In base alle nostre ricerche, e come confermano anche le recensioni, la migliore lampada asciuga smalto del 2022 in assoluto è quella offerta da Sunuv, che ti offre una soluzione di qualità e facile da usare. Si distingue per le sue 36 luci LED adatte a tutti i tipi di smalto, ma è anche molto utile per asciugare la colla dura per incisione in poco tempo, quindi non dovrai attendere molto.
Puoi impostare il timer su 10, 30, 60 o 90 secondi di esposizione, il che è ideale per asciugare diversi tipi di gel. L’opzione da 90 secondi è completamente indolore per le tue mani, poiché regola la potenza gradualmente. D’altra parte, grazie al sensore infrarossi, puoi comunque usare la lampada asciuga smalto Sunuv senza timer.
Potrai controllare facilmente quanto tempo manca per l’asciugatura del tuo smalto sul display LCD. Il conto alla rovescia si avvia automaticamente ogni volta che il dispositivo è in uso, così avrai la certezza di non rimuovere la mano troppo presto.
L’asciuga smalto Sunuv è molto resistente e ti garantisce fino a 50.000 ore di utilizzo. Le luci sono distribuite in modo uniforme, quindi il risultato sarà eccezionale.
Abbiamo inserito il modello Sunuv 1 nella lista delle migliori lampade asciuga smalto dell’anno principalmente per via della sua potenza, grazie alle sue 39 luci LED, le quali sono distribuite uniformemente all’interno. Esse garantiscono un’asciugatura completamente omogenea e veloce dello smalto.
Per un uso molto più confortevole, questo apparecchio asciuga smalto include un timer che permette di personalizzare il tempo di asciugatura su 10, 30, 60 e 90 secondi. Puoi scegliere anche l’ultima impostazione senza preoccuparti di problemi alla pelle, dato che il sistema include una protezione intelligente dal calore.
Puoi usare la lampada asciuga smalto Sunuv 1 per tutto il tempo che vuoi, grazie alle sue luci LED che possono durare fino a 50.000 ore. Ciò significa che un unico acquisto sarà sufficiente per moltissimi utilizzi.
Una delle caratteristiche del prodotto che hanno suscitato opinioni più positive è lo schermo LCD, utile per visualizzare il conto alla rovescia in base all’impostazione che hai scelto per il timer integrato. Il bello è che, grazie al suo sensore intelligente, tale conto alla rovescia si avvia automaticamente quando infili le mani nella macchina.
Non possiamo ignorare il design di questo asciuga smalto, che è abbastanza largo da adattarsi a tutte e 5 le dita delle mani o dei piedi.
In base alle nostre ricerche, e come confermano anche le recensioni, la migliore lampada asciuga smalto del 2022 in termini di rapporto qualità-prezzo è Beenle Sun x5 Max. Si distingue per la sua potenza di 150 W e 45 luci LED che asciugheranno le tue unghie molto rapidamente. Inoltre, è perfetto per tutti i tipi di gel, come quelli modellanti, le pietre preziose e altri.
Il bello di questo asciuga smalto è che include una serie di funzioni speciali che la rendono facile da usare, soprattutto se non hai esperienza con apparecchi simili. Per esempio, è possibile inserire le mani senza impostare prima il timer, grazie ai sensori integrati, i quali accendono le luci (con tempo massimo di esposizione 120 secondi) non appena riconoscono le tue mani e le spengono quando le togli.
Puoi scegliere tra 4 impostazioni di timer, a seconda del tipo di smalto da asciugare: 10, 30, 60 e 90 secondi.
Il design dell’asciuga smalto Beenle Sun x5 Max è abbastanza spazioso, il che la rende più comoda da usare. Non avrai nessun problema ad inserire tutte e 5 le dita delle mani e dei piedi – anzi, avrai comunque ancora molto spazio a disposizione. Infine, il vassoio rimovibile non solo contribuisce alla facilità d’utilizzo del prodotto, ma lo rende più facile da pulire anche dopo lunghe ore di utilizzo.
Secondo le opinioni di chi l’ha provata, e come confermato dalle prove che abbiamo effettuato, se stai cercando la lampada asciuga smalto migliore del momento in termini di versatilità, devi assolutamente provare il modello da 24 W di Sunuv. Potrai utilizzare qualsiasi marca, compresi i gel da costruzione, i gel da scultura, la colla per unghie UV e quella per gemme.
L’asciuga smalto Sunuv 24 W ti fornisce un risultato professionale grazie alla sua potenza di 24 W e 21 luci LED che le consentono non solo di durare più a lungo, ma anche di asciugare rapidamente qualunque tipo di smalto. Niente più lunghe ore di attesa mentre tu o le tue amiche vi fate la manicure dalla comodità di casa tua.
Il prodotto è dotato di un timer che puoi impostare su 30, 60 e 99 secondi, per assicurarti che le tue unghie rimangano sotto la luce LED per tutto il tempo necessario, ottenendo un risultato ineccepibile.
Tra l’altro, il sensore infrarossi integrato dell’asciuga smalto Sunuv 24 W le consente di accendersi automaticamente nel momento in cui riconosce la mano o il piede. Allo stesso modo, il dispositivo si spegne da solo quando non legge nulla.
Vista la facilità di utilizzo dello strumento e la qualità professionale dei risultati, è un ottimo regalo per le donne che amano farsi la manicure. Va bene per la Festa della Mamma, per San Valentino, Natale o qualsiasi altra occasione speciale.
Adatto a qualsiasi marca di smalto, gel da costruzione, colla per unghie UV e altro
24 Watt di potenza e 21 LED per una rapida asciugatura e un risultato professionale
Dotato di un timer impostabile su 3 tempi di asciugatura visibili sullo schermo LCD
Grazie alla tecnologia intelligente a infrarossi, si accende e si spegne automaticamente
Regalo eccellente per tutte le donne che amano farsi la manicure di frequente
Fattori da considerare prima di acquistare una lampada asciuga smalto
Se vuoi avere una manicure impeccabile a lungo, puoi ricorrere allo smalto permanente o semipermanente. Tuttavia, va notato che tali alternative richiedono un dispositivo per l’asciugatura, il quale non solo dà a tali gel la forza necessaria per resistere agli agenti esterni, ma agisce anche molto più velocemente.
Se hai deciso di comprare una lampada asciuga smalto, ci sono alcuni fattori a cui dovresti prestare attenzione per fare un investimento di qualità e duraturo. Li abbiamo elencati qui sotto.
Tecnologia
Un primo tipo di lampade asciuga smalto sono quelle che lavorano con la tecnologia LED: agiscono in circa 30 secondi e hanno un basso consumo di energia. Tuttavia, possono essere utilizzate solo con smalti fatti apposta. Ci sono anche i modelli UV, che tendono a impiegare più tempo per asciugare lo smalto e hanno una durata di vita più breve. Tuttavia, sono compatibili con la maggior parte degli smalti.
Tempo di asciugatura
La maggior parte delle lampade asciuga smalto hanno diverse impostazioni, per adattarsi alle caratteristiche di ogni gel. Il tempo minimo di asciugatura è di solito tra 30 secondi e 2-3 minuti. Tuttavia, ci sono opzioni che riducono ulteriormente l’attesa, fino ad arrivare ad appena 10 secondi nel caso di alcuni smalti. Per le lampade a LED, tale caratteristica dipende dal numero di lampadine incluse.
Smalti compatibili
Prima di acquistare una lampada asciuga smalto, devi controllare se è compatibile con il tipo di gel che vuoi usare. Gli apparecchi UV tendono a offrire una più ampia scelta. Tuttavia, la maggior parte delle opzioni disponibili sul mercato sono adatti a smalti permanenti e semipermanenti. Verifica anche che il prodotto dia buoni risultati con la costruzione delle unghie, l’asciugatura della colla e i gel terapeutici.
Facilità d’uso
Alcune caratteristiche speciali possono rendere la tua asciuga smalto molto più comoda da usare. Innanzitutto, le sue dimensioni permettono di curare il gel su tutte e cinque le dita contemporaneamente. La presenza di un sensore a infrarossi è utile per l’accensione automatica. In tal modo, non dovrai preoccuparti di danneggiare lo smalto premendo il pulsante di accensione dell’apparecchio. Infine, un timer per l’asciugatura ti consente di ottenere migliori risultati in termini di precisione.
Domande frequenti
Perché dovrei comprare una lampada asciuga smalto?
Al giorno d’oggi, sono stati sviluppati vari prodotti e strumenti per la cura e la decorazione delle unghie. Le lampade asciuga smalto giocano un ruolo importante in tale processo, perché permettono al gel di asciugarsi più velocemente e di mantenere il colore originale per più di due settimane.
Le lampade asciuga smalto sono facili da usare e non è necessario aspettare lunghi periodi di tempo. Inoltre, il loro design è compatto, il che le rende facili da trasportare.
Quali tipi di lampade asciuga smalto sono attualmente disponibili in commercio?
Esistono 3 tipi asciuga smalto. Il primo è il modello UV, che di solito viene fornito con diversi wattaggi, legati al numero di lampadine all’interno. In genere, vanno da 9 a 36 W o più.
Poi ci sono le lampade asciuga smalto LED, le quali forniscono un’asciugatura più rapida. Tuttavia, il loro funzionamento è limitato solo a gel e smalti destinati al loro tipo di luce. Infine, puoi trovare prodotti UV/LED, che sono i più moderni e integrano le due tecnologie, pertanto la loro utilità è più ampia ma il loro costo è più elevato.
Quali fattori devo considerare nella scelta di una lampada asciuga smalto?
Prima di tutto, devi controllare che gli smalti che intendi usare siano compatibili con la lampada che scegli. In generale, i dispositivi LED/UV sono più convenienti perché maggiormente versatili e quindi utilizzabili con svariati tipi di gel.
Un altro aspetto importante è la potenza fornita dallo strumento, da cui dipende interamente la velocità e l’efficienza del processo di asciugatura. Consigliamo di scegliere articoli di almeno 24 W. Per quanto riguarda le dimensioni, opta per soluzioni che ti permettono di inserire tutta la mano, per poter asciugare tutte le dita allo stesso tempo. D’altra parte, se vuoi un apparecchio che puoi portare sempre con te, ti conviene qualcosa di più piccolo.
Idealmente, la tua lampada asciuga smalto dovrebbe includere anche un timer e un display per favorire una migliore precisione del risultato. Infine, un sensore a infrarossi è utile per un funzionamento più automatico e per evitare bruciature.
Quanto costa una lampada asciuga smalto?
Il valore di una lampada asciuga smalto varia a seconda del tipo di tecnologia e di luce inclusa, delle funzioni aggiuntive, delle dimensioni e della marca.
In generale, comunque, ci sono fasce prestabilite in base al tipo di prodotto. Nel caso delle lampade UV, il costo è compreso tra 10 e 25 euro, mentre i dispositivi LED superano i 30 euro. Le lampade asciuga smalto a tecnologia UV/LED sono le più costose e superano i 55 euro.