donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Le 3 Migliori Tinte Castano Chiaro (anche Naturali) del 2023

Capelli

Se desideri cambiare il tuo look …

O hai bisogno di coprire le impietose tracce di grigio che segnano l’avanzare degli anni …

Potresti cambiare il colore dei tuoi capelli.

Per aiutarti nella scelta, abbiamo selezionato 3 delle migliori tinte castano chiaro del 2022 che puoi attualmente trovare in commercio.

Non devi far altro che continuare a leggere …

Per trovare la soluzione più adatta alle esigenze dei tuoi capelli!

Le migliori tinte castano chiaro (anche naturali)

IMAGE PRODOTTO
Capello Point Mystic Color
  • Tinta priva di elementi tossici, ammoniaca, parabeni e THIO
  • Contiene percentuali di cheratina idrolizzata che proteggono e ricostruiscono le ciocche
  • La formula include olio di argan e calendula per proteggere il cuoio capelluto
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Phyto Phytocolor 5.3
  • Kit completo di colorante, latte di sviluppo, maschera, istruzioni e guanti
  • Formula a base di pigmenti vegetali, senza ammoniaca ed elementi nocivi
  • I suoi pigmenti forniscono un'eccellente colorazione anche sulle ciocche grigie
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
Garnier Olia
  • Senza ammoniaca, attiva la colorazione per mezzo di un olio estratto da un fiore
  • Offre una grande pigmentazione e si diffonde facilmente sul cuoio capelluto
  • La percentuale di olio nella formula rende i capelli morbidi e brillanti
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →

1. Capello Point Mystic Color – La migliore in assoluto

Capello-Point-Mystic-Color

Se stai pensando di cambiare il look dei tuoi capelli, dovresti assolutamente dare un’occhiata alle sfumature offerte da Capello Point Mystic Color. In base alle nostre ricerche, è la migliore tinta castano chiaro naturale del 2022 per molteplici ragioni, in particolare la sua sicurezza d’uso. È infatti priva di componenti tossici che possono rompere e danneggiare le tue ciocche, come l’ammoniaca, i parabeni o il THIO. In tal modo potrai cambiare look senza paura di fare danni.

Effetto radioso! Grazie alla sua formula con percentuali di cheratina idrolizzata, Capello Point Mystic Color proteggerà la tua chioma in caso di decolorazione o lisciatura. Allo stesso tempo, con le sue proprietà rigenerative la farà apparire brillante.

Il prodotto include anche olio di argan e calendula, per fornire alle tue ciocche tutti i nutrienti di cui hanno bisogno dopo la colorazione. Così, la tua capigliatura avrà un aspetto pieno di vita, il tuo cuoio capelluto sarà protetto e non dovrai preoccuparti di effetti negativi come la forfora.

Capello Point Mystic Color si presenta in una crema da 100 ml ed è ideale sia per i capelli lunghi che per quelli corti. Inoltre, grazie all’eccellente pigmentazione che offre, sarai in grado di coprire completamente i grigi. Un’altra delle caratteristiche che più di tutte ha riscosso opinioni favorevoli è la capacità di mescolare diverse tonalità, per creare la tua sfumatura preferita scegliendo tra le 66 opzioni disponibili.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Tinta priva di elementi tossici, ammoniaca, parabeni e THIO
  • Contiene percentuali di cheratina idrolizzata che proteggono e ricostruiscono le ciocche
  • La formula include olio di argan e calendula per proteggere il cuoio capelluto
  • Formato in crema da 100 ml ideale per l’uso su capelli lunghi e corti
  • Altamente pigmentato pensato per coprire i grigi e durare a lungo
  • Disponibile in 66 tonalità mescolabili tra loro per ottenere un risultato unico

2. Phyto Phytocolor 5.3 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Phyto-Phytocolor-5.3

In base alle nostre ricerche, e come sottolineano anche numerose recensioni, la tinta castano chiaro ideale in termini di rapporto qualità-prezzo è sicuramente Phyto Phytocolor 5.3. Il cosmetico si distingue perché offre un kit con tutto il necessario per cambiare il tuo look e ottenere una capigliatura spettacolare. Oltre al tubetto con il colorante, la confezione include latte di sviluppo, una maschera originale Phytocolor, guanti per l’applicazione e un libretto di istruzioni.

La tinta Phyto Phytocolor 5.3 è fatta con pigmenti di origine vegetale senza elementi nocivi per il cuoio capelluto. Tali componenti donano una colorazione vibrante e duratura alla tua acconciatura. Grazie all’eccellente copertura che offre il prodotto, sarai in grado di coprire i grigi senza problemi. Il tutto con benefici per ogni singola ciocca.

Tra l’altro, questo colorante contiene oli essenziali con proprietà nutrienti che vedrai sin dal primo momento quali l’olio di monoi e quello di jojoba. Il primo idrata le ciocche prevenendone la rottura e li rende lucidi, mentre il secondo rigenera la fibra capillare per evitare la perdita di capelli.

Inoltre, vale la pena notare la presenza di principi attivi che favoriscono risultati ottimali e allo stesso tempo svolgono un’azione lenitiva. In tal modo, otterrai un risultato brillante e non sentirai alcun prurito o disagio durante il processo di colorazione. Tutto ciò rende la tinta Phyto Phytocolor 5.3 una soluzione molto più confortevole di cui approfittare.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Kit completo di colorante, latte di sviluppo, maschera, istruzioni e guanti
  • Formula a base di pigmenti vegetali, senza ammoniaca ed elementi nocivi
  • I suoi pigmenti forniscono un’eccellente colorazione anche sulle ciocche grigie
  • Gli oli di Monoi e jojoba nutrono le ciocche e rigenerano la fibra capillare
  • I principi attivi lenitivi prevengono il prurito e il disagio durante l’applicazione

3. Garnier Olia – La migliore tinta castano chiaro economica

Garnier-Olia

Stai cercando un’opzione economica per colorare i tuoi capelli e ottenere un nuovo look? Allora devi assolutamente provare Garnier Olia. L’abbiamo inserita nella lista delle migliori tinte castano chiaro naturali del momento non solo perché ha un costo molto conveniente, ma soprattutto perché è senza ammoniaca e attiva la colorazione con l’aiuto dell’olio. In tal modo, non solo si prende cura dei tuoi capelli ogni volta che deciderai di colorarli, ma ti darà anche risultati ottimali. Così puoi mostrare un’acconciatura sempre perfetta, come se fossi appena stata dal parrucchiere.

Garnier Olia dà un’eccellente pigmentazione e si diffonde attraverso il cuoio capelluto facilmente, dandoti un bel risultato uniforme. In più, è ideale per coprire i grigi e mantenere un colore perfetto per molti giorni.

L’olio contenuto in questo colorante castano chiaro viene estratto da un fiore, quindi non solo ti offre una buona pigmentazione, ma fornisce anche tutti i nutrienti necessari alle tue ciocche. La miscela si compone al 35% di olio, per rendere la tua chioma più morbida e lucente.

Il kit proposto da Garnier comprende un tubetto con la tinta, una crema colorante, un applicatore e un balsamo per rendere l’uso molto più facile e confortevole. In aggiunta, la confezione include un paio di guanti, per evitare di sporcarti le mani, e un manuale d’istruzioni utile nel caso sia la prima volta che ti tingi i capelli. Con un solo acquisto avrai tutto ciò che ti occorre per ottenere il look che desideri nel più breve tempo possibile.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Senza ammoniaca, attiva la colorazione per mezzo di un olio estratto da un fiore
  • Offre una grande pigmentazione e si diffonde facilmente sul cuoio capelluto
  • La percentuale di olio nella formula rende i capelli morbidi e brillanti
  • Include anche crema colorante, applicatore, balsamo e guanti
  • Sono presenti delle istruzioni per facilitare il processo di applicazione

Fattori da considerare prima di comprare una tinta castano chiaro

Le tinte castano chiaro sono piuttosto versatili, ideali per cambiare il tuo look, certo, ma perfette anche se devi coprire i grigi. Le opzioni attualmente disponibili in commercio sono moltissime, variano in base alle combinazioni di ingredienti e alle sfumature offerte, in modo da soddisfare tutte le esigenze.

Per aiutarti a trovare la tinta castano chiaro perfetta per te, abbiamo messo insieme una lista dei fattori a cui dovresti prestare maggiormente attenzione. La trovi qui sotto.

Elementi inclusi

In alcuni casi, quando acquisti una tinta castano chiaro, ottieni solo un tubetto di colorante. Tuttavia, ci sono marche che offrono kit con tutto il necessario per l’applicazione. Uno dei componenti più importanti è lo sviluppatore, con il quale viene mescolato il prodotto. Puoi trovare anche soluzioni che includono più accessori, come i guanti per l’applicazione, in modo da evitare le macchie, un pennello per mescolare e anche una ciotola in cui mettere i componenti.

Ingredienti

Con o senza ammoniaca? Questa è la prima domanda a cui devi trovare una risposta quando cerchi una tinta castano chiaro. Le miscele con ammoniaca tendono a mantenere la colorazione più a lungo, ma seccano e indeboliscono i capelli. Di conseguenza, è una decisione da prendere con attenzione. Allo stesso tempo, troverai articoli con componenti idratanti, come gli oli di argan e di jojoba.

Durata

In base alla durata, possiamo distinguere tra tre tipi di tinte castano chiaro. In primo luogo, ci sono quelle temporanee, che mantengono la colorazione fino a circa 6-9 lavaggi. Se vuoi un’opzione più resistente, puoi provare un prodotto semipermanente, che dura tra i 20 e i 48 lavaggi, poiché il pigmento penetra a fondo nelle ciocche, ma senza cambiare il colore naturale. Infine, le formule permanenti permettono di cambiare completamente il look e non si rovinano con lo shampoo.

Tipo di capelli

Quando compri una tinta castano chiaro devi tenere presente innanzitutto il tuo tipo di capelli. Se hai capelli secchi o danneggiati, è consigliabile cercare opzioni con ingredienti dalle proprietà idratanti. Al contrario, se hai ciocche molto fini, raccomandiamo un’alternativa volumizzante. Infine, ci sono soluzioni che aumentano la lucentezza della chioma.

Domande frequenti

Perché le tinte castano chiaro sono ancora così popolari?

La popolarità delle tinte castano chiaro è dovuta ai loro numerosi lati positivi. Il principale e più importante motivo è che non passano mai di moda e si adattano a diversi stili. E poi, è una delle tonalità più eleganti in combinazione con la pelle e gli occhi. Un altro aspetto che mantiene attuali tali colorazioni è che non richiedono molta manutenzione.

Poiché coprono molto bene, tinte del genere sono in grado di nascondere qualsiasi danno alle punte o ai capelli in generale. In più, danno alla tua capigliatura un aspetto radioso e sano. Tendono anche a dare volume, il che è ideale se hai problemi di diradamento. Infine, la colorazione denota luminosità e brillantezza pur mantenendo un aspetto naturale.

Come scegliere la tinta castano chiaro perfetta per me?

Per scegliere la tinta castano chiaro ideale per te è importante che tu tenga presente il colore dei tuoi occhi e della tua pelle, rispettivamente per valorizzare il tuo sguardo e abbinare bene la capigliatura al tuo incarnato. Anche la tonalità di base dei capelli è importante, in quanto una maggiore vicinanza tra le due tonalità ti consente di mantenere la tinta più a lungo senza necessità di ritocchi frequenti.

Controlla anche le specifiche della tinta per vedere quanto può durare sui tuoi capelli. Inoltre, controlla la numerazione in modo da sapere esattamente se è la tonalità che stai cercando. Infine, presta attenzione agli ingredienti: le opzioni migliori contengono perlopiù componenti organici che non causano danni al cuoio capelluto. Tuttavia, c’è una varietà di ingredienti tra cui scegliere.

Quanto costa una tinta castano chiaro?

Il costo di una tinta castano chiaro può variare a seconda della composizione, se contiene ingredienti organici o componenti chimici, del formato e della marca, ma in genere va da 5 a 45 euro.

Nello specifico, le tinte più economiche non superano i 15 euro, ma se scegli quelle di marche più conosciute, potresti ritrovarti a spendere anche 20-30 euro.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx