Per liberarti completamente dai peli, il miglior epilatore da uomo del 2022 è Braun Silk Expert Pro 5. Si tratta di una macchina dotata di tecnologia a luce pulsata, che ti offre un’azione rapida ed efficace. Ha anche l’accreditamento clinico della Skin Health Alliance, il che garantisce che è un prodotto di qualità che non danneggia la pelle.
Hai a disposizione 10 livelli di intensità, per regolare la luce in base al tuo tono di pelle ed evitare di bruciarti. Hai anche la possibilità di scegliere tra le modalità normale, delicata ed extra delicata per non sentire alcun disagio durante il trattamento.
La sua tecnologia di rimozione intelligente, con il sensore SensoAdapt, ti dà una vestibilità di alta precisione che si adatta al tuo incarnato. Ciò ti dà una finitura uniforme e previene le bruciature sulla tua pelle.
L’epilatore da uomo Braun è adattabile alla tua mano, quindi puoi passarlo su qualsiasi parte del corpo senza problemi. Il design è compatto, in quanto l’azienda ha ridotto le dimensioni delle versioni precedenti del 15%. Inoltre, la testa è regolabile, il che significa che la larghezza di azione è modificabile in base alle tue esigenze.
Con questo epilatore ottieni un risultato che dura fino a 6 mesi, così non dovrai raderti troppo spesso.
Potrai usare l’epilatore da uomo di Braun per rimuovere tutti i tuoi peli per gli anni a venire, grazie alla sua lampada super resistente. È capace di emettere fino a 400.000 impulsi di luce prima di esaurirsi, il che equivale a più di 20 anni di trattamenti.
Stai cercando il miglior epilatore da uomo del 2022 in termini di rapporto qualità-prezzo? Allora dovresti dare un’occhiata a Beurer IPL 10000+ SalonPro System. La sua tecnologia a luce pulsata, simile a quella usata nei saloni professionali, ti permetterà di rimuovere i tuoi peli e ottenere una finitura permanente con fino al 50% di spessore in meno.
Ha un design potente con una superficie di contatto di 7 cm, dandoti la possibilità di epilare sia aree piccole che grandi senza problemi. Avrai a disposizione anche un piccolo adattatore che riduce la dimensione del flash a soli 2 cm, che è l’ideale per ottenere un risultato più preciso e delicato.
Questo epilatore da uomo include un innovativo filtro che impedisce ai raggi UV di penetrare nel tuo derma e riduce il rischio di lesioni. In più, c’è un interessante sensore 2 in 1 che si può adattare all’intensità necessaria a seconda del tono e del tipo di cute.
Puoi applicarlo su zone delicate del tuo corpo, come la barba, i baffi e le zone intime, così come le braccia, le gambe e la schiena. È anche ideale per le zone dove i peli sono più resistenti, come le ascelle o il petto.
Toutol è uno dei migliori epilatori da uomo del 2022 perché non fa male, grazie al suo innovativo sistema di raffreddamento a 10°C. Raffredda il derma appena prima di compinciare, per ridurre la sensazione di bruciore e la probabilità di danni cutanei.
La sua innovativa lampada a luce pulsata, ottenuta da un tubo di quarzo, ha una doppia funzione. In primo luogo, ti libererà rapidamente dai peli, poiché la sessione sarà molto più breve. Inoltre, con un unico acquisto otterrai un prodotto che avrà un intervallo di vita molto più lungo rispetto alle versioni precedenti.
È progettato per rimuovere tutto, dai peli fini, situati sulle braccia o sul viso, ai peli più ostinati che si trovano sotto le ascelle e nella zona intima. E il bello è che ti consente di coprire ampie zone come la schiena, le gambe e il petto senza problemi.
Per quanto riguarda l’utilizzo, l’epilatore da uomo Toutol è compatibile con tutti i tipi di pelle e colori di peli, dato che puoi scegliere tra 5 diverse intensità, a seconda delle caratteristiche del tuo derma. Ciò consente una finitura perfetta senza il rischio di subire alcun tipo di effetto collaterale.
Phillips Bodygroom 7000 è uno dei migliori epilatori da uomo del 2022 in termini di impermeabilità. Pur essendo elettrico, è utilizzabile sia bagnato che asciutto, e avrai totale libertà di movimento per epilare qualsiasi zona del tuo corpo, poiché è ma senza fili. Con solo 1 ora di ricarica, avrai a disposizione fino a 80 minuti di autonomia.
I rasoi dell’epilatore elettrico da uomo Phillips Bodygroom 7000 sono fatti con una lamina ipoallergenica, adatta a te se hai la pelle sensibile e le lame convenzionali ti causano irritazioni. Puoi usare il prodotto senza paura in tutte le zone del tuo corpo, da quelle piccole come il viso, le ascelle o l’inguine a quelle grandi come la schiena, il petto o le gambe.
La testina è dotata di tecnologia Skin Contour System, quindi si adatta a tutte le curvature per rendere la rasatura precisa ed evitare tagli.
Grazie alle 5 posizioni diverse in cui è possibile regolare la lunghezza del taglio, puoi tagliare e livellare i peli del tuo corpo come desideri, sia che tu voglia una rimozione completa o una riduzione delle dimensioni.
Impermeabile, quindi utilizzabile bagnato, asciutto o anche sotto la doccia
Elettrico ma senza fili, ti dà 80 minuti di utilizzo con un’ora di ricarica
Include 5 posizioni diverse per tagliare i peli alla lunghezza desiderata
Rasoi ipoallergenici adatti a qualunque tipo di pelle, senza rischi
Adattamento alle curvature del corpo grazie alla tecnologia Skin Contour System
Ottimo sia su schiena, petto e gambe, che su viso, ascelle e inguine
Contro
L’articolo non è compatibile con gli accessori progettati per i modelli precedenti
5. Aminzer – Il miglior epilatore da uomo economico
Tipo: tecnologia IPL
Tra le opzioni a basso costo, dovresti provare la marca alternativa Aminzer. Parliamo di un epilatore da uomo con tecnologia IPL resistente, che durerà diversi anni, grazie al suo sistema di quasi 1 milione di flash disponibili.
È un’alternativa facile da adattare alle esigenze del tuo corpo e del tuo tipo di peli, dato che ha 2 modalità diverse: manuale e automatica, a seconda dell’estensione dell’area. Ciò lo rende facile da usare e ti dà la possibilità di una rasatura molto più veloce in quanto non devi passare il depilatore a mano su ciascun pezzo di pelle.
È adatto a tutti i tipi di cute, poiché ha 5 diversi livelli di intensità, variando la forza e la penetrazione della luce pulsata. Perciò, otterrai la potenza e il livello di luce necessari per sbarazzarti dei peli superflui senza il rischio di irritare il tuo derma o di subire piccole bruciature.
Ha un pratico display LCD dove puoi vedere comodamente dati importanti come il livello attuale, il tipo di modalità che stai usando e il numero di pulsazioni rimaste. Ciò ti dà un migliore controllo dello strumento e la possibilità di essere sempre consapevole di quanto durerà ancora.
Disponibili 999.900 flash, abbastanza per diversi anni di uso frequente
2 modalità di regolazione: manuale per piccole aree, automatica per quelle grandi
5 livelli di intensità della luce, ognuna pensata per un certo tono di pelle
Il display LCD mostra modalità in uso, livello attuale, pulsazioni rimaste
Epilatore da uomo adatto a tutte le aree del corpo
Contro
Secondo alcune opinioni, non è raccomandato per un uomo con la pelle scura
Fattori da considerare prima di comprare un epilatore da uomo
Un epilatore maschile è un metodo comodo e veloce per rimuovere i peli del corpo. Tuttavia, per apprezzarne i risultati, è essenziale che il prodotto sia adattato alle tue esigenze. Il problema l’uomo spesso affronta a tal proposito è che quando entrano in un negozio, la maggior parte degli articoli sono destinati alle donne.
Ci sono diversi modelli: elettrico, a luce pulsata, più o meno cari, impermeabili e non. Insomma, la scelta rimane comunque vasta. Ecco perché abbiamo messo insieme una lista di raccomandazioni per scegliere un epilatore da uomo.
Metodo di epilazione
Gli epilatori possono utilizzare diversi metodi per rimuovere i peli. I più classici sono le lame, che si caratterizzano per essere veloci e facili da usare. Tuttavia, poiché si limitano a tagliare i peli, la durata della rasatura è molto limitata, costringendoti a ripetere il processo continuamente. Inoltre, corri il rischio di tagliarti o di bloccare il depilatore con troppi peli.
Un’alternativa a ciò è l’epilatore a luce pulsata. Funziona in modo simile alla epilazione laser, utilizzando impulsi di luce a lungo spettro. Il pelo assorbe la luce, stimolando il follicolo ad entrare nella sua fase di riposo. Il risultato, dopo diverse sedute, è che i peli cadono e smettono gradualmente di crescere. Attenzione, però, è un metodo da non usare assolutamente su persone con pacemaker, suscettibili di crisi epilettiche o che stanno subendo un trattamento fotosensibilizzante.
Dimensioni
Un epilatore deve essere leggero e facile da impugnare, in modo da poterlo usare comodamente su qualsiasi parte del corpo. Le opzioni con lame sono caratterizzate da una maggiore portabilità, e alcune sono piccole (tipo 3 x 15 cm). Gli epilatori a luce pulsata sono più grandi, poiché hanno bisogno di essere collegati a una fonte di alimentazione.
In tali casi, dovrai analizzare la dimensione della superficie luminosa, che può essere fino a 7 cm. Infine, ci sono marche con un attacco di precisione di circa 2 cm, in modo da poter epilare le zone più delicate.
Regolabilità
Più impostazioni ha un epilatore, più è facile adattarlo alle tue esigenze. Nella maggior parte delle macchine con lame, ciò si ottiene attraverso una serie di pettini intercambiabili. Ci sono opzioni che si limitano a tre impostazioni, mentre altre arrivano fino a quattordici.
Negli epilatori a luce pulsata, è possibile modificare l’intensità del trattamento. Allo stesso modo, offrono da 3 a 10 impostazioni diverse. La nostra raccomandazione è di iniziare con il primo livello e osservare il risultato.
Tipo di pelle
Bisogna notare che gli epilatori a luce pulsata da uomo funzionano meglio quando c’è un alto contrasto tra il colore dei peli e quello della pelle. Pertanto, non funzionerà bene su peli biondi molto chiari, grigi o bianchi. Per lo stesso motivo, non è efficace sulla pelle molto scura. In tali casi, è meglio optare per un epilatore a lama o un altro metodo.
Domande frequenti
Quali tipi di epilatori da uomo ci sono oggi in commercio?
Tra gli epilatori da uomo attualmente disponibili sul mercato c’è l’epilatore elettrico, noto anche come pinzetta. Permette la rasatura con un minimo di dolore, poiché rimuove i peli alla radice. Tuttavia, il processo è facile e veloce. E poi, la finitura è molto precisa e più duratura rispetto ai rasoi convenzionali.
Poi ci sono gli epilatori a luce pulsata o IPL. Questo tipo di depilatore funziona emettendo una luce che colpisce la radice del pelo, indebolendola, eliminandola e impedendone la ricomparsa. Tuttavia, tale trattamento richiede alcune condizioni specifiche, quindi non è raccomandato per tutti i tipi di pelle e peli.
Quali sono le migliori marche di epilatori da uomo?
Tra le marche più importanti nella fabbricazione di dispositivi elettrici o a luce pulsata da uomo c’è Braun, un’azienda leader nel settore, che offre depilatori di bassa, media e alta gamma di alta qualità e resistenza. E poi c’è Philips, con una grande storia e reputazione nella fabbricazione di prodotti per la cura del corpo in generale.
E ancora, c’è Panasonic, un’azienda con un grande peso sul mercato grazie ai suoi articoli di qualità con i quali cerca di soddisfare le esigenze dei suoi clienti. Il suo catalogo include modelli innovativi a prezzi accessibili. Ci sono anche altre marche più piccole che producono depilatori a costi molto più bassi.
Come scegliere l’epilatore da uomo giusto per le mie esigenze?
Se stai cercando di acquistare un epilatore da uomo (elettrico o a luce pulsata) che si adatti alle tue esigenze e che sia anche durevole e resistente, presta attenzione alle caratteristiche menzionate qui sotto. Prima di tutto, controlla il materiale di cui sono fatte le lame: dovresti scegliere lame in acciaio inossidabile, perché sono più resistenti, possono sopportare l’umidità e sono facili da pulire.
È anche importante optare per un design ergonomico, che sia facile da impugnare e comodo. Controlla che l’epilatore sia impermeabile, perché tale caratteristica ne favorirà un uso più ampio e ne prolungherà la vita. Nel caso in cui utilizzi dei pettini, controlla la dimensione e la varietà di quelli inclusi. Se hai intenzione di usare l’epilatore su tutto il corpo, scegli qualcosa che abbia un braccio estensibile, per raggiungere meglio le diverse parti del corpo.
Quanto costa un epilatore da uomo?
Il valore di un epilatore da uomo va di solito da 25 a 300 euro. Il costo dipende dalle caratteristiche di ciascun dispositivo. Gli aspetti più rilevanti sono il tipo di depilatore, gli accessori inclusi e la marca.
Nel caso degli epilatori elettrici, il costo è di circa 20 euro, a seconda dell’azienda produttrice. Mentre i modelli a luce pulsata o IPL partono da 50 euro, ma possono superare anche i 250.