donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

I 4 Migliori Sieri per il Contorno Occhi – Classifica 2023

Viso

Che siano linee sottili o zampe di gallina, occhiaie o borse persistenti, tutto quello che riguarda il contorno occhi è una questione sensibile.

Purtroppo, questi inestetismi non hanno una sola causa.

Per fortuna esiste però un unico rimedio miracoloso: il siero per il contorno occhi, che idrata, appiana le rughe, drena liquidi, stimola la rigenerazione cellulare.

Provatelo e presto direte addio a rughe, borse ed occhiaie!

Volete sapere quale acquistare?

Leggete la nostra guida all’acquisto e le recensioni dei 4 migliori sieri per il contorno occhi sul mercato nel 2022.

I migliori sieri per il contorno occhi

1. L’Oréal Paris Revitalift Filler – Migliore in assoluto

L'Oréal-Paris-Revitalift-Filler

 

L’Oréal Paris Revitalift Filler è il miglior siero per il contorno occhi in assoluto disponibile sul mercato nel 2022. La formula di questo prodotto rivitalizza la zona perioculare ed è super efficace nell’appiattire rapidamente le rughe, in modo da ottenere un aspetto profondamente ringiovanito in pochissimo tempo.

L’azione di questo prodotto elimina i segni di stanchezza causati dallo stress quotidiano, così lo sguardo apparirà più attivo e riposato. Inoltre, riduce completamente le occhiaie in 6 settimane e le rughe in sole 2 settimane.

L’Oréal Paris Revitalift Filler è arricchito con l’1,5% di acido ialuronico, un componente che dona alla pelle estrema morbidezza e super idratazione. Inoltre, contiene l’1% di caffeina, che arricchisce il viso di elementi attivi per donare alla pelle più luminosità.

Le opinioni di chi lo ha provato confermano che L’Oréal Paris Revitalift Filler si stende con estrema facilità, grazie al comodo applicatore provvisto di 3 piccoli rulli. È sufficiente applicare dosi generose e massaggiare delicatamente la pelle per stimolarne l’assorbimento. Infine, questo siero è un’ottima scelta per le pelli sensibili, ma anche per quelle miste, grasse, scure o chiare.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Miglior siero per il contorno occhi in assoluto
  • Formula anti-età con potente azione antirughe
  • Riduce i segni di stanchezza e le occhiaie in sole 6 settimane
  • Attenua le rughe con risultati visibili a partire dalla seconda settimana
  • Arricchito con l’1,5% di acido ialuronico per idratare la pelle e mantenerla liscia
  • Contiene l’1% di caffeina per nutrire a fondo l’epidermide e renderla più luminosa
  • Applicatore pieghevole con 3 rulli morbidi per massaggiare l’area di applicazione

2. Helix Healty Helix Eye Serum – Siero miracoloso con bava di lumaca

Helix-Healty-Helix-Eye-Serum

Se quello che vi serve è un trattamento super efficace per prendervi cura del vostro contorno occhi, Helix Healty Helix Eye Serum è sicuramente la scelta migliore per voi. La sua azione antiossidante protegge la pelle dall’esposizione ai raggi UV. Inoltre, è in grado di rigenerare la zona perioculare, dandole un aspetto luminoso e facendo sentire lo sguardo rilassato e rinfrescato.

Helix Healty Helix Eye Serum svolge un’azione antirughe naturale perché è formulato con pura bava di lumaca, un ingrediente miracoloso, famoso per l’intensa azione rigenerante della pelle e la conseguente rimozione delle imperfezioni. La bava di lumaca poi contiene anche acido glicolico e vitamina E, due sostanze efficaci nel combattere le rughe sottili, e riempirle in modo rapido.

La formula di questo siero comprende anche centella asiatica e kigelia africana, entrambe sostanze di origine naturale, che svolgono un effetto stimolante a carico della circolazione sanguigna e favoriscono la produzione di collagene naturale. Per questo, Helix Healty Helix Eye Serum è perfetto per prendersi cura della pelle ma anche della salute in generale.

In base alle recensioni che abbiamo raccolto, questo siero offre risultati rapidi, visibili in appena 3 o 4 settimane. La confezione da 15 ml è molto performante e può durare diversi mesi perché bastano solo un paio di gocce ad applicazione per coprire uniformemente l’area del contorno occhi.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Riduce rughe e occhiaie grazie alla sua formula con bava di lumaca
  • Azione rigenerante: elimina le borse dovute all’affaticamento
  • Accelera la guarigione di alcune ferite
  • Protegge la pelle dall’esposizione ai raggi solari
  • Ha un effetto riattivante che favorisce la produzione di collagene naturale
  • Bastano 2 gocce: è sufficiente per molte applicazioni
3. Nuvò Eye Radiance Serum- Siero super idratante

La formula di Nuvò Eye Radiance Serum ringiovanisce il contorno occhi e idrata anche la pelle in profondità. Ha una base di bava di lumaca all’80%, che si combina con altri 10 principi attivi per nutrire la pelle ed eliminare le rughe e le occhiaie.

Il siero contiene bava di lumaca pura e concentrata. Per questo, favorisce la produzione di elastina e previene le borse. Inoltre, aumenta la produzione di collagene, grazie all’apporto mirato di proteine naturali che eliminano le rughe e illuminano il contorno occhi.

Ciascuno degli ingredienti naturali di questa formula svolge uno specifico effetto benefico a vantaggio della pelle e garantisce una protezione unica più a lungo. Tra gli ingredienti figurano anche la caffeina e la vitamina C, che illuminano e hanno un effetto schiarente sulle occhiaie che si potenzia giorno dopo giorno.

La formula è delicata e rispettosa dell’equilibrio della pelle, quindi potete utilizzare questo siero su pelli grasse o miste e soprattutto su pelle sensibile. Inoltre, è perfetto sia per gli uomini sia per le donne.

Nuvò Eye Radiance Serum non lascia residui untuosi sulla pelle, ce lo confermano anche le opinioni di chi lo ha provato. Per questo, potete usarlo senza timore prima del trucco o durante i mesi estivi. Infine, è un prodotto 100% biologico con certificazione Ecobiocosmesi: non contiene infatti parabeni, petrolati né silicone.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Siero super nutriente con l’80% di bava di lumaca
  • Aumenta la produzione di collagene: svolge azione antirughe ed elimina le occhiaie
  • Contiene ingredienti naturali, ciascuno con un beneficio specifico per la pelle
  • Ha effetto illuminante e schiarente che aumenta applicazione dopo applicazione
  • Formula priva di parabeni, petrolati e silicone: è sicuro per la pelle
  • Non lascia residui untuosi dopo l’applicazione

3. BioNike Defence Xage Siero contorno occhi – Approvato da medici ed esperti

BioNike-Defence-Xage-Siero-contorno-occhi

Se cercate un prodotto per idratare a fondo la zona perioculare, provate BioNike Defence Age Siero contorno occhi. La sua texture si assorbe rapidamente, dando una immediata sensazione di elasticità alla zona perioculare.

La formula specializzata di questo siero agisce immediatamente sulla maggior parte dei segni dell’invecchiamento presenti nella zona intorno agli occhi. Il prodotto è quindi la migliore scelta se state cercando un effetto antirughe e un trattamento efficace anche contro occhiaie, borse e altro ancora.

BioNike Defence Age Siero contorno occhi è stato testato e approvato da esperti e specialisti come oftalmologi e dermatologi, che assicurano che questo prodotto non provoca alcun danno alla struttura oculare. Se si indossano lenti a contatto, non influisce sulla vista, il che aiuta a sentirsi più a proprio agio e sicuri durante l’applicazione.

Questo siero contiene uno speciale complesso, chiamato Rejuvenate SGF, che si combina con l’estratto di plancton per levigare la pelle e rivitalizzarla. Riduce anche in modo significativo il gonfiore e le borse, regalandovi un aspetto molto più attivo e giovane.

Infine, BioNike Defence Age Siero contorno occhi non contiene glutine e non presenta profumazioni che potrebbero influire sul comfort della visione, rendendolo ideale per l’uso quotidiano anche in combinazione con altri prodotti.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?
  • Siero idratante, dalla texture gradevole, di facile e rapido assorbimento
  • Dona una immediata sensazione di elasticità al contorno occhi
  • Testato da esperti della salute: è adatto all’uso con lenti a contatto
  • Formulazione specializzata che agisce immediatamente sui segni dell’età
  • Riduce in modo significativo le borse dovute alla stanchezza
  • Non contiene glutine e non presenta profumazioni che potrebbero compromettere la visione durante le attività quotidiane

Fattori da considerare prima di acquistare un siero per il contorno occhi

Tra tutte le aree del corpo, la pelle del contorno occhi e labbra è una delle più sottili e delicate. Per questo motivo, è fondamentale prendersene cura e coccolarla come merita. Indipendentemente dall’età, è sempre una buona idea includere un siero specifico nella propria routine di bellezza quotidiana. Se ancora non sapete di cosa si tratta, di seguito vi forniamo le informazioni necessarie per scegliere il miglior siero per il contorno occhi.

Contenuto

I sieri per il contorno occhi hanno una texture densa, che permette di coprire l’intera area con una piccola quantità. Le confezioni vanno dalle più piccole da circa 15 ml a quelle grandi da 20 o 30 ml. In pratica la differenza è minima e la scelta dipende solo dal vostro gradimento del prodotto e dalla frequenza di utilizzo.

Presentazione

Questi prodotti sono venduti solitamente in contenitori tubolari, alcuni dei quali sono provvisti di un contagocce sulla parte superiore. Alcuni flaconi sono dotati di un sistema a pressione nel coperchio (premendolo si fa uscire il prodotto). I migliori sieri per il contorno occhi hanno spesso confezioni molto più innovative e includono un applicatore pieghevole a triplo rullo, per un miracoloso massaggio della zona e un effetto rinfrescante immediato.

Ingredienti

La composizione di questi prodotti prevede solitamente bava di lumaca pura, acido glicolico e vitamina E. Alcuni prodotti contengono anche centella asiatica e kigelia africana. Altri hanno tra gli ingredienti principi attivi come la caffeina, l’estratto di verbasco, l’acqua di fiordaliso e di eufrasia e le catechine del tè verde. Infine, alcuni sieri aggiungono anche estratto di ribes, orzo biologico e mirtillo rosso.

Vantaggi aggiuntivi

Esistono sieri per il contorno occhi dalla formulazione potente, la cui azione nutriente, antiossidante e rigenerante combatte i segni dell’invecchiamento. I loro ingredienti sono responsabili dell’idratazione profonda della zona perioculare, eliminano la secchezza e le rughe d’espressione. In più, riattivano anche la microcircolazione e favoriscono la produzione di collagene, eliminando borse e occhiaie.

Domande frequenti

Perché acquistare un siero per il contorno occhi?

Ci sono molti motivi per cui dovreste acquistare un siero per il contorno occhi, a cominciare dal fatto che il suo utilizzo diminuisce la pigmentazione scura che spesso compare nella zona perioculare. Inoltre, questi prodotti hanno azione antirughe: aiutano infatti a migliorare e rassodare i segni che compaiono in questa stessa area del viso.

Un altro vantaggio derivante dalla loro applicazione è la riduzione del gonfiore che spesso si genera attorno agli occhi. Infine, questi cosmetici aiutano a levigare la pelle, minimizzando segni e linee sottili nella zona perioculare.

Quali sono gli ingredienti di un buon siero per il contorno occhi?

Generalmente, tra gli ingredienti di un siero per il contorno occhi figura il retinolo, che favorisce la rigenerazione cellulare e riduce le rughe. Sono presenti anche la vitamina C, che minimizza le occhiaie e leviga la pelle, e sostanze come le ceramidi, che danno al derma l’idratazione di cui ha bisogno.

L’acido ialuronico è un altro loro componente fondamentale perché migliora e attenua le rughe. Non possono mancare poi i filtri solari, che proteggono la pelle da ulteriori danni. Spesso è prevista anche la caffeina, per la sua azione antinfiammatoria, che aiuta a ridurre le borse sotto gli occhi. Infine, vanno citati i peptidi e l’estratto di tè verde, che hanno effetto antinfiammatorio e riducono i segni dell’invecchiamento.

Come scegliere il siero per il contorno occhi più adatto alle proprie esigenze?

Per selezionare tra i migliori sieri per il contorno occhi quello più adatto alle vostre esigenze, il punto di partenza deve essere il vostro tipo di pelle. Anche la presentazione del prodotto è importante, perché da essa dipendono la praticità e le modalità di applicazione. In genere, questi prodotti sono venduti in contenitori di plastica o di vetro.

Valutate attentamente la composizione e considerate anche i benefici aggiuntivi per migliorare l’aspetto della zona perioculare.

Quanto costa un siero per il contorno occhi?

Il prezzo di un siero per il contorno occhi varia a seconda della marca, della presentazione, delle dimensioni e della composizione del prodotto. Sul mercato, nel 2022, la maggior parte si colloca nella fascia tra i 15 e i 30 euro. Ci sono anche molti prodotti che costano di più, tra i quali alcuni superano di misura i 100 euro.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx