donnaunica-logo

Indirizzo

Via Solferino 4, 50123 Firenze

Il Migliore Balsamo per Capelli (anche Grassi e Secchi) del 2022

Capelli

Il compito di un buon balsamo…

Non è solo quello di rendere i capelli più morbidi e facili da pettinare, dopo lo shampoo: deve anche fornire alle fibre capillari i nutrienti importanti per mantenersi sana e robusta.

In più, può contribuire al look finale: rende i ricci più definiti, i lisci ancora più setosi, combatte il crespo…

Se volete il meglio non comprate il primo prodotto che vi capita a tiro, ma scorrete il nostro elenco degli 11 migliori balsami del 2022…

È molto difficile trovarne di meglio!

I migliori balsami per capelli

IMAGE PRODUIT
Redken Extreme
  • Formula ricca di proteine e aminoacidi che nutrono a fondo
  • Balsamo ideale per aumentare la resistenza delle ciocche
  • Fornisce lucentezza e setosità con una texture districata e gestibile
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Pantene Pro-V Rigenera & Protegge
  • Rafforza le ciocche, evitando che si rompano o si secchino facilmente
  • Rilascia sostanze nutritive in grado di fornire lucentezza e morbidezza
  • Garantisce capelli districati e senza doppie punte
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Bionike Shine On
  • Presenta una base di olio di melograno altamente nutriente
  • Contiene oli essenziali che rilasciano sostanze nutritive per il cuoio capelluto
  • Gli estratti di frutta aumentano la lucentezza e la setosità dei capelli
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Cantu Care for Kids
  • Riduce il prurito, i capelli secchi e la forfora senza ostruire i pori
  • Contiene olio di cocco e miele per rafforzare le ciocche e prevenire la rottura
  • Assicura una chioma districata e stimola una rapida crescita
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →
Franck Provost Expert Nutrition
  • Contiene burro di karité per ridurre la forfora, il prurito e la secchezza
  • Fornisce acidi grassi essenziali e proteine di cocco per un'idratazione profonda
  • Rafforza ogni ciocca, prevenendone la rottura e il diradamento
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Redken Extreme – Il migliore in assoluto

Redken-Extreme

Dare alla tua chioma un’idratazione extra in pochi minuti è possibile con il migliore balsamo per capelli grassi del 2022: Redken Extreme. Appositamente pensato per fornire un effetto lisciante e aumentare la lucentezza, darà immediatamente un aspetto sano alla tua acconciatura. Le recensioni ne parlano molto bene, a conferma dei grandi benefici che offre, quindi è più che garantito che otterrai i risultati promessi.

Il balsamo per capelli grassi Redken Extreme è composto da diverse proteine vegetali e aminoacidi, che nutriranno profondamente il cuoio capelluto per rafforzare le ciocche. Allo stesso tempo, riparerà la tua chioma danneggiata, sigillando le doppie punte e aumentando la loro resistenza alla rottura. Per non parlare del fatto che districa i nodi per darti una capigliatura più gestibile ed extra setosa.

Il bello del balsamo offerto da Redken, che ha un buon inci, è che riduce i danni fino al 75%. Ogni ingrediente attivo agirà efficacemente e delicatamente dalle radici alle punte, per ridonare alla tua chioma il suo aspetto sano e lucente. Il tutto nel pieno rispetto del pH naturale del cuoio capelluto, adattandosi completamente a qualsiasi tipo di capigliatura.

Il formato è un altro punto forte di questo balsamo, in quanto si presenta in una bottiglia da 300 ml mega-performante che durerà diverse settimane. Oltre a ciò, ha una consistenza cremosa che è molto facile da spalmare, non unge e non secca. E se sei interessato ad aumentare i benefici, Redken offre una linea completa di shampoo e trattamenti che dovresti provare. Ecco perché è considerato il migliore balsamo per capelli del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Formula ricca di proteine e aminoacidi che nutrono a fondo
  • Balsamo ideale per aumentare la resistenza delle ciocche
  • Fornisce lucentezza e setosità con una texture districata e gestibile
  • Assicura il 75% di riparazione delle doppie punte e dei danni
  • PH bilanciato per adattarsi a tutti i tipi di cuoio capelluto
  • 300 ml di consistenza leggera che non rende i capelli grassi
  • Il marchio offre una linea completa per perfezionare i risultati

2. Pantene Pro-V Rigenera & Protegge – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Pantene-Pro-V-Rigenera-&-Protegge

Secondo le recensioni, Pantene Pro V Rigenera & Protegge è il migliore balsamo per capelli del 2022 in termini di rapporto qualità-prezzo. La sua miscela speciale ha un buon inci e porterà un’idratazione profonda alla tua chioma, lasciandola più sana che mai. Contenendo ingredienti efficaci per la cura dei capelli, offrirà una riparazione ottimale che rimedierà ai danni causati dagli agenti esterni e da altri fattori.

I benefici del balsamo per capelli Pantene includono la grande forza che darà loro, evitando che si rompano e si secchino facilmente. Infatti, rilascerà molteplici sostanze nutritive che idrateranno profondamente le tue ciocche e ne aumenteranno lucentezza e morbidezza fin dall’inizio. Ciò ti consentirà di riparare anche le doppie punte e lascerà i tuoi capelli più districati, gestibili e setosi fin dalla radice.

Fortunatamente, non dovrai preoccuparti del prurito o del cuoio capelluto irritato perché è un balsamo super affidabile, in quanto è privo di oli minerali, siliconi e coloranti che possono causare reazioni sfavorevoli. Al contrario, garantirà la cura completa dei tuoi capelli senza appesantirli o seccarli.

Un’altra qualità eccezionale del balsamo Pantene è data dalla quantità di resa del flacone: 900 ml saranno sufficienti per numerose applicazioni. È interessante notare che la bottiglia è fatta con il 25% di plastica riciclata, tranne il tappo, che aggiunge una qualità eco-friendly molto positiva. E infine, secondo numerose opinioni, per ottenere risultati completi nel minor tempo possibile, dovresti provare lo shampoo e la maschera della stessa linea della marca.

Vedi prezzo

Pro
  • Rafforza le ciocche, evitando che si rompano o si secchino facilmente
  • Rilascia sostanze nutritive in grado di fornire lucentezza e morbidezza
  • Garantisce capelli districati e senza doppie punte
  • Formula priva di componenti che causano reazioni sfavorevoli
  • Formato da 900 ml in un imballaggio di plastica riciclata
  • Puoi aumentare i benefici del balsamo con la Pantene Pro-V
  • Fornisce un’idratazione profonda al miglior rapporto qualità-prezzo

3. Bionike Shine On – Per capelli colorati

Bionike-Shine-On

I capelli tinti o sottoposti ad altri trattamenti hanno bisogno di cure speciali, perciò Bionike ha appositamente creato Shine On, che secondo numerose opinioni è uno dei migliori balsami per capelli del 2022. Ha un complesso speciale, che non solo aumenta la lucentezza della tua chioma, ma prolunga anche l’intensità della tintura. Quindi, se vuoi una pigmentazione dall’aspetto sano e naturale, questa è la scelta giusta per te.

Con una base ricca di ingredienti naturali, il balsamo Bionike fornirà ai tuoi capelli un’idratazione intensa che li lascerà brillanti. Tra gli altri, c’è l’olio di melograno, che fornirà a tutta la tua chioma nutrienti e acidi grassi essenziali per capelli sani. Estratti di frutta di kiwi, pompelmo e arancia sono aggiunti per aumentare la setosità e la lucentezza di ogni ciocca.

Come se non bastasse, il balsamo Bionike contiene anche olio di mandorle, che nutrirà a fondo il cuoio capelluto per rafforzare i tuoi capelli.  Ridurrà anche i danni causati da phon e piastre, levigando le ciocche dalle radici alle punte. Come risultato, otterrai una capigliatura districata, setosa e protetta dalla secchezza.

Tali benefici sono concentrati in un flacone da 200 ml, che funzionerà per settimane a venire. Assicurati di fare uno shampoo completo e di rimuovere completamente eventuali extension prima di applicare il prodotto. Dopodiché, stendi il balsamo in modo uniforme da metà lunghezza alle estremità, e prima di risciacquare, massaggialo sul cuoio capelluto con un movimento circolare per ottenere i migliori risultati.

Vedi prezzo

Pro
  • Balsamo utile per prolungare l’intensità del colore delle capigliature colorate
  • Presenta una base di olio di melograno altamente nutriente
  • Contiene oli essenziali che rilasciano sostanze nutritive per il cuoio capelluto
  • Gli estratti di frutta aumentano la lucentezza e la setosità dei capelli
  • In grado di ridurre i danni di phon, piastre e altri trattamenti invasivi
  • Evita i capelli secchi e previene la rottura delle ciocche
  • Formato da 200 ml, facile da applicare dopo aver fatto lo shampoo

4. Cantu Care for Kids – Il miglior balsamo capelli per bambini

Cantu-Care-for-Kids

Prendersi cura dei capelli dei tuoi figli è essenziale, quindi dovresti dare un’occhiata a Cantu Care for Kids. La marca ha sviluppato un balsamo arricchito con 3 ingredienti organici, che idraterà i capelli dei più piccoli in modo dolce e delicato. Quindi non pensarci due volte e prova questo articolo fatto apposta per i piccoli di casa.

In primo luogo, il balsamo Cantu contiene una quantità significativa di burro di karité per fornire gli acidi grassi essenziali. Lenisce il prurito, i capelli secchi e la forfora senza ostruire i pori del cuoio capelluto. Allo stesso tempo, l’olio di cocco e il miele si uniscono per offrire sostanze nutritive che proteggeranno le ciocche da rotture e spaccature, rafforzandole completamente.

E con l’estratto di miele, il balsamo Cantu stimolerà una crescita più sana e veloce, così i bambini sfoggeranno una capigliatura lunga e setosa in poco tempo. E se ciò non bastasse, non dovrai lottare con i nodi durante lo styling, perché il prodotto lascerà i loro capelli super districati e gestibili.

Una cosa che sarai felice di sapere è che il marchio ha fatto in modo di offrire una soluzione sicura per la pelle dei più piccoli. Cantu ha creato infatti un balsamo per capelli senza oli minerali, solfati, siliconi, paraffine e parabeni potenzialmente nocivi. È anche senza glutine, quindi si adatta a qualsiasi tipo di cuoio capelluto, senza rischio di reazioni allergiche.

Se il tuo bambino ha i capelli lisci, ricci o ondulati, questo balsamo li manterrà tali e in aggiunta gli darà una bella struttura naturale. D’altra parte, la bottiglia da 237 ml sarà anche molto conveniente, in quanto non è necessario applicare una grande dose, quindi durerà a lungo.

Vedi prezzo

Pro
  • Balsamo ricco di burro di cacao e acidi grassi altamente idratanti
  • Riduce il prurito, i capelli secchi e la forfora senza ostruire i pori
  • Contiene olio di cocco e miele per rafforzare le ciocche e prevenire la rottura
  • Assicura una chioma districata e stimola una rapida crescita
  • Fatto con ingredienti delicati sul cuoio capelluto dei bambini
  • Non presenta componenti sintetici che ne alterano i benefici
  • Formato da 237 ml, senza glutine per evitare reazioni allergiche

5. Franck Provost Expert Nutrition – Il migliore balsamo per capelli economico

Franck-Provost-Expert-Nutrition

Con il balsamo Expert Nutrition di Franck Provost, puoi ottenere capelli più morbidi, più lucidi e più belli senza spendere troppo. Poiché è stato appositamente progettato per riparare e rafforzare la salute della tua chioma, la renderai più setosa ogni giorno. E poiché ha un costo così conveniente, si adatta perfettamente al tuo budget con risultati incredibili. Non per nulla è considerato il migliore balsamo per capelli economico.

Fortunatamente, è un balsamo ricco di burro di karité, che ridurrà efficacemente la forfora, il prurito e la secchezza del cuoio capelluto delicatamente. Fornirà anche gli acidi grassi essenziali per riparare le doppie punte e i danni senza appesantirli. Allo stesso tempo, l’olio di cocco si riunisce con proprietà altamente idratanti che doneranno extra lucentezza e morbidezza ad ogni ciocca.

Ciò che ti piacerà di più di questo balsamo è che garantirà anche una forza ottimale ai tuoi capelli, evitando che si rompano facilmente. Ne preverrà la caduta, anche grazie alla linea di cura completa della stessa marca che dovresti assolutamente abbinare al prodotto. Tutto ciò con una formula naturale che non contiene siliconi, per evitare di irritare il cuoio capelluto.

Più usi il balsamo Franck Provost, più velocemente inizierai a riparare i tuoi capelli e noterai gli effetti in poco tempo. Per quanto riguarda il formato, 750 ml sono più che sufficienti per diverse settimane. Infine, l’imballaggio è fatto di plastica riciclata, il che aggiunge un ulteriore vantaggio per l’ambiente.

Vedi prezzo

Pro
  • Balsamo utile per riparare i capelli danneggiati, rendendoli lucidi e morbidi
  • Contiene burro di karité per ridurre la forfora, il prurito e la secchezza
  • Fornisce acidi grassi essenziali e proteine di cocco per un’idratazione profonda
  • Rafforza ogni ciocca, prevenendone la rottura e il diradamento
  • La consistenza è leggera e delicata sul cuoio capelluto
  • Non contiene siliconi che possono alterarne gli effetti
  • Formato da 750 ml ad un costo davvero conveniente

6. Maternatura Ecobiorganic Balm Spray – 100% naturale

Maternatura-Ecobiorganic-Balm-Spray

Secondo le recensioni, Maternatura ti propone uno dei migliori balsami per capelli grassi del 2022, in una formula fatta al 100% con ingredienti naturali che svolgono un’azione delicata sul cuoio capelluto e offrono risultati garantiti. Ricco di estratti organici per nutrire al massimo i tuoi capelli, ti libererà dai problemi di secchezza, eliminando quell’antiestetico aspetto spento. Quindi, se vuoi un articolo vegano e biologico certificato, fai una prova.

Tra gli ingredienti del balsamo Masternatura Ecobiorganic Balm Spray c’è una combinazione di oli vegetali, perfetti per lasciare i capelli molto più morbidi e districati. A essi vengono aggiunti estratti di baobab e di semi di cotone, i quali forniscono varie vitamine e nutrienti al cuoio capelluto. Ciò rafforzerà le ciocche, prevenendone la rottura e la perdita, oltre a stimolare la crescita.

Inoltre, il balsamo per capelli grassi Maternatura contiene estratto di amla, per aumentare la lucentezza della tua chioma e lasciarla più voluminosa. Un pizzico di lampone pulirà la zona dalle impurità grazie alle sue ottime proprietà antibatteriche. E se ciò non bastasse, contiene estratto di gambo di bambù per ridurre i danni e controllare il sebo in eccesso.

Un’altra qualità notevole di questo balsamo è che non provoca reazioni allergiche, prurito o irritazioni del cuoio capelluto. Al contrario, ha proprietà antinfiammatorie che prevengono problemi e forniscono una sensazione rinfrescante. Per non parlare del fatto che il prodotto è completamente privo di parabeni, oli minerali, paraffine e solfati per proteggere la tua salute.

Ciò che ti piacerà di più del balsamo per capelli grassi Maternatura è il suo flacone spray da 150 ml, che consente una facile applicazione. Spruzzando un po’ di soluzione, coprirai completamente la tua chioma per aumentarne la setosità. E il bello è che puoi applicarlo prima o dopo lo shampoo senza risciacquare.

Vedi prezzo

Pro
  • Fatto con ingredienti delicati e biologici certificati
  • Combina estratti naturali che forniscono vitamine e nutrienti dalla radice
  • Stimola la crescita dei capelli rafforzando le ciocche
  • Aumenta la lucentezza, la setosità e il volume della tua chioma
  • Le proprietà antibatteriche puliranno il cuoio capelluto dalle impurità
  • Controlla l’eccesso di sebo e svolge un’azione antinfiammatoria
  • Formato da 150 ml, formula senza ingredienti sintetici

7. Alfaparf Semi di Lino Iluminating conditioner – Arricchito con vitamine

Alfaparf-Semi-di-Lino-Iluminating-conditioner

Un buon balsamo sarà sempre essenziale nella tua routine di bellezza, ecco perché Alfapart ne ha progettato uno arricchito con molteplici vitamine essenziali. Tra tutti i benefici che promette, spicca la grande forza che darà ad ogni ciocca, prevenendone la rottura e la caduta. Pertanto, se i tuoi capelli sono fini e inclini al diradamento, questa è la scelta giusta per te.

Di tutte le vitamine presenti nel balsamo per capelli secchi Alfaparf, quella che spicca di più è la vitamina E, in quanto fornirà loro un nutrimento completo per mantenerli sani. Stimolerà anche il flusso di sangue per far crescere le ciocche più velocemente e fornirà l’idratazione necessaria per prevenirne la secchezza.

D’altra parte, il balsamo Alfaparf eviterà anche che le tue punte si deteriorino, dando loro sostanze nutritive che le manterranno morbide. Funzionerà sull’intera capigliatura, dandoti una texture setosa e districata che sembrerà super brillante e apparirà extra modellabile. In più, riduce la forfora e l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto, lasciandolo pulito e protetto.

Come se non bastasse, il balsamo offerto da Alfaparf garantisce un’applicazione sicura e priva di reazioni sfavorevoli come irritazione e prurito perché non contiene solfati, parabeni e paraffine che possono alterare la salute del tuo cuoio capelluto. In tal modo, si adatta a qualsiasi tipo di capelli, anche a quelli colorati.

Dopo lo shampoo, applica il balsamo per capelli secchi Alfaparf dalle medie lunghezze alle punte. Lascialo agire per circa 3 minuti in modo che il cuoio capelluto assorba le sostanze nutritive e poi risciacqua con abbondante acqua. Il prodotto viene fornito in una bottiglia da 200 ml, che durerà abbastanza a lungo per iniziare a notare i risultati.

Vedi prezzo

Pro
  • Rafforza le ciocche sottili e fragili con molteplici vitamine
  • Arricchito con vitamina E, per offrire nutrimento dalle radici alle punte
  • Stimola la crescita sana e veloce delle ciocche
  • Idrata a fondo e ripara le doppie punte e i capelli secchi
  • Riduce la forfora e l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto
  • Non contiene solfati o parabeni che causano irritazioni
  • Formato da 200 ml, adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli colorati

8. Alkemilla K-Hair – Perfetto per i capelli ricci

Alkemilla-K-Hair

I ricci sono spesso difficili da controllare, perciò Allkemilla ha creato K-Hair, che secondo numerose opinioni è il migliore balsamo per capelli ricci del 2022. Arricchito con semi di girasole, olio di semi di lino ed estratti di cocco e mandorle, darà loro una morbidezza istantanea e una consistenza perfetta. Manterrà la struttura dei tuoi ricci, donando loro un volume controllato e un aspetto luminoso.

Il balsamo per capelli ricci Allkemilla ha un buon inci ed è ricco di semi di lino, che lascerà le tue ciocche districate e le renderà più morbide. Allo stesso tempo, nutrirà il cuoio capelluto con acidi grassi essenziali che lo rafforzeranno al massimo, prevenendo la rottura e la caduta delle ciocche. E infine, riparerà le doppie punte e rimedierà ai problemi di secchezza grazie alle sue proprietà altamente idratanti.

Inoltre, gli estratti di miglio e di avena lavorano insieme per combattere i radicali liberi e prevenire il deterioramento delle ciocche. La vitamina E è inclusa in questo balsamo, fornendo alle radici i nutrienti e le proteine di cui hanno bisogno per stimolare la crescita delle ciocche.

Fortunatamente, tutti gli ingredienti provengono da agricoltura biologica, quindi non irritano il cuoio capelluto. Al contrario, agiranno in modo delicato per evitare reazioni allergiche o sensazioni di prurito. Per non parlare del fatto che la sua consistenza è così leggera che non lascerà alcun residuo grasso o appiccicoso quando si asciuga.

Il modo migliore per usare il balsamo Allkemilla è dopo lo shampoo e lasciarlo in posa per circa 5 minuti. Assicurati di massaggiare da metà lunghezze alle estremità e risciacqua bene. Il formato da 200 ml si unisce alla gamma completa della linea K-Hair, dandoti risultati incredibili che non dovresti lasciarti sfuggire.

Vedi prezzo

Pro
  • Mantiene la struttura naturale dei ricci con una morbidezza extra
  • Districa i nodi, fornisce maggiore volume ed effetto seta
  • Gli acidi grassi nutrono il cuoio capelluto e rafforzano le ciocche
  • Ripara le doppie punte, previene secchezza e caduta dei capelli
  • Balsamo fatto con ingredienti organici che non causano irritazioni
  • La consistenza è così leggera che non lascia alcun residuo grasso
  • Formato da 200 ml abbinabile alla linea K-Hair

9. Latte di cocco OGX – Massima idratazione

Latte-di-cocco-OGX

Se hai capelli secchi e non sai cosa fare per curarli, è il momento di provare OGX Coconut Milk Balm. Combinando ingredienti speciali con il latte di cocco, ti darà un’idratazione intensa per ripristinare la naturale lucentezza e morbidezza della tua acconciatura. Quindi, se vuoi una chioma sana e lucenti, dovresti approfittare di uno dei migliori balsami per capelli del momento.

Gli ingredienti principali sono il latte di cocco, l’olio di cocco e la proteina dell’albume d’uovo, entrambi super nutrienti, per dare lucentezza alla tua acconciatura. Essi rilasciano vitamine multiple direttamente sul cuoio capelluto, per offrire la massima idratazione. Come risultato, la tua capigliatura sarà molto più gestibile di prima e sarà così forti da evitare rotture e secchezza.

Fortunatamente per te, OGX offre anche una linea completa per aiutarti a ripristinare la salute della tua chioma nel minor tempo possibile. Vale la pena notare che tutti i prodotti sono senza solfati, quindi non dovrai preoccuparti che appesantiscano le ciocche o che causino irritazioni. Il balsamo OGC è fabbricato senza abusi sugli animali, quindi puoi usarlo con la massima fiducia.

Ti piace il profumo tropicale? Allora sarai felice di sapere che questo balsamo ha una fragranza fruttata che ti accompagnerà tutto il giorno. E poiché è disponibile in 385 ml, durerà per diverse settimane, per offrire alla tua chioma la cura e la riparazione di cui ha bisogno.

Vedi prezzo

Pro
  • Balsamo pensato per darti la massima idratazione
  • Contiene latte di cocco, olio di cocco e proteine del bianco d’uovo
  • Rilascia le vitamine sul cuoio capelluto, per un’azione immediata
  • Dona morbidezza e resistenza, per una chioma più gestibile e forte
  • Formula senza solfati, non causa irritazioni né danni alle ciocche
  • Formato da 386 ml, piacevolmente profumato e cruelty-free

10. OGX Renewing + Olio di Argan del Marocco – Protezione UV

OGX-Renewing-+-Olio-di-Argan-del-Marocco

Giorno dopo giorno i tuoi capelli possono soffrire dei danni del sole. La cosa migliore che puoi fare è idratarli con un balsamo esclusivo. OGX ha creato un prodotto con un complesso UV che manterrà la tua chioma protetta dai raggi UV per evitare che si secchi e perda brillantezza. E se ciò non bastasse, impedirà anche che il calore di piastre e phon danneggi le ciocche, quindi non pensarci due volte.

Completamente arricchito con olio di argan del Marocco, rilascerà antiossidanti perfetti per ottenere la massima idratazione dalle radici alle punte. A ciò si aggiunge un pizzico di vitamina E, che aumenta le proprietà nutritive del balsamo, fornendo alla tua chioma gli acidi grassi essenziali per la sua salute. Insieme, lasceranno la tua capigliatura extra morbida, luminosa e gestibile.

Tenendo la tua sicurezza bene in mente, OGX non ha aggiunto solfati al suo balsamo, per evitare alterazioni ai suoi benefici, quindi è assolutamente sicuro da usare, senza rischio di irritazioni o reazioni allergiche sul cuoio capelluto. L’articolo ha un pH bilanciato, quindi si adatta a tutti senza problemi.

Il formato da 385 sarà sufficiente per diverse settimane di benefici. Inoltre, il balsamo OGX ha una consistenza leggera, che non lascia residui, ma ne bastano poche gocce per coprire tutta la testa. Il suo delicato profumo rende la tua doccia un momento di relax e ti accompagnerà per tutta la giornata.

Vedi prezzo

Pro
  • Impedisce ai raggi del sole di opacizzare e seccare le ciocche
  • Ricco di olio di argan del Marocco con elevate proprietà idratanti
  • Contiene antiossidanti e vitamina E per aumentare la salute delle ciocche
  • Balsamo ideale per ottenere una chioma lucente e gestibile
  • Formula a pH bilanciato, adatta a tutti i tipi di cuoio capelluto
  • Formato da 385 ml, con una piacevole fragranza

11. Omia Balsamo Capelli – Efficace azione anti-crespo

Omia-Balsamo-Capelli

È ora di dire addio all’effetto frizz, potrai farlo con uno dei migliori balsami per capelli crespi del 2022, quello offerto da Omia. Oltre a idratare a fondo ogni ciocca per farla apparire setosa e radiosa, sarà un incredibile alleato nei giorni piovosi e umidi, perché controllerà l’effetto crespo, lasciando la tua chioma bella, lucente e gestibile.

Questo balsamo ha un buon inci e include aloe vera, quindi fornirà un’intensa idratazione e proprietà curative per ridurre la forfora ed eliminare la secchezza. Tale ingrediente è stato coltivato organicamente per massimizzare i suoi nutrienti naturali e fornire al tuo cuoio capelluto un’azione delicata. E poi, districa le ciocche in modo ottimale, così che potrai dedicarti più facilmente allo styling.

Un altro punto a favore del balsamo per capelli crespi Omia è che non dovrai preoccuparti di reazioni allergiche o irritazioni perché è un prodotto organico certificato. Infatti, è senza siliconi, polimeri acrilici o componenti sintetici che appesantiscono le ciocche e causano secchezza. Pertanto, puoi usarlo tutte le volte che vuoi perché si adatterà immediatamente al tuo tipo di capelli.

Ma se non sei ancora convinto, sarai felice di sapere che è dermatologicamente testato, quindi hai la garanzia della massima qualità. Tutto ciò in una bottiglia da 200 ml che ti darà risultati visibili in poche settimane e che puoi combinare con delle maschere per aumentarne i benefici.

Vedi prezzo

Pro
  • Rimedia efficacemente ai capelli crespi nei giorni umidi
  • Contiene aloe vera biologica per idratare le ciocche dalle radici
  • Districa i nodi, per una capigliatura morbida e gestibile
  • Privo di componenti sintetici che ne alterino l’efficacia
  • Dermatologicamente testato, affidabile su tutti i tipi di capelli
  • Formato da 200 ml con ingredienti da agricoltura biologica

Fattori da considerare prima di comprare un balsamo per capelli

Un balsamo è un prodotto idratante, progettato per ripristinare e proteggere i capelli dopo lo shampoo. C’è una grande varietà di opzioni sul mercato, con diverse formule e benefici. È quindi essenziale sceglierne uno che soddisfi le tue esigenze.

Se desideri aiuto nella scelta i migliori balsami per capelli, ti invitiamo a leggere la nostra guida all’acquisto.

Formato

C’è un’ampia varietà di formati di balsamo disponibili, puoi scegliere tra alternative spray, in bottiglia o in tubetto. In generale, il design della confezione dipende dalla consistenza: il primo è più liquido, il secondo abbastanza cremoso. Pertanto, la scelta tra l’uno o l’altro dipenderà dalle caratteristiche dei tuoi capelli.

Allo stesso tempo, le dimensioni di ogni contenitore vanno prese in considerazione. I balsami più piccoli possono contenere da 100 a 500 ml. Tuttavia, troverai anche formati più grandi da 750, 900 o 1000 ml. Quest’ultime offrono le prestazioni migliori, il che ti farà risparmiare denaro a lungo termine. D’altra parte, i flaconi più piccoli sono molto più facili da maneggiare e trasportare.

Tipo

Ci sono diversi tipi di balsamo, a seconda del momento di applicazione e della funzione che svolgono. Così, si trovano alternative da usare prima dello shampoo, per facilitare la pulizia. Tuttavia, la maggior parte viene applicata dopo, con lo scopo di ammorbidire e reidratare le ciocche. Ci sono anche soluzioni che combinano balsamo e shampoo, per una pulizia più delicata.

D’altra parte, se hai bisogno di più riparazione, puoi optare per un balsamo che agisce più a fondo. Si caratterizza per la sua densità e per la ricchezza di principi attivi. Essendo più concentrato, non è adatto ad un uso quotidiano. Infine, i risciacqui acidi servono a sigillare la cuticola, ma non svolgono tutte le funzioni di un balsamo.

Ingredienti

I balsami sono pensati per raggiungere diversi obiettivi, perciò, le loro formule sono molto varie. In ogni caso, è consigliabile cercare alternative per lo più naturali, senza parabeni, solfati o siliconi che a lungo andare indeboliscono la tua chioma. Invece, dovresti preferire ingredienti benefici come la cheratina, una proteina che serve a guarire i danni e le rotture.

La glicerina, d’altra parte, ha ottime proprietà idratanti, per aiutare trattenere l’acqua e a non seccarsi. Normalmente, tale azione si unisce ad oli vegetali come quelli estratti da cocco, jojoba o argan. Essi forniscono nutrimento e setosità. Infine, puoi cercare elementi che stimolano la crescita, come la biotina o l’estratto di bambù.

Tipo di capelli

Ci sono balsami etichettati come adatti a tutti i tipi di capelli. Tuttavia, preferire un’alternativa più specializzata aiuterà ad ottenere risultati migliori. Ad esempio, se hai problemi di secchezza, dovresti cercare prodotti cremosi e idratanti. Tali opzioni, tuttavia, non sono raccomandate per i capelli grassi. Per questi ultimi, suggeriamo un balsamo volumizzante o fortificante che non li appesantisca.

Ci sono anche soluzioni destinate a un pubblico molto più specifico. Per esempio, balsami per capelli ricci o colorati, che ti forniscono una cura speciale, in modo che tu possa mantenere la tua capigliatura in ottime condizioni.

Effetti

A seconda della sua formula, un balsamo con un buon inci può fornire diversi benefici. Uno di essi è l’idratazione, che può essere combinata con un trattamento per le doppie punte. Allo stesso modo, alcune alternative forniscono uno strato protettivo contro la secchezza e i raggi UV. D’altra parte, ci sono articoli pensati per rigenerare e rafforzare le fibre danneggiate, mentre altri aiutano a tenere sotto controllo la produzione di sebo.

Altre opzioni disponibili includono balsami volumizzanti, districanti o per capelli crespi. Inoltre, per le colorazioni, ti consigliamo di cercare qualcosa che preservi il colore. Come puoi vedere, le funzioni dei balsami sono davvero tante. Quindi, è molto importante fare attenzione allo scopo di ogni prodotto prima di fare un acquisto.

Come si usa

La maggior parte dei balsami si applica subito dopo lo shampoo. Devi lasciarlo riposare per un paio di minuti e risciacquare con acqua. Tuttavia, ci sono alcune varianti. Per esempio, ci sono formule che possono essere usate come una maschera, lasciandola in posa più a lungo. Allo stesso modo, ci sono balsami leave-in, che aiutano a districare e ammorbidire le ciocche, ma possono lasciarli unti se non sono fatti correttamente.

Aroma

Un balsamo con un profumo piacevole ti aiuterà a ottenere una migliore esperienza. Troverai opzioni fruttate e floreali, come cocco, banana o fiori di ciliegio. Ci sono anche alternative con sfumature dolci, come la vaniglia. Tuttavia, se hai i capelli fragili o la pelle sensibile, ti consigliamo di preferire un articolo senza profumo per una cura extra.

Domande frequenti

Quali tipi di balsamo sono attualmente disponibili?

I balsami oggi in commercio sono classificati in base al tipo di capelli. Quindi puoi trovare soluzioni per chiome normali, che richiedono una cura semplice e poco impegnativa. Ci sono anche trattamenti per i casi di fragilità, che aiutano a rafforzare le ciocche e prevenire i grovigli.

Un altro balsamo attualmente disponibile è quello per le ciocche spesse che soffrono di secchezza. Ci sono anche articoli per capelli ricci, che soddisfano le loro esigenze specifiche. Infine, ci sono trattamenti per colorazioni e quelli con effetti intensivi, utili per danni più pesanti.

Quali componenti sono di solito inclusi in un buon balsamo per capelli?

Tra gli ingredienti che presenti nei balsami per la cura dei capelli ci sono proteine, collagene ed estratti vegetali che offrono una maggiore idratazione del cuoio capelluto. Ci sono anche acidi organici, dedicati a proteggere la superficie di ogni ciocca. La cheratina è un altro componente solitamente incorporato in questi trattamenti, per ripristinare l’aspetto sano della tua chioma.

D’altra parte, possiamo menzionare diversi tipi di vitamine che di solito sono incluse nei balsami per migliorare la salute dei capelli. Tra le altre, c’è la vitamina A, che aiuta la crescita. C’è anche la vitamina B, che sostiene la struttura di ogni ciocca. Le vitamine H e F sono responsabili dell’idratazione e del rafforzamento della tua chioma. Infine, puoi trovare formule contenenti ulteriori elementi come lo iodio, lo zinco, il calcio, il ferro e il magnesio.

Come faccio a scegliere il balsamo per capelli giusto per me?

Per scegliere il balsamo giusto per il tuo tipo di capelli è importante che tu presti attenzione ad alcuni fattori chiave. Il primo sono gli ingredienti: dovresti assicurarti che il prodotto includa elementi idratanti per migliorare la salute della tua chioma e prevenire ulteriori danni. Devi anche riconoscere le esigenze e il tipo di capelli, perché ciò renderà più facile la scelta del trattamento più efficace.

Nel caso in cui i tuoi capelli abbiano subito trattamenti invasivi o siano tinti, è consigliabile scegliere articoli destinati a trattare situazioni specifiche per evitare di causare più danni. Se hai problemi di capelli crespi, cerca dei balsami che lo riducano o lo eliminino, specialmente quelli con olio di argan, cocco o karité. Le dimensioni e la presentazione variano a seconda della tua comodità, delle tue necessità e del tuo budget.

Quanto costa un balsamo per capelli?

Il costo dei balsami supera attualmente i 5 euro e in alcuni casi può arrivare a 150. Fattori come la lunghezza, il tipo di capelli e la marca possono influenzare un notevole aumento o diminuzione del valore.

D’altra parte, trattamenti simili possono essere forniti in kit insieme ad altri articoli per la cura personale, con costi che partono da 10 e arrivano a 50 euro. Inoltre, puoi trovare balsami in flaconi individuali a partire da 5 euro e altri più costosi che partono da 15 euro e possono superare i 45.

In ogni caso, al di là del valore economico, dovresti valutare la qualità e i benefici del balsamo per capelli che intendi scegliere.

Condividi questo:

Articoli popolari

xxx

xxx