eccezionale, è la migliore per non scottarsi durante le attività al sole. Infatti, ha una protezione solare di SPF 50. Ciò la rende molto adatta all’uso quotidiano, così come per le vacanze in spiaggia, in montagna o quando si esce per fare esercizio.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Formula di alta qualità che previene gli effetti dannosi dei raggi UVA-UVB
  • Filtro SPF 50 perfetto per tutti i tipi di attività all’aperto
  • Barriera contro i danni biologici a lungo termine come le ustioni e le bruciature
  • Perfetta per la pelle sensibile, perché è senza conservanti e senza glutine
  • Rafforza la capacità di riparazione della pelle, quindi può prevenire il cancro e la cheratosi attinica

Fattori da considerare prima di acquistare una crema solare viso per pelle grassa

Ogni giorno esponiamo la nostra pelle a vari fattori ambientali, e i raggi UVA e UVB sono i più dannosi. Ecco perché dobbiamo assicurarci di proteggere la nostra pelle con prodotti specializzati. In questo senso, una crema solare viso per la pelle grassa può aiutarci a evitare macchie e malattie della pelle, senza sovraccaricare la pelle grassa o la pelle acneica.

Avrai davvero un sacco di opzioni tra cui scegliere! Ecco perché abbiamo messo insieme una lista dei principali fattori da considerare quando si acquista una crema solare viso per pelle grassa.

Presentazione

In farmacia potrai trovare creme solari per la pelle grassa in bottiglia, tubo o spray. Ce ne sono anche in stick, se preferisci questo genere di formato di applicazione. Se sono alternative di qualità, un formato vale l’altro e ti daranno tutti ottimi risultati. La differenza sta nella comodità d’uso: lo spray tende ad essere più veloce e più facile da applicare, ma è difficile da notare se ti sei coperto completamente. Mentre i prodotti in tubo tendono ad essere più difficili da dosare, sono molto coprenti e portatili.

In quest’ultimo aspetto, è importante considerare la dimensione del contenitore, che può andare da 50 ml a 400 ml. I primi sono ideali da portare con noi, ma hanno un rendimento inferiore.

Ingredienti

Quando si acquista una crema solare viso per pelle grassa, è importante controllare che contenga ingredienti efficaci e sicuri. Alcuni esempi sono l’ossido di zinco e il biossido di titanio, che sono raccomandati per la pelle sensibile e per la pelle acneica. Altri ingredienti attivi sono a base di carbonio, tra cui oxybenzone, octocrylene e homosalate. Troverai anche opzioni con componenti nutrienti, come le vitamine C ed E, che hanno proprietà antiossidanti.

Fattore di protezione solare

Il fattore di protezione solare (SPF) è uno dei primi elementi da considerare nelle creme solari viso per la pelle grassa. In questo senso, è consigliabile cercare un’opzione che abbia almeno SPF 30, ma si trovano alternative che vanno da 15 a 50. Per scegliere, dobbiamo prendere in considerazione il nostro tono di pelle e il tempo in cui saremo esposti ai raggi solari.

Tuttavia, anche se si scelgono i numeri più alti, si dovrebbe riapplicare la crema solare ogni 2 o 4 ore perché continui a funzionare.

Benefici aggiuntivi

Oltre a proteggerci dai raggi solari, le creme solari viso per la pelle grassa possono essere utilizzate per idratare la pelle, facendola apparire più sana e migliorata. Ci sono anche creme solari viso per pelle grassa che hanno un effetto opaco, riducendo la lucentezza della nostra carnagione. Alcune sono addirittura colorate, perciò possono essere usate come una base trucco leggera.

Domande frequenti

Devo usare una crema solare viso per pelle grassa?

L’uso di una crema solare viso per la pelle grassa è indispensabile, poiché la pelle ha le sue esigenze specifiche che richiedono un’attenzione speciale. Inoltre, il suo uso è raccomandato per non usare prodotti che generano più problemi in una pelle acneica o una pelle grassa.

L’applicazione di questo tipo di crema solare aiuta a proteggere la pelle dai raggi UV, mentre agisce per regolare l’eccesso di sebo nella pelle e le dà un aspetto opaco. Sono prodotti che non danneggiano la pelle del viso, grazie alle loro proprietà non comedogeniche. Hanno anche la capacità di coprire le imperfezioni, poiché alcune di loro sono addirittura colorate!

Quali marche producono le migliori creme solari viso per pelle grassa del 2022?

Tra le marche più importanti nella produzione di creme solari per il viso per la pelle grassa c’è Dove. Una delle aziende più prestigiose ed esperte nella cura della pelle per tutta la famiglia. C’è anche l’azienda di prodotti ISDIN, che offre trattamenti di qualità ed efficaci.

BioNike è un altro marchio che si concentra su prodotti con formule ecologiche per la protezione del corpo e dell’ambiente. Un’altra importante azienda di cura della pelle è LaRoche-Posay, che è nota per la produzione di prodotti efficaci e di alta qualità.

Come scegliere la crema solare ideale per pelle grassa?

La pelle grassa ha molti aspetti che devono essere presi in considerazione quando si sceglie una protezione solare adatta al viso. Prima di tutto, ti raccomandiamo di scegliere prodotti non comedogenici per non peggiorare lo stato della pelle. Un altro aspetto importante è la texture, quindi la scelta migliore è una formula opacizzante che non includa oli. Dovrebbe anche avere proprietà idratanti ed essere resistente all’acqua.

Infine, ti raccomandiamo di controllare la protezione più adatta al tuo tipo di pelle. In caso di pelle molto chiara, si consiglia di utilizzare un SPF di 50 o più, per la pelle abbronzata da 30 a 50 SPF. Mentre per le carnagioni più scure si può usare da 10 a 20 SPF.

Quanto costa una crema solare viso per pelle grassa?

Il costo di una crema solare per la pelle grassa non supera generalmente il prezzo di 55 euro. Tuttavia, è importante considerare che, a seconda delle sue caratteristiche, ci può essere una variazione di prezzo. Di solito gli aspetti più influenti sono la dimensione, la marca, il produttore e l’SPF incluso.

Nel caso di marche meno popolari o nuove sul mercato, troverai in farmacia creme solari viso per pelle grassa che non superano i 20 euro. Mentre le migliori marche più prestigiose e popolari possono vendere le loro creme solari a più di 20 euro e fino a 50 euro.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx