donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

I 5 Migliori Bigodini Termici – Recensioni, Classifica 2023

Capelli

Se state pensando…

A una donna degli anni ’90 che andava a letto con i bigodini la sera per toglierli al mattino, dimenticatela immediatamente!

Oggi, questi piccoli accessori sono diventati tecnologici, pratici, moderni e alla moda. Danno ancora gli stessi risultati perfetti, ma senza stress e dolore.

Già conoscete quello che possono fare ed è per questo che siete finite qui, nella pagina che vi presenterà i 5 migliori bigodini termici del 2022.

Avete qualche dubbio? Tra poco chiariremo ogni vostra perplessità!

Quali sono i migliori bigodini termici?

I migliori bigodini termici

IMAGE PRODOTTO
Remington H9100 ProLuxe
  • Bigodini termici professionali, i migliori che troverete in vendita nel 2022
  • Il set include 20 pezzi: 8 medi da 25 mm e 12 larghi da 32 mm
  • La base riscaldante elettrica ha un indicatore luminoso che indica il funzionamento
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
BaByliss RS035E
  • Bigodini termici con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Base riscaldante con regolatore di temperatura da 90°C a 140°C
  • 20 bigodini caldi di 3 dimensioni: 32, 26 e 19 mm di diametro
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Remington H5600
  • Bigodini termici di livello professionale, disponibili a un ottimo prezzo
  • Rivestimento delicato, struttura in ceramica con funzione ionizzante
  • Nucleo in cera per immagazzinare il calore e trattenerlo più a lungo
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
BaByliss BAB3021E
  • Set da 20 bigodini termici delicati, che rendono un effetto naturale
  • Riscaldatore da 400 W dal design funzionale, che non occupa molto spazio
  • Rivestimento morbido in velluto termico e interno in ceramica
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →
GMMH
  • Bigodini termici economici migliori, 10 pezzi, disponibili in diverse misure
  • Facili da usare: si scaldano con l'acqua bollente, quindi non necessitano di base
  • Sono fatti di plastica speciale in grado di trattenere il calore a lungo
La nostra valutazione: 3.8/5
Vedi su Amazon →

1. Remington H9100 ProLuxe – Migliore in assoluto

Remington-H9100-ProLuxe

Non abbiamo dubbi sul fatto che i migliori bigodini termici del 2022 siano i Remington H9100 ProLuxe. Sono fatti con materiali di alta qualità e, a differenza di altri, garantiscono un look che resta intatto molto a lungo.

Il set include la struttura riscaldante con indicatore luminoso di funzionamento e 20 rulli in velluto che coprono totalmente la testa in una sola applicazione. I bigodini termici sono divisi in 8 pezzi medi con diametro di 25 mm e 12 larghi da 32 mm di diametro. È una composizione ottimale per ricreare vari tipi di look, a onde o a ricci.

I bigodini riscaldanti H9100 ProLuxe utilizzano la tecnologia Opti Heat che permette loro di scaldarsi in 90 secondi. Poichè incorporano una clip, non scivolano e non si muovono, una volta applicati sulle ciocche. Le estremità e le clip rimangono fredde al tatto, quindi non rischiate di bruciare le dita.

Ogni rullo ha un rivestimento Grip Tech che aumenta la tenuta mentre li indossate, così da evitare che si muovano anche se, mentre lavorano, svolgete altre faccende. Il tempo di posa è di soli 5 minuti. Non a caso sono ritenuti, nelle recensioni, tra i più efficienti in termini di velocità ed efficacia.

I bigodini termici Remington H9100 ProLuxe appartengono alla linea Professional del brand. Nonostante siano tra i migliori che troverete in commercio, hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando anche la quantità di pezzi. Vale la pena annotarli nella lista delle preferenze.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Bigodini termici professionali, i migliori che troverete in vendita nel 2022
  • Il set include 20 pezzi: 8 medi da 25 mm e 12 larghi da 32 mm
  • La base riscaldante elettrica ha un indicatore luminoso che indica il funzionamento
  • Tecnologia termica Opti Heat che li riscalda in 90 secondi e li mantiene caldi a lungo
  • Bigodini termici dotati di pinza e rivestimento Grip Tech per impedire che scivolino
  • Le estremità e le pinze restano fresche in modo da evitare ustioni alle mani
  • Rulli riscaldanti professionali, ideali per creare ogni genere di look

2. BaByliss RS035E – Miglior rapporto qualità prezzo

BaByliss-RS035E

State cercando i bigodini termici con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022 ? Allora dovreste considerare il set BaByliss RS035E. È un set completo e fatto con ottimi materiali, in grado di creare acconciature perfette e libere dal crespo.

Il set è composto dalla base riscaldante, intuitiva e pratica da usare. È compatta e dotata di pulsante di accensione e regolatore della temperatura, che vi consente di impostare il calore in base al tipo di capelli che avete: massimo (140°C) per quelli spessi e minimo (90°C) per quelli delicati. Qui trovano posto i 20 bigodini termici in dotazione.

Hanno vari formati, è un assortimento perfetto per ricreare diversi stili. Avrete 6 pezzi larghi da 32 mm di diametro, 6 pezzi medi da 26 mm e 6 pezzi stretti da 19 mm. Si adattano a capelli lunghi e corti e coprono tutta la testa. I bigodini termici BaByliss RS035E sono rivestiti in velluto morbido e delicato che scorre sulle fibre, senza strapparle.

Dentro sono fatti in ceramica e sono in grado di emanare ioni negativi che proteggono i capelli e contrastano l’effetto crespo. Il set BaByliss RS035E include anche clip e forcine che tengono i rulli in posizione. Un altro vantaggio è il tempo breve di riscaldamento (varia a seconda della temperatura impostata).

Versatili, di buona qualità e con un prezzo ragionevole, i bigodini termici BaByliss RS035E sono un’opzione ideale per utenti con diversi tipi di capelli e tagli. Inoltre la loro marca è garanzia di qualità, quindi teneteli in considerazione.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Bigodini termici con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Base riscaldante con regolatore di temperatura da 90°C a 140°C
  • 20 bigodini caldi di 3 dimensioni: 32, 26 e 19 mm di diametro
  • Interno in ceramica con funzione ionica per combattere il fresco
  • Rivestiti in velluto soft touch per non strappare le fibre capillari
  • Set completo di pinze e forcine, riscaldamento rapido in base al calore impostato

3. Remington H5600 – Professionalità che conviene

Remington-H5600

Il set di bigodini termici Remington H5600 si distingue per l’ottimo prezzo rapportato alla qualità, al numero di rulli e alle loro caratteristiche. Ecco perchè merita di stare in questa lista e di ricevere tutta la vostra attenzione.

Nella base riscaldante, dotata di indicatore di temperatura, trovano posto i 20 bigodini termici di diverse dimensioni: 4 piccoli da 20 mm di diametro, 10 medi da 23 mm di diametro e 6 grandi da 27 mm di diametro. Hanno un rivestimento delicato sulle fibre e sono composti da un cilindro in ceramica con ionizzatore che le protegge dal calore e combatte il crespo.

Ciò che rende unici i bigodini termici Remington H5600 è il nucleo in cera che trattiene il calore più a lungo, aumentando l’efficacia di modellazione. Una caratteristica importante è che le punte restano fresche per evitare di bruciare le mani mentre li applicate o li togliete. Un’altra caratteristica degna di nota sono le 20 clip per separare le ciocche e tenere fermi i cilindri.

Remington propone anche un’altra versione del suo set, specifica per capelli medi e lunghi e per chi vuole ottenere onde vaporose: è il set da 12 bigodini termici da 35 e 40 mm. Anche questi hanno nucleo in cera, il rivestimento con ionizzatore e 12 clip per tenerli fermi. Il prezzo, però, è leggermente più alto.

Ancora una volta, la marca Remington dimostra di soddisfare le aspettative degli utenti, proprio come dimostrano le opinioni. Qualunque set scegliate, otterrete dei risultati ottimali e la massima cura per i vostri capelli.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Bigodini termici di livello professionale, disponibili a un ottimo prezzo
  • Rivestimento delicato, struttura in ceramica con funzione ionizzante
  • Nucleo in cera per immagazzinare il calore e trattenerlo più a lungo
  • Il set di 20 pezzi ha 3 diverse lunghezze tra 20 mm, 23 mm e 27 mm
  • Il set di 12 pezzi ha 2 lunghezze tra 40 mm e 35 mm, ottimo per capelli lunghi
  • Base riscaldante con indicatore termico, numero di clip pari al numero di bigodini

4. BaByliss BAB3021E – Effetto naturale

BaByliss-BAB3021E

I bigodini termici BaByliss BAB3021E sono la scelta ideale per voi se volete ottenere un effetto naturale e non troppo artefatto. Come confermano le recensioni, hanno tutte le caratteristiche che potreste cercare in questo tipo di prodotti.

Il set è composto dalla base riscaldante da 400 W, fornita di pulsante di accensione. Ha un design funzionale che non occupa troppo spazio. Contiene 20 bigodini termici: 6 piccoli contrassegnati in giallo, 6 medi che distinguerete grazie all’estremità blu e 8 grandi. Sono rivestiti in velluto termico, un tessuto delicato che trasmette il calore proteggendo le fibre capillari.

La struttura in ceramica interna ai bigodini elettrici, invece, diffonde il calore in modo omogeneo. Crea un effetto ionizzante che protegge le fibre capillari e combatte l’effetto crespo. Un altro aspetto positivo è che non causano danni ai vostri capelli. Non importa quanto siano caldi, sono estremamente rispettosi delle fibre capillari.

Una caratteristica che nelle opinioni è stata apprezzata molto è la velocità di riscaldamento, che vi permette di acconciarvi in pochi minuti dopo aver acceso il dispositivo. Acquistando i bigodini termici BaByliss BAB3021E avrete anche una gamma di fermagli a farfalla e clip che assicurano maggiore tenuta.

BaByliss vi offre altre due versioni del set BAB3021E: quella da 12 pezzi con altrettante clip e quella professionale da 30 rulli di 4 dimensioni diverse, che vi consigliamo se siete dei professionisti, in quanto possono soddisfare le richieste dei vostri clienti.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Set da 20 bigodini termici delicati, che rendono un effetto naturale
  • Riscaldatore da 400 W dal design funzionale, che non occupa molto spazio
  • Rivestimento morbido in velluto termico e interno in ceramica
  • Effetto ionizzante anti-crespo, si scaldano in fretta e trattengono il calore
  • I materiali non danneggiano i capelli, non importa quanto i rulli siano caldi
  • Rulli di 3 misure diverse per adattarsi a ciocche di ogni lunghezza
  • 20 comode clip e pinze per tenere fermi i bigodini elettrici, una volta applicati
  • Il set di Babyliss è disponibile in altre due versione, di cui una per professionisti

5. GMMH – I migliori bigodini termici economici

GMMH

Gli GMMH sono i bigodini termici economici migliori che potete trovare in commercio nel 2022. Non hanno una base riscaldante elettrica, in quanto si riscaldano in acqua bollente. Vuol dire che non gravano sulla bolletta.

Il set comprende 10 pezzi della stessa dimensione. Potete acquistare il set con bigodini riscaldanti da 2 cm di diametro, da 2,5 cm di diametro e da 3 cm di diametro. Sono così convenienti che, acquistando due confezioni (o tutte e tre, se preferite) otterrete un set completo a un prezzo eccezionalmente interessante.

Sono fatti in plastica termica, in grado di trattenere il calore. Per usarli, basta lasciarli ammollo nell’acqua bollente per circa 10 minuti. Poi dovete applicarli, arrotolandoli intorno alla ciocca, partendo dalla punta e finendo alla radice. Decidete voi se tamponare i bigodini con un panno una volta estratti dall’acqua, oppure no.

Per bloccarli potete usare il rivestimento a clip di cui ogni rullo è dotato: non avrete bisogno di usare o acquistare ulteriori pinze o forcine. Per quanto riguarda il tempo di posa, le utenti nelle opinioni consigliano di sperimentare varie opzioni, compreso lasciarli agire a lungo o sottoporli all’aria calda del phon.

I bigodini termici GMMH sono resistenti, pratici ed efficienti, un’ottima alternativa a soluzioni più impegnative dal punto di vista economico. Sono la scelta perfetta per voi se vorreste provare questo metodo di styling ma non siete sicure che vi piaccia oppure se dovete farne un uso sporadico.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Bigodini termici economici migliori, 10 pezzi, disponibili in diverse misure
  • Facili da usare: si scaldano con l’acqua bollente, quindi non necessitano di base
  • Sono fatti di plastica speciale in grado di trattenere il calore a lungo
  • Si riscaldano in 10 minuti, permettono di provare un’ampia gamma di modalità
  • Dispongono di clip che li tiene fermi sulla ciocca, dopo l’applicazione
  • Anche acquistando i 3 set, spenderete molto meno rispetto alle versioni elettriche
  • Ideali per voi se volete solo provare i bigodini termici o se volete usarli sporadicamente

Fattori da considerare prima di acquistare dei bigodini termici

I bigodini termici utilizzano il calore per modellare i capelli e creare ricci e onde, senza doverli sottoporre a trattamenti o a temperature troppo eccessive. Avete già visto che ce ne sono una grande varietà sul mercato. Se avete problemi a trovarne uno che si adatti alle vostre esigenze, non preoccupatevi: vi indicheremo qui sotto quali sono le caratteristiche da prendere in considerazione prima di scegliere il set di bigodini caldi giusto per voi.

Materiali

Bigodini riscaldanti fatti con materiali di qualità garantiscono più protezione alle fibre durante il trattamento. Scegliere dei rulli ricoperti di velluto o teflon aiuterà i capelli a scivolare facilmente, evitando strattoni o grovigli. Allo stesso tempo, un interno in tormalina o ceramica è utile per preservare il calore e diffonderlo sulla ciocca in modo omogeneo.

Dimensioni

La dimensione dei bigodini termici è un fattore determinante per il tipo di acconciatura che otterrete. A questo proposito, troverete opzioni tra 2 cm e 4 o 5 cm di diametro circa. Quelli più piccoli vi permettono di creare ricci definiti, mentre quelli medi e grandi daranno ai vostri capelli una finitura più sciolta. Se volete variare il vostro look giorno per giorno, vi consigliamo di cercare un kit che contenga tutte e tre le misure.

Parti incluse

I set di bigodini caldi più piccoli includono dalle 5 alle 10 unità, mentre le confezioni più grandi arrivano a 30 o più. Tra i due estremi ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Tenete presente che solo cinque bigodini riscaldanti non copriranno tutti i vostri capelli. Dovrete applicarli più volte, prima di completare l’acconciatura, quindi è meglio scegliere un set che contenga almeno 15 pezzi.

Oltre ai bigodini termici, molti set includono clip e pinze che servono a tenere i capelli in posizione, evitando che scivolino. A seconda del set che comprate, il numero di clip può essere uguale al numero di rulli o inferiore.

Tipi

Ce ne sono di due tipi. La prima alternativa sono i bigodini riscaldanti che vengono riscaldati in acqua o nel microonde. Sono più economici ma anche meno performanti, in quanto trattengono il calore per circa 10 minuti.

L’opzione più comoda include una base che serve a riscaldare i pezzi. Basta metterli nella base, accenderla e aspettare qualche minuto. Solitamente è presente una luce che indica il funzionamento e un indicatore di temperatura. Una volta raggiunto il livello di calore adatto, possono essere applicati. Mantengono il calore per 25-30 minuti.

Domande frequenti

I bigodini termici danneggiano i capelli?

I bigodini termici sono uno degli accessori di hair styling più sicuri in circolazione. A differenza delle piastre, dei phon o di altri dispositivi, non sottopongono le ciocche a un calore eccessivo. Sono perfino più delicati rispetto al passato in quanto, non avendo denti, non strappano i capelli.

Lavorano semplicemente sfruttando la loro forma a rullo e applicano quel calore sufficiente per modellare le ciocche. Se, poi, li utilizzate con protettori per capelli e con prodotti rigeneranti, allora la sicurezza sarà garantita al 100%.

Come si usano correttamente i bigodini termici?

Prima di tutto, assicuratevi che i vostri capelli siano lavati e puliti. Poi accendete la base di riscaldamento e mentre scalda i bigodini, voi pettinate e asciugate i capelli. Prima di applicarli, separate la capigliatura in ciocche più piccole.

A questo punto, prendete uno dei bigodini caldi, mettetelo sulla punta della ciocca e fatelo rotolare verso la radice. Potete portarlo fino al cuoio capelluto o lasciarlo a metà ciocca, a seconda dello stile che volete creare. Continuare nello stesso modo fino a quando non avete finito.

Dopo 15-20 minuti, iniziate a rimuovere ogni accessorio, uno per uno. Dopo aver finito liberato i capelli, ravvivateli utilizzando le dita e finite di modellare. Utilizzate una lacca per fissare il risultato.

Come faccio a scegliere i bigodini termici giusti per me?

Per scegliere i giusti bigodini termici è importante considerare alcune loro caratteristiche principali. Prima di tutto, prendete in considerazione la tecnologia utilizzata, che può essere ionica o ceramica. Considerate anche il rivestimento: i migliori sono teflon, ceramica e velluto che, oltre a proteggere i capelli, li lasciano lucidi e setosi, completamente privi di crespo.

Si dovrebbe controllare il numero di pezzi e il tipo di accessori inclusi nei set. Dovete, poi, considerare il tempo di riscaldamento, che di solito è tra i 15 e i 20 minuti. Infine, scegliete i kit che includono un indicatore di calore ottimale per non bruciare i capelli, in modo da sapere quando i bigodini raggiungono la giusta temperatura.

Quanto costano i bigodini termici?

Il costo dei bigodini termici varia in base alle dimensioni, al numero di unità, ai materiali, agli accessori e alla tecnologia. Quelli più economici hanno un prezzo compreso tra le 15 e le 20 euro. Sono set composti da pochi pezzi ed entry level.

I modelli di fascia media costano tra le 35 e le 50 euro. I set hanno molti pezzi di buona qualità. Se v’imbattete in un set di circa 20 pezzi che costa oltre le 60 euro, probabilmente siete di fronte a dei bigodini termici di livello professionale.

La rivoluzione dell’hair styling

Già! Il tempo dei vecchi e grossi bigodini da portare per tutta la notte in testa è finalmente passato. Oggi i rulli sono pratici, efficienti e avanzati. Utilizzano la tecnologia per riscaldarsi e acconciare i capelli in pochissimo tempo. Ora che avete conosciuto i migliori bigodini termici presenti sul mercato, potete fare la vostra scelta. Allora, siete pronte a rivoluzionare il vostro modo di fare i capelli?

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx