donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Il Miglior Reggiseno – Recensioni, Classifica 2023

Moda

Lo sapete benissimo…

Trovare il reggiseno perfetto è più facile a dirsi che a farsi.

Per cominciare, ci sono così tanti modelli che, anche dopo averne scelto uno, non si è mai sicuri che sia quello adatto. Poi, dovete anche considerare la qualità, i materiali, la taglia…

Noi proveremo ad aiutarvi, proponendovi la nostra lista e  le recensioni degli 8 migliori reggiseni del 2022.

Scegliete quello più adatto a voi, in base alle vostre esigenze e necessità!

I migliori reggiseni

IMAGE PRODUIT
Triumph Comfort Minimizer W
  • Effetto riduttivo di una taglia, sul seno abbondante
  • Garantisce grande stabilità e miglior comfort, molto traspirante
  • Può essere usato anche per praticare moderate attività fisiche
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Triumph Delicate Doreen N
  • Modella la silhouette, garantendo il massimo comfort in ogni occasione
  • Fatto di tessuti morbidi e traspiranti adatti a tutte le stagioni
  • Design elegante e sensuale, in pizzo, fascia inferiore senza ferretto
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Calvin Klein Lift Bralette
  • Reggiseno che solleva il seno svuotato e lo modella alla perfezione
  • Fornisce un buon supporto al seno grande e cadente anche durante l'attività sportiva
  • Coppe imbottiti senza cuciture, che sostengono bene seni piccoli e medi
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
LOVABLE My Daily Comfort
  • Migliora la silhouette, anche se avete il seno svuotato
  • Sul seno grande e cadente può avere un effetto riduttivo
  • La tecnologia Ring System assicura un comodo supporto anche alla schiena
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Sloggi Zero Feel Bralette
  • Ideale per ogni tipo di seno, piccolo, medio e abbondante, effetto modellante
  • Fornisce una grande sensazione di comfort, avvolge e sostiene il busto
  • Le coppe imbottite forniscono una maggiore proiezione
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. Triumph Comfort Minimizer W – Migliore in assoluto

Triumph-Comfort-Minimizer-W

Il miglior reggiseno del 2022 è il Triumph Comfort Minimizer W, un modello versatile e adatto a ogni donna, soprattutto a quelle che hanno un seno abbondante, dato che ha un effetto riduttivo fino a una taglia.

Il Triumph Comfort Minimizer W è realizzato per il 71% in poliestere, per il 18% in poliammide e per 11% in elastan. La loro combinazione crea un tessuto delicato, ma resistente. Avendo i ferretti e un design confortevole si adatta perfettamente al corpo. È un reggiseno che sostiene e stabilizza il seno grande e cadente, permettendovi di muovervi liberamente.

Esso, alla vista, appare lucido e sofisticato, ma è traspirante e mantiene la pelle asciutta e fresca. Il reggiseno Triumph Comfort Minimizer W, dunque, essere indossato in estate, anche con vestiti scollati, considerato lo scollo a V profondo. È molto discreto e risulta quasi impossibile da notare sotto gli abiti.

Adatto a ogni fisico, si può regolare in base alle vostre caratteristiche. Sulla parte posteriore, troverete la pratica chiusura a gancio su vari livelli, mentre i cursori regolabili delle spalline consentono di fissare l’altezza. Il Triumph Comfort Minimizer W è disponibile in 3 colori: bianco, beige e nero.

Il Triumph Comfort Minimizer W è uno di quei reggiseni che, una volta acquistati, vi dureranno per anni e anni. Apprezzato anche dalle utenti nelle recensioni, ve lo consigliamo sia per il comfort che per la resistenza all’usura.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior reggiseno che solleva il seno grande e cadente
  • Effetto riduttivo di una taglia, sul seno abbondante
  • Garantisce grande stabilità e miglior comfort, molto traspirante
  • Può essere usato anche per praticare moderate attività fisiche
  • Design attraente ed elegante, adatto per diverse occasioni
  • Reggiseno robusto e resistente, fatto con materiali morbidi e di qualità
  • Abbraccia il busto, senza stringere e senza lasciare segni
  • Chiusura a gancio regolabile e spalline regolabili, scollatura profonda

2. Triumph Delicate Doreen N – Ottimo mezzacoppa

Triumph-Delicate-Doreen-N

Se avete un seno svuotato o di piccole e medie dimensioni e cercate un modello a mezzacoppa, vi consigliamo il Triumph Delicate Doreen N. È un reggiseno che solleva il seno e lo valorizza, comodissimo e pratico, disegnato anche per supportare la schiena e modellare la silhouette.

Il Triumph Delicate Doreen N è composto per il 73% in poliammide, per il 22% in elasten e per il 5% in viscosa, un tessuto noto per essere incredibilmente morbido, fresco e traspirante. Per quanto riguarda il design, amerete sicuramente i dettagli in pizzo che gli danno quel tocco d’eleganza in più.

Dotato di una comoda chiusura posteriore a gancio su 3 livelli, il reggiseno Doreen N è facile da regolare in base alla vostra corporatura. Anche le spalline sono regolabili in altezza. È ottimo perché assicura stabilità e vi garantisce grande comfort. Si può indossare tutto il giorno per svolgere qualunque attività.

Con la sua ampia scollatura, è un reggiseno che si adatta bene a ogni tipo di abito. Anche se appare chic e delicato, è molto resistente. Potete lavarlo a mano a temperature non superiori ai 40°C, al fine di mantenerlo in buone condizioni. Si può comprare in uno dei tre colori disponibili: bianco, beige e nero.

Il reggiseno Triumph Delicate Doreen N è disponibile in tutte le taglie. Se avete un seno abbondante, lo consigliamo per i contesti in cui non è prevista eccessiva attività fisica. Sarà, comunque, perfetto per il lavoro e le uscite di svago.

Vedi prezzo

Pro
  • Reggiseno a mezzacoppa che fa sembrare pieno il seno svuotato
  • Modella la silhouette, garantendo il massimo comfort in ogni occasione
  • Fatto di tessuti morbidi e traspiranti adatti a tutte le stagioni
  • Design elegante e sensuale, in pizzo, fascia inferiore senza ferretto
  • Comodo occhiello per regolare le spalline all’altezza ideale
  • Reggiseno che sostiene il seno grande e cadente al meglio
  • Lavabile a 40°C, potete scegliere tra 3 diverse tonalità

3. Calvin Klein Lift Bralette – Miglior rapporto qualità prezzo

Calvin-Klein-Lift-Bralette

State cercando il reggiseno con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022? Il Lift Bralette di Calvin Klein è una delle opzioni più interessanti sul mercato. Anche se è un modello sportivo, lo troverete comodo in qualunque occasione.

Il reggiseno di Calvin Klein, è fatto per il 53% in cotone, per il 35% in modale e per il 12% in elastan. La loro combinazione crea un tessuto di ottima qualità, resistente, morbido e traspirante. Esso è in grado di disperdere il calore in modo efficiente, per farvi sentire sempre asciutte e fresche, anche quando lo indossate in piena estate. Le coppe sono imbottite, senza cuciture e senza ferretto.

È un reggiseno che solleva il seno svuotato, rendendolo armonioso e favorendo il corretto flusso sanguigno. Se, invece, avete il seno grande e cadente, non preoccupatevi: Calvin Klein Lift Bralette è progettato per sostenere la schiena e il busto, garantendo a quest’ultimo grande stabilità. Dispone, infatti, di spallacci posteriori incrociati che vi danno maggiore libertà di movimento.

Sotto, invece, è sostenuto da una fascia elastica con il nome del marchio. Per il suo design leggero e discreto, il reggiseno Calvin Klein Lift Bralette si può usare sotto ogni tipo di abbigliamento, anche se non è molto adatto ad abiti eccessivamente scollati. Lo trovate disponibile in sette colori diverse e in varie taglie, dalla XS alla L.

Ciò che nelle opinioni è stata apprezzata di più è la sua versatilità, dato che potete usarlo per i vostri allenamenti (anche senza maglietta), così come per il lavoro o per le occasioni di svago. Qualunque sia il contesto, vi darà sempre il miglior supporto e vi farà sentire sicure e protette.

Vedi prezzo

Pro
  • Tra i migliori reggiseni del 2022, per il rapporto qualità-prezzo imbattibile
  • Reggiseno che solleva il seno svuotato e lo modella alla perfezione
  • Fornisce un buon supporto al seno grande e cadente anche durante l’attività sportiva
  • Coppe imbottiti senza cuciture, che sostengono bene seni piccoli e medi
  • Morbido e confortevole, fatto in cotone e modale
  • Il tessuto fa evaporare l’umidità e vi mantiene asciutte più a lungo
  • Spallacci incrociati nella parte posteriore, senza ferretto
  • Lavabile in lavatrice, disponibile in tanti colori e in tutte le taglie

4. LOVABLE My Daily Comfort – Perfetto per l’uso quotidiano

LOVABLE-My-Daily-Comfort

LOVABLE My Daily Comfort è super versatile, ideale per l’uso quotidiano, da indossare dalla mattina fino all’appuntamento galante della sera. Il suo design modella la zona superiore del busto. È un reggiseno che sostiene anche un seno grande e cadente e che ha un leggero effetto riduttivo.

Il reggiseno LOVABLE My Daily Comfort è fatto per il 78% in poliammide e per il 22% in elastan. La loro combinazione crea una microfibra ultra-leggera, che sentirete come una seconda pelle. Le coppe, con ferretto, vi assicurano massima stabilità e il miglior sostegno indipendentemente dalla taglia.

Una volta indossato, noterete immediatamente come queste avvolgono la zona, dandovi il supporto e il comfort di cui avete bisogno per sentirvi sicure tutto il giorno. Con la chiusura a gancio, potete regolare il reggiseno facilmente. Anche le spalline sono regolabili in base alla vostra corporatura.

Una caratteristica che apprezzerete è il fatto di poterlo lavare in lavatrice: è un reggiseno così resistente che sopporta benissimo svariati lavaggi e mantiene le caratteristiche nel tempo. Avrete la possibilità di scegliere la taglia dalla 32 alla 42 e le coppe dalla A alla E. I tre colori disponibili, invece, sono beige, bianco e nero.

LOVABLE My Daily Comfort può indossare con diversi tipi di abiti, che abbiano una scollatura discreta. Non come dicono le opinioni, non chè dubbio che sia un reggiseno di qualità. Noi lo consigliamo, sopratutto, per seni piccoli e medi.

Vedi prezzo

Pro
  • Reggiseno progettato per essere indossato ogni giorno, in qualunque occasione
  • Migliora la silhouette, anche se avete il seno svuotato
  • Sul seno grande e cadente può avere un effetto riduttivo
  • La tecnologia Ring System assicura un comodo supporto anche alla schiena
  • Tessuto in microfibra ultra morbido, reggiseno delicato sulla pelle
  • Chiusura regolabile con gancio e occhiello per una perfetta vestibilità
  • 3 colori tra cui scegliere, lavabile in lavatrice con il ciclo delicato

5. Sloggi Zero Feel Bralette – Miglior reggiseno economico

Sloggi-Zero-Feel-Bralette

Rinnovare il vostro cassetto della biancheria intima non deve costarvi un braccio: potete ottenere pezzi di qualità a un prezzo veramente accessibile. È il caso di Sloggi Zero Feel Bralette, un articolo che si è guadagnato la posizione di miglior reggiseno economico del 2022.

È un reggiseno fatto per il 70% in poliammide e il 30% elastan. Anche se non c’è cotone, non dovrete preoccuparvi, poiché è un tessuto morbido e fresco. Le coppe sono leggermente imbottite e modellano la parte. Come dicono le utenti nelle opinioni, noterete subito come dona alla parte superiore del corpo un aspetto armonioso.

L’assenza di ferri nella parte inferiore non compromette il sostegno che offre, anzi lo rende ancora più comodo rispetto ad altri reggiseni: potete indossarlo per tutto il giorno e dimenticare perfino di averlo addosso. Le cuciture sono quasi inesistenti, il che significa che non creano rilievi su abiti e magliette.

Sloggi Zero Feel Bralette è un reggiseno solido e resistente, che durerà parecchi anni, anche se lo usate per fare attività fisica intensa. Basta assicurarvi di lavarlo a mano e a temperature non superiori a 40°C, per mantenerlo a lungo nelle migliori condizioni. Lo trovate disponibile nei colori nero, cognac e rosa.

Che abbiate un seno abbondante o piccolo, che vi serva un indumento per il lavoro, lo sport o il relax, nel reggiseno Sloggi Zero troverete un prodotto ottimo e garantito. In ogni ambito, vi garantisce  sempre incredibile comfort e grande delicatezza.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior reggiseno economico in vendita nel 2022, sportivo e avvolgente
  • Ideale per ogni tipo di seno, piccolo, medio e abbondante, effetto modellante
  • Fornisce una grande sensazione di comfort, avvolge e sostiene il busto
  • Le coppe imbottite forniscono una maggiore proiezione
  • Tessuti morbidi e resistenti, non provocano irritazioni
  • Reggiseno molto discreto sotto gli abiti, senza cuciture, invisibile
  • Disponibile in 3 colori (nero, beige e rosa) e nelle taglie S, M, L

6. Tommy Hilfiger 1387904878 – Lo sportivo ultra-pratico

Tommy-Hilfiger-1387904878

Cercate un reggisegno che solleva il seno e lo stabilizza mentre vi allenate? Allora considerate il reggiseno sportivo di Tommy Hilfiger. È progettato per darvi il comfort e il sostegno di cui avete bisogno, mentre eseguite i vostri allenamenti in palestra, a casa o su strada.

È un reggiseno fatto in cotone morbido e ipoallergenico, combinato con elastan. Il tessuto che viene fuori è robusto e traspirante e vi terrà fresche anche nei mesi più caldi dell’anno. Essendo coprente, potete usarlo senza maglietta, nel caso in cui vogliate godere di massima libertà mentre fate sport.

Il design è sobrio e superpratico, con spallacci incrociati sul retro e la fascia elastica inferiore che offre massimo sostegno. Anche se non ha imbottiture, coppe o ferretti, fornisce un buon supporto al seno, facendolo apparire rotondo e armonioso. Grazie alle caratteristiche dei materiali e della fattura è possibile lavarlo sia a mano che in lavatrice senza rischiare di rovinarlo.

Il reggiseno Tommy Hilfiger è disponibile in sette tonalità tra cui scegliere, tra cui nero, bianco, grigio, blu navy, rosso o arancione. Riguardo le taglie, potete trovarlo dalla S alla L. Non preoccupatevi del fatto che non sia regolabile, perchè si adatta perfettamente a ogni corporatura e tipo di fisico.

Il reggiseno Tommy Hilfiger non è soltanto un modello sportivo. Potete indossarlo praticamente sempre. Va bene nei giorni di lavoro, nel tempo libero o, semplicemente, quando volete sentirvi comode e a vostro agio.

Vedi prezzo

Pro
  • Uno dei migliori reggiseni sportivi da comprare nel 2022
  • Assicura un sostegno eccellente anche senza coppe e ferri
  • Materiali durevoli e morbidi, fatto in cotone ed elastan
  • Design semplice e confortevole con retro incrociato
  • Reggiseno che resiste bene all’usura e al lavaggio anche in lavatrice
  • Disponibile in una vasta gamma di colori e taglie, ottima copertura
  • Si può indossare anche senza maglietta per praticare le vostre attività

7. Duufin DC-21-130 – Set super-sexy

Duufin-DC-21-130

Che ne dite di un set di reggiseni eleganti e di qualità che darà un tocco sensuale al vostro guardaroba? Quello che vi proponiamo è il set super sexy da 5 pezzi della marca Duufin, per ragazze e donne di diverse età.

Sono fatti in pizzo e modal elegante e fine. Sebbene appaiano come dei capi sofisticati, sono in realtà morbidi, traspiranti e molto comodi da indossare. Dispongono di coppe imbottite che si adattano alla forma del seno e lo sostengono. Pur essendo senza ferretto, lo mantengono fermo e stabile, anche durante le attività di media entità.

Se preferite, potete anche rimuovere le imbottiture. Amerete, poi, le spalline elastiche che si adattano alle vostre spalle senza stringere e senza lasciare segni. Un’altra particolarità è che i reggiseni del set Duunfin s’indossano come una maglietta. Essendo resilienti, si allargano, si adattano al corpo. poi, una volta sfilati, tornano alla loro forma originale.

La cosa migliore è che avrete la possibilità di combinare i pezzi con capi di molti colori, dato che sono disponibili in una grande varietà di toni. Sono disponibili in due taglie, S-M e L-XL. Il grande vantaggio dei reggiseni del set Duufin è che potete indossarli sotto vari tipi diversi di abiti. In estate potete utilizzarli come se fossero eleganti top.

Scegliete i set di reggiseni Duufin in base alle combinazioni che vi piacciono di più. Ci sono più di dieci opzioni e tutte contengono 5 colori diversi. Dato il prezzo vantaggioso, potete acquistare anche più di un set per avere tutti i colori che più amate.

Vedi prezzo

Pro
  • Set di 5 reggiseni eleganti e sensuali, morbidissimi e di diversi colori
  • Bellissime bralette in pizzo, elastiche e comode da indossare, senza ferretto
  • Coppa removibile, con bratelle super confortevoli e delicate
  • Capo di biancheria perfetto per ogni occasione e per tutto il giorno
  • Set con pezzi di diversi colori da scegliere in base ai vostri gusti
  • Disponibile nelle taglie S-M e L-XL, si adatta bene a ogni corporatura

8. Nike Med Band Bra Non Pad – Per tutte le attività fisiche

Nike-Med-Band-Bra-Non-Pad

Siete amanti dello sport e della palestra e cercate un indumento che vi assicuri solidità, traspirabilità, stabilità e sostegno? Tra i reggiseni sportivi migliori che potete acquistare nel 2022, si distingue il Med Band Bra Non Pad, della notissima marca Nike.

È un reggiseno che sostiene e stabilizza in modo eccellente, realizzato per l’82% in poliestere e per il 18% elastan. Il tessuto risultante si distingue per la sua grande resistenza e l’ottimo comfort. Esso, inoltre, con la sua innovativa tecnologia Dri-Fit, favorisce l’evaporazione del sudore e dell’umidità, mantenendo la pelle fresca e asciutta.

Il reggiseno Med Band Bra Non Pad è progettato per offrirvi grande sostegno ottimale, mentre eseguite attività fisiche a basso e medio impatto. La spalla incrociata sul retro vi dà ampia libertà di movimento. Il fatto che sia leggero, vi permette di indossarlo sotto le maglie. Nessuno si accorgerà che lo avete indosso.

Tuttavia, se fa molto caldo, potete indossarlo da solo, dato che è completamente coprente. Le cuciture sono durevoli e ad alta resistenza e possono resistere all’usura e al lavaggio in lavatrice senza cedimenti. Il reggiseno Med Band Bra Non Pad è disponibile in diverse taglie che vanno dalla XS alla XXL.

Infine, potete acquistarlo in diverse tonalità come nero, bianco, grigio, rosa e verde. Siete di fronte a uno dei reggiseni più acquistati della nostra lista e a quello con le recensioni degli utenti più positive. Valutatelo attentamente.

Vedi prezzo

Pro
  • Reggiseno che sostiene alla perfezione mentre si pratica lo sport
  • Progettato per attività a medio e forte impatto, perfetto da sare come top
  • Tecnologia Dri-Fit per mantenervi asciutte durante l’allenamento
  • Confortevole design a cinghie incrociate per maggiore libertà di movimento
  • Fatto in poliestere ed elastan, resistente all’usura e al lavaggio
  • È possibile effettuare il lavaggio sia a mano che in lavatrice
  • Diverse taglie tra cui scegliere, disponibile in tanti bellissimi colori

Fattori da considerare prima di comprare un reggiseno

Il reggiseno è un capo di biancheria intima irrinunciabile per la maggior parte delle donne. La sua funzione è quella di mantenere i seni sollevati e stabili, consentendo di svolgere le varie attività senza sentirsi a disagio. Ora che avete conosciuto i migliori reggiseni del 2022, potreste ancora sentirvi confusi e non sapere quale acquistare. Per aiutarvi, abbiamo preparato una lista con i fattori più importanti da considerare, prima dell’acquisto.

Tipi

I reggiseni possono distinguersi per modello, tipo di scollatura, presenza o assenza d’imbottiture o di ferretti. Le tipologie sono davvero tante e la decisione deve essere presa in base al tipo di seno che avete o agli scopi per cui lo utilizzate. Per comodità, vi indicheremo solo le più comuni.

Classico: è il tipico reggiseno che indossate la mattina e che togliete la sera. Svolge la funzione base di dare sostegno. Può essere con imbottiture o senza, con ferretti o senza, elegante o sobrio, con coppa totale o semi coppa, con scollatura a cuore, a tuffo, ecc.

Balconcino: stabilizza, solleva e modella. Offre una poca copertura, quindi è più adatto alle donne con seno di piccole e medie dimensioni.

Push up: modella sia il seno che il busto, dandovi un aspetto più armonioso. I push up sono disponibili con e senza ferretto, e con vari tipi di coppe: a copertura totale o semi-coppa.

Contenitivo: è pensato appositamente per il seno abbondante. Ha una struttura tale che fa apparire il seno di qualche taglia più piccolo. Inoltre offre sostegno alla schiena.

Sportivo: sostiene il seno e la schiena durante le attività fisiche. Può essere imbottito o meno e si può utilizzare in palestra o in strada anche senza maglietta, dato che offre una copertura ottimale.

Con o senza ferretto

I ferretti servono per sostenere i seni e modellare la silhouette. Se avete un seno abbondante (dalla terza in sù), consigliamo un modello con ferretto. Se avete un seno medio o piccolo, potete optare per un modello che abbia sul fondo una fascia elastica, al posto del ferretto. Per un seno svuotato o cadente, consigliamo un reggiseno con ferretto.

Con o senza imbottitura

Sfatiamo il mito secondo cui un seno piccolo abbia bisogno d’imbottitura, mentre un seno abbondante no. Il risultato finale non dipende solo dall’anima di spugna delle coppe, ma anche dal design in generale.

Se avete un seno piccolo, l’imbottitura aiuta a farlo apparire più grande, ma potreste trovare un reggiseno senza imbottitura che riesce, comunque, a metterlo in evidenza. Se avete una taglia dalla quarta in sù, potreste optare per un modello con ferretto senza coppe che abbia una buona copertura. In alternativa, scegliete un modello riduttivo che, sebbene disponga di coppe, queste sono fatte in modo da farlo apparire più piccolo.

Taglie

Dovete conoscere esattamente la vostra taglia, per riuscire a capire quale reggiseno acquistare, in modo che ve lo sentiate come se vi fosse stato cucito addosso. Non sapete come fare? Prendete un metro da sarta e passatelo intorno al torace, proprio sotto il seno.

Se misurate circa 65 cm, la vostra taglia sarà la prima. Ogni 5 cm dovrete salire di una taglia: 70 cm equivale alla seconda, 75 cm alla terza, 80 cm alla quarta, e così via.

Per quanto riguarda le coppe, misurate il giroseno (passando per i capezzoli) e sottraete questo nuovo risultato alla misurazione precedente. Se la differenza è di 5 cm, avete una coppa A. Ancora una volta, le coppe aumentano ogni 5 cm: una differenza di 10 cm sarà una coppa B, di 15 cm sarà C, di 20 cm sarà una D, ecc.

Se le vostre misure non rientrano perfettamente in queste, acquistate una taglia di reggiseno o una coppa più grande.

Materiale e design

Una volta deciso il tipo e la taglia, potete considerare i materiali e il design di cui è fatto il reggiseno. Il cotone è sicuramente il migliore, ma potrebbe non essere adatto a seni troppo abbondanti, dato che potrebbe non resistere bene all’usura.

Le fibre sintetiche sono più elastiche e robuste, ma dovete fare attenzione che siano di buona qualità. Riguardo al design, questo dipende dai vostri gusti. Forse cercate un reggiseno pratico con cui trascorrere la giornata di lavoro, o magari volete un modello un po’ più sfizioso?

Domande Frequenti

Quali sono tutte le funzioni dei reggiseni?

Come tutti sanno, i reggiseni servono a mantenere i seni sollevati e stabili, in modo che le donne si sentano a proprio agio mentre svolgono le varie attività quotidiane. Sono imprescindibili per chi ha un seno abbondante mentre chi ha un seno di modeste dimensioni, potrebbe anche decidere di non indossarlo.

A seconda del modello, i reggiseni possono avere anche altre funzioni: modellare la silhouette, contenere un seno grande e cadente, far apparire più grande quello piccolo, supportare la spina dorsale, favorire l’attività fisica, ecc.

Quali tipi di reggiseni ci sono?

I tipi di reggiseno disponibili sul mercato sono innumerevoli. I modelli classici e comuni sono quelli con le coppe, perfetti per seni di medie dimensioni, e con un ampia scollatura che va bene sotto gran parte dei vestiti. Possono essere utilizzati in ogni contesto, ma non sono l’ideale per lo sport.

Top e reggiseni sportivi hanno una struttura più spessa e possono essere con o senza coppe. Quelli senza coppe sono adatti per i seni piccoli, mentre quelli con le coppe abbracciano il seno grande per mantenerlo più fermo e stabile mentre si fà attività. Spesso hanno un design sobrio e possono essere indossati anche senza maglietta.

I reggiseni a balconcino servono a valorizzare un seno svuotato o piccolo, sollevandolo e facendolo apparire più grande. Quelli contenitivi fanno l’opposto: hanno delle imbottiture sagomate che fanno apparire il seno abbondante di qualche taglia più piccolo. Per i seni abbondanti vanno bene quelli con ferretti e senza coppe, a patto che contengano tutta la parte.

Oltre a questi, potreste trovare i reggiseni da latte, progettati per le donne che allattano, e quelli post-operazione, pensati per le donne che hanno subito un intervento.

Di quali materiali sono fatti reggiseni?

I materiali con cui sono fatti i reggiseni sono importantissimi da valutare prima dell’acquisto, perchè da questi dipendono qualità, comfort e durata dell’articolo. Il cotone è il più usato perché è naturale e traspirante. Inoltre, è delicato sulla pelle e non provoca irritazioni.

Altri materiali comuni sono il poliestere e l’elastan, che assicurano maggior elasticità e più robustezza. Raso e pizzo sono utilizzati per i reggiseni più eleganti. Le coppe, invece, sono solitamente falle in poliuretano.

Quali sono le principali marche di reggiseni?

Nel nostro articolo abbiamo già visto diverse marche note, come Triumph, Lovable e Sloggi, che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei loro reggiseni. Abbiamo visto anche brand più esclusivi come Tommy Hilfiger e Calvin Klein.

Nike è tra i migliori brand a offrirvi modelli sportivi. Sicuramente conoscerete altre marche altrettanto note, ma in questa selezione potete trovare ciò che vi serve, avendo tutte le garanzie di un prodotto di qualità e durevole.

Cosa devo considerare quando scelgo un reggiseno?

Se avete intenzione di comprare un reggiseno, dovete considerare diversi fattori per decidere quale soddisfa pienamente le vostre esigenze. La prima cosa da guardare è, sicuramente, la taglia. Le taglie possono essere espresse con le diciture S, M, L, XL, ecc, oppure con un numero (1, 2, 3, 4, ecc) e una lettera che identifica la coppa.

Una volta individuata la taglia, decidete il modello che volete, in base alla vostra fisionomia o a ciò che dovete fare. Avete bisogno di un reggiseno che solleva il seno grande e cadente? Che valorizzi quello piccolo? Vi serve un modello sportivo, riduttivo elegante, pratico? Infine, considerate i materiali – che devono essere robusti e di buona qualità – lo scollo e le spalline.

Quanto costa un reggiseno?

Il prezzo di un reggiseno dipende da vari fattori, come il tipo, la marca, i materiali, il design, ecc. I più economici possono avere un costo compreso tra le 5 e le 15 euro. Solitamente si tratta di modelli semplici che non hanno alcuna funzione particolare.

Quelli con coppe, con ricami sofisticati, con materiali più pregiati o che svolgono determinate funzioni, come quella contenitiva, possono costare dalle 15 alle 30 euro, in base al tipo. I reggiseni più sofisticati hanno un costo medio che va da 30 a 65 euro. Ci sono, infine, modelli più pregiati che possono superare le 60 euro di costo.

Cucito apposta per voi

Sicuramente già vi siete fatte una vostra idea o, magari, avete già deciso quale acquistare tra i migliori reggiseni del 2022 che vi abbiamo proposto. Noi non possiamo dirvi come il modello scelto vi starà addosso, ma possiamo assicurarvi che ognuno di questi è comodo, di qualità e durevole. Valutate le vostre necessità e la vostra corporatura. Mettetele in relazione con le informazioni che vi abbiamo dato e poi scegliete serenamente il modello che sembra essere cucito apposta per voi.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx